Visualizza Versione Completa : Aiuto per tagliando Street Triple
Ciao a tutti, sono in procinto di fare il tagliando alla mia moto, però ho un dubbio....premesso che metterò il Bardahl 10-w40, volevo chiedervi quanti litri di olio devo usare (dato che su questa moto non lo ho mai fatto). Ho in box 1 litro di quest' olio, è ancora nuovo e sigillato, però è lì da 3 anni perchè mi avanzò durante il tagliando del mio vecchio Cbr...secondo voi è ancora "buono" (io penso di si). Mi consigliate di comprarne altri 3 lt. oppure 4 lt e non usare quello vecchio?
Thanks!
Usalo che va bene.
Compra altri 3 litri. Cambiando il filtro solitamente carico 3.3/3.4L
Juste1911
09/06/2013, 22:08
Non erano 3,6 litri per avere l'astina a metà?
Io credo di averci messo 3,6 cambiando anche il filtro olio... Ho preso il kit online.
Con 3.6 sei al max e forse oltre.
alessio90
10/06/2013, 11:42
ogni tanto ritorna la spinosa questione della quantità d'olio nelle street :biggrin3:
comunque io metto 3 litri subito, e poi aggiungo di fino il necessario...
Bray_Hill
10/06/2013, 11:53
dipende da quanto lo svuoti..... a me sono entrati 3.7 :oook:
comunque, fai 3,5 e poi lo controlli/rabbocchi
L'Olio è come il Vino d'annata è migliore:fisch:
Grazie a tutti, compro 3 lt allora e aggiungo quello vecchio a riempimento (mi pareva strano non fosse più buono se sigillato e integro).
p.s. per il filtro olio il ricambista mi ha detto di stringere con una coppia di serraggio pari a circa 1kg.....e come cavolo la misuro? Un mio amico mi ha dato un attrezzino che ha una fascetta in metallo che stringe il filtro per rimuoverlo o metterlo (che fa le veci della classica catena insomma).....penso di stringere senza ovviamente forzare da matti per non rovinare il filetto (mettendo anche un po' di olio sulla guarnizione del filtro ovviamente). Speriamo bene!!
Il filtro si stringe solo ed unicamente a mano.
beh, il K&N (ad esempio) ha il dado in testa però.....diciamo che se non mi avvesero prestato l ' "attrezzino" lo avrei dovuto fare per forza di cose a mano, credo però che aiuti a dare quella strettina in più che magari manualmente (vista la forma del filtro) non si riesce a dare..... pensiero mio eh, poi magari mi accorgo che è una cagata pazzesca e che conviene stringerlo manualmente.