PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi ho provato un'Honda.

Kerik
07/06/2013, 20:12
Oggi dal concessionario,ho provato l'Honda Crosstourer,con le marce automatiche.Molto interessante...

maurotrevi
07/06/2013, 20:21
bella recensione ;)

D74
07/06/2013, 20:22
marce automatiche.... uno scooter travestito da moto

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Filomao
07/06/2013, 20:22
Interessante...ma non troppo.

marchino68
07/06/2013, 20:27
marce automatiche.... uno scooter travestito da moto

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Non mi piacciono le marce automatiche sulle auto figuriamoci sulle moto, quotone per D74

Odysseo
07/06/2013, 20:48
bella recensione ;)

Riassuntino?

:biggrin3:

Kerik
07/06/2013, 20:51
Anch'io ero contario alle marce automatiche sulle auto,ma quando ho provato,mi son dovuto ricredere.

Misha84
07/06/2013, 20:58
bella recensione ;)

Riassuntino?

:risatona::risatona:

marco72
07/06/2013, 21:06
Cambio automatico sulla moto?
Preferisco fare io grazie....x quanto bene vada non lo userò mai.

andrellino
07/06/2013, 21:20
Personalmente trovo che cambiare le marce sia una delle cose più belle del guidare una moto... Non vedo il senso di impiegare tempo ed ingegneria per inventare questo cavolo di "moto" col cambio automatico... Vabbè

8e65
07/06/2013, 21:30
Visto il grande successo della DN-1?

Mah........

ivanbdp
07/06/2013, 21:30
. :)

dinoroar
07/06/2013, 21:35
Magari per un pubblico di scooteristi intimiditi dall'uso del cambio ... :wacko:

IACH
07/06/2013, 21:37
Anch'io ero contario alle marce automatiche sulle auto,ma quando ho provato,mi son dovuto ricredere.

ci spieghi con parole tue il beneficio che hai tratto da tale prova o ,visto che si tratta di forum di moto Anglè, dobbiamo prima aspettare gli esiti della colonscopia del principe di Edimburgo ?:lingua:

S1m0ne75
07/06/2013, 21:51
bella recensione ;)

Riassuntino?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

gixxer73
07/06/2013, 22:00
Oggi dal concessionario,ho provato l'Honda Crosstourer,con le marce automatiche.Molto interessante...

dopo aver letto la tua recensione e il tuo giudizio entusiastico, mi è venuto voglia di provarla .. :D

D74
07/06/2013, 22:22
chiudere e spostare nella sez. scooterchepassione

amedeo62
07/06/2013, 22:28
Marce automatiche ? mmmm allora uso lo scooter, una moto senza marce che piacere è ??

IACH
07/06/2013, 22:43
Marce automatiche ? mmmm allora uso lo scooter, una moto senza marce che piacere è ??

lo stesso di un decaffeinato, di una birra senza alcool, di una sigaretta elettrica, di scopare una vecchia e non mi viene in mente altro.............

macheamico6
08/06/2013, 05:51
Fino ad alcuni anni fa non avevo mai preso in considerazione un auto col cambio automatico. Poi da quando ne ho provata una per me esistono solo quelle (e 4x4, ma questo e un altro discorso).
L'unica differenza che c'è tra il cambio manuale e quello automatico è che col primo cambi con la leva, col secondo "giocando" col piede sull'accelleratore. Ovviamente puoi anche evitare di chiamare le marce con l'accelleratore: vorrà dire che non sarai tu a guidare l'auto, ma essa a portarti in giro.

Sulla moto non saprei proprio com'è. Ho tutte le perplessità che avete voi.
Posso soltanto dirvi che conosco diverse persone che sono passate da una moto col cambio tradizionale (quindi NON da uno scooter) a una col cambio automatico e ne sono contentissimi.
Mah.....

marky tv
08/06/2013, 06:55
non mi incuriosisce nemmeno

jamex
08/06/2013, 07:59
Riassuntino?

