Visualizza Versione Completa : Interfono per casco
Un interfono per casco buono e a prezzi ragionevoli ???:dubbio:
questo com'è ?
cellularline f2 s interphone city kit singolo SCONTO 30,28% Interfoni per casco Interfoni Bluetooth Moto (http://www.motorstock.it/moto-cat-214-id-CEINTERPHONEF2SEU-scooter-CELLULARLINE_F2_S_INTERPHONE_CITY_KIT_SINGOLO.htm)
nothing4ever
07/06/2013, 14:07
Io ho acquistato da poco per me e la mia zavorrina il midland btx 1, il diretto concorrente dell'f3. pagato 130 €, soddisfattissimo dell'acquisto... mi sono documentato un po' prima dell'acquisto sui due interfoni in oggetto, ma il midland l'ha spuntata per due motivi: piena compatibilità con l'iphone (l'f3 cozza un po' per quanto riguarda sentire la musica, parlare e ricevere le chiamate TUTTI ASSIEME!) e ottima assistenza (a detta del venditore che li aveva entrambi). un acquisto che rifarei anche domani...
spero di esserti stato utile...
errata corrige: l'ho pagato 140 euro!
everts76™
07/06/2013, 15:19
questo com'è ?
cellularline f2 s interphone city kit singolo SCONTO 30,28% Interfoni per casco Interfoni Bluetooth Moto (http://www.motorstock.it/moto-cat-214-id-CEINTERPHONEF2SEU-scooter-CELLULARLINE_F2_S_INTERPHONE_CITY_KIT_SINGOLO.htm)
lascia perdere...ormai e' uscito l'F3...ma cellular line non ha dimostrano molta affidabilita' ...almeno per la mia esperienza e su questi prodotti piu' "economici", francamente sto testando questo: interfono bluetooth SENA SMH5 - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/sena-smh5-interfono-bluetooth.html) ed e' veramente ottimo...e' pure bluetooth 3.0
lascia perdere...ormai e' uscito l'F3...ma cellular line non ha dimostrano molta affidabilita' ...almeno per la mia esperienza e su questi prodotti piu' "economici", francamente sto testando questo: interfono bluetooth SENA SMH5 - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/sena-smh5-interfono-bluetooth.html) ed e' veramente ottimo...e' pure bluetooth 3.0
e per un kit pilota passeggero??? non mi interessa che si interfacci con altre motu o con il cell..... solo pilota passeggero; prima avevo il midland by cardo che però non era stereo (ma essendo rimasto alla mia ex me ne compro uno nuovo)...
praticamente è questo???? Cardo Scala Rider Teamset (http://www.holeshotmoto.it/cardo-scala-rider-teamset.html)
e che differenza c'è con il PRO? http://www.cardosystems.com/it/scala-rider/scala-rider-teamset
everts76™
08/06/2013, 11:10
e per un kit pilota passeggero??? non mi interessa che si interfacci con altre motu o con il cell..... solo pilota passeggero; prima avevo il midland by cardo che però non era stereo (ma essendo rimasto alla mia ex me ne compro uno nuovo)...
praticamente è questo???? Cardo Scala Rider Teamset (http://www.holeshotmoto.it/cardo-scala-rider-teamset.html)
e che differenza c'è con il PRO? Cardo Systems | scala rider TeamSet PRO (http://www.cardosystems.com/it/scala-rider/scala-rider-teamset)
no, quello e' singolo....
il doppio costa: 189 €
questi sono i SENA: Sena Bluetooth (http://www.senabluetooth.com/)
i cardo sono un'altra parrocchia... ;-) e lo scala rider teamset e' parecchio indietro rispetto a questo come tecnologia....e tu hai messo il teamset vecchio e quello nuovo....per il resto sono simili
no, quello e' singolo....
il doppio costa: 189 €
questi sono i SENA: Sena Bluetooth (http://www.senabluetooth.com/)
i cardo sono un'altra parrocchia... ;-) e lo scala rider teamset e' parecchio indietro rispetto a questo come tecnologia....e tu hai messo il teamset vecchio e quello nuovo....per il resto sono simili
Però a 139 euro vanno benissimo :D
Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
everts76™
08/06/2013, 13:30
Se guardate solo i prezzi, allora è inutile parlare.... Addio
Il "che sono simili" era riferito al teamset e teamset pro...su queste cose poi, è un attimo buttar via soldi...auguri!
questo com'è ?
:noooo::bananeinc::papa:
Con cellular line sono entrato in un tunnel..... per ora sono ancora dentro; appena vedo la luce vi dico dove sono finito... :)
Ma i cinesi non portano niente :dubbio:
Sarebbe un settore interessante visto che brandizzano la maggior parte dei prodotti bluthut per auto:laugh2:
Cellular line è tutta roba cinese....! Purtroppo scoperto solo dopo.....
Cellular line è tutta roba cinese....! Purtroppo scoperto solo dopo.....
