PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha XT660 Tenerè



Bull-one
10/06/2013, 07:50
Che ne pensate?
A me piace, costa poco, consuma niente, dicono che nonostante sia mono vada bene anche per il lunghi viaggi, e si possa andare in autostrada tranquilli a 140. QUalcuno l'ha provata?

SpeeDino
10/06/2013, 08:21
diciamo che nn é male,per uso stradale é parecchio morbida,se forzi un po' l'andatura va un po per i ca@@i suoi,in coppia il mono lo devi indurire a tutto altrimenti sta un po troppo alta sull'anteriore,in off considerando il peso si comporta beneil motore é poco coinvolgente,consuma davvero poco,in autostrada a 140 ci vai ma sta un po su di giri,si sentono un po' le vibrazioni,la sua andatura é 130 e vai tranquillo.

Rebel County
10/06/2013, 08:24
quel motore non e' fatto per andature turistiche autostradali,la mort6e sua e' stare sui 90/110 non oltre, se lo guidi costantemente a 130/140 sei vicino alla velocita max e a 20000km suppergiu si allenta l'albero motore, lato destro da aprire e circa 180 euro di lavoro

7373massimo
10/06/2013, 08:31
Dovresti chiedere all' utente Mastroragno che l' ha avuta.:oook:

Shining
10/06/2013, 09:15
Che ne pensate?
A me piace, costa poco, consuma niente, dicono che nonostante sia mono vada bene anche per il lunghi viaggi, e si possa andare in autostrada tranquilli a 140. QUalcuno l'ha provata?

parere disinteressato:biggrin3:
se vuoi un'enduro stradale ottima anche per viaggi, guarda quella in firma che vendo io
Comunque, onestamente, con questa tipologia di moto in autostrada puoi tenere una velocità di crociera di di 120 km/h, 140 mi sembrano ottimistici

rori
10/06/2013, 09:19
E' altina :cry:

Rebel County
10/06/2013, 09:20
parere disinteressato:biggrin3:
se vuoi un'enduro stradale ottima anche per viaggi, guarda quella in firma che vendo io
Comunque, onestamente, con questa tipologia di moto in autostrada puoi tenere una velocità di crociera di di 120 km/h, 140 mi sembrano ottimistici
no no fare i 140 per periodi sostenuti porta all'allentamento dell'albero motore
esperienza personale

Mostro19
10/06/2013, 10:13
Questa è la prova di un amico, uno che conosce le moto soprattutto da fuoristrada/enduro stradale
Può essere un buono spunto

Enduro-Roma • Leggi argomento - TEST DRIVE: XT660Z Tènèrè - Viva l'Italia! (http://www.enduro-roma.com/forum/viewtopic.php?t=5204)

P.S. ce l'ho avuta anche io e nel complesso è un'ottima moto ad un buonissimo prezzo..

marco72
10/06/2013, 10:14
Ho avuto l'xt 660r che monta lo stesso motore ed è un po piu leggera....il motore è onesto e affidabile...io ho fatto dei giri in austria/germania: scordati i 140 la vel di crociera ideale in autostrada è sui 110/115...non di piu.ottimi consumi e vibrazioni tollerabili.

Shining
10/06/2013, 10:24
Questa è la prova di un amico, uno che conosce le moto soprattutto da fuoristrada/enduro stradale
Può essere un buono spunto

Enduro-Roma • Leggi argomento - TEST DRIVE: XT660Z Tènèrè - Viva l'Italia! (http://www.enduro-roma.com/forum/viewtopic.php?t=5204)

P.S. ce l'ho avuta anche io e nel complesso è un'ottima moto ad un buonissimo prezzo..

a essere onesti, bisogna dire che è di un brutto allucinante...

alessio90
10/06/2013, 10:33
un mezzo interessante, buono anche per mettere le ruote fuori dall'asfalto (con le dovute cautele)...però considerato il mono, considerata la potenza un pelo scarsa e una verve non delle migliori tra quei motori, non direi che è la moto più adatta per i lunghi viaggi..anzi, se sei carico e ti fai già un'autostrada con un po' di saliscendi i 140 non li tieni a meno di non essere a manetta..mi sembrava di aver letto una prova in cui la velocità max era intorno ai 155 160 all'ora..con tutte le vibrazioni del caso

in conclusione, se dovessi acquistare una moto per "lunghi viaggi" e per velocità di crociera di 140 km/h andrei su un'altra moto...restando in tema di moto simili, ad esempio la v-strom 650...o transalp...

