Visualizza Versione Completa : Problema inserimento marcia
Oggi ho notato una grossa difficolta ad inserire qualsiasi marcia.
Dovevo dare molta forza al pedalino del cambio e sentivo continuamente il classico stock nell'inerire la marcia.
Cosa potrebbe essere?
Parlo di speed triple del 2007.
La moto ha 20mila km
Inviato dal mio Galaxy S4
frizione da regolare?
Dimmi come devo regolare la rondella per essere al meglio la frizione.
Se svito la rotella...la frizione nella leva mi sembra piu dura e stacca molto alta...se avvito la rondella la frizione é molto morbida e stacca bassa.
frizione,millerighe da regolare...
ilvinomeritas
10/06/2013, 17:01
azz...tirala il giusto che ti consenta di avere un gioco della leva di un paio di mm...
azz...tirala il giusto che ti consenta di avere un gioco della leva di un paio di mm...
provo a stringere il millerighe (rendendo piu morbida la leva) ma non ho gioco. Se invece allento il millerighe la leva diventa molto piu dura e ovviamente gioco nemmeno a parlarne.
Ho problemi sia salendo sia scalando...sono molto dure le marce.. specialmente la prima e la seconda. Devo dare dei colpi secchi al pedalino o non entrano.
Olio vecchio? ha 1 anno e 3000 km.
Lo scrofo
14/06/2013, 10:59
olio da cambiare a prescindere ...
oldbonnie
14/06/2013, 11:37
Dopo un anno, l'olio si cambia. :oook:
prova con il cambio olio...
Sugarglider
17/06/2014, 22:31
Ragazzi ma quando la frizione si fa dura in staccata, che significa? È possibile che il "poco utilizzo" la faccia incollare? Oppure è colpa del Motul 5100 MA2? Il quale non è prescritto per la mia moto :dry: Devo per forza portarla dal meccanico per farla controllare? L'olio è nuovo di pacca ho messo il Bardhal xtc 60 10w40
in che senso dura in staccata?