PDA

Visualizza Versione Completa : Postura in moto

Streetbax
08/06/2013, 19:01
Faccio una domanda che potrà far sorridere molti... oggi ho fatto un paio di volte avanti ed indietro sul mottarone per imparare a curvare meglio sui tornanti...
Imposto la curva, piedi "in punta", scendo in piega e ad un certo punto sento strisciare lo stivale a terra...
Non mi era mai capitato con la street perchè ha le pedane abbastanza alte. Arrivo in cima, guardo la gomma e non è neppure finita.....
maaa... sbaglio completamente io la posizione di guida oppure capita anche a voi??
Ho le pedane originali...

Tatanka
08/06/2013, 20:36
Ma hai fatto tutte curve in contropendenza tipo rotonde? ieri a castelletto ho chiuso le gomme ma mai toccato ne' pedane, ne stivale.

Le89le
08/06/2013, 20:42
Io chiudo le gomme ma gli stivali mai toccati....e anche il ginocchio è lontano millemiglia da terra (almeno così pare :().
C'è da dire che io sono.sempre.sulle punte dei piedi...non giro mai con i piedi che penzolano fuori dalle pedane...

Richie17
08/06/2013, 21:05
In teoria le pedane che toccano non sono sintomo che il mono affondi un po' troppo? A meno che non siano le pedane di una Harley

Streetbax
08/06/2013, 22:07
le pedane non han toccato ed il mono posteriore non mi pare affondi eccessivamente... non guido tipo harley.
Chiedevo per la postura, perchè magari pur stando sulle punte, tengo i piedi troppo larghi sulle pedane. A destra mi trovo scomodo con il piede completamente sulla pedana.. così mi ritrovo spesso con 1/3 della pianta del piede che spunta oltre la punta della pedalina.
Cosa comune o sbaglio io?

Richie17
08/06/2013, 22:50
le pedane non han toccato ed il mono posteriore non mi pare affondi eccessivamente... non guido tipo harley.
Chiedevo per la postura, perchè magari pur stando sulle punte, tengo i piedi troppo larghi sulle pedane. A destra mi trovo scomodo con il piede completamente sulla pedana.. così mi ritrovo spesso con 1/3 della pianta del piede che spunta oltre la punta della pedalina.
Non ho detto che guidi tipo Harley anche xkè non ha senso come cosa su una Street, era x dire una moto con poca luce a terra e pedane molto basse.. Quindi non una Street..Dicevo che toccare le pedane in curva su una naked se non sbaglio è dovuto al mono che affonda un po' troppo ( tipo un mio amico di 110kg x 1,95 su uno Z750 prima serie). Se le pedane nn le tocchi ma tocchi lo stivale non saprei.. Io sto sulle punte e penso mi esca appena il mignolo fuori.. Non ci ho mai fatto caso xkè non ho mai toccato lo stivale a terra.

NewRider
09/06/2013, 06:39
In teoria in curva dovresti mettere la punta dello stivale sulla pedana e ruotare la gamba verso l'interno della curva..

121146

scarf75
09/06/2013, 10:56
In teoria in curva dovresti mettere la punta dello stivale sulla pedana e ruotare la gamba verso l'interno della curva..

121146

Quoto ....meglio una bella foto che una spiegazione a parole a volte !!!! rende meglio l'idea!!!:oook:

Streetbax
09/06/2013, 11:10
ok, ed appunto nella foto il piede sporge oltre la pedana, non è totalmente sopra, anche perchè per aprire la gamba credo sia naturale la rotazione del piede verso l'esterno.