:risate2:

zap1976
08/06/2013, 08:23
Vedrai che gioia per il portafogli quando ti si romperà il cambio automatico! Parlo per esperienza, purtroppo! Dopo i 100.000km sono solo rogne e un sacco di soldi da tirar fuori......a meno chè tu le auto le cambi a 60.000km, allora è un altro paio di maniche..... I cambi manuali sono MOLTO più affidabili, poi chiaramente si rompono pure quelli.....cmnq molto meno degli automatici.
Auguri....:lingua:

Ops! Ho dimenticato di citare.....la risposta era per Macheamico6.....

Venanzio
08/06/2013, 09:16
è una moto o uno scooter?

tiger one
08/06/2013, 09:28
Ragazzi avete le idee un po' confuse sul DCT della Honda,in realta' e' un cambio sequenziale sei marce come le vostre moto ma e' un doppia frizione gestita elettronicamente.che vuoi dire?che cambiate come qualsiasi altra moto tramite la leva del cambio o i tasti sul manubrio senza dover schiacciare la frizione ed essendo appunto un doppia frizione durante la cambiata non avrete il classico tiro rilascio ma la moto spinge sempre,se poi volete può cambiare da solo con modalita' sport o touring.vi assicuro che in modalità' manuale e' una fitgata oltre che con le stesse sensazioni di un cambio manuale e vi permette di cambiare anche con la moto in piega

Lo zar
08/06/2013, 10:05
bella recensione ;)

Quoto!:laugh2:

macheamico6
08/06/2013, 10:10
Vedrai che gioia per il portafogli quando ti si romperà il cambio automatico! Parlo per esperienza, purtroppo! Dopo i 100.000km sono solo rogne e un sacco di soldi da tirar fuori......a meno chè tu le auto le cambi a 60.000km, allora è un altro paio di maniche..... I cambi manuali sono MOLTO più affidabili, poi chiaramente si rompono pure quelli.....cmnq molto meno degli automatici.
Auguri....:lingua:

Ops! Ho dimenticato di citare.....la risposta era per Macheamico6.....

Allora finora si vede che sono stato fortunato con l'automatico:
Quelle che ho adesso sono un Mercedes CLK a gpl 300mila km e mai una noia, Jeep Cherokee 3.0 a benzina 120mila km e mai una noia, Nissan Micra 1.0 a benzina 180mila km e mai una nota.
Avevo una Subaru Legacy poi distrutta a seguito di un incidente quando c'aveva 230mila km e mai una noia.

tixi
08/06/2013, 10:32
Quelle che ho adesso sono un Mercedes CLK a gpl 300mila km e mai una noia, Jeep Cherokee 3.0 a benzina 120mila km e mai una noia, Nissan Micra 1.0 a benzina 180mila km e mai una nota.
Avevo una Subaru Legacy poi distrutta a seguito di un incidente quando c'aveva 230mila km e mai una noia.

che fi.a che hai... :lingua:

urasch
08/06/2013, 11:01
e che moto è se ha le marce automatiche....

zap1976
08/06/2013, 12:10

Direi proprio di si:lingua: Quando ebbi delle noie col mio tip tronic di una passat 1.9 tdi 130 cv, nella ditta a cui mi rivolsi per ripararlo, mi dissero che rifacevano 60 cambi automatici al mese!!! Questo non succede con i manuali.....e cmnq ho conosciuto tante persone che come me non ricomprerebbero un'auto con l'automatico..... A te sembra che finora sia sempre andata bene....meglio così! :oook: ti auguro che continui..... Per come la vedo io, le auto a cambio automatico non esistono più! Figuriamoci le moto!!.....

gabri1050
08/06/2013, 12:53
...ma vuoi mettere quando scali due marce in staccata e senti il motore ruggire mentre stai preparando la traiettoria? :cool:

Kerik
08/06/2013, 17:21
Ragazzi avete le idee un po' confuse sul DCT della Honda,in realta' e' un cambio sequenziale sei marce come le vostre moto ma e' un doppia frizione gestita elettronicamente.che vuoi dire?che cambiate come qualsiasi altra moto tramite la leva del cambio o i tasti sul manubrio senza dover schiacciare la frizione ed essendo appunto un doppia frizione durante la cambiata non avrete il classico tiro rilascio ma la moto spinge sempre,se poi volete può cambiare da solo con modalita' sport o touring.vi assicuro che in modalità' manuale e' una fitgata oltre che con le stesse sensazioni di un cambio manuale e vi permette di cambiare anche con la moto in piega

