PDA

Visualizza Versione Completa : Bonni a carburatori anno 2006 spegnimento in corsa...

Ruggeromaria
09/06/2013, 17:18
Come da titolo mentre correvo il motore si è spento, ho ruotato la chiave della accensione e miracolo il motore e' ripartito...a qualcuno è mai successa una cosa simile?

mic56
09/06/2013, 17:23
Contatti del blocchetto accensione ossidati?

mabaco
09/06/2013, 19:10
Come da titolo mentre correvo il motore si è spento, ho ruotato la chiave della accensione e miracolo il motore e' ripartito...a qualcuno è mai successa una cosa simile?

.....con Bonni mai, con altra moto si....era il cavo della batteria non ben stretto sul polo +

Herbie 53
09/06/2013, 19:11
da quello che scrivi sia Mic che Mabaco potrebbero aver ragione, in entrambi i casi dovresti verificare velocemente;)

Pepi
09/06/2013, 19:12
sella che schiaccia la centralina, mi fa specie per gli anziani...

Nicoruk
10/06/2013, 00:48
Togli la sella controlla il grande connettore che c'è li in mezzo. Tende ad aprirei quando lo schiacci col peso del culo. Io l'ho stretto con una fascetta ma c'è chi lo protegge con un archetto di alluminio, chi lo sposta ecc...

controlla anche che i cavi della batteria siano avvitati bene e non ci sia gioco. O che addirittura non si sia rotto (a me è successo) uno dei due cavi.

é quasi sicuramente una di queste due cose.

Ruggeromaria
10/06/2013, 08:20
Grazie a tutti per i consigli, li metto in pratica e vi dico.:dubbio:

Richymbler
10/06/2013, 08:43
Capitava se in moto eravamo in due. Ho lasciato a terra un bel po' di donzelle, perduto un sacco di occasioni prima di risolvere aggiustando il problema che c'èra nel sotto sella, come ti hanno già indicato. Ma è difficile sistemare e recuperare del tutto però. Le donne se le legano al dito e quelle tipe ora tirano a restarmi indifferenti a causa del mio iniziale categorico rifiuto.

TeamSabotage
10/06/2013, 09:58
Capitava se in moto eravamo in due. Ho lasciato a terra un bel po' di donzelle, perduto un sacco di occasioni prima di risolvere aggiustando il problema che c'èra nel sotto sella, come ti hanno già indicato. Ma è difficile sistemare e recuperare del tutto però. Le donne se le legano al dito e quelle tipe ora tirano a restarmi indifferenti a causa del mio iniziale categorico rifiuto.

..fortuna che é un forum di moto.. se lo avessi letto su qualche rubrica che parla di problemi maschili...

Richymbler
10/06/2013, 11:39
..fortuna che é un forum di moto.. se lo avessi letto su qualche rubrica che parla di problemi maschili...
Ma era un problema maschile! si comprano le modern Classic perchè attirano femmine come api al miele. :dubbio: Ma se poi presentano questi problemi... Che poi questa cosa del connettore sotto sella è una cosa saputa e risaputa da chi tratta triumph. Non so se su bonnie più recenti è poi stata risolta in origine visto da quanto andava avanti sto problema e per quanti.

Ruggeromaria
10/06/2013, 11:40
E' vero è successo con mia moglie seduta dietro e in un tratto un pò sconnesso, forse è proprio quel famoso blocchetto centrale sotto la sella, che però ho controllato e non mi sembra aperto o rovinato.

SDH
10/06/2013, 11:57
O che addirittura non si sia rotto (a me è successo) uno dei due cavi.

è quello che è successo a me

Richymbler
10/06/2013, 11:57
E' vero è successo con mia moglie seduta dietro e in un tratto un pò sconnesso, forse è proprio quel famoso blocchetto centrale sotto la sella, che però ho controllato e non mi sembra aperto o rovinato.
Se si presenta quando siete in due o in tratti sconnessi con buche è quello. La pressione sul blocchetto genera apertura di contatto. Portala in officina Triumph se non vuoi far da solo tanto è problema conosciuto, un piccolo intervento e ormai sanno come metterci mano. Anche se a volte per problemi banali così, specie di tipo elettrico a volte c'è da perderci la testa prima di capire motivo

mic56
10/06/2013, 12:12
E bravo a Pepi!

Nicoruk
10/06/2013, 23:53
Se eravate in 2 è 100% quello.
Io ho risolto così:
http://i.imgur.com/H2z5qE7.jpg

Ruggeromaria
11/06/2013, 13:45
Grazie a tutti per i consigli ed in particolare per la foto molto esplicativa di come risolvere il problema.

keir
11/06/2013, 14:26
io ho sagomato una staffa di ferro, così come descritto in questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105102-spegnimenti-scrambler-io-ho-risolto-cos.html

svalvola
11/06/2013, 16:17
Ciao Ruggero!
Ma ti stanno succedendo tutte quelle che non mi son successe a me in 4 anni!Mi sento quasi in colpa..:sad:
Dai che son piccolezze comunque..forse è ancora inca***ta perché l'ho data via!
Un saluto :oook:

Giovanni

Nicoruk
11/06/2013, 16:42
io ho sagomato una staffa di ferro, così come descritto in questo post: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105102-spegnimenti-scrambler-io-ho-risolto-cos.html

mi sembra una soluzione decisamente migliore della mia!

Richymbler
11/06/2013, 20:06
Ciao Ruggero!
Ma ti stanno succedendo tutte quelle che non mi son successe a me in 4 anni!Mi sento quasi in colpa..:sad:

Giovanni

Confessa che tu non hai mai avuto una donna, qualcuna da scarrozzare con te sulla moto, seduta dietro.

:dubbio:

Ruggeromaria
13/06/2013, 09:43
Ciao Ruggero!

Giovanni

spero proprio che gli passi...anche perchè la tratto benissimo!!!

svalvola
13/06/2013, 16:54
spero proprio che gli passi...anche perchè la tratto benissimo!!!

Non ho dubbi in merito :oook:

Confessa che tu non hai mai avuto una donna, qualcuna da scarrozzare con te sulla moto, seduta dietro.

:dubbio:

Eeeh tutt'altro invece..qualcuna da scarrozzare ce l'ho eccome..tant'è che si lamenta di non aver più una sella comoda e accogliente come quella della bonneville su cui appoggiare le chiappette :dry: