PDA

Visualizza Versione Completa : Pescatrainochepassione



Bull-one
06/06/2013, 18:08
Chissà se c'è qualche triumphista che si intende un pò di pesca e magari mi può dare un consiglio. Vorrei comprare un canna da pesca per la traina da una piccola imbarcazione di 5 metri con motore 40 cv. Per pescare con esca finta, che poi prenderò a parte, ma secondo chi se ne intende un pochino, vale la pena compra queste canne per 129 euro?


http://www.sampey.it/negozio/coppiamiami816jdpop_0000.jpg

Il posto dove vado è abbastanza pescoso, qualcuno ogni tanto aggancia anche qualche tonnetto o ricciola, ma sicuramente di solito si prende qualcosa di taglia più piccola. Secondo voi sono soldi buttati ed è meglio spendere di più, o visto la mia inesperienza sono più che sufficienti, visto e considerato che non vado a pesca di squali?
Chi mi dice qualcosa?

Medoro
06/06/2013, 18:16
ma che canne sono????
io lascerei perdere,129 per 2 canne da traina e 2 mulinelli stai comprando una cagata certa.
Io non sono amante della traina,ma quando ho preso il gommone mi hanno regalato 2 combo canna e mulinello della PENN canna da 20-30 libre e mulinello da 50,se non fosse un regalo ti venderei quello visto che hanno visto il mare 5 volte,e hanno pescato un barracuda e 3 sugherelli:laugh2:
Non ti dico di spendere subito un botto,ma credo che per qualcosa di discreto devi spendere almeno 150€ per un singolo pezzo(offerte a parte)
Se poi sei inesperto e stai ancora provando le varie tecniche di pesca allora potrebbero anche andar bene,ma un tonnetto da 25-30 kg non so come ti può ridurre una cosa simile

Bull-one
06/06/2013, 18:23
Beh dai tonnetto di 25-30 kg in teoria non lo reggono, sono date per 7 kg massimo, in quel caso dovrei lavorare di frizione :-) . Però ho notato che su internet i prezzi sono molto bassi, poi se abbocca tonno che mi spezza la canna sai che soddisfazione :-). Quello che mi preoccupa è che siano delle cagate cinesi con cui non ci faccio neppure una stagione :-(

Medoro
06/06/2013, 18:30
Beh dai tonnetto di 25-30 kg in teoria non lo reggono, sono date per 7 kg massimo, in quel caso dovrei lavorare di frizione :-) . Però ho notato che su internet i prezzi sono molto bassi, poi se abbocca tonno che mi spezza la canna sai che soddisfazione :-). Quello che mi preoccupa è che siano delle cagate cinesi con cui non ci faccio neppure una stagione :-(NeLla pesca è tutto CINESE o quasi bisogna vedere chi ci mette prima il logo sopra:cry:
Pochi giorni fa ho comprato delle custodie porta inchiku della lineaeffe 9€ l'una 2 giorni fa un amico viene a bar e mi fa ho comprato una custodia porta inchiku dai cinesi 3€ la scende dalla macchina,UGUALE ALLA MIA MA SENZA ADESIVO:cry:
QUINDI OCCHIO,per le piccolezze vanno bene le cose senza marchio,ma l'attrezzatura importante deve essere buona
Per quelle postate io lascerei perdere

armageddon
06/06/2013, 18:36
Beh dai tonnetto di 25-30 kg in teoria non lo reggono, sono date per 7 kg massimo, in quel caso dovrei lavorare di frizione :-) . Però ho notato che su internet i prezzi sono molto bassi, poi se abbocca tonno che mi spezza la canna sai che soddisfazione :-). Quello che mi preoccupa è che siano delle cagate cinesi con cui non ci faccio neppure una stagione :-(

vai di scatolette,ci sono offerte 3x2 da 180 gr

Bull-one
06/06/2013, 18:38
Io anni fa ero andato a pesca a traina con un amico, lui usava la lenza a mano con pesciolino finto, traina sotto costa, e pescava parecchio, ovvio non delle bestie da 20 kg...tu cosa mi consiglieresti comunque, senza dover spendere un capitale?


vai di scatolette,ci sono offerte 3x2 da 180 gr

Ah!Ah!Ah! Veramente!! Sai che risparmio!!! Comunque voglio fare della traina semplice, non d'altura e non pretendo di prendere i tonni :)

Medoro
06/06/2013, 19:12
Io lascerei perdere quelle postate e ne prenderei 1 buona. Se vai su penn vai sul sicuro ma ci sono 1000 marche buone mitchell colmic daiwa shimano

urasch
07/06/2013, 02:07
non mi piace la pesca....

armageddon
07/06/2013, 06:14
non mi piace la pesca....

prova con la banana

vecchialenza
07/06/2013, 12:38
se vuoi inziare a traina , fissati un target come libraggio , prendi una canna e mulinello di buona marca per quel libraggio e Ti durerà una vita .
Non ha senso pensare alle prede potenziali e di conseguenza scegliere un attrezzatura , ha più senso decidere quanto Ti vuoi divertire (uno sgombro con una canna da 80 libbre che divertimento Ti dà ? ) e quante possibilità di ingaggi puoi avere , mettiamo che è una zona dove potresti pescare centinaia di prede da 15-20 libbre e forse ogni tanto una da 70 libbre , val la pena prendersi un attrezzatura da 10-15 libbre e divertirsi di frizione no? quella volta che abboccherà qualcosa sopra le 50 libbre , provaci lo stesso magari dopo ore lo tiri fuori lo stesso e sai la soddisfazione ?
ciò detto è solo il mio personale parere , ma attrezzature di buona marca , testata e ritestata (guarda sui forum appositi) vale la spesa , roba strana e sconosciuta anche se economica ........a mio parere rischi di avere il divertimento interrotto quando meno Te l'aspetti

Bull-one
09/06/2013, 15:20
se vuoi inziare a traina , fissati un target come libraggio , prendi una canna e mulinello di buona marca per quel libraggio e Ti durerà una vita .
Non ha senso pensare alle prede potenziali e di conseguenza scegliere un attrezzatura , ha più senso decidere quanto Ti vuoi divertire (uno sgombro con una canna da 80 libbre che divertimento Ti dà ? ) e quante possibilità di ingaggi puoi avere , mettiamo che è una zona dove potresti pescare centinaia di prede da 15-20 libbre e forse ogni tanto una da 70 libbre , val la pena prendersi un attrezzatura da 10-15 libbre e divertirsi di frizione no? quella volta che abboccherà qualcosa sopra le 50 libbre , provaci lo stesso magari dopo ore lo tiri fuori lo stesso e sai la soddisfazione ?
ciò detto è solo il mio personale parere , ma attrezzature di buona marca , testata e ritestata (guarda sui forum appositi) vale la spesa , roba strana e sconosciuta anche se economica ........a mio parere rischi di avere il divertimento interrotto quando meno Te l'aspetti

Grazie dei consigli. Alla fine, anche grazie al vostro confronto ho riflettuto e penso proprio che prenderò quella a quel prezzo ridicolo, tanto considerando che sono un principiante (da ragazzo pescavo solamente da banchina), credo vada più che bene, per il momento vorrei usarla per 3 estati, se dura sono felice. Se mi permette di pescare ad un gradino superiore della lenza a mano, sono contento. Spero solo che non si tronchi alla prima mangiata del pesce :-) . Se si tronca o si inceppa la prima volta vi farò sapere