Perfetto proprio quello che volevo dire io....:oook:
Lo puoi fare benissimo anche con la Honda.Il cambio che effettui manualmente,con le levette al manubrio,è perfettamente identico a quello con la frizione.Solo che non devi azionare la frizione.Non è come il variatore dello scooter,senti proprio la marcia,come in un cambio tradizionale.
Andare da un concessionerio e provare,non costa niente.Prima di dire "non mi piace quella cosa,non la mangio,perchè non l'ho mai assaggiata",bisognerebbe assaggiarla.

Gian
08/06/2013, 17:23
E' Orribile!

Misha84
08/06/2013, 18:55
Perfetto proprio quello che volevo dire io....:oook:
Lo puoi fare benissimo anche con la Honda.Il cambio che effettui manualmente,con le levette al manubrio,è perfettamente identico a quello con la frizione.Solo che non devi azionare la frizione.Non è come il variatore dello scooter,senti proprio la marcia,come in un cambio tradizionale.
Andare da un concessionerio e provare,non costa niente.Prima di dire "non mi piace quella cosa,non la mangio,perchè non l'ho mai assaggiata",bisognerebbe assaggiarla.

io in realtà sono affascinato dalla doppia frizione, mi preoccupa solo il discorso usura precoce/riparazione

navigator
08/06/2013, 23:20
Non mi è piaciuta con il cambio manuale figuriamoci con quello automatico...

giulio
09/06/2013, 09:59
Ne parlavamo ieri a cena, mi dicevano che ha un cambio velocissimo 7/10 di secondo

edotto
09/06/2013, 11:01
Honda checché se ne dica, è una garanzia.

Leto
09/06/2013, 12:29
Ho provato il Crosstourer 1200 doppia frizione, bel bestione da 250 kg a vuoto ma molto facile anche a bassa velocità. Ero curioso del cambio, che nelle auto secondo me è una figata, ma come ho scoperto nelle moto non proprio...non è malaccio ma non sono abituato ai 50 all'ora in 6° dopo 100 metri che sei partito (in modalità Drive), nel senso che non appena stabilizzi il gas lui sgrana tutte le marce, si sentono solo dei click/clack dal motore, senza scosse. E' vero che il motorone 4 cilindri tiene la 6° a 1000 giri, però non è cio che mi aspetto da una moto...
In modalità Sport le cose cambiano un pò ma di fondo resta una moto da turismo veloce, tiene un pò più le marce...cambia a 4000 giri (ben sotto metà contagiri) sempre in souplesse e con poco spirito sport, ma tant'è.
Provata anche in modalità sequenziale manuale ma allora i trasferimenti di carico si sentono eccome, e sono piuttosto fastidiosi.
Un'ultima cosa che mi ha stupito: stò cambio sale di marcia anche in curva, mi è successo in una rotonda, senza nessuna scossa è vero ma non mi ha fatto una buona impressione.

Big Marino
09/06/2013, 12:57

Range Rover, Mercedes 320, Peugeot 407, Peugeot 308, tutte automatiche e tutte senza nessun problema.... mi tocco i marroni con questa ultima con il cambio porsche.

sagyttar
09/06/2013, 14:28
Preuquoto qualsiasi intervento di Mamba, sempre che entri a leggere questa discussione :biggrin3:

Tiger54
09/06/2013, 15:27
Quando l'ho provata ,nei primi km,mi sono stupito per la semplicità e fluidità che aveva nella guida.:oook:
dopo una decina di km........non mi dava più nessuna emozione ,faceva tutto lei io contribuivo poco.....solo nella sterzata :sad:
Sara' anche il futuro ma a me non è piaciuta ........preferisco gestire io le marce,come ,dove e quando........:cry:
Come ha detto Amedeo 62 .......allora mi prendo uno scooter. :biggrin3:

giulio
10/06/2013, 05:56
che ti scali in curva non é bello