7373massimo
10/06/2013, 12:21
Questa è la prova di un amico, uno che conosce le moto soprattutto da fuoristrada/enduro stradale
Può essere un buono spunto

Enduro-Roma • Leggi argomento - TEST DRIVE: XT660Z Tènèrè - Viva l'Italia! (http://www.enduro-roma.com/forum/viewtopic.php?t=5204)

P.S. ce l'ho avuta anche io e nel complesso è un'ottima moto ad un buonissimo prezzo..

Azz,
che bella recensione. Fa venir voglia di prenderla.....:w00t:

Bull-one
10/06/2013, 15:03
Si si, io ho visto le diverse recensioni e chi la possiede ne parla sempre molto bene, e per essere un monocilindrico viaggia abbastanza bene anche in autostrada. Se riesco a vendere la mia moto in tempo record, la prendo...se passa un pò di tempo, cambierò nuovamente idea e continuo a tenermi la mia vecchia speed :)

7373massimo
10/06/2013, 15:18
Si si, io ho visto le diverse recensioni e chi la possiede ne parla sempre molto bene, e per essere un monocilindrico viaggia abbastanza bene anche in autostrada. Se riesco a vendere la mia moto in tempo record, la prendo...se passa un pò di tempo, cambierò nuovamente idea e continuo a tenermi la mia vecchia speed :)


Come già anticipato ti conviene inviare un mp a mastroragno (Luca)
Saprà indicarti sicuramente per il meglio.

Bull-one
10/06/2013, 15:33
Come già anticipato ti conviene inviare un mp a mastroragno (Luca)
Saprà indicarti sicuramente per il meglio.

OK, grazie mille...devo prima riuscire a vendere la mia moto...se non riesco a breve, nel frattempo avrò già cambiato idea, sono molto impulsivo in queste cose. Oggi ho fatto un salto al concessionario, volevo vedere quanto è alta la seduta, ma purtroppo non era disponibile, gli arriverà a metà luglio, c'era solo il 1200...ma ad avere i soldi a quel punt mi prendere il ktm 1190 :)

urasch
10/06/2013, 19:36
bella a me piace...

Mastroragno
10/06/2013, 21:12
Eccomi... presa dopo il Daytona. Sella molto alta: 895mm, tanti magari se sei alto come me (1,73). Forse se si è stati abituati a vecchi mono, si penserà che viaggiarci a più di 110 all'ora sia stressante...cazzata! Come ho già scritto, a 140 indicati ti ci addormenti, e realmente non consuma una minchia, perlomeno dopo averci messo un filtro aria diverso e sostituito lo snorkel con un diverso convogliatore ( kit preso dalla DNA airfilters). Davvero, per viaggiare la consiglio tantissimo. Poi ci saranno moto sicuramente meno "vibranti", ma io non mi sono trovato male. E pure il motore non era male, dai.

7373massimo
10/06/2013, 21:46
Eccomi... presa dopo il Daytona. Sella molto alta: 895mm, tanti magari se sei alto come me (1,73). Forse se si è stati abituati a vecchi mono, si penserà che viaggiarci a più di 110 all'ora sia stressante...cazzata! Come ho già scritto, a 140 indicati ti ci addormenti, e realmente non consuma una minchia, perlomeno dopo averci messo un filtro aria diverso e sostituito lo snorkel con un diverso convogliatore ( kit preso dalla DNA airfilters). Davvero, per viaggiare la consiglio tantissimo. Poi ci saranno moto sicuramente meno "vibranti", ma io non mi sono trovato male. E pure il motore non era male, dai.

