Visualizza Versione Completa : DOT d'annata ....
cardinero76
06/06/2013, 18:49
Ho acquistato tramite il mio gommista un treno di BRIDGESTONE S20 per la mia motina. Per quanto riguarda l'ant. l'anno di produzione è 012 , per il posteriore fine 011.
Potrebbe essere un problema sul 190/55 ????? Cazzarola, mi girano i marroni peró!
Sent from tapatà...
che ti girano è giusto poiché poteva almeno dirtelo! Cmq stai sereno che non fa nulla ;-)
area82030_lb
06/06/2013, 19:17
Vai tranquillo che va bene... Il dot e relativo, dipende anche da dove vengono conservate le gomme!
Se lasci una gomma con dot 2011 al sole e all acqua sicuramente diventera peggio di una 2007 ben tenuta!
Poi secondo me il dot ti crea solo paranoie mentali!
Ma scherzi o sei serio? :blink:
cardinero76
06/06/2013, 21:28
Ma scherzi o sei serio? :blink:
È pur sempre una gomma di due anni.... chi me lo dice come l'anno tenuta in questi anni. Specifico che il mio gommista non ne era in possesso, ordinata a sua volta da qualche grossista!
Sent from tapatà...
Beh, almeno spero ti abbia fatto uno sconto.
cardinero76
06/06/2013, 21:45
Avevamo preso accordi per 280 montate, ma domani rinegozio, altrimenti se le tiene!!
Sent from tapatà...
prendila come scusa per farti fare un minimo sconto e vai sereno
ma veramente....ma vai e piega....
È pur sempre una gomma di due anni.... chi me lo dice come l'anno tenuta in questi anni. Specifico che il mio gommista non ne era in possesso, ordinata a sua volta da qualche grossista!
E' solo una gomma di due anni....troppo poco tempo anche se fossero mal conservate.
cardinero76
07/06/2013, 09:50
E' solo una gomma di due anni....troppo poco tempo anche se fossero mal conservate.
Ok... Ma i marroni mi girano comunque! :)
Sent from tapatà...
Anche secondo me non ce nessun problema ma visto che le devo prendere nuove le vorrei almeno fine 2012 ma non piu vecchie li sta nel gommista che deve dirtelo e casomai sono io che decido se prrnderle o no .vai a rompere i marroni
e che dovrebbe succedere se la gomma ha 2 anni?? :blink:
streetTux
07/06/2013, 13:57
Vai tranquillo... figurati...
cardinero76
07/06/2013, 14:17
Anche secondo me non ce nessun problema ma visto che le devo prendere nuove le vorrei almeno fine 2012 ma non piu vecchie li sta nel gommista che deve dirtelo e casomai sono io che decido se prrnderle o no .vai a rompere i marroni
No no.. lui è stato onestissimo come sempre!!! Non se l'aspettava neanche lui, tant'è che prima di scaricarle mi ha chiamato e di comune accordo abbiamo deciso di prenderle. Lì per lì a caldo mi son fatto poche pippe mentali, ma poi ripensandoci mi sono venuti un pò di dubbi. comunque stasera vado a montarle e ritratto sul prezzo.. :w00t:
e che dovrebbe succedere se la gomma ha 2 anni?? :blink:
jam.. se è tenuta alla c@zzo di cane due anni sò tanti!!!
area82030_lb
07/06/2013, 15:21
Io vado in pista con gomme dot 2009, cosa dovrei dire?
non fatevi prendere le paranoie se le gomme sono state stampate quest anno o 2 anni fa, provateci e vedrete che vi divertirete di piu, anche in strada, perche se cominciate a farvi le pippe mentali sul DOT alla prima slittata date la colpa alla gomma e continuerete a girare con la paura finche non le cambierete!
Se non c e un problema perche dovrete crearvelo?
L unica cosa che farei io al posto tuo e farti fare un piccolo sconto, e sarei piu che contento perche avrei le solite gomme a minor prezzo!
meno pippe e piu gas.grazie
cardinero76
07/06/2013, 20:12
Ok montate!
121031
meno pippe mentali e vai sereno... :)
Sent from tapatà...
A proposito di pippe mentali...ocio che c'e' la cera sulle gomme nuove :D
cardinero76
07/06/2013, 20:29
A proposito di pippe mentali...ocio che c'e' la cera sulle gomme nuove :D
Ahhaha... sfotti sfotti .. :)
Sent from tapa..
Ahhaha... sfotti sfotti .. :)
Veramente ero serio :cry:
cardinero76
07/06/2013, 20:47
Pensavo mi stessi prendendo per il culo... ;)
Sent from tapa..
Oh, sai quanta gente è volata per terra a causa della cera? Na' marea!
cardinero76
07/06/2013, 21:00
Fai parte di quelli???
Sent from tapa..
Oh, sai quanta gente è volata per terra a causa della cera? Na' marea!
:cool:
https://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4
jam.. se è tenuta alla c@zzo di cane due anni sò tanti!!!
si se l'hanno tenute dentro un camino acceso :biggrin3:
cardinero76
18/06/2013, 09:32
:)
Sent from tapa..