I loro prodotti per auto li trovi su mayefox papi pari ad un decimo del prezzo ...... e il funzionamento è uguale:lingua:
Ciccio83
15/06/2013, 15:15
ciao ragazzi continuo qui...
in vista di uscite tra amici novellini come me :biggrin3: avevamo pensato di acquistare un qualcosa che ci permettesse di comunicare tranquillamente da moto a moto, un centinaio di metri di distanza, semplice, che durasse il giusto, senza premere niente, economico ma buono... dico troppo vero?
qualcosa dove si può parlare tutti insieme divertendoci anche accavallando le voci per farci due risate durante tragitti un po lunghi...
sbizzarritevi tranquillamente anche con link, consigli, esperienze personali e prezzo magari
grazie anticipatamente
Bray_Hill
15/06/2013, 18:09
ciao ragazzi continuo qui...
in vista di uscite tra amici novellini come me :biggrin3: avevamo pensato di acquistare un qualcosa che ci permettesse di comunicare tranquillamente da moto a moto, un centinaio di metri di distanza, semplice, che durasse il giusto, senza premere niente, economico ma buono... dico troppo vero?
qualcosa dove si può parlare tutti insieme divertendoci anche accavallando le voci per farci due risate durante tragitti un po lunghi...
sbizzarritevi tranquillamente anche con link, consigli, esperienze personali e prezzo magari
grazie anticipatamente
a me, l'unico che viene in mente è il cardo G9, ma non è economico.... comunque credo non ci sia nessuno che permetta di fare discussioni di gruppo...
tuttavia, il g9, con semplice comando vocale, puoi conversare (uno alla volta) mi pare con fino 8 amici preimpostati tramite pc... è ottimo e ha una marea di funzioni :oook:
Ciccio83
15/06/2013, 18:36
a me, l'unico che viene in mente è il cardo G9, ma non è economico.... comunque credo non ci sia nessuno che permetta di fare discussioni di gruppo...
tuttavia, il g9, con semplice comando vocale, puoi conversare (uno alla volta) mi pare con fino 8 amici preimpostati tramite pc... è ottimo e ha una marea di funzioni :oook:
di bello è bello si, però sinceramente cercavo qualcosa di più economico, senza troppe funzioni...
qualcos'altro? :cool:
io cerco un interfono che abbia auricolari piccoli che non diano fastidio...esistono???????? avendo preso sia io che la mia ragazza caschi shark mi era venuta l'idea di prendere il loro interfono......ma l'idea di legarmi ad una casa non mi piace
OK anche questa volta Everts mi ha dato il consiglio giusto...appena rientrano un pò di soldini compro da lui il Sena SMH5
enrico57
18/06/2013, 17:13
Motorstock ha in promozione varie marche di interfoni.Vende anche in internet Enrico57
Ciccio83
18/06/2013, 20:29
OK anche questa volta Everts mi ha dato il consiglio giusto...appena rientrano un pò di soldini compro da lui il Sena SMH5
se da come ho letto, che si può parlare fino a 4 persone, è veramente spettacolare.
si può parlare tutti e quattro contemporaneamente? :w00t: sai qualcosa a riguardo? o qualcos'altro magari? thanks
Streetbax
19/06/2013, 08:38
è compatibile con iphone5 e samsung s3 ed s4?
everts76™
19/06/2013, 09:26
se da come ho letto, che si può parlare fino a 4 persone, è veramente spettacolare.
si può parlare tutti e quattro contemporaneamente? :w00t: sai qualcosa a riguardo? o qualcos'altro magari? thanks
si, è tutto vero...ma ovviamente sempre tra sena ;-) ha un rapporto qualità prezzo notevole...
si, certo....
Provate a chiedere a everts76... Lui sa tutto sui sena..... Mi sono letto un paio di prove su internet nei vari forum e sembra strepitoso.... Penso sia compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth
Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta
everts76™
19/06/2013, 09:32
Ho risposto prima...in ogni caso sono molto comodi da gestire grazie al loro jog dial...che con i guanti è una figata..,e poi per essere un entry Level,il smh5 è anche Bluetooth 3.0...e inoltre ha il firmware aggiornabile gratis...
Se può essere utile a qualcuno io ho preso da everts76 la coppia di sena SMH5...
Sono spettacolari...
Lo uso da solo per telefonate e musica sul galaxy s2 e sull'iphone della mia ragazza, e in coppia come interfono...
Montaggio semplice e praticamente invisibile, suono limpidissimo a qualsiasi velocità, comandi semplici e intuitivi, e in meno di 30 sec configuro un nuovo telefono...
Consigliatissimi
Se può essere utile a qualcuno io ho preso da everts76 la coppia di sena SMH5...
Sono spettacolari...
Lo uso da solo per telefonate e musica sul galaxy s2 e sull'iphone della mia ragazza, e in coppia come interfono...
Montaggio semplice e praticamente invisibile, suono limpidissimo a qualsiasi velocità, comandi semplici e intuitivi, e in meno di 30 sec configuro un nuovo telefono...
Consigliatissimi
:w00t::w00t::w00t::w00t:
ora però c'è un problema :dry:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
ora però c'è un problema :dry:
Ci sarà anche la soluzione allora:biggrin3:
Ci sarà anche la soluzione allora:biggrin3:
il problema è riuscire ad aspettare che rientrino i soldi :dry:
Streetbax
19/06/2013, 11:27
il microfono con la spugna sembra grossino, non infastidisce con caschi come l'arai RX7 che hanno poco spazio tra mentoniera e faccia?
il microfono con la spugna sembra grossino, non infastidisce con caschi come l'arai RX7 che hanno poco spazio tra mentoniera e faccia?
