PDA

Visualizza Versione Completa : Chi sapeva queste cose sull'albero motore???



Sunny
07/06/2013, 12:43
Questa settimana, anche se un po' in ritardo, parliamo ancora di nozioni di tecnica: tocca all'albero motore!!!

Voi sapevate tutte queste cose?

Nozioni di tecnica: l (http://www.napolivillage.com/Auto/nozioni-di-tecnica-lalbero-motore-foto.html)

Buona lettura!

I miei contatti sono:

Facebook: http://www.facebook.com/groups/181061425351095/

Twitter: https://twitter.com/ClaudioDriver

mic56
07/06/2013, 13:19
Si.

Venanzio
07/06/2013, 13:21
si ne ero a conoscenza, da ragazzo, quando si poteva ho fatto l'apprendista meccanico ;)

Diabolico_Vendicatore
07/06/2013, 14:01
assolutamente si, questo è l'ABC del motore...

Medoro
07/06/2013, 14:42
che frutto da un albero motore???
tipo mela??

france56
07/06/2013, 15:30
che frutto da un albero motore???
tipo mela??

No. L'albero motore da le moto.


:botteee::botteee:

fitzcarraldo
07/06/2013, 15:41
che frutto da un albero motore???
tipo mela??
Evidentemente non da frutti... Al limite da... Il pignone!!!

urasch
07/06/2013, 16:15
io no

Medoro
07/06/2013, 17:05
Evidentemente non da frutti... Al limite da... Il pignone!!!Ma è commestibile o no di quei frutti esotici strani

rori
07/06/2013, 17:09
Ma al punto morto superiore l`albero secca ?

rookie
07/06/2013, 17:10
che frutto da un albero motore???
tipo mela??

piantala! ...anzi piantalo

TrealTruc
07/06/2013, 17:15
io no

Ma dai non ci credo. Tornando a cosa produce: se ha problemi................una grande incazzatura :biggrin3:

armageddon
07/06/2013, 17:59
Ma al punto morto superiore l`albero secca ?

no,ma i pistoni non sopravvivono.

RUFUS 65
07/06/2013, 18:34
Ma al punto morto superiore l`albero secca ?

E al punto morto inferiore tende a marcire?

rori
07/06/2013, 18:41
E al punto morto inferiore tende a marcire?

Col 10W40 minerale purtroppo mio cuggino dice di SI :cry:

area82030_lb
07/06/2013, 19:19
Ragazzi e' strano ma vero, l albero motore e' l' unica "pianta" al mondo che come frutto da degli "animali", ovvero i cavalli!

rookie
07/06/2013, 19:48
Ragazzi e' strano ma vero, l albero motore e' l' unica "pianta" al mondo che come frutto da degli "animali", ovvero i cavalli!

non è vero, anche l'albero a camme frutta i cavalli... :lingua:

Odysseo
07/06/2013, 20:05
è una bufala, questo meccanismo non esiste.
per capirlo basta aver visto i flinstone.
burlone!

mic56
07/06/2013, 21:35
Stà lezione mi è sembrata un poco stitichetta.
A me interesserebbe sapere la differenza tra carburatori ed iniezione, quale sistema sia preferibile, e cosa occorra in caso di malaugurato guasto per proseguire il viaggio.

Odysseo
07/06/2013, 21:52
ho letto da qualche parte di rimedi infallibili per i guasti delle carburate. si faceva, credo, riferimento a filo spinato e grimaldello a vite, ma non ricordo bene.

armageddon
08/06/2013, 05:31
Stà lezione mi è sembrata un poco stitichetta.
A me interesserebbe sapere la differenza tra carburatori ed iniezione, quale sistema sia preferibile, e cosa occorra in caso di malaugurato guasto per proseguire il viaggio.

il biglietto per l'autobus

rori
08/06/2013, 06:28
Stà lezione mi è sembrata un poco stitichetta.
A me interesserebbe sapere la differenza tra carburatori ed iniezione, quale sistema sia preferibile, e cosa occorra in caso di malaugurato guasto per proseguire il viaggio.

ho letto da qualche parte di rimedi infallibili per i guasti delle carburate. si faceva, credo, riferimento a filo spinato e grimaldello a vite, ma non ricordo bene.
cacciavite e acquavite sarda :dubbio::lingua:

Odysseo
08/06/2013, 19:57
cacciavite e acquavite sarda :dubbio::lingua:

Il Filu 'e Ferru, o Abbardente (per i continentali acquavite sarda) è consigliato come sicuro sostegno in caso di viaggio tranquillo, e soprattutto in caso di guasto alla moto.
in particolare, quest'ultimo deve avvenire in zone desolate, lontane da centri abitati, sprovviste di ripetitori telefonici.
ecco così che il Filu 'e Ferru assume il ruolo a lui più congeniale: parcheggiata nel fosso la motoretta, si sceglie un luogo soleggiato d'inverno od ombreggiato d'estate, si stende il plaid fornito con la confezione da 4 litri, e trovata posizione comoda, si inizia amichevolmente il dialogo con il provvidenziale accessorio.
lo stato di astrazione che di li a poco verrà raggiunto dal fortunato viaggiatore, è poi descritto in numerose pubblicazioni e testi scientifici.
basti dire che la pur lieve accigliatura causata dall'inconveniente verrà presto dimenticata, e trasformata in soave emozione.

IACH
08/06/2013, 20:39
Il Filu 'e Ferru, o Abbardente (per i continentali acquavite sarda) è consigliato come sicuro sostegno in caso di viaggio tranquillo, e soprattutto in caso di guasto alla moto.
in particolare, quest'ultimo deve avvenire in zone desolate, lontane da centri abitati, sprovviste di ripetitori telefonici.
ecco così che il Filu 'e Ferru assume il ruolo a lui più congeniale: parcheggiata nel fosso la motoretta, si sceglie un luogo soleggiato d'inverno od ombreggiato d'estate, si stende il plaid fornito con la confezione da 4 litri, e trovata posizione comoda, si inizia amichevolmente il dialogo con il provvidenziale accessorio.
lo stato di astrazione che di li a poco verrà raggiunto dal fortunato viaggiatore, è poi descritto in numerose pubblicazioni e testi scientifici.
basti dire che la pur lieve accigliatura causata dall'inconveniente verrà presto dimenticata, e trasformata in soave emozione.

con buona pace del fegatone :oook:

giulio
09/06/2013, 09:17
Non sono un meccanico, ma queste sono le basi