Visualizza Versione Completa : Danno motore cambiando frecce!!
breadcocks
10/06/2013, 10:31
Ciao,
Ieri mi sn cimentato nel montaggio delle frecce anteriori rizoma.essendo a Led ho dovuto,per montare le resistenze (o relè nn ho ben capito,cmq quei bastoncini neri che forniscono nella scatola cn le frecce)andare a lavorare ai connettori faston delle frecce.quindi alzò servbatoio (ma senza rimuovere i tubi e i cavi),apro l'airbox dopo aver scollegato spinotto (che nn so cosa sia) e il tubicino a sinistra, svito i 6 cornetti d aspirazione alzò tt l'airbox e faccio le mie belle connessioni.le provo entrambe prima d rimontare tt (anche prima d riattaccare lo spinotto dell'airbox) e funziona tt!spengo il quadro rimonto tutto quanto l'airbox ed il serbatoio.
A questo punto il problema:accendi la moto e risulta come ingolfata.c provo un paio d volte, alla terza parte.la lascio accesa 30 secondi,ma mi accorgo che si è accesa la spia MOTORE!!!spengo al volo (terrorizzato) e sento come un odore di plastica/gomma bruciata.
COSA DIAVOLO PUÒ ESSERE???????
Ps durante le prove delle frecce,prima che isolassi i cavi, i due poli della freccia sn per sbaglio toccati facendo saltare un fusibile.cambiato e tutto l'impianto elettrico e tornato a funzionare.
roberto.to
10/06/2013, 10:54
se hai girato il quadro strumenti con qualcosa di scollegato ti ritrovi la spia motore avaria accesa......l odore di palstica brucita......e la tua mente che lo sente perchè pensi ci sia qualche problema..
la spia la resetti con tune ecu.....oppure credo che dopo un pò di accensioni si resetti da sola..
breadcocks
10/06/2013, 10:59
Si in effetti pensavo anche io, solo che eravamo in tre e l'abbiamo sentito tutti...
La spia motore si è accesa perchè hai acceso il quandro con qualche connettore staccato e, se non ci son problemi, dopo qualche km si spegne da sola (è successo anche a me, quindi fidati ;))
Riguardo l'odore di plastica bruciata, ti consiglio di dare una controllata ai collegamenti delle frecce e, soprattutto, alle resistenze: sono sicuramente quelle che, scaldando parecchio, forse toccano qualcosa in plastica producendo il caratteristico odore :dubbio:
breadcocks
10/06/2013, 11:45
Beh almeno mi avete tranquillizzato un po'. Ma quindi dite che anche la difficoltà ad accendersi e quella sorta d scarburazione può essere sempre collegata alla spia motore e quindi si risolverà da sola??
Beh almeno mi avete tranquillizzato un po'. Ma quindi dite che anche la difficoltà ad accendersi e quella sorta d scarburazione può essere sempre collegata alla spia motore e quindi si risolverà da sola??
quando si accende la spia motore la moto sembra tentennare, scende di giri per qualche momento e poi torna normale
se hai ricollegato tutto nel modo giusto non devi preoccuparti... ma ricontrolla per bene :oook:
Streetbax
10/06/2013, 12:33
per la puzza di bruciato, spero tu non abbia ricoperto le resistenze con nastro isolante... altrimenti ti si scioglierà combinando uno schifo..
GIANFINITO
10/06/2013, 12:51
la spia si spegne dopo circa 50km, se non ci sono ulteriori anomalie, se hai il cavo con l tunecu riesci a vedere eventuali anomalie
breadcocks
10/06/2013, 13:31
eh no l cavo nn ce l'ho e cm per fortuna il nastro isolante l'ho messo solo attorno alle giunture dei contatti dei fili e nn sui relè.
Victor Draken
10/06/2013, 14:56
Ma io le led le ho messe sia davanti che dietro e non ho dovuto smontare tutte le cose che hai smontato non capisco.
breadcocks
10/06/2013, 15:02
Eh scusa am come le hai messe le resistenze nei faston??
