Accedi

Visualizza Versione Completa : Modifiche Legend ma non mi convince....

J JULIUS
08/06/2013, 09:21
Ciao a tutti. Sono una new entry del club dei 3 cilindri!! Ho preso una Legend del 2001 tenuta benissimo ed ho operato immediatamente tre modifiche: faro Mini Lucas (senza per ora ancora intervenire sul parafango), manubrio della Bonneville del 2009 (trovato usato su ebay) e modifica originale della sella. Ed è qui il tasto dolente; dopo aver cercato invano una sella Thunderbird 2° serie mi sono rassegnato e ho fatto modificare l'originale. Purtoppo mi sembra che l'autoselleria a cui ho affidato il lavoro abbia rialzato troppo la seduta passeggero creando di fatto uno scalino quasi come era in origine:wacko:.
Vorrei quasi riportargliela per pareggiare la sella abbassando la parte posteriore ma non so se può modificarla senza compromettere tutto il rivestimento!! Cosa ne pensate?? J.

121057

121058

dan03
08/06/2013, 11:16
Per me ti conviene risentirli esponendo i tuoi dubbi (effettivamente così è bruttina), se sono seri ci rimettono mani in modo onesto.

T333
08/06/2013, 11:25
Secondo me più che lo scalino tra pilota e passeggero non è venuta bene la parte finale che sembra un palloncino!

J JULIUS
08/06/2013, 11:33
Secondo me più che lo scalino tra pilota e passeggero non è venuta bene la parte finale che sembra un palloncino!

sì in effetti è proprio così, forse bastava curvare la gommapiuma nella parte finale della sella assottigliandola dove c'è la scritta Triumph!

souldancer
08/06/2013, 11:37
beh, dai,

molto anni '80!

J JULIUS
08/06/2013, 12:13
beh, dai,

molto anni '80!

Eh già, ero rimasto agli anni novanta (91') fino ad un mese fa quando avevo ancora la mia bmw R 100 gs. Pensavo con questo nuovo acquisto di avvicinarmi ai duemila, non tornare indietro !!!

riboduke
08/06/2013, 13:03
Sembra che te l'abbiano fatta ad imitazione della tbs seconda serie....
Poi vorrei dire un'altra cosa, se posso: metti la targa attaccata al lucas, perlamordiddio!!!

bipitiesse
08/06/2013, 13:14
Poi vorrei dire un'altra cosa, se posso: metti la targa attaccata al lucas, perlamordiddio!!!

STRAQUOTO !!! :biggrin3:

Lorenzs
08/06/2013, 13:15
su poche ciance contatta herbie elimina il parafangone dietro e fate il progetto di una legend bobber cafè!

J JULIUS
08/06/2013, 14:14

cero, certo riboduke, ma ho la moto da dieci giorni e so benissimo che il parafango va accorciato ma per prima cosa ho voluto togliermi dalla vista il faro originale ciclopico. Poi ho visto la foto della tua (un'altra cosa!!) e volevo sapere come hai risolto sull'altezza (solo biellette, solo mono) e dove hai trovato eventualmente le biellette accorciate (di 0.50 di 1 cm??) grazie a tutti delle dritte.........ma il passaggio da bmw r100 gs alla Legend è stato traumatico per impostazione guida (sono 1.85) ma di motore è veramente uno spettacolo!!

trainspotting
08/06/2013, 14:52
A me la sella non dispiace forse è un po' gonfia nella parte posteriore e la scritta l'avrei fatta fare nera invece che in contrasto. Per il resto, lascia perdere le biellette, cambia il mono. Io ho messo uno di daytona bibraccio, vedi il risultato in firma. Per il parafango a me personalmente non piace accorciato, lo leverei proprio ma con la tua sella non sarebbe molto bella, dovresti mettere il sottocoda in vetroresina, per farti un idea cerca la moto di morris63. Le frecce quando le togli?

