Visualizza Versione Completa : Aiuto smontaggio-rimontaggio radiatore olio.
derekale
06/06/2013, 19:41
Scusate la domanda stupida... devo togliere il radiatore dell'olio per infilare uno scarico 2-1 bendato (quindi non c'è altro modo per farlo passare).
E' una cosa semplice o posso avere casini?
Devo cambiare tutto l'olio (quello che ho dentro avrà sì e no 1200km) o basta rabboccare di quel poco che di sicuro perderò?
Grazie! :oook:
Io ho montato l'arrow ed il radiatore non l'ho smontato, l'ho solo traslato fino al parafango e poi con una chiave a snodo con bussola ho fatto tutto senza troppi sbattimenti (relativamente :D)
Sent from my iPhone using My hands
liebemaister
07/06/2013, 00:03
Non credo serva smontare il radiatore, basta togliere le viti con cui e fissato al telaio e poi spostarlo in avant senza staccare i conditti dell olio
derekale
07/06/2013, 11:03
Grazie per le risposte, proverò ma non capisco come si riesca a spostarlo in avanti essendoci il telaio... :unsure:
Grazie per le risposte, proverò ma non capisco come si riesca a spostarlo in avanti essendoci il telaio... :unsure:
Smonti le viti di fissaggio, smolli senza far uscire lubrificante il bullone di fissaggio del tubo liquido radiatore lato dx quel tanto che basta per abbassare il raccordo per far passare la chiave,
Mi raccomandò serralo bene in quella posizione e buon lavoro
Sent from my iPhone using My hands
derekale
09/06/2013, 18:34
Ok grazie, ma il problema non era far passare la chiave, ma i collettori!
Comunque ho risolto smontando il radiatore, alla fine ho perso poche gocce d'olio, la moto era ferma da giorni cusa maltempo :dubbio: