Visualizza Versione Completa : ho stretto il mono ma forse troppo.......
willis80
15/04/2007, 13:12
oggi sono stato a bocca trabaria e seriola cosi' ho potuto provare bene la moto che prima mi sembrava morbida dietro, ed ora che ho stretto il mono mi pareva giusta pero' ho notato che faticavo da matti ad entrare in curva, e la moto mi e' sembrata molto meno agile, e' la mia sensazione? mi devo solo abituare al nuove setup? oppure ho stretto troppo? da originale gli ho dato un giro e mezzo io peso 90 kg
bastard inside
15/04/2007, 13:19
in che senso lo hai stretto hai compresso la molla?
Come gia detto sull altro post, io peso 93 kg senza vestiti, quindi quando sono in tenuta da moto pesero sui 105 kg minimo e al precarico del mono gli ho dato ben piu di un giro ( per dirla tutta ho liberato un po il freno idrulico in estensione davanti e dietro e frenato l'idraulica in compressione sempre davanti e dietro e dato un giro in piu di precarico davanti) ...e mi trovo benaccio, ma poi sono sensazioni personali...fa un po di prove, cambia un solo parametro alla volta e collauda sempre il tutto su curve che conosci molto bene, cosi e' piu facile fare riscotri!
willis80
15/04/2007, 13:30
in che senso lo hai stretto hai compresso la molla?
si bastard
Indurendo il posteriore, dovresti caricare maggiormente l'avantreno e quindi scendere meglio in piega e chiudere meglio le curve.
In teoria non dovresti avere problemi a scendere in piega stringendo il mono.
Io avevo difficoltà a chidere la curva e quindi ho sfilato le forche di 4,5 mm ora va molto meglio ma anche questo non ci dovrebbe incastrare niente con il fatto che fai fatica a buttare giù la moto...
Io credo che il tuo problema sia di gomme !!! Hai provato a controllare se entrambe le gomme della tua moto sono gonfiate al punto giusto???
Ti dico che l'altra settimana ho gonfiato la mia gomma anteriore di uno 0,3 perchè sgonfia e dopo mi sembrava di guidare un altra moto!!!!
willis80
15/04/2007, 18:21
ma la cosa che mi ha stranito e' che la sentivo pesante e meno agile pero' non mi sembrava solo un' impressione facevo fatica a star dietro agli altri e non era mai capitato prima bo
Gommmmeeeeeeeeeeeeee!!!! Dagli una controllata sccommetto che il problema è li !