PDA

Visualizza Versione Completa : metti un sabato mattina in caserma dai Caramba.............



Sax-frozen mind
10/06/2013, 15:35
sabato mattina,mi reco bello bello (e incensurato) in caserma per consegnare i documenti per il porto d'armi a uso sportivo,nonostante abiti in un buco seppur turistico di 8000 abitanti c'era la fila...........attendo..........arriva un vigile urbano che accompagnava un vucumprà abusivo....................il ragazzo,che successivamente ho scoperto essere nigeriano,parlava un inglese impeccabile,un ottimo francese,qualche parola di tedesco ma niente italiano,mi risparmio di spiegare i pessimi tentativi del vigile di comunicare,alla fine della storia si rivolge agli 8 caramba presenti in caserma e nessuno che sapesse un parola di inglese....(detto tra noi la maggior parte anche con l italiano non và benissimo).vabbè impietosito dall'ignoranza delle forze dell'ordine sfodero il mio inglese discreto e la situazione finisce con un verbale da 5000euro per il ragazzo(che naturalmente non pagherà) e la minaccia che se ribeccato nel nostro comune verrà portato in questura a Bologna.ora a prescindere dalle vostre idee sugli immigrati ecc che non voglio toccare perché non rientrano nel mio scopo,la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,siamo nella comunità europea(volenti o nolenti),siamo nel 2013 non nel 1915,e in più il mio è un paese termale quindi turistico spesso meta di stranieri,è mai possibile che le forze dell'ordine non sappiamo parlare l'inglese e pretendano che chiunque venga in italia sappia l'italiano?quindi matematicamente a un posto di blocco o non fermi gli stranieri o ti fai capire a gesti?e se sei vigile e un turista ti chiede informazioni cosa faigesticoli o gli disegni una cartina.........................per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................il livello di arroganza è già molto alto ma questa è un'altra storia......................................a voi i commenti ma evitate quelli a sfondo xenofobo cortesemente e rimanete in argomento..............:oook:

leo
10/06/2013, 15:42
Aia,e non i polli :ph34r:.....:lingua:
3d scomodo,perciò interessante :cool:

Sax-frozen mind
10/06/2013, 15:43
Aia,e non i polli :ph34r:.....:lingua:
3d scomodo,perciò interessante :cool:
dici che ho lanciato un bel sasso.............?non i polli non l ho capita :dubbio:

Il Franky
10/06/2013, 15:52
sabato mattina,mi reco bello bello (e incensurato) in caserma per consegnare i documenti per il porto d'armi a uso sportivo,nonostante abiti in un buco seppur turistico di 8000 abitanti c'era la fila...........attendo..........arriva un vigile urbano che accompagnava un vucumprà abusivo....................il ragazzo,che successivamente ho scoperto essere nigeriano,parlava un inglese impeccabile,un ottimo francese,qualche parola di tedesco ma niente italiano,mi risparmio di spiegare i pessimi tentativi del vigile di comunicare,alla fine della storia si rivolge agli 8 caramba presenti in caserma e nessuno che sapesse un parola di inglese....(detto tra noi la maggior parte anche con l italiano non và benissimo).vabbè impietosito dall'ignoranza delle forze dell'ordine sfodero il mio inglese discreto e la situazione finisce con un verbale da 5000euro per il ragazzo(che naturalmente non pagherà) e la minaccia che se ribeccato nel nostro comune verrà portato in questura a Bologna.ora a prescindere dalle vostre idee sugli immigrati ecc che non voglio toccare perché non rientrano nel mio scopo,la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,siamo nella comunità europea(volenti o nolenti),siamo nel 2013 non nel 1915,e in più il mio è un paese termale quindi turistico spesso meta di stranieri,è mai possibile che le forze dell'ordine non sappiamo parlare l'inglese e pretendano che chiunque venga in italia sappia l'italiano?quindi matematicamente a un posto di blocco o non fermi gli stranieri o ti fai capire a gesti?e se sei vigile e un turista ti chiede informazioni cosa faigesticoli o gli disegni una cartina.........................per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................il livello di arroganza è già molto alto ma questa è un'altra storia......................................a voi i commenti ma evitate quelli a sfondo xenofobo cortesemente e rimanete in argomento..............:oook:

quoto la riflessione finchè sottolinei l'ignoranza delle fdo in questione, con tanti soldi che spendiamo a cazzo di cane, un po' di euri per "sgrezzare" le fdo non sarebbero uno spreco (anche perchè non si tratta sempre solo di parlare con un vucumprà, ma magari di risolvere un problema un po' più spinoso..)
sul fatto dell'europa ti do un NI.. nel senso che se viaggi all'estero (in europa) spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese a parte casi molto rari!;)

Sax-frozen mind
10/06/2013, 15:55
quoto la riflessione finchè sottolinei l'ignoranza delle fdo in questione, con tanti soldi che spendiamo a cazzo di cane, un po' di euri per "sgrezzare" le fdo non sarebbero uno spreco (anche perchè non si tratta sempre solo di parlare con un vucumprà, ma magari di risolvere un problema un po' più spinoso..)
sul fatto dell'europa ti do un NI.. nel senso che se viaggi all'estero (in europa) spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese a parte casi molto rari!;)

non che sia un giramondo però in ogni capitale europea o città in cui sono stato l'inglese lo conosceva anche il macellaio :w00t: più che altro è stata l'arroganza a farmi girare le palle...............e la scarsa conoscenza dei congiuntivi :lingua:

Rena
10/06/2013, 15:57
quoto la riflessione finchè sottolinei l'ignoranza delle fdo in questione, con tanti soldi che spendiamo a cazzo di cane, un po' di euri per "sgrezzare" le fdo non sarebbero uno spreco (anche perchè non si tratta sempre solo di parlare con un vucumprà, ma magari di risolvere un problema un po' più spinoso..)
sul fatto dell'europa ti do un NI.. nel senso che se viaggi all'estero (in europa) spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese a parte casi molto rari!;)

Quoto mio fratello e aggiungo che, normalmente, dovrebbe essere lo stato che forma 'sti benedetti agenti ... ma altrettanto normalmente non ci sono nemmeno i soldi per la benza, figuriamoci per i corsi di inglese.

Ergo: siamo messi male :sad:

Lex987
10/06/2013, 16:03
mmh... discussione più da bar che da "4 risate" IMHO,nel senso che non la trovo comica e anzi potrebbe dare più che qualche spunto.
il mio, di inglese, è poco più che scolastico: mi so far capire e capisco, ma la gestualità sarebbe comunque eloquente e necessaria per portare in porto discussioni un po' articolate.

per le FDO direi che ci sarebbero TANTI problemi da risolvere prima di quello della lingua, anche se, effettivamente, in un ufficio di 8 persone nessuno che parli inglese da proprio un'immagine triste...
per la riflessione finale di Franky quoto si e no, è vero che se viaggi all'estero in europa spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese, ma di fatto è quello che si richiede pure qua, non penso che si possa pretendere che ogni vigile urbano parli correttamente 5-6 lingue, ma se l'interlocutore non parla italiano, almeno un'infarinatura di inglese schifo schifo non farebbe.

Il Franky
10/06/2013, 16:06
non che sia un giramondo però in ogni capitale europea o città in cui sono stato l'inglese lo conosceva anche il macellaio :w00t: più che altro è stata l'arroganza a farmi girare le palle...............e la scarsa conoscenza dei congiuntivi :lingua:

beh, a congiuntivi in italia non siamo messi benissimo:).. a partire da chi ci governa :dry:
ed è vero che mediamente gl'altri popoli europei sono più acculturati del nostro, ma, mi pare di capire che anche te quando hai voluto prendere una birra a Madrid hai dovuto chiedere "..una cerveza por favor".. o al massimo "..a beer please".. no?:D

streetTux
10/06/2013, 16:06
per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................i
Per me sarebbe il caso che questa cosa venisse applicata per tutto il Paese :oook:

Siamo scandalosi in fatto di conoscenza di lingue estere.. altrove invece lo padroneggiano bene fin da giovanissimi.. ci va di culo che siamo dei cretini e non sfruttiamo nemmeno 1/10 del potenziale di turismo che avremmo, altrimenti sai che risate a vedere migliaia di stranieri non riuscire a sapere nemmeno che ora è :lingua:

Sax-frozen mind
10/06/2013, 16:07
mmh... discussione più da bar che da "4 risate" IMHO,nel senso che non la trovo comica e anzi potrebbe dare più che qualche spunto.
il mio, di inglese, è poco più che scolastico: mi so far capire e capisco, ma la gestualità sarebbe comunque eloquente e necessaria per portare in porto discussioni un po' articolate.

