PDA

Visualizza Versione Completa : thunderbird non si accende

giro
09/06/2013, 14:51
Ciao ragazzi ho una thb 900 del 95, improvvisamente mentre andavo si è spenta e non è piu partita...(si è spenta quando ho chiuso l'aria)controllato battteria ok sensori cavalletto ok flusso benzina ok. il motorino d'avviamento gira ma non si accende, cosa può essere?grazie

tose34
09/06/2013, 17:29
Provato a vedere le candele?

giro
10/06/2013, 19:48
Si ho guardato e non arriva corrente, cosa posso fare? I fusibili sono ok.

giulio
10/06/2013, 19:51
Batteria?

giro
10/06/2013, 22:04
La batteria e' nuova cambiata 1 mese fa, il quadro si accende, luci si accendono, il motorino Gira perfettamente ma non fa la scintilla la candela.

giulio
11/06/2013, 05:52
Allora sono le candele fusibili ok batteria ok e le candele non funzionano

tose34
11/06/2013, 07:33
Sono sempre dell'idea che siano le candele. se il motorino gira la batteria è ok, se era in moto la batteria è ok.
Hai detto che si è spenta dopo aver tolto l'aria, quindi se non riesci più a riaccenderla ne con l'aria ne senza, il problema potrebbero proprio essere le candele. Potrebbe essere che si siano bruciate a causa dell'aria tirata visto il caldo, magari l'hai tenuta tirata un pochino di più, quando hai cambiato le candele l'ultima volta? le hai smontate? La distanza dell'eletrodo è elevata? La parte dove scintilla che colore è (dal colore puoi capire se la candela è bruciata o meno).
Un altro problema potrebbe essere la carburazione, penso che la tua moto sia ancora a carburatori, ma dovrebbe comunque accennare ad accendersi anche se fosse la carburazione,qualche scoppio dovrebbe farlo.

giro
11/06/2013, 21:41
Ho smontato le candele sono belle pulite, le ho cambiare poco fa 4 5 mesi, non sono consumate, non fa nessuno scoppio la moto. Mi hanno detto che può' essere la centralina o il pick up,ma non so,so che non parte più'

samuel.p
11/06/2013, 22:47
Ciao ragazzi ho una thb 900 del 95, improvvisamente mentre andavo si è spenta e non è piu partita...(si è spenta quando ho chiuso l'aria)controllato battteria ok sensori cavalletto ok flusso benzina ok. il motorino d'avviamento gira ma non si accende, cosa può essere?grazie
scusa la domanda ma perchè viaggiavi con l'aria tirata?
avevi già dei problemi oppure eri partito da poco e la moto era fredda?
le cause della non ripartenza possono essere queste:
pick up.
alternatore.
centralina.
motorino d'avviamento.
per esclusione ti direi di partire da quello che cosa di meno ovvero il pick up.
ma prima ancora io smonterei il motorino d'avviamento e guarderei in quali condizioni sono le spazzole e l'indotto.
se fosse la centralina qui sul forum c'è una discussione che parla di una centralina della ignitech che costa la meta dell'originale ed è migliore .

tose34
11/06/2013, 22:49
Benzina arriva?

giro
12/06/2013, 21:40
Ero partito da poco nemmeno 1 km ed è' morta, dove è' il