Henry Mox
09/06/2013, 11:20
La cosa migliore penso sia trovare qualcuno che ti filmi mentre vai, solo così capisci dove puoi migliorare e in che modo

NewRider
09/06/2013, 11:23
sotto la pedana c'è un 'indicatore di piega' o come cavolo si chiama... tra la punta del stivale e quello non so chi tocca per primo,ma a quel punto il posteriore è gia chiuso e stai per fare l'anteriore...

calcorx
09/06/2013, 21:13
Oltre ad aprire la gamba facendo perno con l'avanpiede sulla punta della pedana, è fondamentale spostare il culetto fuori dalla sella (ovviamente dal lato della curva), spostare la testa dallo stesso lato fino a circa l'altezza dello specchietto allungando il braccio esterno alla curva e piegando quello interno per mantenere la presa sul manubrio.
Se tocchi prima la pedana che la saponetta vuol dire che ti sposti troppo poco fuori dalla moto.
Quanto alla chiusura delle gomme, dipende anche dal tipo di gomma: ad esempio le Diablo Rosso Corsa le ho chiuse facilmente mentre le Dunlop Sportsmart che uso adesso hanno parecchia gomma in più.

Victor Draken
09/06/2013, 23:12
Oltre ad aprire la gamba facendo perno con l'avanpiede sulla punta della pedana, è fondamentale spostare il culetto fuori dalla sella (ovviamente dal lato della curva), spostare la testa dallo stesso lato fino a circa l'altezza dello specchietto allungando il braccio esterno alla curva e piegando quello interno per mantenere la presa sul manubrio.
Se tocchi prima la pedana che la saponetta vuol dire che ti sposti troppo poco fuori dalla moto.
Quanto alla chiusura delle gomme, dipende anche dal tipo di gomma: ad esempio le Diablo Rosso Corsa le ho chiuse facilmente mentre le Dunlop Sportsmart che uso adesso hanno parecchia gomma in più.

Stancante, ho visto gente chiudere le gomme senza muoversi dalla sella. Diciamo che come l'hai descritta è la postura più corretta e fondamentale per la pista.

GAVEmarco
09/06/2013, 23:30
hai i piedi troppo lunghi :D

Streetbax
10/06/2013, 07:31
ahahahahah, no, non ho le pinne come Torpe!
Grazie mille per le indicazioni su come muoversi sulla sella, ed in effetti mi ero già documentato a riguardo, perciò sfruttando l'assenza di traffico sul mottarone e i due tornanti consecutivi ben asfaltati, stavo proprio cercando di imparare a curvare al meglio. Il fatto di non aver chiuso la gomma non mi importa, non è che sia la priorità... mi importa di più assumere posizioni corrette in sella e spostare più avanti i miei limiti, in modo da poter procedere con maggior sicurezza ad andature normali.
Piede in punta, ok.
Ruotare la gamba,ok.
Forse nell'aprire la gamba ho spostato troppo verso l'esterno la punta del piede, facendola finire troppo all'esterno e per questo ha strisciato lo slide.
Appena avrò altre giornate di sole, proverò di nuovo ad "allenarmi".

marcobach
10/06/2013, 08:57
La gomma davanti si chiude entrando veloci in curva e facendo pressione sul manubrio per mettere la moto in piega, la posteriore si chiude uscendo forte. Se vuoi allargare il ginocchio devi mettere la punta dell'alluce sulla pedana, messo come vedi nella foto postata prima è più facile che tocchi lo slider dello stivale. Ma per fare questo devi andare più veloce del margine di sicurezza e per strada diventa pericoloso, se ti concentri a seguire un altro diventa tutto più facile

Monacograu
10/06/2013, 09:31
Se il piede sporge dalla pedana di serie sulla street si tocca lo stivale abbastanza facilmtente.
In una pista abbastanza tecnica ci ho consumato lo slider dello stivale sinistro (prima di cadere e di cambiare pedane mettendo le arretrate :))
In strada, dove oso molto meno, mi è capitato ma utilizzando stivali touring (più ingombranti di quelli tecnici) e non tenedo la punta sulla pedana ma in posizione più "classica".