J JULIUS
08/06/2013, 18:45
A me la sella non dispiace forse è un po' gonfia nella parte posteriore e la scritta l'avrei fatta fare nera invece che in contrasto. Per il resto, lascia perdere le biellette, cambia il mono. Io ho messo uno di daytona bibraccio, vedi il risultato in firma. Per il parafango a me personalmente non piace accorciato, lo leverei proprio ma con la tua sella non sarebbe molto bella, dovresti mettere il sottocoda in vetroresina, per farti un idea cerca la moto di morris63. Le frecce quando le togli?

certo meglio il mono! Mi sono ormai convinto, lascio perdere le biellette. Prima risolvo la sella, poi cercherò le frecce....ma non così minimal!!

eusebius
08/06/2013, 22:34

Mi aggrego anch'io!

Guarda che il parafango corto in vetroresina non ha un costo proibitivo e sta decisamente meglio dell'oroginale (sempre che tu non voglia toglierlo del tutto).

Giusto per avere un'idea, ecco una foto del mio (fanalino Lucas Trail e parafango in vetriresina)

http://img163.imageshack.us/img163/4302/img2817p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/img2817p.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/3198/img2829o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/img2829o.jpg/)

trainspotting
09/06/2013, 01:07
certo meglio il mono! Mi sono ormai convinto, lascio perdere le biellette. Prima risolvo la sella, poi cercherò le frecce....ma non così minimal!!

....non intendevo di lasciarlo senza frecce ma di sostituire con altre più discrete

Sent from my iPhone using Tapatalk

J JULIUS
09/06/2013, 09:59
Sì è un'altrra cosa!! Avevo già adocchiato la tua moto quando volevo capire come stava il mini Lucas. Il parafango corto è quello di Best for Britts? E accorciare l'originale sarebbe una cazzata??

riboduke
09/06/2013, 10:16
cero, certo riboduke, ma ho la moto da dieci giorni e so benissimo che il parafango va accorciato ma per prima cosa ho voluto togliermi dalla vista il faro originale ciclopico. Poi ho visto la foto della tua (un'altra cosa!!) e volevo sapere come hai risolto sull'altezza (solo biellette, solo mono) e dove hai trovato eventualmente le biellette accorciate (di 0.50 di 1 cm??) grazie a tutti delle dritte.........ma il passaggio da bmw r100 gs alla Legend è stato traumatico per impostazione guida (sono 1.85) ma di motore è veramente uno spettacolo!!

Io ho messo il mono di un daytona bibraccio, come trainspotting. E' la soluzione ideale per fare un primo cambiamento significativo di assetto con il minimo della spesa... le biellette servono solo ad alzare il didietro, ma se l'ammo è di merda, di merda rimane..
Per quanto riguarda il parafango post, guarda sul mercatino o in rete, trovi un parafango usato in buono stato e lo cannibalizzi senza pensieri.
Io ho fatto così con tutti i pezzi che ho cambiato, in modo che un domani che dovessi rivendere la mia ''poderosa'', la si possa rimettere in configurazione originale..

J JULIUS
09/06/2013, 13:10
Io ho messo il mono di un daytona bibraccio, come trainspotting. E' la soluzione ideale per fare un primo cambiamento significativo di assetto con il minimo della spesa... le biellette servono solo ad alzare il didietro, ma se l'ammo è di merda, di merda rimane..
Per quanto riguarda il parafango post, guarda sul mercatino o in rete, trovi un parafango usato in buono stato e lo cannibalizzi senza pensieri.
Io ho fatto così con tutti i pezzi che ho cambiato, in modo che un domani che dovessi rivendere la mia ''poderosa'', la si possa rimettere in configurazione originale..

Ok grazie delle info. Non mi pongo il problema o lo scrupolo di accorciare il parafango originale. Se un giorno dovessi rivenderla o piace cosí o troveró una soluzione sul momento. Ma solo dopo aver risolto il problema di sta c..zzo di sella mi muoveró per il resto....

souldancer
09/06/2013, 13:19
Eh già, ero rimasto agli anni novanta (91') fino ad un mese fa quando avevo ancora la mia bmw R 100 gs. Pensavo con questo nuovo acquisto di avvicinarmi ai duemila, non tornare indietro !!!

beh in effetti è una moto moderna, niente a che vedere con l' r100gs che pure ha i suoi pregi.

