PDA

Visualizza Versione Completa : Passo San Marco [Cercasi Urgenti Info Viabilità]



Juste1911
07/06/2013, 15:46
Buonasera a tutti,

Vorrei chiedere a chi è della zona (Sondrio, Lecco, Bergamo) o chi ha avuto la fortuna di farci un giro di recente, o anche se solo conoscete qualcuno che c'è stato, qual'è la situazione delle strade per andare sul Passo San Marco.

Informazioni recenti please! :biggrin3:

Avremmo una mezza idea di fare DOMANI Lecco - Cassina Valsassina - San Giovanni Bianco - Passo San Marco - Morbegno e poi lungolago di Lecco.

Vi ringrazio in anticipo, è molto importante! :sad:

robygun
07/06/2013, 16:23
Ciao..

purtroppo non ho info recenti, l'ho fatto a settembre dell'anno scorso...

La strada dal versante sud era veramente bella, non molto larga ma con un buon asfalto e panorami stupendi..

Dal lato valtellinese ( che ho fatto in discesa) l'unico tratto che non mi è piaciuto era dalle parti di albaredo ( non ricordo se subito prima o dopo), passando in mezzo ad alcune frazioni la strada era un pò stretta e rovinata..

PS non sò da che zona parti, io avevo fatto il giro Lecco>Valsassina>Val taleggio > Passo San Marco > Valtellina > Sponda est del lago di Como..

p.bosoni
07/06/2013, 16:48
premessa che il passo l'hanno aperto in questi giorni..

Passo San Marco, strada riaperta Via libera da Mezzoldo a Morbegno - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/380962_passo_san_marco_strada_riaperta_da_mezzoldo_a_morbegno/)

la parte verso BG è abbastanza bella come asfalto, dalla parte di Morbegno ci sono parecchie buche,dossi etc sopratt dal passo a scendere il primo pezzo..l'ultimo pezzo invece non è male

Juste1911
07/06/2013, 18:13
Grazie per il feedback! Si ho visto che l'hanno riaperto da poco! :biggrin3:

SpongeBob
07/06/2013, 18:16
Occhio al lungolago di lecco: da bellano a colico la statale è chiusa e tutto il traffico è dirottato sulla strada costiera, un macello :wacko:

p.bosoni
10/06/2013, 14:50
Occhio al lungolago di lecco: da bellano a colico la statale è chiusa e tutto il traffico è dirottato sulla strada costiera, un macello :wacko:

cazzarola ad ogni galleria c'erano gli agenti a fermare i tir da un lato o dall'altro... 2 maroni!:dry:

SpongeBob
10/06/2013, 20:20
cazzarola ad ogni galleria c'erano gli agenti a fermare i tir da un lato o dall'altro... 2 maroni!:dry:

Da quanto mi han detto un benzinaio in Valsassina ed un amico della Stradale a causa delle infiltrazioni d'acqua il soffitto delle gallerie sta venendo giù e devono ristrutturare tutto, ce ne è almeno fino a fine giugno.
Per non parlare dell' aumento enorme di traffico pesante che riempirà la strada costiera di buchi... Andiamo bene...:ph34r: