PDA

Visualizza Versione Completa : Chi fà tiro a segno o piattello? - 3



Notturno
08/06/2013, 17:58
... si continua qui ! :coool:

armageddon
08/06/2013, 18:07
... si continua qui ! :coool:

esco il 19, il 22 e 23 campionato regionale,27 28 29 convocato ieri per trofeo in francia,zio can tocca portare le figlie a far da caddy,son stampellato:biggrin3:

Notturno
08/06/2013, 18:11
esco il 19... Te l'avevo detto che per buona condotta avresti avuto uno sconto ! :w00t:

armageddon
08/06/2013, 18:13
Te l'avevo detto che per buona condotta avresti avuto uno sconto ! :w00t:

sto recuperando bene,c'è la possibilità di un ulteriore bonus di due tre giorni:oook:

Notturno
08/06/2013, 18:15
sto recuperando bene,c'è la possibilità di un ulteriore bonus di due tre giorni:oook:E che è, ti sei rivisto la serie tv Highlander ? :laugh2:

armageddon
08/06/2013, 18:21
E che è, ti sei rivisto la serie tv Highlander ? :laugh2:

no no,ottima muscolatura a detta dei fisioterapisti,chiaro che il carico resta limitato per almeno un paio di mesi,ma la mobilità articolare e la forza sono molto molto buone.

tonidaytona
08/06/2013, 20:37
ci devo provare una volta o l'altra...:dubbio:

Notturno
08/06/2013, 20:38
ci devo provare una volta o l'altra...:dubbio:... l'unico problema è trovare qualcuno armato... :risate2:

Pigi_102
03/10/2013, 10:31
Riesumo il post, visto che ho cominciato a frequentare il TSN.
C'e' qualcuno di noi che va al TSN di Milano ?
Magari si potrebbe organizzare un giro "collettivo" per conoscersi.

Pigi

armageddon
03/10/2013, 12:21
Riesumo il post, visto che ho cominciato a frequentare il TSN.
C'e' qualcuno di noi che va al TSN di Milano ?
Magari si potrebbe organizzare un giro "collettivo" per conoscersi.

Pigi

ero li venerdì scorso,peccato non averlo postato prima:cool:

Pigi_102
03/10/2013, 12:31
Ci saranno altre occasioni (di sicuro) !
Io ci vado un paio di volte al mese solitamente il sabato o la domenica mattina.
Solitamente sulle linee di superficie noleggiando una .22lr ( categoricamente replica della 1911 ).

Pigi

IACH
03/10/2013, 12:39
Tra poco mi devo cimentare al poligono. Spero di divertirmi e di nn dover mai usare u ferro in altre situazioni;-)

the kapos
03/10/2013, 13:37
Frequentavo quello di Parma ma da un paio d'anni a questa parte non ho abbastanza tempo. Nel 2014 penso di ricominciare. Se organizzate un torneo TCP fatemi sapere :)

vecchialenza
03/10/2013, 14:05
Frequentavo quello di Parma ma da un paio d'anni a questa parte non ho abbastanza tempo. Nel 2014 penso di ricominciare. Se organizzate un torneo TCP fatemi sapere :)

più che un torneo sarebbe da trovare una cava compiacente (le linee dei tsn sono purtroppo noiose ) munita di stand di tiro ed ampia griglia per il dopo sparacchiamento dove organizzare un raduno .

Pigi_102
03/10/2013, 14:13
Il problema delle cave e' che o hai la tua arma, in grado di erogare abbastanza confetti, o sei tagliato fuori.
Io ho una replica di PPK con solo 6 colpi nel caricatore, e 44 anni sulle spalle.
La ditta che la produceva non esiste piu' quindi non troverei mai altri caricatori, e per ora non prevedo di acquistare armi in calibro piu' grosso del 22, quindi sarei tagliato fuori.

Rinnovo la mia richiesta sul TSN :D

Pigi

armageddon
03/10/2013, 14:42
Frequentavo quello di Parma ma da un paio d'anni a questa parte non ho abbastanza tempo. Nel 2014 penso di ricominciare. Se organizzate un torneo TCP fatemi sapere :)

allora magari conosci Valerio ,tiratore di carabina?;):cool:


Ci saranno altre occasioni (di sicuro) !
Io ci vado un paio di volte al mese solitamente il sabato o la domenica mattina.
Solitamente sulle linee di superficie noleggiando una .22lr ( categoricamente replica della 1911 ).

Pigi

posta un bersaglio dai:oook:

Pigi_102
03/10/2013, 15:07
posta un bersaglio dai:oook:

Non c'e' bisogno di postarlo !
la parte nera, verso il centro, e' solitamente immacolata o quasi, mentre una buona parte dei buchi e' nel bianco ( quello dopo i cerchi, per intenderci.
Ho avuto grandi soddisfazioni anche sul bersaglio del vicino di linea :D

Pigi

armageddon
03/10/2013, 20:23
Non c'e' bisogno di postarlo !
la parte nera, verso il centro, e' solitamente immacolata o quasi, mentre una buona parte dei buchi e' nel bianco ( quello dopo i cerchi, per intenderci.
Ho avuto grandi soddisfazioni anche sul bersaglio del vicino di linea :D

Pigi

e sticazzi,c'è da lavorare parecchio,peccato per la distanza,altrimenti ti potrei aiutare.:biggrin3:

vecchialenza
04/10/2013, 07:43
Non c'e' bisogno di postarlo !
la parte nera, verso il centro, e' solitamente immacolata o quasi, mentre una buona parte dei buchi e' nel bianco ( quello dopo i cerchi, per intenderci.
Ho avuto grandi soddisfazioni anche sul bersaglio del vicino di linea :D

Pigi

guardando il lato positivo , non devi mai andare a cambiare il bersaglio :biggrin3:

armageddon
04/10/2013, 07:44
guardando il lato positivo , non devi mai andare a cambiare il bersaglio :biggrin3:

cattivo:biggrin3:

vecchialenza
04/10/2013, 07:51
Il problema delle cave e' che o hai la tua arma, in grado di erogare abbastanza confetti, o sei tagliato fuori.
Io ho una replica di PPK con solo 6 colpi nel caricatore, e 44 anni sulle spalle.
La ditta che la produceva non esiste piu' quindi non troverei mai altri caricatori, e per ora non prevedo di acquistare armi in calibro piu' grosso del 22, quindi sarei tagliato fuori.

Rinnovo la mia richiesta sul TSN :D

Pigi

a mè và bene di tutto , ma non ho capito dove stà il problema , la mia proposta cava era legata alla possibilità di metter 4 barattoli e divertirsi informalmente , cosa che sulle linee del tsn non puoi quasi mai fare . Non dirmi che preferisci sforacchiare un banale foglio di carta invece che far saltellare un bel barattolo in compagnia e T'assicuro che sei colpi bastano e avanzano per divertirsi


cattivo:biggrin3:

semplice pigrizia , non sogni mai che qualcuno vada a cambiarTelo ?

armageddon
04/10/2013, 08:20
a mè và bene di tutto , ma non ho capito dove stà il problema , la mia proposta cava era legata alla possibilità di metter 4 barattoli e divertirsi informalmente , cosa che sulle linee del tsn non puoi quasi mai fare . Non dirmi che preferisci sforacchiare un banale foglio di carta invece che far saltellare un bel barattolo in compagnia e T'assicuro che sei colpi bastano e avanzano per divertirsi



semplice pigrizia , non sogni mai che qualcuno vada a cambiarTelo ?

ho il caddie:biggrin3:

kitesvara74
04/10/2013, 08:33
io sparo cazzate ma non al piattello :biggrin3:

armageddon
04/10/2013, 08:42
io sparo cazzate ma non al piattello :biggrin3:

anfatti fai più danni:biggrin3:

orcablu
04/10/2013, 09:29
:risate::risate::risate:

Non c'e' bisogno di postarlo !
la parte nera, verso il centro, e' solitamente immacolata o quasi, mentre una buona parte dei buchi e' nel bianco ( quello dopo i cerchi, per intenderci.
Ho avuto grandi soddisfazioni anche sul bersaglio del vicino di linea :D

Pigi
:risate:
ricordati non è mai colpa tua... è sempre colpa del piombo :senzaundente:

manu for rent
04/10/2013, 09:50
http://i.imgur.com/JLqivcR.jpg

http://i.imgur.com/JLqivcR.jpg

macheamico6
04/10/2013, 10:18
seguo interessato, e il perché lo so io.... :demon:

orcablu
04/10/2013, 10:38
59-60-61...
ne so qualcosa :senzaundente:

armageddon
04/10/2013, 12:15
59-60-61...
ne so qualcosa :senzaundente:

esci da questa discussione,metallaro:biggrin3:


http://i.imgur.com/JLqivcR.jpg

http://i.imgur.com/JLqivcR.jpg


mai vista,che roba è?

vecchialenza
04/10/2013, 12:45
ho il caddie:biggrin3:

nuova disciplina "il caddie corrente" :lingua:

armageddon
04/10/2013, 13:02
nuova disciplina "il caddie corrente" :lingua:

e gli conviene essere molto "corrente":laugh2:

Pigi_102
04/10/2013, 20:07
posta un bersaglio dai:oook:

Allora, mi rimetto alla clemenza della corte:

Seconda sessione di tiro in assoluto ( la prima era quella per l' abilitazione al maneggio armi ), seconda serie di 35 colpi ( la prima e' peggio :D ), arma a noleggio walther 1911 in .22lr, bersaglio a 25mt.
https://lh4.googleusercontent.com/-xDzZPAvU1kk/Uk8c9t-NP7I/AAAAAAAAAgs/Po1PsfjsucY/w448-h600-no/22_1sess.JPG

Terza sessione di tiro in assoluto, seconda serie di 35 colpi ( la prima... e' peggio ) stessa arma (e calibro) , bersaglio a 25mt

https://lh6.googleusercontent.com/-mU_r-ckoB78/Uk8c-1pSoZI/AAAAAAAAAgE/LjQZAqMmMis/w448-h600-no/22_2sess.JPG

Quarta sessione di tiro, prima serie di 25 colpi, arma rigarmi 7.65 ( replica di walther PPK ), bersaglio a 10mt, in tunnel:
https://lh4.googleusercontent.com/-0e76dZVzFZU/Uk8c_qoNNRI/AAAAAAAAAgI/5g7f2flprWw/w448-h600-no/7.65-10mt_1.JPG


C'e' ancora spazio a migliorare, direi (pero il 7.65 a 10mt da' soddisfazione :D ) .

Pigi

armageddon
04/10/2013, 20:14
bravo,hai margini davvero,rosata compatta,i colpi bassi dovuti allo scatto troppo deciso o punto di mira da cercare,posso confermarti che vedo disastri veri tutti i giorni,avercene neofiti come te. la ppk a 25 metri non è indicata:oook:

vecchialenza
05/10/2013, 07:00
quoto Armageddon anch'io vedo buone potenzialità , prova a tirare con armi più adatte , cura la procedura di approntamento al tiro (respirazione in primis ) e allenati un poco a scattare in bianco , vedrai che miglioramenti . Sò che la voglia di "botto" è grande , ma considera anche l'aria compressa a 10 m. , miglior palestra di quella non potrai mai avere (e costa e stanca meno dell'arma a fuoco )

Pigi_102
05/10/2013, 07:23
Grazie :)


la ppk a 25 metri non è indicata:oook:
la ppk a 25mt fa fisicamente cadere i colpi. E' impressionante la differenza tra i 10 e i 25. Ma a 10 sembra quasi autocentrante !


Sò che la voglia di "botto" è grande , ma considera anche l'aria compressa a 10 m. ...
Dopo aver atteso quasi 40 anni per poter fare i "botti".... fai davvero fatica a considerare l' AC.
Pero' ci voglio provare .

Il problema vero che vedo, andando in questi luoghi, e' che non ti da' retta nessuno, e qundi non riesci a correggere gli errori.

Il che ci riporta alla mia domanda iniziale: nessuno val al TSN di Milano ?

Pigi

P.s. Se si trovasse una cavettina con griglia, per iniziare andrebbe bene !

armageddon
05/10/2013, 07:46
Grazie :)


la ppk a 25mt fa fisicamente cadere i colpi. E' impressionante la differenza tra i 10 e i 25. Ma a 10 sembra quasi autocentrante !


Dopo aver atteso quasi 40 anni per poter fare i "botti".... fai davvero fatica a considerare l' AC.
Pero' ci voglio provare .

Il problema vero che vedo, andando in questi luoghi, e' che non ti da' retta nessuno, e qundi non riesci a correggere gli errori.

Il che ci riporta alla mia domanda iniziale: nessuno val al TSN di Milano ?

Pigi

P.s. Se si trovasse una cavettina con griglia, per iniziare andrebbe bene !

considera l'aria compressa come l'ABC del tiro,capiti i concetti base sarai in grado di applicarli a qualsiasi calibro ,purtroppo in poligoni grandi c'è quasi sempre un ambiente dispersivo,col tempo sicuramente farai amicizie e potrai godere di suggerimenti,cerca di contattare Garofalo Giuseppe,un tiratore di mezza età ,non farai fatica a fartelo indicare,digli che ti insegni qualcosa e che ti manda Armando del TSN Avigliana (TO)

IACH
05/10/2013, 20:27
Grazie :)


la ppk a 25mt fa fisicamente cadere i colpi. E' impressionante la differenza tra i 10 e i 25. Ma a 10 sembra quasi autocentrante !


Dopo aver atteso quasi 40 anni per poter fare i "botti".... fai davvero fatica a considerare l' AC.
Pero' ci voglio provare .

Il problema vero che vedo, andando in questi luoghi, e' che non ti da' retta nessuno, e qundi non riesci a correggere gli errori.

Il che ci riporta alla mia domanda iniziale: nessuno val al TSN di Milano ?

Pigi

P.s. Se si trovasse una cavettina con griglia, per iniziare andrebbe bene !

Io dovrei iniziare a breve .....ma devo ancora iscrivermi. Considera che non ho mai " toccato ferro " e quindi non sono certo utile
a colmare tue eventuali lacune.

Pigi_102
05/10/2013, 21:32
Io dovrei iniziare a breve .....ma devo ancora iscrivermi. Considera che non ho mai " toccato ferro " e quindi non sono certo utile
a colmare tue eventuali lacune.

Come ho gia detto da altre parti, un consiglio:
Se ce la fai aspetta gennaio. Risparmierai un anno di iscrizione, visto che l 'iscrizione e' per anno solare.

Pigi

IACH
05/10/2013, 23:25
Come ho gia detto da altre parti, un consiglio:
Se ce la fai aspetta gennaio. Risparmierai un anno di iscrizione, visto che l 'iscrizione e' per anno solare.

Pigi

nn lo sapevo, aspetterò sicuramente.

armageddon
06/10/2013, 08:42
Come ho gia detto da altre parti, un consiglio:
Se ce la fai aspetta gennaio. Risparmierai un anno di iscrizione, visto che l 'iscrizione e' per anno solare.

Pigi

esatto,anche se qualche sezione ,come la mia,applica uno sconto da settembre in poi,conviene aspettare,ma hai diritto a tre prove con armi ad aria compressa gratis,anche a Milano:oook:

vecchialenza
07/10/2013, 08:03
Grazie :)


Dopo aver atteso quasi 40 anni per poter fare i "botti".... fai davvero fatica a considerare l' AC.
Pero' ci voglio provare .

Il problema vero che vedo, andando in questi luoghi, e' che non ti da' retta nessuno, e qundi non riesci a correggere gli errori.

Il che ci riporta alla mia domanda iniziale: nessuno val al TSN di Milano ?
!

se vuoi fare 2 chiacchere e un pò di P10 io son disponibile basta sia di sera in settimana , ma Ti tocca venire a Varese e portare due birre , linea e arma però son gratis :biggrin3:

Pigi_102
08/10/2013, 15:03
La birra non sarebbe un problema, anzi.
Gia piu' complesso l' accoppiata "sera" e "Varese.

Ma mai dire mai.

Pigi

orcablu
08/10/2013, 18:56
novità? piattelli? bersagli? gnangna? :biggrin3:

vecchialenza
09/10/2013, 06:51
La birra non sarebbe un problema, anzi.
Gia piu' complesso l' accoppiata "sera" e "Varese.

Ma mai dire mai.

Pigi

purtroppo di giorno lavoro (ecco perchè sera) la linea da p10 l'ho nel seminterrato di casa (ecco perchè Varese) e la domenica per contratto matrimoniale è chiusa :wacko:

VonRichthofen
09/10/2013, 09:19
Riesumo il post, visto che ho cominciato a frequentare il TSN.
C'e' qualcuno di noi che va al TSN di Milano ?
Magari si potrebbe organizzare un giro "collettivo" per conoscersi.

Pigi

ci andavo 2 anni fa.....ora hanno alzato un pò i prezzi e vado da un'altra parte dove posso tirare liberamente senza "supervisori" tra i piedi,con arma lunga e corta. C'è un pò di strada da fare ma merita sicuramente.

armageddon
09/10/2013, 09:27
ci andavo 2 anni fa.....ora hanno alzato un pò i prezzi e vado da un'altra parte dove posso tirare liberamente senza "supervisori" tra i piedi,con arma lunga e corta. C'è un pò di strada da fare ma merita sicuramente.

ma sta "r1" la facciamo andare o no?:biggrin3:

VonRichthofen
09/10/2013, 09:37
va,va.... ho dovuto far limare di circa 1/10 il mirino perchè sparava alto,adesso è a posto.

da poco ho preso una HK Mark 23 e la 1911 ......beh,ci siamo capiti :D

armageddon
09/10/2013, 09:51
va,va.... ho dovuto far limare di circa 1/10 il mirino perchè sparava alto,adesso è a posto.

da poco ho preso una HK Mark 23 e la 1911 ......beh,ci siamo capiti :D

maledetta plastica:biggrin3:

Pigi_102
09/10/2013, 10:28
ci andavo 2 anni fa.....ora hanno alzato un pò i prezzi e vado da un'altra parte dove posso tirare liberamente senza "supervisori" tra i piedi,con arma lunga e corta. C'è un pò di strada da fare ma merita sicuramente.

Dipende da quanta strada c'e' da fare, da Milano.
Io sono a 38km dal TSN di Milano e 42 dal campo Cieli Aperti di Cologno al Serio, quindi per me uno vale l'altro.
Certo, se parli di Pavia o simili allora vado fuori target di brutto, cosi come purtroppo Varese.

Sono stato a vedere il campo di Cologno al Serio, e se fai tiro al volo o percorso caccia e' fantastico ( infatti l' anno prossimo faccio la tessera perche' vorrei sparacchiare anche con il fucile ) ma le linee fucile ( lunghe ) e sopratutto le linee arma corta non mi fanno impazzire.

Di quale poligono parlavi ?
Inoltre, dove vai tu noleggiano anche le armi ?

Pigi

armageddon
09/10/2013, 10:36
Dipende da quanta strada c'e' da fare, da Milano.
Io sono a 38km dal TSN di Milano e 42 dal campo Cieli Aperti di Cologno al Serio, quindi per me uno vale l'altro.
Certo, se parli di Pavia o simili allora vado fuori target di brutto, cosi come purtroppo Varese.

Sono stato a vedere il campo di Cologno al Serio, e se fai tiro al volo o percorso caccia e' fantastico ( infatti l' anno prossimo faccio la tessera perche' vorrei sparacchiare anche con il fucile ) ma le linee fucile ( lunghe ) e sopratutto le linee arma corta non mi fanno impazzire.

Di quale poligono parlavi ?
Inoltre, dove vai tu noleggiano anche le armi ?

Pigi

nei campi privati no

VonRichthofen
09/10/2013, 11:30
Dipende da quanta strada c'e' da fare, da Milano.
Io sono a 38km dal TSN di Milano e 42 dal campo Cieli Aperti di Cologno al Serio, quindi per me uno vale l'altro.
Certo, se parli di Pavia o simili allora vado fuori target di brutto, cosi come purtroppo Varese.

Sono stato a vedere il campo di Cologno al Serio, e se fai tiro al volo o percorso caccia e' fantastico ( infatti l' anno prossimo faccio la tessera perche' vorrei sparacchiare anche con il fucile ) ma le linee fucile ( lunghe ) e sopratutto le linee arma corta non mi fanno impazzire.

Di quale poligono parlavi ?
Inoltre, dove vai tu noleggiano anche le armi ?

Pigi


cieli aperti lo frequento da qualche anno per il TAV e mi porto sempre dietro o la pistola o l'arma lunga così dopo un paio di pedane mi sposto nella parte seria :D
:D conosco il mitico Renato....persona squisita. Dovrebbero aprire a breve per arma lunga i 400m......così mi disse a luglio.

A volte vado al poligono orobico......lo conosci? puro sballo da divertimento.....li mi porto anche il pompa per fare il "deficiente" (sempre in sicurezza eh) ;)

distanze più o meno simili alle mie .......di che parte sei?

Pigi_102
10/10/2013, 08:15
A volte vado al poligono orobico......lo conosci? puro sballo da divertimento.....li mi porto anche il pompa per fare il "deficiente" (sempre in sicurezza eh) ;)


Mai sentito, sempre in zona Bergamo immagino ? :D



distanze più o meno simili alle mie .......di che parte sei?


Provincia Est di Milano.

Pigi

595Abarth
10/10/2013, 08:19
Armaioli!!!! Mettete i fiori nei vostri cannoni!
Armageddon è il peggiore di tutti, semb cu firr stè???

armageddon
10/10/2013, 08:23
Armaioli!!!! Mettete i fiori nei vostri cannoni!
Armageddon è il peggiore di tutti, semb cu firr stè???

e cegghiè ffà? è dvntat na fatia:biggrin3:

595Abarth
10/10/2013, 08:25
e cegghiè ffà? è dvntat na fatia:biggrin3:

allor stè buon!
:D

VonRichthofen
10/10/2013, 12:00
Armaioli!!!! Mettete i fiori nei vostri cannoni!
Armageddon è il peggiore di tutti, semb cu firr stè???

magari avessi un cannone.....ma mi accontenterei anche di un obice :w00t::w00t::w00t: semovente magari :w00t::w00t::w00t:

fiori? belli....li adoro,ma un AK con i fiori,sempre un AK rimane.....:oook: :lingua:


Mai sentito, sempre in zona Bergamo immagino ? :D



Provincia Est di Milano.

Pigi


si,alpi orobiche.....merita,è bellissimo, dentro una vecchia miniera.

est....anche io

armageddon
10/10/2013, 17:33
segnatevi le dosi di sta ricetta fresca fresca di oggi:

palla in piombo italia bullet tronco conica da 124 grani

4,7 grani di polvere REX verde

OAL 28,70 mm.

1 linea a 25 metri

avrete così un piatto squisitissimo




http://i43.tinypic.com/snkm1d.jpg

naturalmente il tutto buttato dentro un recipiente rigorosamente tutto metallo,si tollera la gomma o plastica solo per le guancette,
per questa ricetta ho usato una tanfoglio gt 21 molto datata,la mia:biggrin3:


e buon lavoro;)


http://i43.tinypic.com/687bja.jpg

Pigi_102
10/10/2013, 17:42
Capperi !!!!!

Bella rosata!

Curiosita : 28,70 Oal, ma il diametro ? .45 ?

Pigi

armageddon
10/10/2013, 17:44
Capperi !!!!!

Bella rosata!

Curiosita : 28,70 Oal, ma il diametro ? .45 ?

Pigi

ahi ahi ahi,non hai guardato bene la foto,trattasi di 9x21:biggrin3:,il .45 è più cicciottello

manu for rent
10/10/2013, 18:53
con le ricette speciali si prepara la pappa per i revolver, non per le semi che poi gli va di traverso :biggrin3:

armageddon
10/10/2013, 18:54
con le ricette speciali si prepara la pappa per i revolver, non per le semi che poi gli va di traverso :biggrin3:

cordialmente suca, vai a giocare di la che c'è il pongo:biggrin3:

VonRichthofen
10/10/2013, 19:01
bella rosata! e ottima ricetta....peccato però che il 9mm mi è indigesto.....se no provavo :D ;)

IACH
10/10/2013, 19:31
mi fate venì na gola..... ma devo aspettare ancora un cicinin.....forse settima prox vado ad assistere all'allenamento di alcuni tizi che frequento ultimamente............ almeno comincio ad abituarmi al rumore..........poi magari non mi piace e mi do al ricamo :dubbio:

manu for rent
10/10/2013, 19:36
cordialmente suca, vai a giocare di la che c'è il pongo:biggrin3:

sono così delicatine, almeno fagli fare il ruttino dopo :D

date un occhio alle recensioni di questo tizio


http://www.youtube.com/watch?v=Nn2XX81_kPU

VonRichthofen
10/10/2013, 19:43
mi fate venì na gola..... ma devo aspettare ancora un cicinin.....forse settima prox vado ad assistere all'allenamento di alcuni tizi che frequento ultimamente............ almeno comincio ad abituarmi al rumore..........poi magari non mi piace e mi do al ricamo :dubbio:


uh ma cosa ha portato babbo natale...... :D :D :D :D

http://thumbnails108.imagebam.com/28071/4daa06280705136.jpg (http://www.imagebam.com/image/4daa06280705136)

armageddon
10/10/2013, 19:48
sono così delicatine, almeno fagli fare il ruttino dopo :D

date un occhio alle recensioni di questo tizio


http://www.youtube.com/watch?v=Nn2XX81_kPU

posso ruttarti nell'orecchio con la mia single action?:biggrin3:


http://i43.tinypic.com/1124ras.jpg


uh ma cosa ha portato babbo natale...... :D :D :D :D

http://thumbnails108.imagebam.com/28071/4daa06280705136.jpg (http://www.imagebam.com/image/4daa06280705136)

l'altra metà la porta a pasqua?:biggrin3:

manu for rent
10/10/2013, 20:10
.38 Long Colt?

armageddon
10/10/2013, 20:20
.38 Long Colt?

:chair::chair::chair: .45 LC:biggrin3:

manu for rent
10/10/2013, 20:28
devo averne perse le proporzioni visto che non ne vedo una da un po'
il proiettile in effetti sembra piccolo perchè la SAA è un cannone :biggrin3:

calibro perfetto, la single action ha senso solo in 45, bellissima

armageddon
10/10/2013, 20:44
devo averne perse le proporzioni visto che non ne vedo una da un po'
il proiettile in effetti sembra piccolo perchè la SAA è un cannone :biggrin3:

calibro perfetto, la single action ha senso solo in 45, bellissima

ma non dici niente sul mio avatar?:biggrin3:

manu for rent
10/10/2013, 21:18
prima scarrellante?
chissà quante volte si è inceppata :laugh2:

no no questa è una brutta malattia
sto tenendo a bada la scimmia del garand

armageddon
10/10/2013, 21:26
prima scarrellante?
chissà quante volte si è inceppata :laugh2:

no no questa è una brutta malattia
sto tenendo a bada la scimmia del garand

respect please,per la madre di tutte le semiautomatiche:incaz:, 800 /1000 euri e ti scende la scimmia dal groppone:biggrin3:

manu for rent
10/10/2013, 21:32
non sono ancora degno di possedere un fucile del genere
farei la fine di questo scemo qua

http://i.imgur.com/VqI6uIS.jpg

armageddon
10/10/2013, 21:40
magari non gli piace il suo zigomo dx così com'è:biggrin3:,i tuoi ti piacciono?:laugh2:

VonRichthofen
10/10/2013, 22:17
ahahahahahahaha voglio vederlo a tirare un colpo

595Abarth
11/10/2013, 07:11
ahahahahahahaha voglio vederlo a tirare un colpo

Mi sa che non deve essere un bel vedere... dio santo e si è fatto fare pure la foto?? :oook:


segnatevi le dosi di sta ricetta fresca fresca di oggi:

palla in piombo italia bullet tronco conica da 124 grani

4,7 grani di polvere REX verde

OAL 28,70 mm.

1 linea a 25 metri

avrete così un piatto squisitissimo




http://i43.tinypic.com/snkm1d.jpg

naturalmente il tutto buttato dentro un recipiente rigorosamente tutto metallo,si tollera la gomma o plastica solo per le guancette,
per questa ricetta ho usato una tanfoglio gt 21 molto datata,la mia:biggrin3:


e buon lavoro;)


http://i43.tinypic.com/687bja.jpg

Minchia Armà! 25 metri?? Ricordami di non contraddirti mai! :D
Scherzi a parte, complimenti! Io l'ultima volta che sono stato al poligono (considera che ci vado pochissime volte all'anno) nemmeno a 10 metri l'ho fatta la rosata così con la .357 ufff! Se domenica fa bel tempo ci vado, mi avete fatto venire voglia! Armaioli violenti guerrafondai! :P :D

armageddon
11/10/2013, 08:03
a 10 metri dovresti fare un foro unico,ciuccio,devi studiare di più:biggrin3:

595Abarth
11/10/2013, 13:08
a 10 metri dovresti fare un foro unico,ciuccio,devi studiare di più:biggrin3:

in effetti hai ragione, però ripeto ci vado a cazzeggio ogni tanto... così non ho possibilità di migliorare! però in compenso mi diverto sparo a qualsiasi cosa, pentole lattine etc...:laugh2::laugh2::laugh2: è un poligono bellissssssimo tutto a norma!!:ph34r::laugh2::laugh2:

tu con il revolver spari con una mano?

armageddon
11/10/2013, 13:15
in effetti hai ragione, però ripeto ci vado a cazzeggio ogni tanto... così non ho possibilità di migliorare! però in compenso mi diverto sparo a qualsiasi cosa, pentole lattine etc...:laugh2::laugh2::laugh2: è un poligono bellissssssimo tutto a norma!!:ph34r::laugh2::laugh2:

tu con il revolver spari con una mano?

nel tiro accademico rigorosamente ad una mano,con qualsiasi ferro,a volte mi capita di fare del tiro operativo e uso la weaver,l'isoscele non mi piace

vecchialenza
11/10/2013, 14:19
nel tiro accademico rigorosamente ad una mano,con qualsiasi ferro,a volte mi capita di fare del tiro operativo e uso la weaver,l'isoscele non mi piace

se Ti capita di doverla usare ................... con la mano debole come Ti trovi ?
curiosità come mai OAL così "bassa" ?"bassezza" di palla ? Non uso quasi mai il 9x21 però ricordo che con la rex , palle in lega 124 e dosi basse (mi pare sui 4,2) ottenevo colpi morbidi e molto precisi

595Abarth
11/10/2013, 14:24
nel tiro accademico rigorosamente ad una mano,con qualsiasi ferro,a volte mi capita di fare del tiro operativo e uso la weaver,l'isoscele non mi piace

MI sa che per il momento devo sparare solo in WadCutter, almeno per ri-prendere la mano!

armageddon
11/10/2013, 14:45
se Ti capita di doverla usare ................... con la mano debole come Ti trovi ?
curiosità come mai OAL così "bassa" ?"bassezza" di palla ? Non uso quasi mai il 9x21 però ricordo che con la rex , palle in lega 124 e dosi basse (mi pare sui 4,2) ottenevo colpi morbidi e molto precisi

a volte tiro anche con la sx,ma non è uguale,l'oal può sembrare basso, con le TC si può scendere fino a 28,5, con le RN stavo a 29,30, nel cambio ho dimenticato di regolare l'affondipalla del dies e mi sono venute addirittura a 27 ,80 le prime 10/15,alla prova però sono risultate quelle che hai visto.

armageddon
24/10/2013, 17:28
aggiornamento


serie di 5 colpi tirate in 20 secondi con girasagome a 25 metri:biggrin3: l'arma sempre una tanfoglio gt 21.





http://i41.tinypic.com/2ib21wp.jpg

manu for rent
24/10/2013, 17:38
se mi dai il tuo indirizzo ti mando un po' di munizioni che mi avanzano

http://upload.ecvv.com/upload/Product/20128/China_Airsoft_BB_Bullets_6mm_0_20g20128291457505.jpg

:laugh2:

armageddon
24/10/2013, 17:40
se mi dai il tuo indirizzo ti mando un po' di munizioni che mi avanzano

http://upload.ecvv.com/upload/Product/20128/China_Airsoft_BB_Bullets_6mm_0_20g20128291457505.jpg

:laugh2:

ussignur i bb,mia figlia Giorgia(9 anni) te ne può dare quanti ne vuoi,li usa nella sua Glock:laugh2:

Pigi_102
07/01/2014, 20:47
Ieri prima sessione di tiro a volo ( percorso caccia ).
Ma che figata !!!!!!!
La spalla non e' della stessa idea, ma alla prima uscita in assoluto, 4 piattelli rotti nella prima serie, e 10 nella seconda mi hano dato una grande soddisfazione !

A presto

Pigi

orcablu
08/01/2014, 08:08
bravo e mi raccomando... la cartuccia giusta... c'è un ampia scelta ormai....



che mi permette di mandare le bimbe all'università :cool:

Pigi_102
08/01/2014, 08:44
bravo e mi raccomando... la cartuccia giusta... c'è un ampia scelta ormai....

che mi permette di mandare le bimbe all'università :cool:

:blink:

Ingghesenzo (cfr. in che senso ) ?

Pigi

armageddon
08/01/2014, 14:08
:blink:

Ingghesenzo (cfr. in che senso ) ?

Pigi

nel senso che ha fatto una marchetta,lui produce pallini di piombo per cartucce:biggrin3:

orcablu
08/01/2014, 14:09
dimmi che cartuccia spari e ti dirò tutto.:cool:


nel senso che ha fatto una marchetta,lui produce pallini di piombo per cartucce:biggrin3:

eddaje nun se scoprono le carte così... :biggrin3:

Pigi_102
08/01/2014, 14:14
Questo lo avevo capito anche io ( il che e' tutto dire ).

Non sono un grosso consumatore, ma mandami qualche info in MP e posso prendere in considerazione l' opzione ( se disponibile dalle mie parti )

Pigi

orcablu
09/01/2014, 17:49
guarda non potrei proprio consigliarti,
facciamo parte del gruppo nobel/cheddite, abbismo i clienti baschieri, fiocchi, winchester, victory...
se ti consiglio una cartuccia il resto dei clienti si incazzerebbe :lingua:

manu for rent
09/01/2014, 18:00
dopo quanto tempo ci si comincia ad annoiare dei bersagli di argilla e
si comincia a puntare a quelli umani?

armageddon
09/01/2014, 20:07
dopo quanto tempo ci si comincia ad annoiare dei bersagli di argilla e
si comincia a puntare a quelli umani?

dipende,se ti si incontra per strada un attimo:oook::biggrin3:

Grugno
17/06/2014, 12:38
Sono passato oggi a vedere una cava vicino a casa e ho fatto un giretto nell' armeria dei proprietari, ho visto qualche pistola interessante ma quella che mi è piaciuta di più è una arsenal, mai sentita e vista prima, non che sia uno che bazzica l'ambiente...
Che mi dite?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Marsellus
06/12/2015, 20:05
tiriamo su questa discussione :lingua:
benelli nova slug o remington 870 :dubbio:

IACH
06/12/2015, 21:03
Benelli, seguro :oook:

http://d1bvwu150pv3d4.cloudfront.net/wp-content/uploads/2009/03/benelli.jpg

Marsellus
06/12/2015, 21:15
beh io chiedo info su benelli+pompa ....cosi mi spiazzi :biggrin3:

edotto
07/12/2015, 05:53
tiriamo su questa discussione :lingua:
benelli nova slug o remington 870 :dubbio:
questa domanda non mi è nuova...niente niente che l'ho letta su armi e tiro nella pagina FB?:dubbio:

armageddon
07/12/2015, 07:45
beh io chiedo info su benelli+pompa ....cosi mi spiazzi :biggrin3:

Benelli+pompa,non ti resta che comprare la moto con annessa ragazza qui sopra :-)

IACH
07/12/2015, 13:13
oddio, anche remington ha un suo dire volendo.....:cool:

http://it.remington-europe.com/images/product_a6663_ac5999_main_blank.jpg

Marsellus
07/12/2015, 19:41
nel dubbio oggi ho ordinato questo
se va tutto bene me lo trovo sotto l'albero :w00t:
http://i67.tinypic.com/ej66vc.jpg
ora pero devo prendere un armadio più grande :biggrin3:

armageddon
07/12/2015, 20:18
nel dubbio oggi ho ordinato questo
se va tutto bene me lo trovo sotto l'albero :w00t:
http://i67.tinypic.com/ej66vc.jpg
ora pero devo prendere un armadio più grande :biggrin3:

puppa la lista:biggrin3:

IACH
08/12/2015, 12:06
provato queste due... la Glock una sola volta.

risultato appena sufficiente, ma è anche vero che sono .............alle prime armi :w00t:


http://i5.photobucket.com/albums/y171/hipowersandhandguns/Hipowersandhandguns2/BerettaPX4andGlock17001.jpg

edotto
08/12/2015, 18:53
Io uso con una certa frequenza sia S&W 686 che Ruger GP 100 6" in 357 Magnum/38 special con le quali mi tolgo qualche bella soddisfazione dai 25 metri.
Con le semiauto principalmente Tanfoglio P21L.

Ora sarei propenso a prendere una CZ 75 SP01 Shadow... Vedremo...

Marsellus
08/12/2015, 19:38
puppa la lista:biggrin3:

non ne ho tante , ho un armadio piccolo :biggrin3:
una 686 sw 357 con canna da 6
una 686 sw 357 con canna da 2 :dubbio:
un wincheter selct trap che sto usando di più ultimamente in fossa con scarsi risultati ma mi diverto un sacco
una weirauch ac con un ottica da poco ma che tira benissimo

armageddon
08/12/2015, 20:18
lo sapete che le armi sono pericolose ,vero?cattivoni:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Igor_675
08/12/2015, 22:10
provato queste due... la Glock una sola volta.

risultato appena sufficiente, ma è anche vero che sono .............alle prime armi :w00t:


http://i5.photobucket.com/albums/y171/hipowersandhandguns/Hipowersandhandguns2/BerettaPX4andGlock17001.jpg

quella in alto sembra una glock 30....

grande arma....

secondo me la Glock sta alle pistole come il Kalashikov ai fucili d'assalto....

decisamente non è un giocattolo e tantomeno da mettere nelle mani di chiunque.... ma se nella guerra del Vietnam c'era più di uno che se la procurava come compagna e se dopo la guerra in Afganistan è tornata in dotazione all'esercito del Regno Unito un motivo ci sarà....

E' essenziale ed efficiente in tutto... spara sempre... il modello che avevo usato io neppure aveva la sicura

interessante è anche la Desert Eagle....

armageddon
08/12/2015, 22:52
quella in alto sembra una glock 30....

grande arma....

secondo me la Glock sta alle pistole come il Kalashikov ai fucili d'assalto....

decisamente non è un giocattolo e tantomeno da mettere nelle mani di chiunque.... ma se nella guerra del Vietnam c'era più di uno che se la procurava come compagna e se dopo la guerra in Afganistan è tornata in dotazione all'esercito del Regno Unito un motivo ci sarà....

E' essenziale ed efficiente in tutto... spara sempre... il modello che avevo usato io neppure aveva la sicura

interessante è anche la Desert Eagle....

ne sei certo?la sicure ci sono,sul grilletto e interne.

edotto
09/12/2015, 07:10
A mio parere la desert eagle, a parte l'imponenza (che non è poco sia chiaro) non ha altro...poi se ci vuoi abbattere i cinghiali è un altro discorso...

Igor_675
09/12/2015, 07:32
ne sei certo?la sicure ci sono,sul grilletto e interne.

mi sono spiegato in fretta: non ha sicure esterne.... ma solo automatiche.... quindi che non necessitano di attivazione manuale (almeno sul modello che avevo usato io) quando fu progettata doveva soddisfare un certo numero di criteri e soprattutto poter essere smontata completamente senza alcun ausilio di attrezzi e non essere composta da oltre un determinato numero di componenti....

sul Vietnam... l'ho confuso con un altra :biggrin3:


A mio parere la desert eagle, a parte l'imponenza (che non è poco sia chiaro) non ha altro...poi se ci vuoi abbattere i cinghiali è un altro discorso...

sulla desert eagle mi sono limitato a dire "interessante".... infatti trovo che sia interessante come progetto almeno a mio avviso... la gittata e la potenza sono di certo il suo punto forte...