per le FDO direi che ci sarebbero TANTI problemi da risolvere prima di quello della lingua, anche se, effettivamente, in un ufficio di 8 persone nessuno che parli inglese da proprio un'immagine triste...
per la riflessione finale di Franky quoto si e no, è vero che se viaggi all'estero in europa spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese, ma di fatto è quello che si richiede pure qua, non penso che si possa pretendere che ogni vigile urbano parli correttamente 5-6 lingue, ma se l'interlocutore non parla italiano, almeno un'infarinatura di inglese schifo schifo non farebbe.
se lo ritieni opportuno spostala sul bar..........non so come fare :biggrin3: son tardo

verissimo..............giusto pizza e mandolino e figure di merda :w00t:

Grugno
10/06/2013, 16:08
Certo che un giovane nigeriano così ben istruito poteva anche recarsi in un Paese di cui conosceva la lingua...francia inghilterra o germania...sarebbe stato apprezzato sicuramente di più e non avrebbe palesato l'impreparazione linguistica dell' arma.

Il Franky
10/06/2013, 16:12
mmh... discussione più da bar che da "4 risate" IMHO,nel senso che non la trovo comica e anzi potrebbe dare più che qualche spunto.
il mio, di inglese, è poco più che scolastico: mi so far capire e capisco, ma la gestualità sarebbe comunque eloquente e necessaria per portare in porto discussioni un po' articolate.

per le FDO direi che ci sarebbero TANTI problemi da risolvere prima di quello della lingua, anche se, effettivamente, in un ufficio di 8 persone nessuno che parli inglese da proprio un'immagine triste...
per la riflessione finale di Franky quoto si e no, è vero che se viaggi all'estero in europa spesso ti devi adeguare al loro idioma od al massimo all'inglese, ma di fatto è quello che si richiede pure qua, non penso che si possa pretendere che ogni vigile urbano parli correttamente 5-6 lingue, ma se l'interlocutore non parla italiano, almeno un'infarinatura di inglese schifo schifo non farebbe.


non intendevo assolutamente questo Lex, però in un grosso "apparato" (ente di pubblico servizio, sia esso il comune o le fdo) almeno una persona dovrebbe essere "attrezzata" (o per conoscenza propria o perchè aggiornata dall'ente stesso) a parlare almeno l'inglese..

discorso diverso per i privati, lì è interesse personale e business ;)


Quoto mio fratello e aggiungo che, normalmente, dovrebbe essere lo stato che forma 'sti benedetti agenti ... ma altrettanto normalmente non ci sono nemmeno i soldi per la benza, figuriamoci per i corsi di inglese.

Ergo: siamo messi male :sad:

ciao Rena :w00t:

Wit
10/06/2013, 16:13
Q8 tutto, nel 2013 non sapere mettere in fila due parole in inglese è imbarazzante, soprattutto per chi ricopre incarichi pubblici.

Comunque non è vero che in tutto il resto d'Europa chiunque conosce l'inglese...Non per giustificare l'ignoranza dei "nostri", ma alcuni Paesi che ho visitato sono messi come noi, se non peggio. In Polonia ad esempio ho avuto non pochi problemi di comunicazione. :wacko:

Sax-frozen mind
10/06/2013, 16:21
beh, a congiuntivi in italia non siamo messi benissimo:).. a partire da chi ci governa :dry:
ed è vero che mediamente gl'altri popoli europei sono più acculturati del nostro, ma, mi pare di capire che anche te quando hai voluto prendere una birra a Madrid hai dovuto chiedere "..una cerveza por favor".. o al massimo "..a beer please".. no?:D
appunto...........ho chiesto "a beer please" mica mi ha guardato dicendo "parlo solo spagnolo(naturalmente nella sua lingua che non conosco"................insomma si sa da anni che l inglese è lingua internazionale,studiarla mi sembra il minimo soprattutto da parte di chi è molto probabile abbia a che fare con stranieri come le fdo


Q8 tutto, nel 2013 non sapere mettere in fila due parole in inglese è imbarazzante, soprattutto per chi ricopre incarichi pubblici.

Comunque non è vero che in tutto il resto d'Europa chiunque conosce l'inglese...Non per giustificare l'ignoranza dei "nostri", ma alcuni Paesi che ho visitato sono messi come noi, se non peggio. In Polonia ad esempio ho avuto non pochi problemi di comunicazione. :wacko:
anche in Romania e Bulgaria non sono delle cime in inglese..............però diciamo che come paese che millanta di essere meta turistica,ci vorrebbe più lungimiranza e quindi cultura dell inglese.............

