Visualizza Versione Completa : Puntale graffiato
Azathspruz
06/06/2013, 17:50
non ci crederete ma oggi facendo uun giretto extraurbano mi e capitato in due curve con un leggero avvallamento in mezzo mentre la moto era in piega ma non esagerata di raschiare il puntale sul lato destro..e capitato a qualcun altro?con la garanzia non posso metterlo a posto?
Brassiere Toscano
06/06/2013, 18:33
ma perchè dovrebbero cambiartelo in garanzia? se c'era una avvallamento e l'hai grattato mica è un problema del componente.
se gratti una pedana in piega vai in concessionaria a chidergli di sostituirtela? :risate2:
Azathspruz
06/06/2013, 18:48
a me avvallamento o no non pare normale che strisci sotto mentre la guidi
quoting91
06/06/2013, 19:33
In effetti sembra strano anche a me che tocchi il puntale in piega...
Di certo non te lo passano in garanzia :dry:
In effetti sembra strano anche a me che tocchi il puntale in piega...
Di certo non te lo passano in garanzia :dry:
Quoto!!!!:blink:
Questa pure è strana come cosa.......per arrivare a toccare il puntale , non credo che basti un avvallamento.......ma credo invece che c'era qualche sporgenza che magari non ricordi o non hai visto........o un ramo.......altre cose non mi vengono in mente .....
Comunque, non ci andare x niente dal conce ...piuttosto , vai dal carrozziere!!!:lingua:
ma perchè dovrebbero cambiartelo in garanzia? se c'era una avvallamento e l'hai grattato mica è un problema del componente.
se gratti una pedana in piega vai in concessionaria a chidergli di sostituirtela? :risate2:
non sono completamente d'accordo. Se viene dimostrato che c'è un errore di progettazione o montaggio di un componente della moto che va a creare un danno del genere si puo fare la segnalazione a triumph e se accorda la sostituzione perche non provarci. Parlo per esperienza personale: a me è capitato che il filo del freno anteriore per montaggio errato in fase di catena di montaggio a bbia rigato il parafango anteriore perche toccava ogni volta che la forcella ammortizzava su una buca o in frenata. Il risultato è stato che Hinckey ha riconosiuto l'errore di progettazione e triumph ha sostituito integralmente il parafango.
Il tuo caso è difficile da dimostrare ma almeno provaci...
NewRider
07/06/2013, 17:47
non è difficile per niente da dimostrare.. se è montato male si vede subito e si cambia.
Se è colpa della strada allora doveva chiamare i vigili...
Se andava un po forte e la moto ha rimbalzato,allora è colpa del pilota.. Su strada bisogna andare piano..
streetTux
07/06/2013, 17:56
Non ti passeranno mai in garanzia una cosa simile.. lascia perdere e, se proprio vuoi sistemarlo, vai da un carrozziere come già ti è stato detto :oook:
Juste1911
07/06/2013, 18:50
So di una persona che ha gratto il puntale delle SPEED 1050 fari tondi, ma deve essere uno di quelli che per far le curve piega soltanto la moto, probabile che abbia avuto la tua stessa situazione...
Poi gli avvallamenti son bastardi, ma non è colpa di Triumph se esistono! :cool:
Io fossi in te lo lascerei così com'è, tanto col tempo ti si rovinerà sempre di più in ogni caso.
Te lo hanno montato male a 2 mm dall safalto ?!
Solo in questo caso dovrebbero cambiartelo, altrimenti ciccia.
Certo che per toccare il puntale ? Qualcosa di strano devi avere .
Azathspruz
07/06/2013, 19:43
non so che dirvi ero su un percorso pieno di curve ovvio che un po ti lasci andare e non e accaduto in una curva ma in due ,purtroppo in piu di dieci anni che uso una moto so riconoscere una pezzo di carena che striscia sull asfalto..l unica cosa che posso supporre e che e successo sempre in un cambio di direzione magari il mono e molto morbido e ha causato un lieve abbassamento di tutta la moto
Se hai preso un avvallamento in velocitâ è possibilissimo che sia successo. La sospensioni si comprimono e piú vai veloce piû la moto si abbassa, se poi tieni conto che il puntale è molto piú in basso rispetto ai collettori (i cm in quei momenti contano) il danno è fatto!! :(. È la stessa cosa che succede con la macchina....
Funambolic man
22/08/2014, 19:48
Anche a me. Lato dx dopo un avvallamento che ha mandato a pacco il mono