PDA

Visualizza Versione Completa : Info per Street R in pista



FabioRR
07/06/2013, 15:15
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo e che sono lontano dalle moto ahimè! Per il prossimo anno, però, vorrei rientrare e sto pensando ad una Triumph. Visto l'uso che ne vorrei fare e che la userebbe anche mia moglie di tanto in tanto non posso orientarmi su un Daytona e avrei pensato ad una Street R.
Mi piace moltissimo la 2013 e vorrei usarla anche per qualche puntatina in pista magari un paio di volte l'anno. L'ultima moto che ho avuto era un CBR 600RR del 2007 che usavo appunto in strada e in pista, pertanto mi chiedevo se questa nuova R è ciclisticamente valida in pista quanto una ss 600 e se qualcuno del forum ha fatto il passaggio da una 600 sportiva ad una Street R e come si è trovato.
Grazie a tutti in anticipo.

roberto.to
07/06/2013, 17:14
Io ho una r che uso praticamente solo in pista ...su tutte le piste compreso il Mugello ...ciclisticamente è splendida ..non è una SS. Per carità ...ma se sei uno che ci sa fare starai davanti a parecchie SS.

FabioRR
08/06/2013, 01:57
Grazie per la risposta Roberto. Diciamo che ora sono due anni che non giro in pista ma prima non me la cavavo male ma vedevo che in effetti il mio RR seppur di poco in certi casi era meglio di quasi tutte le naked tra i cordoli (anche 1000cc) comunque le doti della Street sono ben note e tu me lo confermi.
Mi attira anche la Brutale 675 ma mi sembra un po da fighetti e con poca sostanza specie tra i cordoli...
Come ti sei trovato al Mugello con la street? Ci ho girato nel 2010 e non e una pista da naked... hai rilevato qualche tempo? Un 2 e 15 e' fattibile con la Street senza rischiare la pelle?

roberto.to
08/06/2013, 07:26
2.15 è fattibile ...io non lo faccio ma c e chi ci ha girato anche più forti ...le potenzialità la moto le ha tutte ....ovviamente soffri in rettilineo ma non si può avere tutto dalla vita
Io giro molto più lento ma l utente del forum credo 2.18 mentre se non ricordo male jacopo 2.10 trovi anche il suo video su youtube

baxi
08/06/2013, 11:05
Come dice Roby 2:15 ē fattibile.
A ottobre ho girato in 17 basso, con un ideal di 14 e mezzo... Sicuramente quelli bravini possono stare sotto i 2:15.
Da quello che ho letto la 2013 dovrebbe essere un pelo meglio di ciclistica rispetto alla 2009 che abbiamo io è Roby ;)

FabioRR
08/06/2013, 15:38
Ok ragazzi da quello che mi dite ho capito all'incirca il potenziale della moto. Con il mio RR giravo in 2.15 costante e qualche capatina in 2.14 alto quindi con la Street dubito di fare questi tempi se non foss'altro per il rettilineo. Magari un 2.18 ci scappa.
Comunque tutto questo e' solo per capire cosa puo' fare una moto simile in mano ad un pilota medio inoltre sono piu' orientato ad un uso su piste molto piu' lente tipo Adria, Cremona e la futura Tazzio Nuvolari...

calcorx
09/06/2013, 21:38
Magari quelle 2 o 3 volte che vai in pista soffrirai un pochino di più ma su strada, soprattutto con tornanti, non ci sono SS che tengano .... e il divertimento è moooooolto maggiore. :oook:

FabioRR
10/06/2013, 10:42
Magari quelle 2 o 3 volte che vai in pista soffrirai un pochino di più ma su strada, soprattutto con tornanti, non ci sono SS che tengano .... e il divertimento è moooooolto maggiore. :oook:

Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....:incaz:
Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....


Magari quelle 2 o 3 volte che vai in pista soffrirai un pochino di più ma su strada, soprattutto con tornanti, non ci sono SS che tengano .... e il divertimento è moooooolto maggiore. :oook:

Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....:incaz:
Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....

doubleG
10/06/2013, 14:15
se hai manico anche con una naked ti diverti a mille, soprattutto nei circuiti meno veloci, poi ovvio che uno che ha la tua stessa capacità di guida se ha una carenata ti starà davanti grazie alla migliore penetrazione aerodinamica, ma nello stretto puoi dargli del filo da torcere.

enjoy!