armageddon
09/12/2015, 07:37
mi sono spiegato in fretta: non ha sicure esterne.... ma solo automatiche.... quindi che non necessitano di attivazione manuale (almeno sul modello che avevo usato io) quando fu progettata doveva soddisfare un certo numero di criteri e soprattutto poter essere smontata completamente senza alcun ausilio di attrezzi e non essere composta da oltre un determinato numero di componenti....

sul Vietnam... l'ho confuso con un altra :biggrin3:

stai attento la prossima volta,che qui è pieno di pistoleri non di pistaioli:biggrin3:

cicorunner
09/12/2015, 08:07
stai attento la prossima volta,che qui è pieno di pistoleri non di pistaioli:biggrin3:

qui è pieno di pistola ! :ph34r:

Igor_675
09/12/2015, 08:33
stai attento la prossima volta,che qui è pieno di pistoleri non di pistaioli:biggrin3:


:laugh2::laugh2::laugh2:

:icon_allah:

armageddon
09/12/2015, 08:34
qui è pieno di pistola ! :ph34r:

vai a giocare di là che c'è il pongo:biggrin3:

cicorunner
09/12/2015, 08:35
vai a giocare di là che c'è il pongo:biggrin3:

preferisco il lego

armageddon
09/12/2015, 08:42
preferisco il lego

ecco bravo,è più formativo:biggrin3:

Joel
09/12/2015, 08:56
Anche io ho avuto anni fa una splendida S&W 686 357 mag ... canna da 6 pollici con il calcio in legno . Senza essere Tex Willer , in poligono a 25 m sparando con il 38 WC ( in azione singola , credo si dica cosi...cioè armando il cane con il pollice per capirci) facevo delle belle rosate abbastanza strette . Una volta utilizzai delle Winchester 357 con non so quanti grani di polvere e sembrava di avere un cannone da galeone spagnolo tra le mani :-)

2877paolo
09/12/2015, 09:21
Anche io ho avuto anni fa una splendida S&W 686 357 mag ... canna da 6 pollici con il calcio in legno . Senza essere Tex Willer , in poligono a 25 m sparando con il 38 WC ( in azione singola , credo si dica cosi...cioè armando il cane con il pollice per capirci) facevo delle belle rosate abbastanza strette .

ti piace vincere facile... :oook:


Una volta utilizzai delle Winchester 357 con non so quanti grani di polvere e sembrava di avere un cannone da galeone spagnolo tra le mani :-)

forse hai provato delle ricariche .357 con palla da 158 grani e winchester 296 (min 13 max 16 grani). :cool:

Joel
09/12/2015, 09:36
ti piace vincere facile... :oook:



forse hai provato delle ricariche .357 con palla da 158 grani e winchester 296 (min 13 max 16 grani). :cool:

Si diciamo che prediligevo la precisione ;-)
ovviamente tenendo l'arma con due mani perchè era bella pesantuccia . Mi capitò di provare anche qualche semiautomatica ma non scattò la scintilla , forse perchè erano armi estreme per opposti motivi , una beretta d'ordinanza di un amico carabiniere dura come lucchetto arrugginito e una Colt settata con uno scatto talmente leggero che sparava solo sfiorando il grilletto (questo la trovai pure molto pericolosa) .
Piccolo OT , andavano di moda all'epoca ( 16/18 anni fa) le armi a polvere nera sia fucili che pistole , ebbi l'occasione di provare pure quelle (monocolpo stile duello ottocentesco per capirci) e rimasi sorpreso dalla precisione e dalla "dolcezza" della detonazione . Divertente la procedura di caricamento (che non facevo io ) polvere/pezzo di seta credo/palla rotonda e pigiamento del tutto con l'asticella ...

2877paolo
09/12/2015, 09:57
Si diciamo che prediligevo la precisione ;-)

lo avevo immaginato. :oook:
io ho un 586 con canna da 6 dal 1990 ed è di un colore nero/bluastro con manico in legno che è uno spettacolo e, nel corso degli anni, mi è capitato di spararci di tutto ed è un'arma dalla quale non mi separerò mai. anzi, ho bissato con la "piccola" 617 in cal. 22 tanto mi piaceva. :fisch::fisch::fisch:


ovviamente tenendo l'arma con due mani perchè era bella pesantuccia . Mi capitò di provare anche qualche semiautomatica ma non scattò la scintilla , forse perchè erano armi estreme per opposti motivi , una beretta d'ordinanza di un amico carabiniere dura come lucchetto arrugginito e una Colt settata con uno scatto talmente leggero che sparava solo sfiorando il grilletto (questo la trovai pure molto pericolosa) .


le beretta non mi fanno impazzire e, comunque, le pistole da difesa hanno uno scatto più duro di quelle che sono prettamente da uso sportivo.
per esempio, sia sulla 586 che su una springfield, ho lo scatto tarato "leggero" ma è tutta questione di abitudine. :oook:
certo che se vado al poligomo e sparo prima con la 586 e poi tiro fuori la 1991 della colt, al primo colpo penso di avere problemi allo scatto, oppure che non "spari" ma è solo una cosa momentanea, perché il "botto" arriva... eccome se arriva. :biggrin3:


Piccolo OT , andavano di moda all'epoca ( 16/18 anni fa) le armi a polvere nera sia fucili che pistole , ebbi l'occasione di provare pure quelle (monocolpo stile duello ottocentesco per capirci) e rimasi sorpreso dalla precisione e dalla "dolcezza" della detonazione . Divertente la procedura di caricamento (che non facevo io ) polvere/pezzo di seta credo/palla rotonda e pigiamento del tutto con l'asticella ...

armi ad avancarica tipo pedersoli... sono spettacolari. :oook:

edotto
09/12/2015, 11:07
sulla desert eagle mi sono limitato a dire "interessante".... infatti trovo che sia interessante come progetto almeno a mio avviso... la gittata e la potenza sono di certo il suo punto forte...

concordo.

Marsellus
12/12/2015, 17:20
domani in fossa mi porto pure lui così lo proviamo 😀

http://i64.tinypic.com/2wgunoi.jpg

edotto
12/12/2015, 19:03
E sti cazzi no?