Per i caschi integrali dovrebbe essere compreso nel kit il microfono a filo senza asta e la parte del microfono sembra simile alle altre marche
Quoto quello che dice jamex...
Io col modulare la spugna non la uso e chi mi ascolta mi sente benissimo
Inviato dal mio Sega Master System
Quoto quello che dice jamex...
Io col modulare la spugna non la uso e chi mi ascolta mi sente benissimo
Inviato dal mio Sega Master System
potevi dire per favore il contrario? :dry:
così mi trattenevo ancora un pò dall'acquisto :dry:
lasci aperdere cellular line , io ho l' F5 e dopo il viaggio a Man non va già più e all'Inglese non gli andava da quando siamo partiti ...
perciò direi dei cessi che costano anche parecchio . E' mia intenzione scrivere una mail di lamentela alla cellular line chiedendo o un rimborso o un cambio del prodotto .
lasci aperdere cellular line , io ho l' F5 e dopo il viaggio a Man non va già più e all'Inglese non gli andava da quando siamo partiti ...
perciò direi dei cessi che costano anche parecchio . E' mia intenzione scrivere una mail di lamentela alla cellular line chiedendo o un rimborso o un cambio del prodotto .
mi sono documkentato a lungo in rete....cellular line,Midland e Cardo sono tutte cineserie dall'affadibilità non buona e stranamente su ebay si trovano interfoni (almeno esteticamente) identici....ma con sotto marche
mi sono documkentato a lungo in rete....cellular line,Midland e Cardo sono tutte cineserie dall'affadibilità non buona e stranamente su ebay si trovano interfoni (almeno esteticamente) identici....ma con sotto marche
hai dei link ?
io sto scrivendo alla cellular line ... F5 pagato parechcio in fiera che non va dopo un utilizzo minimo .. assurdo !!
hai dei link ?
io sto scrivendo alla cellular line ... F5 pagato parechcio in fiera che non va dopo un utilizzo minimo .. assurdo !!
leggevo nei vari forum cercando recensioni sul Sena e commentavo i Cellular Line
everts76™
19/06/2013, 12:40
non dovresti avere problemi (dipende anche dalla conformazione del tuo viso) ma in ogni caso ci sono i mic A filo...
fabigno73
21/06/2013, 08:46
Scusami che problemi hai ?
Ho l F5 next e sinceramente mi và benissimo , acquistato da un paio di mesi e devo dire che anche ad alta velocità prende bene anche la radio FM , batteria infinita....
Il tuo che modello è ?
Ho l F5 next e sinceramente mi và benissimo , acquistato da un paio di mesi e devo dire che anche ad alta velocità prende bene anche la radio FM , batteria infinita....
Il tuo che modello è ?
ho l'F5S .. dop ouna decina di gg di utilizzo :
- eravamo in 3 con lo stesso interfono e quello dell'Inglese non si collegava .
- da qualche giorno il mio dopo averlo messo in carica neanche si accende .
Con quello che li paghi dovrebbero andare da dio ... si vede proprio che sono delle cinesate che questi si fanno pagare anche troppo !! direi che 2 su 3 che hanno dei problemi è troppo
Lo scrofo
21/06/2013, 09:52
Il tuo che modello è ?
F5S ... il modello "top di gamma" tra l'altro ...
F5S ... il modello "top di gamma" tra l'altro ...
.... appunto .... glielo tirerei dietro :ph34r:
Quindi quale interfono è decente:wacko:
Proverò il sena
tonigno78
23/06/2013, 13:20
ma che devo pensare di questi:
INTERFONO MOTO PER 2 CASCHI ATTACCO AUDIO MP3 / RADIO / CD | eBay (http://www.ebay.it/itm/INTERFONO-MOTO-PER-2-CASCHI-ATTACCO-AUDIO-MP3-RADIO-CD-/160819989944?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D8579015978326333010)
ma che devo pensare di questi:
INTERFONO MOTO PER 2 CASCHI ATTACCO AUDIO MP3 / RADIO / CD | eBay (http://www.ebay.it/itm/INTERFONO-MOTO-PER-2-CASCHI-ATTACCO-AUDIO-MP3-RADIO-CD-/160819989944?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D8579015978326333010)
E' a filo...
tonigno78
23/06/2013, 18:48
Si ma considerando che mi servono per il 2ndo passeggero!!???
trainspotting
23/06/2013, 19:46
Qualcuno conosce il caberg just speak easy? È l'unico (o quasi) che non ha ha lantiestetica unità esterna, si comanda con un solo tasto sul microfono ed è universale cioè di abbonamento a qualsiasi marchingegno dotato di Bluetooth compresi altri interfoni di altre marche tuttavia in rete non si trovano molte info.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ma considerando che mi servono per il 2ndo passeggero!!???
Sicuramente non è comodo, ma a quel prezzo puoi anche provarlo e vedere come ti trovi
di certo non cellular line ....
e ti dirò di più dopo averli contattati si sono fatti di nebbia non prima di avermi detto che tutti i prodotti possono avere qualche difetto e il prezzo elevato non vuole dire nulla ... ma vaff@@ !!
Streetbax
24/06/2013, 12:40
mi sà che alla fine andrò di midland BTX2... sembra un prodotto collaudato ed affidabile. Se non altro poi c'è una buona rete assistenza.. speriamo.
mi sà che alla fine andrò di midland BTX2... sembra un prodotto collaudato ed affidabile. Se non altro poi c'è una buona rete assistenza.. speriamo.
sempre meglio di cellular line :oook:
e ti dirò di più dopo averli contattati si sono fatti di nebbia non prima di avermi detto che tutti i prodotti possono avere qualche difetto e il prezzo elevato non vuole dire nulla ... ma vaff@@ !!
sti cazz.....
sti cazz.....
hanno risposto oggi , hanno detto di provare ad aggiornare il software (già aggiornato con ultima versione ma niente!) e se non va di mandarglielo e lo sostituiranno direttamente : guardando su un paio di forum ieri sera ho letto che l'F5S con la pioggia aveva questo difetto che non andava più ...e dovrebbepure essere antiacqua .. mah !
Lo scrofo
25/06/2013, 09:49
QUESTA POI ... COMPLIMENTI PER LA RISPOSTA.
salva_65
25/06/2013, 12:38
Io ho il BT-Next....un prodotto, x me, eccezionale. Ho anche i comandi al manubrio tramite BT-Remote. Mi permette di non staccare le mani dal manubrio e di eseguire tutti i comandi. In merito all'assistenza invece; ho avuto modo di testare. Appena arrivato il BT-Next, aveva dei problemi con la radio. Ho telefonato, nel giro di 2gg, da Reggio Emilia, mi è arrivato il BT-Next sostituito.....
Cellularline faceva bene se rimaneva a fare custodie per i cel....
trainspotting
25/06/2013, 13:22
Qualcuno conosce il caberg just speak easy? È l'unico (o quasi) che non ha ha lantiestetica unità esterna, si comanda con un solo tasto sul microfono ed è universale cioè di abbonamento a qualsiasi marchingegno dotato di Bluetooth compresi altri interfoni di altre marche tuttavia in rete non si trovano molte info.
Quindi di questo Caberg non sa nulla nessuno?
si trovano poche notizie in rete
everts76™
25/06/2013, 16:48
gli auricolari senza unita esterna grossa, di norma hanno una batteria meno prestante e una ricezione idem....
inoltre la caberg li fa fare da una delle tante aziende...quindi tanto vale prendere quello dell'azienda produttrice ;-)
trainspotting
26/06/2013, 04:51
gli auricolari senza unita esterna grossa, di norma hanno una batteria meno prestante e una ricezione idem....
inoltre la caberg li fa fare da una delle tante aziende...quindi tanto vale prendere quello dell'azienda produttrice ;-)
Conosco anche quello dell'azienda produttrice e non sembra ci siano differenze nemmeno di prezzo. Quello che dici in teoria è vero ma nell'utilizzo reale non è detto che incidano significativamente. Secondo me il concetto è molto interessante ma sembra non l'abbia comprato nessuno questo così...
vecchialenza
26/06/2013, 08:00
io a suo tempo (maggio 2010 ) presi dal'ottimo Guido (che saluto) il cardo scala rider q2 multiset , l'ho usato e strausato anche sotto i diluvi (nonostante la casa consigli di levarlo in caso di acquazzoni) ho cambiato casco , ha preso qualche bel colpo eppure và ancora , la batteria tiene almeno due giorni (e mia moglie chiacchera ve lo garantisco) , insomma come sempre acquistare qualcosa consigliato da Guido è una garanzia
ora stò cercando di capire (mio figlio si è aggiunto ai giri motociclistici) se acquistarne un terzo per le comunicazioni tra noi o comprare tutto nuovo magari passando a quello consigliato pochi post fà .
dimenticavo l'unica manutenzione resasi necessaria finora è stata cambiare due volte le cuffie di spugna sui microfoni , circa 70.000 km di percorrenze vuol dire che faccio almeno 20.000 km con ogni spugna :lingua:
MGBLACKHOLE
26/06/2013, 10:10
io a suo tempo (maggio 2010 ) presi dal'ottimo Guido (che saluto) il cardo scala rider q2 multiset , l'ho usato e strausato anche sotto i diluvi (nonostante la casa consigli di levarlo in caso di acquazzoni) ho cambiato casco , ha preso qualche bel colpo eppure và ancora , la batteria tiene almeno due giorni (e mia moglie chiacchera ve lo garantisco) , insomma come sempre acquistare qualcosa consigliato da Guido è una garanzia
ora stò cercando di capire (mio figlio si è aggiunto ai giri motociclistici) se acquistarne un terzo per le comunicazioni tra noi o comprare tutto nuovo magari passando a quello consigliato pochi post fà .