Victor Draken
10/06/2013, 15:26
Forse la 2013 è diversa, ma le resistenze le ho messe vicino alle frecce avvolte nel termorestringente.
breadcocks
10/06/2013, 18:20
Ho una 2012...io mi sn fidato d un amico che faceva meccanico ed in effetti anche sul forum molti si sn complicati la vita come me...boh
ieri sera ho riscontato tutto per controllare che fosse tuto a posto. È così era. Ho provato la moto. Appena accesa non tiene il minimo,ma basta fare 40 mt di strada e la cosa si sistema, inoltre lo scarico scoppietta più del solito.se spengo e riaccendo succede lo stesso. Minimo basso tanfo da spegnersi ma basta partire e fare 10 mt che al minimo nn si spegne più.avteo fatto 4 km... Boh!!!
Però almeno l'odore di bruciato sembra essere scomparso.
Spero che si spenga anche la spia gialla che mi sto abbronzando!!!!!
Hai collegato il tubino sotto al serbatoio,sotto i rele' lato sinistro?Per intenderci davanti alla sella a sinistra. Se non tiene il minimo e quello al 100%.:)
Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2
breadcocks
11/06/2013, 17:55
I tubi e i connettori del serbatoio nn li ho proprio sganciati...le uniche cose che ho disconnesso sn il connettore di quella che sembra essere una sonda dietro all'airbox e il tubicino alla sinistra dell'airbox...
Cmq ricontrollerò grazie mille anche se temo che lofficina di stia avvicinando sempre più!!!!!
I tubi e i connettori del serbatoio nn li ho proprio sganciati...le uniche cose che ho disconnesso sn il connettore di quella che sembra essere una sonda dietro all'airbox e il tubicino alla sinistra dell'airbox...
Cmq ricontrollerò grazie mille anche se temo che lofficina di stia avvicinando sempre più!!!!!
é il tubicino del depressore corpi farfallati se non sbaglio, regola il minimo in base all'apertura farfalle, non puoi non vederlo viene collegato ad una sonda sotto ai relè dove ci sono i fusibili per intenderci.
diametro circa 8 mm è piccolino:oook:
breadcocks
12/06/2013, 10:20
Scusa l'ignoranza: ma se fosse il tubicino di cui parli (di cui nn mi sn accorto,ripeto io ho staccato d all'airbox solo il connettore elettrico ed il tubo alla sinistra) nn dovrebbe essere costantemente cn minimo basso??invece appena accesa nn tiene il minimo ma dopo 10 mt d strada (x esempio uscire dal box) la moto sta accesa anche ai semafori!!!!
Boh
cristian675r
12/06/2013, 22:09
Ciao breadcocks visto che hai cambiato le frecce non vendi quelle originali?
A questa domanda non saprei risponderti. Per quello che ne so quando lasciando quel tubicino staccato la moto non tiene il minimo e sembra girare malissimo,accelerando sembra regolare. In marcia non saprei dirti,appena accortomi del problema,l'ho subito riattaccato.
breadcocks
13/06/2013, 07:58
La roba strana e che non mi sn proprio accorto i quel tubicino (nn ricordo di bello smontato)cmq appena ho un secondo di tempo mi armo di cacciavite brugola ed acquasanta e controllo quel tubo che nn mi sn accorto d aver staccato ne attaccato!!!
Cmq grazie mille ancora!!
Ps x le frecce x ora nn le vendo!!!
breadcocks
14/06/2013, 10:46
Io quel tubicino nn l'ho trovato ma gli esperti meccanici Triumph si!!!!
Era proprio quello!!!!
Adesso è a posto!!!
Grazie ancora!
Io quel tubicino nn l'ho trovato ma gli esperti meccanici Triumph si!!!!
Era proprio quello!!!!
Adesso è a posto!!!
Grazie ancora!
Non sapevo come postarti la foto del manuale,per indicarti bene dove era. In ogni caso l'importate che hai risolto;-)
breadcocks
14/06/2013, 12:59
Ma hai il manuale officina???dove l'hai trovato???