Il Franky
10/06/2013, 16:32
appunto...........ho chiesto "a beer please" mica mi ha guardato dicendo "parlo solo spagnolo(naturalmente nella sua lingua che non conosco"................insomma si sa da anni che l inglese è lingua internazionale,studiarla mi sembra il minimo soprattutto da parte di chi è molto probabile abbia a che fare con stranieri come le fdo




anche in Romania e Bulgaria non sono delle cime in inglese..............però diciamo che come paese che millanta di essere meta turistica,ci vorrebbe più lungimiranza e quindi cultura dell inglese.............


non intendevo assolutamente questo Lex, però in un grosso "apparato" (ente di pubblico servizio, sia esso il comune o le fdo) almeno una persona dovrebbe essere "attrezzata" (o per conoscenza propria o perchè aggiornata dall'ente stesso) a parlare almeno l'inglese..

discorso diverso per i privati, lì è interesse personale e business ;)



ciao Rena :w00t:


ti avevo già risposto non volendo :)

Sax-frozen mind
10/06/2013, 16:43
Certo che un giovane nigeriano così ben istruito poteva anche recarsi in un Paese di cui conosceva la lingua...francia inghilterra o germania...sarebbe stato apprezzato sicuramente di più e non avrebbe palesato l'impreparazione linguistica dell' arma.

magari come tanti è stato attirato dalla facilità di accesso che hanno gli irregolari nel nostro paese......rimane comunque deprimente il fatto che nessuno sbirro sapesse nemmeno le basi dell inglese scolastico.................e parlo di caramba di 35-40 anni mica di vecchi bacucchi.....cazzo ho 26 anni io e già lo facevo alle elementari inglese,non credo che i 30-40 enni caramba non l abbiano mai fatto alle medie o alle superiori

Grugno
10/06/2013, 18:01
magari come tanti è stato attirato dalla facilità di accesso che hanno gli irregolari nel nostro paese......rimane comunque deprimente il fatto che nessuno sbirro sapesse nemmeno le basi dell inglese scolastico.................e parlo di caramba di 35-40 anni mica di vecchi bacucchi.....cazzo ho 26 anni io e già lo facevo alle elementari inglese,non credo che i 30-40 enni caramba non l abbiano mai fatto alle medie o alle superiori

l'Italia in generale è un Paese deprimente...siamo quindi davanti a una situazione nella norma.

rori
10/06/2013, 18:12
In Italia ogni atto indirizzato ad uno straniero deve essere redatto ,a pena di nullità, nello a lingua dello straniero o in una da questi conosciuta.Nel caso dichiari di non sapere una delle lingue principali:francese,inglese,tedesco ha diritto ad avete l`assitenza di un interprete ,per non psrlare del legale di ufficio.Mi sembra che come garanzie ci siamo.
Sax hai firmato qualche verbale per caso ? Perché mi sa tanto che hai fatto l`ausiliario di PG:dubbio:

Per dirla nella civile Germania tutti gli atti vengono redatti in tedesco e consegnati senza uno stracvio di
traduzione:ph34r:




Vedo che in un altro post hai utilizzato epiteti quali
Caramba... sbirro ........ ma è un 3D relativo ad un episodio o di insulti a persone che comunque hanno cercato di fare il loro dovere ?

Sax-frozen mind
10/06/2013, 19:30
In Italia ogni atto indirizzato ad uno straniero deve essere redatto ,a pena di nullità, nello a lingua dello straniero o in una da questi conosciuta.Nel caso dichiari di non sapere una delle lingue principali:francese,inglese,tedesco ha diritto ad avete l`assitenza di un interprete ,per non psrlare del legale di ufficio.Mi sembra che come garanzie ci siamo.
Sax hai firmato qualche verbale per caso ? Perché mi sa tanto che hai fatto l`ausiliario di PG:dubbio:

Per dirla nella civile Germania tutti gli atti vengono redatti in tedesco e consegnati senza uno stracvio di
traduzione:ph34r:




Vedo che in un altro post hai utilizzato epiteti quali
Caramba... sbirro ........ ma è un 3D relativo ad un episodio o di insulti a persone che comunque hanno cercato di fare il loro dovere ?
no io non ho firmato niente e nemmeno il ragazzo nigeriano,anzi diceva proprio che si rifiutava di firmare perchè non capiva cosa c'era scritto......caramba e sbirri è offensivo?mi sembra il minimo per 9 stronzi che ho sentito dare al ragazzo del "negro" chiusi nell ufficio mentre decidevano che fare............

ivanbdp
10/06/2013, 19:40
Scommettiamo che sapeva benissimo anche l'italiano...? ;)