dimenticavo l'unica manutenzione resasi necessaria finora è stata cambiare due volte le cuffie di spugna sui microfoni , circa 70.000 km di percorrenze vuol dire che faccio almeno 20.000 km con ogni spugna :lingua:
...... insomma vai come una "spugna" :festaaa::sbornia3::risate2::risate2:
:iamsorry::biggrin3:
Ciccio83
26/06/2013, 11:19
ciao ragazzi, interessato al sena SMH5, ho letto un po di cose nel pdf:
http://www.senabluetooth.com/downloads/manual/UsersGuide_Sena_SMH5-v1.0_it.pdf
e alla pagina 16 credo di aver capito che la conversazione con altri tre piloti non è come la cercavo e mi spiego...
a me serve un qualcosa dove, essendo in quattro piloti, la conversazione sia tra tutti e quattro contemporaneamente, senza premere nessun pulsante. Nel pdf, se ho capito bene, in base a quante volte premo il pulsante ho una conversazione con un altro pilota, ma gli altri mi sentono e possono partecipare? bho!
Esiste qualcosa dove si può parlare contemporaneamente tra tutti i piloti? senza selezionare niente?
:cry:
vecchialenza
26/06/2013, 12:59
Esiste qualcosa dove si può parlare contemporaneamente tra tutti i piloti? senza selezionare niente?
credo (almeno per cardo) in automatico ci sia dialogo tra pilota e zavorrina , per parlare con altri devi premere qualcosa , stò cercando anch'io ciò che cerchi Tu
Ciccio83
26/06/2013, 13:05
credo (almeno per cardo) in automatico ci sia dialogo tra pilota e zavorrina , per parlare con altri devi premere qualcosa
se devo premere qualcosa va bene, ma se devo premere per selezionare con chi devo parlare un po mi rompe, perchè magari glia altri non possono intervenire.
...tutti insieme incasinatamente... :slayer:
stò cercando anch'io ciò che cerchi Tu
facciamoci forza :laugh2:
e alla pagina 16 credo di aver capito che la conversazione con altri tre piloti non è come la cercavo e mi spiego...
a me serve un qualcosa dove, essendo in quattro piloti, la conversazione sia tra tutti e quattro contemporaneamente, senza premere nessun pulsante. Nel pdf, se ho capito bene, in base a quante volte premo il pulsante ho una conversazione con un altro pilota, ma gli altri mi sentono e possono partecipare? bho!
Forse l'SMH10...Chiedi a Evert76
everts76™
26/06/2013, 18:07
Conosco anche quello dell'azienda produttrice e non sembra ci siano differenze nemmeno di prezzo. Quello che dici in teoria è vero ma nell'utilizzo reale non è detto che incidano significativamente. Secondo me il concetto è molto interessante ma sembra non l'abbia comprato nessuno questo così...
anche la sena lo fa.... Sena Bluetooth (http://www.senabluetooth.com/products/smh10r.php?tab_menu=overview) ma io non l'ho preso per me , perche' ha meno prestazioni e un sistema di gestione meno immediato e comodo con i guanti ;-) anche questo e' importantissimo...ed una delle piu' grandi qualita' dei sena tradizionali... (jog dial) ;-) poi fai come vuoi ovviamente , ognuno ha i suoi gusti :-)
mi fa piacere che ti sei trovato bene...in effetti se il prodotto non lo testo personalmente e non lo vedo consono a determinati parametri di qualita'/prezzo/utilizzo, preferisco non venderlo...
poi le aziende le scelgo anche per l'assistenza e l'affidabilita' di come gestiscono il lavoro ovviamente ;-) di certo non le scelgo dal nome...
si puo' fare la conferenza!, il smh10 ha il conference intercom...cioe' potete parlare in audioconferenza in presa diretta tra 4 motociclisti (ovviamente tutto tra sena)...invece il smh5 e' un two way intercom...cioe' la conferenza funziona solo tra pilota e passeggero o tra 2 motociclisti... ;-)
quindi non disperarti, sena c'ha pensato... :-P
Forse l'SMH10...Chiedi a Evert76
fatto ;-) esatto....
si sa già se è in previsione un Milanfono?
Insomma un interfono per parlare tra due persone e sentire il cellulare esiste ? :incaz:
Io volevo un oggetto mica RTL 102 :lingua:
Sugarglider
26/06/2013, 18:49
Scusate l ignoranza, ma nel caso del SENA si attacca al casco tramite biadesivo? quando esco solo posso staccare il componente esterno o una volta montato rimane la per sempre?
Scusate l ignoranza, ma nel caso del SENA si attacca al casco tramite biadesivo? quando esco solo posso staccare il componente esterno o una volta montato rimane la per sempre?
ci sono 2 modi di collegare il SENA: o tramite la base che si incastra tra imbottitura e esterno oppure tramite il biadesivo, ma puoi sempre staccare la centralina esterna, rimangono installati microfono, base e auricolare
Sugarglider
26/06/2013, 18:56
Possibile che abbia letto che il smh5 sia più indicato per i caschi jet mentre il 10 per tutti gli altri tipi di casco?
Possibile che abbia letto che il smh5 sia più indicato per i caschi jet mentre il 10 per tutti gli altri tipi di casco?
no
Ciccio83
26/06/2013, 21:51
si puo' fare la conferenza!, il smh10 ha il conference intercom...cioe' potete parlare in audioconferenza in presa diretta tra 4 motociclisti (ovviamente tutto tra sena)...invece il smh5 e' un two way intercom...cioe' la conferenza funziona solo tra pilota e passeggero o tra 2 motociclisti... ;-)
quindi non disperarti, sena c'ha pensato... :-P
mmitico! :homer:
everts76™
27/06/2013, 17:30
Insomma un interfono per parlare tra due persone e sentire il cellulare esiste ? :incaz:
Io volevo un oggetto mica RTL 102 :lingua:
ti basta il smh5....poi se ha di piu', ben venga ;-) non si sa mai....
io l'ho attaccato tra imbottitura e casco, piu' stabile, esteticamente bello e inoltre non rovini il casco con un biadesivo...
fabigno73
27/06/2013, 21:26
ho l'F5S .. dop ouna decina di gg di utilizzo :
- eravamo in 3 con lo stesso interfono e quello dell'Inglese non si collegava .
- da qualche giorno il mio dopo averlo messo in carica neanche si accende .
Con quello che li paghi dovrebbero andare da dio ... si vede proprio che sono delle cinesate che questi si fanno pagare anche troppo !! direi che 2 su 3 che hanno dei problemi è troppo
Che costi non cè dubbio.
Sarà ma a me ripeto non mi dà alcun problema e lo sto usando ogni giorno con un pò di attenzione.
L'ho collegarlo con altri 3 della serie F e non ha dato alcun problema.
Il tuo caso potrebbe dipendere dallo spinotto forse sollecitato o già difettoso che non fà contatto....
Correggo il mio è F5 xtr doppio con remote controle.
Se piove è buona regola mettere il silicone dato in dotazione nella confezione attorno al jack....
Tornando alla produzione credo che la maggior parte di questi prodotti siano costruiti in oriente....
simone pd
11/11/2013, 07:13
vorrei sapere una cosa di questo kit:
io sono interessato al kit singolo per usarlo per rispondere al telefono per prendere i cazziatoni dalla moglie quando è a casa a sclerare con i bimbi e io sono in giro in moto e anche per usare il gps dallo smartphone.
il kit singolo ha di serie il microfono a filo per gli integrali o è un kit apposta?
io sono interessato al kit singolo per usarlo per rispondere al telefono per prendere i cazziatoni dalla moglie quando è a casa a sclerare con i bimbi e io sono in giro in moto e anche per usare il gps dallo smartphone.
il kit singolo ha di serie il microfono a filo per gli integrali o è un kit apposta?
Io ho il Kit Sena SMH5 dual (pilota più passeggero), non c'è il microfono a filo di serie ma se il tuo integrale ha i guanciali smontabili (come il mio) non ti serve a niente perchè l'asta del microfono non è fissata alla base come negli altri interfoni ma vi è collegata tramite filo e quindi smonti i guanciali e fai passare l'asta tra essi e il casco tranquillamente senza problemi, se non ti serve la parte interfono (che forse è quella un po più carente) ma la parte telefonica e la musica è il kit giusto, l'audio dal tuo cel è strepitoso, in autostrada a 140 km/h parlavo tranquillamente come se fossi a sedere in ufficio senza alzare la voce e il mio interlocutore non si era accorto che fossi in moto
everts76™
11/11/2013, 15:52
quoto tutto il messaggio del mio rappresentante senza portafoglio sig. jamex
quoto tutto il messaggio del mio rappresentante senza portafoglio sig. jamex
grazie e l'ho pure riscritto in italiano :D...prima lavorando l'avevo scritto in una lingua incomprensibile :D
everts76™
11/11/2013, 17:18
grazie e l'ho pure riscritto in italiano :D...prima lavorando l'avevo scritto in una lingua incomprensibile :D
ah.....OT, gia' che ci sono ti dovevo dire degli stivali....
in taglia 41 ho solo i gaerne g altus che pero' calzano come gli impulse...sono lo stessissimo stivale..cambia solo l'altezza....
e di forma ho il sonic winter...
poi ho tutti 42.....
fammi sapere
ciao
ah.....OT, gia' che ci sono ti dovevo dire degli stivali....
in taglia 41 ho solo i gaerne g altus che pero' calzano come gli impulse...sono lo stessissimo stivale..cambia solo l'altezza....
e di forma ho il sonic winter...
poi ho tutti 42.....
fammi sapere
ciao
ciaoooooo
sono troppo alti :cry:
everts76™
13/11/2013, 14:32
ciaoooooo
sono troppo alti :cry:
non conta una mazza.....lei deve provare la misura!! calzano uguali!! ;-) impulse e altus, sono lo stesso medesimo stivale....è solo tagliato sopra...
non conta una mazza.....lei deve provare la misura!! calzano uguali!! ;-)
Ma lei deve verificare la chiusura della cerniera
everts76™
13/11/2013, 15:17
Ma lei deve verificare la chiusura della cerniera
vabbe',....scrivimi via mail semmai....qui siamo OT ;-) moderatore... :-P
Una cosa che apprezzo davvero della Sena è l'attenzione per il prodotto nel tempo, fanno continui aggiornamenti che aggiungono funzioni e\o migliorano quelle esistenti;
sta-contento del mio acquisto
Runnerk42
08/12/2013, 13:10
Acquistato interfono SENA SMH10. devo dire grazie alle VS. recensioni ottimo prodotto.