Puntuale come sempre:w00t:

Dennis
10/06/2013, 22:58
preferisco il tranzarp 700, nel genere

ieleph
10/06/2013, 23:10
Un Mono per andature costanti non è proprio così indicato, senza contare le vibrazioni! Certo è che con i vecchi 600 honda e yama ci facevano cmq il giro del mondo :-) ma un Bici Vstrom 650 o Transalp sono sicuramente meglio!...Vstrom su tutte!
Detto questo, a me il 660 piace ;-)

Bull-one
11/06/2013, 05:22
Eccomi... presa dopo il Daytona. Sella molto alta: 895mm, tanti magari se sei alto come me (1,73). Forse se si è stati abituati a vecchi mono, si penserà che viaggiarci a più di 110 all'ora sia stressante...cazzata! Come ho già scritto, a 140 indicati ti ci addormenti, e realmente non consuma una minchia, perlomeno dopo averci messo un filtro aria diverso e sostituito lo snorkel con un diverso convogliatore ( kit preso dalla DNA airfilters). Davvero, per viaggiare la consiglio tantissimo. Poi ci saranno moto sicuramente meno "vibranti", ma io non mi sono trovato male. E pure il motore non era male, dai.

Grazie, ottimi consigli. Ma come mai l'hai poi venduta? Comunque anche io non sono un gigante, sono solo 1,75

Mastroragno
11/06/2013, 06:12
Un Mono per andature costanti non è proprio così indicato, senza contare le vibrazioni! Certo è che con i vecchi 600 honda e yama ci facevano cmq il giro del mondo :-) ma un Bici Vstrom 650 o Transalp sono sicuramente meglio!...Vstrom su tutte!
Detto questo, a me il 660 piace ;-)

Sicuramente un bici sarà meglio, ma davvero vi inviterei a provarlo. A Rodi noleggiai un XT per una settimana (era uno degli ultimi 600 prodotti, anzi no era un 500, identico al 600, da noi mai importato) e la differenza col 660 era imbarazzante a livello di vibrazioni. Davvero mi è capitato di farci anche autostrada con le medie che ho detto e di certo non son sceso con le formiche alle mani o ai piedi.


preferisco il tranzarp 700, nel genere

Certo è che ora è in promo a 5990...interessante. Ma preferisco il modello prima con la ruota da 21"...fa più enduro:biggrin3:


Grazie, ottimi consigli. Ma come mai l'hai poi venduta? Comunque anche io non sono un gigante, sono solo 1,75

Boh, non è che ci sia un motivo particolare perchè l'abbia venduta...mi piace cambiar spesso e aggiungendo poche centinaia di euro ho preso l'attuale che era un fondo di magazzino. Certo l'altezza a volte può creare qualche imbarazzo: toccavo con le punte dei piedi e se a volte capitava di dover indietreggiare a piedi, magari in 2 con le valigie, beh, toccava scendere... Comunque non è che fosse una tragedia.

Eccola qui comunque:

http://i39.tinypic.com/3309pqo.jpg

Bull-one
11/06/2013, 19:02
Bella!!! Ottima compagna di viaggi

Fermissimo
11/06/2013, 19:15
secondo me è un'ottima moto per quel prezzo e per l'uso a 360° che se ne può fare...il fatto è che la ricchezza (intendo rispetto a 30/35 anni fa) ci ha reso snob...a quei tempi una moto così sarebbe stata vista come un "mostro"...anche di motore...adesso essendo molto comune disporre di potenze 3 o 4 volte superiori sembra di parlare del Califfone...

altra ottima moto è la Duke390 che si può prendere per 5000 ed ha componentistica di qualità

robygun
11/06/2013, 20:17
E un bel Versys no??? i serie "vecchia" (ante 2010) son molto belli e si trovan a poco.. motore brillante, moto agile.. va bene per i viaggi e per due pieghe siui passi

Dennis
11/06/2013, 20:36
Certo è che ora è in promo a 5990...interessante. Ma preferisco il modello prima con la ruota da 21"...fa più enduro:biggrin3:


io parlavo di usata :) è fatta da Honda, nuova o vecchia che differenza fa :)