Il Franky
10/06/2013, 16:41
2.15 è fattibile ...io non lo faccio ma c e chi ci ha girato anche più forti ...le potenzialità la moto le ha tutte ....ovviamente soffri in rettilineo ma non si può avere tutto dalla vita
Io giro molto più lento ma l utente del forum credo 2.18 mentre se non ricordo male jacopo 2.10 trovi anche il suo video su youtube

se non ricordo male jacoposvav ha girato in 2.07.. se non ricordo male.. e con una n kittata..
jet black in 2.12/13 due anni fa con una n con forca modificata ohlins, mono fg e pinze ant. assiali del cbr 600
mi pare di ricordare anche un 2.14 per prolive con street r


Come dice Roby 2:15ē fattibile.
A ottobre ho girato in 17 basso, con un ideal di 14 e mezzo... Sicuramente quelli bravini possono stare sotto i 2:15.
Da quello che ho letto la 2013 dovrebbe essere un pelo meglio di ciclistica rispetto alla 2009 che abbiamo io è Roby ;)

;)


Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....:incaz:
Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....



Sono d'accordo con te. Su strada un'ottima naked come la Street deve essere una goduria! Tra l'altro l'uso che ne farei è principalmente in strada e quindi sono proprio le doti stradali quelle che mi interessano maggiormente ma su queste non avevo grandi dubbi....
Qualcuno ha provato la Brutale 675? Un parere di confronto con la Street? Io dovevo provare la F3 a San Martino del Lago ma causa meteo e impegni vari alla fine non sono riuscito ad usufruire del test....:incaz:
Ho sentito che però il 675 dell'MV ha un po' di problemucci di elettronica ed in particolare con il Ride by wire....


bah, se devi prendere il 675 dell'mv, prendi l'800 che è ben altra storia (tanto la b3 che la f3..)

FabioRR
11/06/2013, 10:31
Grazie ragazzi, bhè 2.07 con una scarenata da 100cv al Mugello è un tempone! Ma anche 2.12-2.14 sono tempi più che ottimi!
Sinceramente mi pare di capire che se hai il manico (non è il mio caso) con una moto come la Street ti togli parecchie soddisfazioni tra i cordoli! Bene, vuol dire che il potenziale c'è!
L'MV a dire il vero mi piace di estetica ma la 675 non ha le sospensioni regolabili e la 800 non mi attira per niente e poi pare abbia vari difettucci di elettronica.
Spero di riuscire ad acquistare un buon usato di street 675 R o 2013 o 2012 dipende dal budget che avrò.

baxi
11/06/2013, 10:36
Grazie ragazzi, bhè 2.07 con una scarenata da 100cv al Mugello è un tempone! Ma anche 2.12-2.14 sono tempi più che ottimi!
Sinceramente mi pare di capire che se hai il manico (non è il mio caso) con una moto come la Street ti togli parecchie soddisfazioni tra i cordoli! Bene, vuol dire che il potenziale c'è!
L'MV a dire il vero mi piace di estetica ma la 675 non ha le sospensioni regolabili e la 800 non mi attira per niente e poi pare abbia vari difettucci di elettronica.
Spero di riuscire ad acquistare un buon usato di street 675 R o 2013 o 2012 dipende dal budget che avrò.
:oook:
le soddisfazioni sono assicurate :D

alexstabilini
11/06/2013, 11:07
E' questo qui?

mugello settembre 11.m4v - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=aHQZJ3koNAg)

baxi
11/06/2013, 11:13
E' questo qui?

mugello settembre 11.m4v - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=aHQZJ3koNAg)

Si, questo è Jacopo ;)
Un missile...... :cry:

Lorpal
11/06/2013, 12:57
Si, questo è Jacopo ;)
Un missile...... :cry:
È allucinante quel video!

Il Franky
11/06/2013, 13:00
È un pilota licenziato, mica una pippa come noi.. e si vede :D

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

leo
11/06/2013, 13:14
Cercatevi anche qualche video del trofeo parking;a misano giravano sul 48......:ph34r:

FabioRR
11/06/2013, 15:29
Caspita velocissimo!:blink:

Lord Grifone
11/06/2013, 15:45
Io ho girato domenica per la prima volta in pista ad adria con un street N 2007 con kit matris e mono R e mi son trovato bene, c'erano solo poche SS preparate che in retta mi sverniciavano sempre ma il mio onesto 1.36 l'ho fatto e mi son divertito, ai 600 gli stavo dietro senza problemi nonostante l'inesperienza e ho pure superato un 999 che andava più lento.

Unico miglioramento da fare sono i freni con pompa radiale e pastiglie più sportive, la R ha pure pinze con attacchi radiali...secondo me ha poco da invidiare alle 600 carenate, tranne una manciata di CV in meno.
:)