Runnerk42
simone pd
14/12/2013, 12:09
stamattina ho visto in negozio il sena smh5.
volevo anche prenderlo perchè il prezzo non era male: 95 euro la versione fm.
mi è venuto però il dubbio quando ho visto gli auricolari.
sono larghi almeno 3 mm.
grossissimi, ma non danno fastidio?
nel mio casco non so se riesco ad inserirli da qualche parte
Runnerk42
14/12/2013, 14:37
Assolutamente no , non conosco gli alloggi dì tutti i caschi ma' dovrebbero essere standar o facilmente modificabili , x il prezzo sei nello standar, comunque non sottovalutare il prodotto ;) comunque puoi chiedere lumi a Everst76.
Runnerk42
everts76™
14/12/2013, 17:03
stamattina ho visto in negozio il sena smh5.
volevo anche prenderlo perchè il prezzo non era male: 95 euro la versione fm.
mi è venuto però il dubbio quando ho visto gli auricolari.
sono larghi almeno 3 mm.
grossissimi, ma non danno fastidio?
nel mio casco non so se riesco ad inserirli da qualche parte
nel posto dove dovrebbero esser posizionati c'è sempre una specie di predisposizione...con lo spazio adeguato (in alcuni casi puoi anche eliminare il rivestimento in tessuto, che tanto l'imbottitura li' non serve a nulla...) a meno che non sia un casco estremamente racing o di 10 anni fa.....
quindi vai tranquillo...
e piu' sono spessi piu' funzionano bene.... nei limiti della compatibilita' ;-)
p.s. il prezzo è direi, normale...
marco.carlesso
25/12/2013, 11:54
non comprate l'interfono :w00t: fù l'errore + grande che feci, ok è bello sentir la zavorrina che ti parla, ma il problema è che non smette + ahahahah, poi senti poco in velocità ti distrae, per me l'unica cosa che bisogna sentire in moto è il rumore degli scarichi,sto seriamente pensando di vendere il mio f3, va benissimo in città ma sui monti è una palla....
ciao a tutti....leggendo i vari interventi mi sono fatto un po' più di cultura in merito a interphone.
se ho capito bene per due amici che viaggiano assieme su moto diverse eh....:biggrin3:
può essere valido SENA SMH5.....giusto???
everts76™
04/01/2014, 13:27
ciao a tutti....leggendo i vari interventi mi sono fatto un po' più di cultura in merito a interphone.
se ho capito bene per due amici che viaggiano assieme su moto diverse eh....:biggrin3:
può essere valido SENA SMH5.....giusto???
no...per questo utilizzo ti consiglio smh10.....
E tra poco l'smh10 sarà pure compatibile con gli altri marchi.....
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
everts76™
05/01/2014, 10:55
E tra poco l'smh10 sarà pure compatibile con gli altri marchi.....
esatto....
esatto....
Me l'ha detto l'uccellino :D
Blackdog
05/01/2014, 14:12
Come fanno? Aggiornano il software o funzionerà solo per i nuovi?
everts76™
05/01/2014, 14:33
o uccellone forse....:biggrin3:
Come fanno? Aggiornano il software o funzionerà solo per i nuovi?
il firmware e' sempre aggiornabile...e ne fanno circa 2 all'anno di aggiornamenti....cosi' il prodotto rimane sempre al top... e si evolve...
e' uno dei pochissimi marchi che hanno questa possibilita'...ed e' completamente gratuita...
no...per questo utilizzo ti consiglio smh10.....
E secondo te.. acquistabile su quale sito per spuntare il miglior prezzo? ho dato un'occhiata su motointercom.....e se ricordo bene prezzo un po' altino....
E secondo te.. acquistabile su quale sito per spuntare il miglior prezzo? ho dato un'occhiata su motointercom.....e se ricordo bene prezzo un po' altino....
Lui li vende e io l'ho preso da lui.... Sempre ottimo prezzo... Vai sul sicuro con everts76
trainspotting
07/01/2014, 09:53
dai un occhiata su MOTOBUYKERS.IT è un sito di vendite outlet online dedicato ai motociclisti, ho visto proprio stamattina che ci sono i SENA SMH10 scontati...
everts76™
07/01/2014, 11:15
se vuoi ti faccio l'offerta...per quelli nuovi bluetooth 4.0, scrivimi in mp se vuoi...
ciao
Stefanoqv
25/03/2014, 13:49
Riporto in auge la discussione...
sono molto ignorante in materia, ciò che avrei bisogno è:
un interfono che permetta l'uso di MP3 (con cavo o dal cell è uguale) /smarthphone , un canale per comunicare con pilota/zavorrina ed eventualmente uno per parlare con un altro amico su un'altra moto.
Sempre perchè sono ignorante , volevo sapere in caso di MP3 e comunicazione con altro dispositivo come funziona.
Si abbassa la musica o si spegne e io parlo , una specie di attivazione vocale per intenderci ?
Con gli altri, immagino che se io parlo , qualsiasi cosa dico la sentono tutti è corretto?