Ciò detto, secondo me, è possibilissimo che si tocchi lo stivale con la street, le pedane sono abbatanza basse tutto sommato, però è anche vero che se si tiene una postura corretta ciò non dovrebbe accadere in quanto dovrebbe toccare prima il "piroletto" della pedana, quindi cerca di capire, magari facendoti seguire da un amico più esperto, se fai errori di postura.

Per quanto riguarda lo sporgere il culetto, non sono d'accordo che sia solo per la pista. Sporgerlo anche "nei passi", consente di piegare meno la moto e, quindi, aumentare il margine di sicurezza...che poi si possano chiudere le gomme anche senza uscire dalla sella è un altro discorso...

Genna84
10/06/2013, 09:42
sarò strano io...ma le dunlop sportsmart sul mio vecchio gixxer le ho chiuse...con la street e le pirelli sono ancora lontano un bel 1cm dal chiuderle....

Streetbax
10/06/2013, 10:10
mi sà che proverò a fare un corso di guida sicura.. credo sia l'unica maniera per avere una persona esperta che ti segue e vede come ti posizioni e cosa fai quando guidi.

doubleG
10/06/2013, 10:18
ottima idea, fai un corso, così da farti indicare da qualcuno che ne capisce come ti comporti e come correggere la postura.
anche in strada non rimanere piantati sulla sella ma mettere il sederino all'esterno e portare il corpo verso lo specchietto interno alla curva aiuta a inclinare meno la moto= maggior impronta a terra della gomma. Al limite nelle situazioni meno veloci è sufficiente portare il corpo verso lo specchio interno alla curva, ma dipende da come guidi, dalla velocità che hai, in sostanza dall'esperienza che hai accumulato.
Poi si può discutere all'infinito, ma pur non raggiungendo le posizioni estreme tipiche della pista, una guida corretta stanca meno di una scorretta, e guidare la moto con le braccia piuttosto che con le gambe è scorretto e ti stancherà di più a parità di strada percorsa, punto.

baxi
10/06/2013, 10:19
mi sà che proverò a fare un corso di guida sicura.. credo sia l'unica maniera per avere una persona esperta che ti segue e vede come ti posizioni e cosa fai quando guidi.

di solito in pista quando mi capita di strusciare con lo stivale capisco che sono stanco e che non mi sto muovendo bene sulla sella. Se sposti bene il sedere e fai perno col piede sulla pedana prima di toccare con lo stivale stai già grattando la saponetta ;)

Prova a leggere qua, e vedi se ti può essere d'aiuto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/223823-le-vostre-pieghe-ix-4.html#post6167312

Il corso in pista aiuta sicuramente a trovare la corretta postura in moto ;)

Streetbax
10/06/2013, 10:59
utilissimo, e come supponevo ho capito che stavo sbagliando la posizione dei piedi sulle pedane...
Fermo restando l'intenzione ad imparare, proverò prima ad esercitarmi meglio.
Grazie davvero!

baxi
10/06/2013, 11:20
Figurati, fai un po' di prove su una strada che conosci bene.
All'inizio cerca di esasperare il movimento, nel senso di buttare molto fuori il sedere ed il busto, vedrai che piano piano verrà naturale ;)

Streetbax
10/06/2013, 11:23
Sicuramente seguirò i consigli e se organizzerai qualche giretto, sarò felice di seguirti per "rubare" il mestiere.
Son spesso a cesano maderno perchè ho un amico carrozziere (che è motociclista) proprio lì.

baxi
10/06/2013, 11:26
Sicuramente seguirò i consigli e se organizzerai qualche giretto, sarò felice di seguirti per "rubare" il mestiere.
Son spesso a cesano maderno perchè ho un amico carrozziere (che è motociclista) proprio lì.

Volentieri, lunedi prossimo vado al mugello, poi dovrei rimettere la street "da strada", qualche giretto lo farò sicuramente

doubleG
10/06/2013, 13:29
Bello vedere il cameratismo che lega i motociclisti, bello così!! non centra una sega, ma è giusto sottolineare anche le cose positive: bravi!!!

permettimi un ultimo consiglio: prenditi i tuoi tempi, strafottitene di quello che fa lo spavaldo e tira apposta per farti vedere quanto è figo, vai al tuo ritmo, non fare come anch'io ho fatto all'inizio, dove per inesperienza ho inutilmente rischiato, ora me ne frego, se ho voglia di tirare vado in pista (e seppur non sia un fenomeno, gli stessi che prima mi massacravano su strada, una volta trovati fra i cordoli hanno abbassato le orecchie, loro e i loro mille - a franciacorta)

take it easy, senza ansia...la moto è gioia, se deve diventare una paranoia allora meglio lasciarla in garages.

enjoy!

Streetbax
10/06/2013, 16:36
son sereno, e proprio per non prendermi rischi inutili chiedo consigli su come guidare. Ci tengo alla pellaccia ed oltretutto mi scoccerebbe parecchio rovinare la moto per una scivolata dovuta all'imperizia.

Sbenga
10/06/2013, 17:09
Ah...si esce con il corpo per cercare di piegare la moto il meno possibile e avere quindi margine.
Se lo scopo è colorare i bordi delle gomme a scopo bar paradossalmente è meglio stare impalati sulla sella.

Monacograu
10/06/2013, 17:49
Ah...si esce con il corpo per cercare di piegare la moto il meno possibile e avere quindi margine.
Se lo scopo è colorare i bordi delle gomme a scopo bar paradossalmente è meglio stare impalati sulla sella.

:cipenso:

Sbenga
10/06/2013, 18:04

Se hai dubbi esprimiti ;)

Monacograu
10/06/2013, 20:00

Se hai dubbi esprimiti ;)

Non ho capito se ti riferivi al mio messaggio che riporto qui sotto e, in caso, se il tuo messaggio ha una qualche impronta ironica o meno....:cipenso:...

Se il piede sporge dalla pedana di serie sulla street si tocca lo stivale abbastanza facilmtente.
In una pista abbastanza tecnica ci ho consumato lo slider dello stivale sinistro (prima di cadere e di cambiare pedane mettendo le arretrate :))
In strada, dove oso molto meno, mi è capitato ma utilizzando stivali touring (più ingombranti di quelli tecnici) e non tenedo la punta sulla pedana ma in posizione più "classica".

Ciò detto, secondo me, è possibilissimo che si tocchi lo stivale con la street, le pedane sono abbatanza basse tutto sommato, però è anche vero che se si tiene una postura corretta ciò non dovrebbe accadere in quanto dovrebbe toccare prima il "piroletto" della pedana, quindi cerca di capire, magari facendoti seguire da un amico più esperto, se fai errori di postura.

Per quanto riguarda lo sporgere il culetto, non sono d'accordo che sia solo per la pista. Sporgerlo anche "nei passi", consente di piegare meno la moto e, quindi, aumentare il margine di sicurezza...che poi si possano chiudere le gomme anche senza uscire dalla sella è un altro discorso...

Mi sono espresso? :dubbio:

calcorx
10/06/2013, 22:30

non vorrei arrivare a cadere. Dici che è meglio cambiare le pedane ? che ne pensi degli arretratori ?
Sono d'accordo per quanto riguarda l'utilizzo della guida "da pista" anche in strada. Io mi sento molto più sicuro perchè oltre a piegare meno riesco a correggere la curva usando il corpo mentre non ci riuscirei rimanendo dritto sulla sella.

Comunque il corso di guida in pista (non guida sicura) che ho fatto è stato fondamentale e lo straconsiglio a tutti.

Monacograu
11/06/2013, 07:05
non vorrei arrivare a cadere. Dici che è meglio cambiare le pedane ? che ne pensi degli arretratori ?
Sono d'accordo per quanto riguarda l'utilizzo della guida "da pista" anche in strada. Io mi sento molto più sicuro perchè oltre a piegare meno riesco a correggere la curva usando il corpo mentre non ci riuscirei rimanendo dritto sulla sella.