Le ho avute entrambe. Sulla legend avevo montato un mono WP che mi aveva cambiato completamente la moto, in meglio.

Per la sella avevo motato quella del tb, che secondo me è molto meglio.

con pazienza magari la trivi pure.
ciao

J JULIUS
09/06/2013, 16:38
beh in effetti è una moto moderna, niente a che vedere con l' r100gs che pure ha i suoi pregi.

Le ho avute entrambe. Sulla legend avevo montato un mono WP che mi aveva cambiato completamente la moto, in meglio.

Per la sella avevo motato quella del tb, che secondo me è molto meglio.

con pazienza magari la trivi pure.
ciao

Ma cambiando il mono con WP devo cambiare anche le biellette originali?
Oggi ho notato in effetti che anche le frecce originali stonano non poco. Qualche consiglio?

riboduke
09/06/2013, 18:21
Oggi ho notato in effetti che anche le frecce originali stonano non poco. Qualche consiglio?

Io ti consiglio le oval di galli (bestforbritts) come quelle che ho su io, sono della giusta dimensione per la mole della nostra legend, piu piccole sarebbero sproporzionate, (a mio modesto parere, che peraltro condivido...:lingua:)
Ci sono sia nere che cromate hanno un costo ragionevole, tra i miei amici gia due le hanno adottate anche per la bonnie, una cerchiolegata e una raggiata, e sono soddisfatti.

Herbie 53
09/06/2013, 19:22
Ma cambiando il mono con WP devo cambiare anche le biellette originali?

come ti hanno già detto le biellette sono un lavoro puramente estetico..alzano il culo della moto rendendola più accattivante ma il mono continua a non lavorare..
il mono con il miglior rapporto qualità prezzo è quello della Bitubo..
se vuoi spendere meno in rete puoi trovare degli Hagon, onesti, ma nulla di più..
per le frecce le oval vanno benissimo..le ho montate sia su una delle mie che su quelli di clienti con tb, legend, bonnie t100 scrambler, cerchinlega...vanno bene su tutte..
quanto al parafango appoggio anch'io il tagliare il tuo..la moto sarà senz'altro più gradevole ed eviti di prenderti un altro parafango e di riempire il box di pezzi che tanto resteranno poi a prendere polvere.

trainspotting
09/06/2013, 20:48
Io invece ho messo delle frecce molto piccole si chiamano dito oppure drop cromate led. Anche per fanalino di stop ho messo un cat eye micro ( o mini, booo) sempre led ma ho eliminato il parafango completamente

121253

...eccole...se riesci a vederle....

J JULIUS
09/06/2013, 20:56
come ti hanno già detto le biellette sono un lavoro puramente estetico..alzano il culo della moto rendendola più accattivante ma il mono continua a non lavorare..
il mono con il miglior rapporto qualità prezzo è quello della Bitubo..
se vuoi spendere meno in rete puoi trovare degli Hagon, onesti, ma nulla di più..
per le frecce le oval vanno benissimo..le ho montate sia su una delle mie che su quelli di clienti con tb, legend, bonnie t100 scrambler, cerchinlega...vanno bene su tutte..
quanto al parafango appoggio anch'io il tagliare il tuo..la moto sarà senz'altro più gradevole ed eviti di prenderti un altro parafango e di riempire il box di pezzi che tanto resteranno poi a prendere polvere.

E così dopo un mese che ti "ascolto"......finalmente Herbie!

Le frecce oval sono quelle cromate ma con gambo nero, credo! Il mono Hagon é quello rosso: MONO AMMORTIZZATORE HAGON TRIUMPH LEGEND - WRS Accessori Moto (http://www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/26829-mono-ammortizzatore-hagon-triumph-legend.html)
si monta senza cambiare biellette? É cosí scadente che nessuno lo ha mai provato? Infine sul parafango modificherò il mio, anch'io son dell'idea di non riempirsi il box di ricambi. In dieci giorni ho già accantonato un fanale, un manubrio e dei fregi.....se a qualcuno interessa!!!

Herbie 53
09/06/2013, 21:42
è meglio del mono di serie..ma anche un pezzo di legno lo è...
è un onesto mono..ma non è granchè;)