Scusate ma sono davvero ignorante ^^
Streetbax
25/03/2014, 14:05
Ste, il mio midland dà delle priorità... priorità alle chiamate con il telefono su tutto... priorità interfono sulla musica.
Se stai ascoltando la musica dal cell e qualcuno ti chiama o ti vuol parlare tramite interfono, passa in automatico.
Hai anche i comandi vocali per le chiamate... soppressore di rumori esterni... regolazione del volume in base alla velocità... raggio d'azione di circa 1km effettivo.. ed ha pure la radio integrata con 6 stazioni memorizzabili.
Si connette via bluetooth con il passeggero e via onde radio ad altri apparecchi.. sia simili che di altre marche (basta che siano predisposti a dialogare tra moto e moto..)
la comunicazione di gruppo nn è prevista... selezioni uno alla volta con chi vuoi parlare.
Stefanoqv
25/03/2014, 14:18
Fantastico, quindi posso "cambiare" in corsa la persona con cui voglio parlare?
Pensavo ad un economico "Cellular Line FX3" , capisco che non bisognerebbe fare economia su queste cose.. però mi accontento di un prodotto decente.
Streetbax
25/03/2014, 14:34
cellular line nn sò come funzioni... io ti ho portato solo l'esperienza del mio. E mi pare che pure il BT2 sia simile.. anceh se con alcune limitazioni (tipo nn comunica con interfono di altre marche..)
Io ti consiglio sena tutta la vita! Ditta seria e prodotti eccezionali
nothing4ever
26/03/2014, 07:07
Riporto in auge la discussione...
sono molto ignorante in materia, ciò che avrei bisogno è:
un interfono che permetta l'uso di MP3 (con cavo o dal cell è uguale) /smarthphone , un canale per comunicare con pilota/zavorrina ed eventualmente uno per parlare con un altro amico su un'altra moto.
Sempre perchè sono ignorante , volevo sapere in caso di MP3 e comunicazione con altro dispositivo come funziona.
Si abbassa la musica o si spegne e io parlo , una specie di attivazione vocale per intenderci ?
Con gli altri, immagino che se io parlo , qualsiasi cosa dico la sentono tutti è corretto?
Scusate ma sono davvero ignorante ^^
Ciao! Io ho il midland btx1 e mi sento di consigliartelo vivamente! Puoi comunicare col passeggero ed anche con altri dispositivi che siano abbastanza vicini, anche se sono di altre marche (comunque io ancora questa funzionalità non l'ho provata). Puoi Ascoltare la musica del tuo smartphone collegandolo via bt o filo, ho letto che il midland è più performante del cellular line per ciò che riguarda il collegamento bt con iphone. Quando arriva una chiamata senti la suoneria nel casco e puoi decidere se accettare o meno la chiamata. Per parlare con la zavorrina puoi usare o l'attivatore vocale o ammaccare un pulsante per metterti in contatto. Spero di essere stato esaustivo.
Ste, il mio midland dà delle priorità... priorità alle chiamate con il telefono su tutto... priorità interfono sulla musica.
Se stai ascoltando la musica dal cell e qualcuno ti chiama o ti vuol parlare tramite interfono, passa in automatico.
Hai anche i comandi vocali per le chiamate... soppressore di rumori esterni... regolazione del volume in base alla velocità... raggio d'azione di circa 1km effettivo.. ed ha pure la radio integrata con 6 stazioni memorizzabili.
Si connette via bluetooth con il passeggero e via onde radio ad altri apparecchi.. sia simili che di altre marche (basta che siano predisposti a dialogare tra moto e moto..)
la comunicazione di gruppo nn è prevista... selezioni uno alla volta con chi vuoi parlare.
Quale modello hai di midland? Nel mio non c'è la radio fm :(
Streetbax
26/03/2014, 07:27
BTNEXT
Stefanoqv
26/03/2014, 11:49
Ciao! Io ho il midland btx1 e mi sento di consigliartelo vivamente! Puoi comunicare col passeggero ed anche con altri dispositivi che siano abbastanza vicini, anche se sono di altre marche (comunque io ancora questa funzionalità non l'ho provata). Puoi Ascoltare la musica del tuo smartphone collegandolo via bt o filo, ho letto che il midland è più performante del cellular line per ciò che riguarda il collegamento bt con iphone. Quando arriva una chiamata senti la suoneria nel casco e puoi decidere se accettare o meno la chiamata. Per parlare con la zavorrina puoi usare o l'attivatore vocale o ammaccare un pulsante per metterti in contatto. Spero di essere stato esaustivo.
Quale modello hai di midland? Nel mio non c'è la radio fm :(
Perfetto, ma una cosa non mi è chiara..
Se io devo parlare con la zav parlo con la zav, ma se devo parlare ad un certo punto con un mio amico su un'altra moto, come faccio?
Devo "sincronizzarlo" prima, ma poi, è come se partisse una chiamata?
Streetbax
26/03/2014, 12:05
non telefona mica! via bt con il passeggero e via onde radio (tipo Walkie talkie) con l'altra moto.
Stefanoqv
26/03/2014, 12:25
Intendo la chiamata verso un altro interfono .Appena ci vediamo te lo spiego a voce ^^