Comunque il corso di guida in pista (non guida sicura) che ho fatto è stato fondamentale e lo straconsiglio a tutti.

Direi che se non hai intenzione di andare in pista puoi restare con le pedane originali senza troppe paure, che sono anche più comode delle arretrate...sugli arretratori non sapre dirti ma, in caso, valuta anche quelle della day ;)

Sbenga
11/06/2013, 17:24
Non ho capito se ti riferivi al mio messaggio che riporto qui sotto e, in caso, se il tuo messaggio ha una qualche impronta ironica o meno....:cipenso:...

Mi sono espresso? :dubbio:

Non era ironico, abbiamo scritto entrambi la stessa cosa, semplicemente non avevo letto il tuo messaggio precedente.
Poi ho visto il tuo quote senza una spiegazione (sembrava non fossi concorde su qualcosa) e ho chiesto lumi.
Tutto qui ;)

Monacograu
11/06/2013, 19:53
Non era ironico, abbiamo scritto entrambi la stessa cosa, semplicemente non avevo letto il tuo messaggio precedente.
Poi ho visto il tuo quote senza una spiegazione (sembrava non fossi concorde su qualcosa) e ho chiesto lumi.
Tutto qui ;)

:oook:

PS: sono una persona leggerissimamente permalosa...shhhhhh....non lo dire a nessuno.....

:dubbio:
:cry:
:)

pilo75
11/06/2013, 20:03
piedi a papera sulla pedana ...

Tatanka
11/06/2013, 21:27
di solito in pista quando mi capita di strusciare con lo stivale capisco che sono stanco e che non mi sto muovendo bene sulla sella. Se sposti bene il sedere e fai perno col piede sulla pedana prima di toccare con lo stivale stai già grattando la saponetta ;)

Prova a leggere qua, e vedi se ti può essere d'aiuto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/223823-le-vostre-pieghe-ix-4.html#post6167312

Il corso in pista aiuta sicuramente a trovare la corretta postura in moto ;)

Baxi, il Tuo mentore è Mirko ad Ottobiano vero?
Grande istruttore ed amico, ho fatto 2 corsi con lui e gli ho portato anche mio figlio aveva 15 anni, che lui ha voluto portare al corso veloce in francia.
Ho letto di la', molto bello, ricordo che Mirko dice sempre che si comincia a spostare il corpo con la spalla interna che deve scendere e uscire dalla moto e portarsi dietro il posteriore.
Sorrido nel vedere gente che piega avendo fuori il culo con le spalle e la testa sopra il serbatoio, sforzandosi di buttare fuori la gamba senza riuscirci chiedendosi il perche'.
Un buon corso con un buon istruttore sono i soldi meglio spesi.

Le89le
12/06/2013, 09:42
Baxi, il Tuo mentore è Mirko ad Ottobiano vero?
Grande istruttore ed amico, ho fatto 2 corsi con lui e gli ho portato anche mio figlio aveva 15 anni, che lui ha voluto portare al corso veloce in francia.
Ho letto di la', molto bello, ricordo che Mirko dice sempre che si comincia a spostare il corpo con la spalla interna che deve scendere e uscire dalla moto e portarsi dietro il posteriore.
Sorrido nel vedere gente che piega avendo fuori il culo con le spalle e la testa sopra il serbatoio, sforzandosi di buttare fuori la gamba senza riuscirci chiedendosi il perche'.
Un buon corso con un buon istruttore sono i soldi meglio spesi.
e' già in lista. :D

peccato che si debba spendere circa 400sacchi! :(

Streetbax
17/06/2013, 08:51
Allora, domenica siam usciti ed abbiam percorso la cisa ed altre strade divertenti. Mi son fatto riprendere, così da poter vedere come mi comporto e come mi posiziono. Spero si veda bene. C'è da dire che l'asfalto pulito e caldo di quelle strade mi dava un'ottimo feeling con la moto ed ho "osato" un pò di più nello scendere in piega. Ho sentito ancora strisciare lo stivale destro in un tornate... perciò facile che sia lo sbagliato arretramento del piede sulla pedana. Devo stare ancora più sulle punte. Cosa strana è che a sinistra non mi è mai successo, nonostante abbia quasi chiuso la gomma... mi sà che è solo il destro che tengo un pò più avanti (per esser più pronto sul freno in caso di emergenza).
Dovrò lavorare un pò sulla posizione, attendo ora il filmato.
Vi farò sapere.
Grazie intanto dei consigli e delle letture che avete postato... davvero moooolto interessanti!

Tunnide
17/06/2013, 12:41

Anch'io lo stesso.
A sx no
A sx piego meglio e molto di piú,anche se non ho ancora toccato con il ginocchio,eppure mi sembra di essere molto vicino.
Stavo pensando alle pedane regolabili.
Sono alto 1,85 cm e credo che ci vogliano delle pedane regolabili per trovare una buona postura

Le89le
17/06/2013, 13:05
Anch'io lo stesso.
A sx no
A sx piego meglio e molto di piú,anche se non ho ancora toccato con il ginocchio,eppure mi sembra di essere molto vicino.
Stavo pensando alle pedane regolabili.
Sono alto 1,85 cm e credo che ci vogliano delle pedane regolabili per trovare una buona postura

pure io ho la stessa sensazione. mannaggia ieri ho passato 30minuti sulla stessa strada (che conosco a memoria) a cercare di grattare stà benedetta saponetta e invece nulllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :(
eppure il posteriore è chiuso...l'anteriore mancerà mezzo cm/1cm....che devo fare stendermi per grattare stò ginocchio?! :dry:

Streetbax
17/06/2013, 13:33
forse ho migliorato il mio modo di curvare e ieri ho trovato decisamente più facile scendere in piega con buon appoggio e sentendo la moto "sicura".
E difatti la cosa l'ho riscontrata anche dal consumo sul bordo della gomma.. arrivato quasi a chiuderla.
A dire il vero a sx mancheranno 2mm.... a destra 4-5...
Ma vedo che pian piano, prendendoci confidenza, le curve vengono meglio. Basta esercitarsi.

Tunnide
22/06/2013, 22:49
Consiglio vivamente un corso di guida in pista.
L'ho fatto ieri e ho migliorato parecchio la postura e grattato tutto (gomiti a parte :biggrin3:) senza rischiare nulla.
Qua nella foto ero ancora legnoso e poco mobile sulla sella con il risultato di piegare molto ma rischiando troppo e non toccare con il ginocchio.
Dopo con i consigli dell'istruttore ho migliorato il tutto,purtroppo non ci sono foto che dimostrino il risultato.
A destra non toccavo più con lo stivale ma con la saponetta e la moto filava via liscia e precisa.
:oook:
123283

Juste1911
23/06/2013, 01:17
Attenzione a cercar la saponetta, soprattutto per strada e soprattutto se si montano le pedane originali con sotto il "dado di riferimento", a Franciacorta lunedì grattavo tutto, dalla saponetta allo slider alla pedana! In una curva a sinistra mi si era quasi impuntato quel "dado bombato" della pedana con relativo alleggerimento del posteriore e panico senza eguali... Recuperato con una leggera controsterzata di una frazione di secondo... Questo al corso pista base... Gomme, le Dunlop SportSmart che hanno un profilo a pera (erano loro a buttarmi giù in curva), praticamente chiuse, il posteriore fino al bordo, l'anteriore non totalmente a causa di queste grattate... Mancheranno pochi mm, se guardo il riporto di gomma...

Lasciate perdere la foto profilo che era durante un primo giro di warm up ed ero tutto scomposto...

Piccola anteprima della gomma anteriore...

