otta74
09/06/2013, 10:10
Tralasciando l'impatto estetico che sicuramente è' a vantaggio di una pinza a 6p, finalmente sono riuscito a rodare il mio impianto ed ad sfruttarlo come diio comanda in un percorso curvilineo anche con zavorrina.
Il mio kit e' così composto:
Pinza brembo oro 4 p con pastiglie OEM (tutto nuovo)
Disco flottante (nuovo)
Supporto pinza bull
Pompa da 14 speed (usata)
Forcelle OEM
La prima impressione dopo aver rodato le pastiglie e soprattutto la pista del freno, e' che la moto frena...anzi caxxo se frena.
Per farvi capire la differenza, in città alle volte simulavo la classica frenata da panic-stop e in quel frangente mi accorsi di quanto frenasse male l'impianto originale,
Adesso quella situazione non esiste più, la frenata e' paragonabile a quella di una naked/sportiva, il mordente c'è da subito ed all'aumentare della P sulla leva (ora mai eccessiva, ma qua e' merito anche della pompa), aumenta il mordente e questa cosa mi fa godere.
Sabato sono andato al ghisallo con zainetta ed anche in questa occasione l'impianto non ha presentato nessun timore, peccato che non ho potuto fare l'upgrade delle forche ma onestamente problemi legati alla maggior frenata non ne ho riscontrati.
C'è da dire che i miei 72 kg aiutano in questo senso
Sul mordente ero sicuro che non sarei rimasto deluso, mi preoccupava il discorso modularita per via delle pompa, invece per i miei gusti e' perfetta!
Adesso mi ritrovo con corsa corta e presa immediata ma progressiva
La miglior modifica che potessi fare
Otta
Ps: ho montato una valvola sb, mamma che invenzione, ho riempito l'impianto e spurgato in un attimo con l'ausilio della loro pompetta a mano da 6 euro
Sent from my iPhone using My hands
Il mio kit e' così composto:
Pinza brembo oro 4 p con pastiglie OEM (tutto nuovo)
Disco flottante (nuovo)
Supporto pinza bull
Pompa da 14 speed (usata)
Forcelle OEM
La prima impressione dopo aver rodato le pastiglie e soprattutto la pista del freno, e' che la moto frena...anzi caxxo se frena.
Per farvi capire la differenza, in città alle volte simulavo la classica frenata da panic-stop e in quel frangente mi accorsi di quanto frenasse male l'impianto originale,
Adesso quella situazione non esiste più, la frenata e' paragonabile a quella di una naked/sportiva, il mordente c'è da subito ed all'aumentare della P sulla leva (ora mai eccessiva, ma qua e' merito anche della pompa), aumenta il mordente e questa cosa mi fa godere.
Sabato sono andato al ghisallo con zainetta ed anche in questa occasione l'impianto non ha presentato nessun timore, peccato che non ho potuto fare l'upgrade delle forche ma onestamente problemi legati alla maggior frenata non ne ho riscontrati.
C'è da dire che i miei 72 kg aiutano in questo senso
Sul mordente ero sicuro che non sarei rimasto deluso, mi preoccupava il discorso modularita per via delle pompa, invece per i miei gusti e' perfetta!
Adesso mi ritrovo con corsa corta e presa immediata ma progressiva
La miglior modifica che potessi fare
Otta
Ps: ho montato una valvola sb, mamma che invenzione, ho riempito l'impianto e spurgato in un attimo con l'ausilio della loro pompetta a mano da 6 euro
Sent from my iPhone using My hands