Visualizza Versione Completa : Durata gomme tassellate
Ciao a tutti,
ho una Scrambler nuova con già 5800 km uso solo turistico. Quanto km durano circa.
Grazie
se hai le bridgestone trail wing di serie, io ci ho fatto tranquillamente 10000 km, e ne avevano ancora.
Non sono gomme performanti, ma hanno un'ottima durata
Si mi sembra di avere le Brigestone...poi avevo intenzione di montare le Pirelli Mt 60.
l'uso e' sempre Turistico/asfalto/statali Se mi date anche un consiglio su altre gomme .
Grazie Shining
Anche la mia monta le Bridgestone di primo equipaggiamento. Dopo novemila chilometri (di soft riding, ma anche su sterrati) reggono, ma temo che l'età le abbia un po' irrigidite. Per l'uso che ne fai, Shining e altri ti sconsiglieranno senz'altro le Pirelli, mentre ti suggeriranno molto probabilmente le Metzeler Tourance non exp.:oook:
perchè sconsigliare le MT60 ? tenuta, durata ? e perchè le tourance non EXP, non sono una evoluzione stradale delle Tourance ?
perchè sconsigliare le MT60 ? tenuta, durata ? e perchè le tourance non EXP, non sono una evoluzione stradale delle Tourance ?
No, le tourance diciamo "normali" (senza altra sigla) sono quelle con maggiore scolpitura enduristica, e confermo che sono ottime, mentre le exp sono quelle più stradali.
Le pirelli MT60 non le ho mai avute, dicono che abbia una concezione costruttiva un po' obsoleta, ma non saprei
Provo a guardare le Tourance anche se in "generale" con le Pirelli mi sono sempre trovato bene. Quello che desidero dalla gomma e'tassello durata e più performance sul l'asfalto che su strade bianche......grazie anticipatamente per ulteriori idee..:-)
Angelik57
09/06/2013, 11:14
Anakee 2 e non tornerai più indietro :biggrin3:
121161
Io monto le Tourance Exp e ne sono contento.
QUando pero penso alla Bonnie, nella mia testa l'idea della moto si fonde con una scrambler stradalizzata ed a livello estetico (sigh !! ma perchè mi fermo all'estetica ??) prediligo le MT60. Basti vedere il sito di Mecatwin e tutte le versioni TT e TTr, ecco quelle per me sono bellissime e le gomme che montano altrettanto (che poi non sono quasi mai Pirelli ne della misura omologata in italia mi sa).
Angelik come si comportano su strada asfaltata e durata circa ? Anche costo se lo sai Grazie
Angelik57
09/06/2013, 11:33
Angelik come si comportano su strada asfaltata e durata circa ? Anche costo se lo sai Grazie
Io le uso quasi esclusivamente su strade asfaltate ed in tutte le stagioni, sono doppia mescola e la durata è ottima, sul bagnato [da poco rientrato da 2500 km sotto l'acqua :sad:]ed a basse temperature sono uniche, il prezzo montate si aggira dai gommisti qui a Bergamo sui 210/240 € con camere incluse , on line risparmi qualcosa .
Dimenticavo, sono in promozione, ti restituiscono 30€ :biggrin3:
MICHELIN Anakee 2 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-anakee-2#perf)
davide.ceccarelli
09/06/2013, 13:52
Io ho montato ieri le METZELER TOURANCE (normali non EXP) con le gomme "di serie" ho fatto 11500 km quasi tutti in strada,
Beh ovviamente sono nuove ma la sensazione di tenuta, ieri ho fatto 200km in Liguria, Carrara Portofino con quasi tutta strada normale sono molto positive, per il mio parere non c'è proprio paragone con le gomme di serie !
bipitiesse
09/06/2013, 14:06
Io ho fatto circa 10000 Km con le Anakee2 e mi sono trovato bene, ma mercoledì ho messo le Tourance (che come disegno mi piace un po' di più, seppur molto simile) e cercherò di capire quali preferisco, ma probabilmente le differenze sono minime.
Le gomme di serie non fanno testo, sono il minimo sindacale che è possibile montare ed è meglio non rimetterle.
Grazie mille le proverò mi hai convinto....poi sono a 19km da Bg se mi segnali anche un valido gommista ti ringrazio molto. Ciao e grazie a tutti
Le Metzeler non le prendo per scaramanzia......montate su uno scooter sono caduto 3 volte in un mese :-(
Sam il Cinghio
10/06/2013, 07:05
Grazie mille le proverò mi hai convinto....poi sono a 19km da Bg se mi segnali anche un valido gommista ti ringrazio molto. Ciao e grazie a tutti
Brianzolo? Vai da Angioletti a Calusco