123285

Teoricamente mi han spiegato che andrebbero smontati questi "dadi/viti di riferimento", se si gira in pista... Non vorrei che per strada visto che l'asfalto non è sempre dei migliori, si corra il rischio di incastrarlo per davvero...

In futuro se riesco mi cerco delle pedane regolabili o arretrate... Tra parentesi, qualcuno di voi conosce questo accessorio o ne fa uso?

KIT ARRETRATORI PEDANE TRIUMPH STREET TRIPLE Alu | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-ARRETRATORI-PEDANE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-Alu-/181155140291?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a2db012c3&_uhb=1)

Sembrano in alluminio, non è che flette l'alluminio? Si rischia di rovinare il forcellone??

Streetbax
25/06/2013, 07:22
forse si è andati un pò fuori tema con alcuni post, dato che la mia intenzione non era nè il finire le gomme, nè il grattare le saponette sulla strada. Cercavo solo di capire come mai avessi strisciato lo slider dello stivale mentre mi "allenavo" a curvare nel modo migliore (più sicuro).
Comunque credo di aver in parte già corretto il difetto e difatti domenica, durante un giro tra liguria e piemonte, abbiam tenuto una bella andatura, angoli di piega notevoli (perlomeno per me) senza incorrere nel problema che avevo avuto.
il corso lo farò sicuramente, credo che sia comunque la cosa migliore perchè vedevo la differenza nella pulizia di guida tra me ed altri che invece han fatto corsi e girano in pista.

Paolo Cromo
25/06/2013, 18:33
Senza corsi di guida non si puo andare in moto...e la moto senza abs e' da buttare!

Streetbax
26/06/2013, 07:18
non esiston più le mezze stagioni... ed una rondine non fà primavera.. ahahahah :D

baxi
26/06/2013, 12:09
pure io ho la stessa sensazione. mannaggia ieri ho passato 30minuti sulla stessa strada (che conosco a memoria) a cercare di grattare stà benedetta saponetta e invece nulllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :(
eppure il posteriore è chiuso...l'anteriore mancerà mezzo cm/1cm....che devo fare stendermi per grattare stò ginocchio?! :dry:

devi uscire col culo! se no rischi di stenderti e basta, poi stai sciolto, non cercare la grattata, viene da sola ;)

Le89le
26/06/2013, 13:28
devi uscire col culo! se no rischi di stenderti e basta, poi stai sciolto, non cercare la grattata, viene da sola ;)
giàgià....solo che non mi fido più che tanto perchè quando ci ho provato a buttare fuori una chiappa mi ha dato una brutta sensazione, senza contare che poi nei cambi di direzione veloci essendo così fuori ci si mette un botto di più a raddrizzare la moto e spostarsi nella parte opposta della sella.
uhmmm.....

baxi
26/06/2013, 13:53
giàgià....solo che non mi fido più che tanto perchè quando ci ho provato a buttare fuori una chiappa mi ha dato una brutta sensazione, senza contare che poi nei cambi di direzione veloci essendo così fuori ci si mette un botto di più a raddrizzare la moto e spostarsi nella parte opposta della sella.
uhmmm.....

Non proprio, perchè appoggiando il peso sulla pedana esterna, per passare dall'altra parte, la moto si raddrizza molto velocemente

Ti confermo che le prime volte che si esce per bene col sedere la sensazione è strana, ma poi ti accorgerai di quanto diventa più stabile la moto

Monacograu
26/06/2013, 14:47

Se non hai un fresa, prova con la carta vetrata a grana grossa! :oook:

:senzaundente:

Le89le
26/06/2013, 16:41
Se non hai un fresa, prova con la carta vetrata a grana grossa! :oook:

:senzaundente:
eeeeeeeeeeeeh troppo facile così!! :D

O le gratto come si deve o me le tengo così come sono. Tanto per piegare piego quindi la saponetta è solo un di più ;)