Sax-frozen mind
10/06/2013, 19:42
Scommettiamo che sapeva benissimo anche l'italiano...? ;)
facile :laugh2: allora ci ha menato per il culo in 10 :lingua:

fitzcarraldo
10/06/2013, 19:52
facile :laugh2: allora ci ha menato per il culo in 10 :lingua:Ma vaaaaaaa????:dubbio:

armageddon
10/06/2013, 20:17
considerando che per fare l'operatore ecologico(ex spazzino)richiedono come titolo di studio la laurea siamo messi proprio bene :biggrin3:

PommedeTerre
10/06/2013, 21:29
"E lei invece non ha perso tempo, ha preso subito la palla al balzo, l'ho vista uscire mano nella mano con quell'africano che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che si fa capire bene quando vuole....." Colpa d'Alfredo-Vasco Rossi

leo
11/06/2013, 05:14
Scommettiamo che sapeva benissimo anche l'italiano...? ;)

Di sicuro sapeva più lingue lui dei graduati.......

giulio
11/06/2013, 06:06
Sicuramente paghiamo il ritardo del nostro sistema scolastico, dove la lingua inglese non é mai stata una materia primaria

Tiger54
13/06/2013, 13:57
Come siamo .......conciati. :sick:

burnout
13/06/2013, 14:23
che magari l'italiano lo sapeva benissimo e gli conveniva non saperlo e' stato gia' detto?

Sax-frozen mind
13/06/2013, 15:52
che magari l'italiano lo sapeva benissimo e gli conveniva non saperlo e' stato gia' detto?

si.....da Fitz........ma se vuoi puoi appropriarti del merito.......................il discorso era un altro,se anche lui avesse saputo l italiano,il vigile lo avrebbe fregato parlando inglese.....................purtroppo nemmeno l italiano sapeva il vigile!!!!!!!!!! per non parlare dei caramba

daveta
19/06/2013, 12:47
A parte tutto...5000 dindi!!! A vendere ciddì di giggi si rischia, non solo l'udito! :D


- Daveta

Stinit
19/06/2013, 18:31
Un dipendente pubblico al giorno d'oggi dovrebbe essere obbligato ad avere un livello di inglese almeno B1...ci sono corsi serali da 60/70 euro (per 50 ore)...con un po' di voglia e di frequenza anche per attrito l'inglese entra anche nelle teste più dure...

daveta
19/06/2013, 18:53
È anche vero che uno " straniero " deve saper parlare la lingua del luogo dove vengono " ospitati "...


- Daveta

Stinit
19/06/2013, 19:17
È anche vero che uno " straniero " deve saper parlare la lingua del luogo dove vengono " ospitati "...


- Daveta

non necessariamente...ti vorrei vedere in germania parlare il tedesco,in spagna lo spagnolo ecc...diciamo che l'ideale è avere un buon inglese...

daveta
19/06/2013, 19:26
Si, ma se ci vivi?


- Daveta

Stinit
19/06/2013, 19:45
Si, ma se ci vivi?


- Daveta

diventa tuo interesse saper parlare bene oltre alla lingua inglese di sopravvivenza anche la lingua del paese in cui vuoi stare...in alcuni paesi se non parli perfettamente la lingua locale nemmeno ti guardano in faccia...e per uno che in quel luogo ci vuole vivere parlare bene diventa la prima cosa...

comunque io prima mi riferivo all'essere ospite come situazione "temporanea"

daveta
19/06/2013, 19:45
Esatto guarda Francia, Germania...


- Daveta

dan64
20/06/2013, 10:50
concordo che al giorno d'oggi un ”pubblico” funzionario in servizio a contatto col "pubblico” debba sapere almeno un inglese scolastico; ma é altrettanto vero che se uno straniero decide di soggiornare in Italia e addirittura di viverci mantenendosi con un lavoro (anche se abusivo) a contatto col pubblico non puo non sapere un po d'italiano. Comunque quando si viaggia, sono io che come ospite di un altro paese sono tenuto a sforzarmi a parlare la loro lingua, e non il contrario.

baffus
20/06/2013, 11:08
concordo che al giorno d'oggi un ”pubblico” funzionario in servizio a contatto col "pubblico” debba sapere almeno un inglese scolastico; ma é altrettanto vero che se uno straniero decide di soggiornare in Italia e addirittura di viverci mantenendosi con un lavoro (anche se abusivo) a contatto col pubblico non puo non sapere un po d'italiano. Comunque quando si viaggia, sono io che come ospite di un altro paese sono tenuto a sforzarmi a parlare la loro lingua, e non il contrario.

Approvo in pieno!!!:oook:
Io per lavoro ho a che fare con extracomunitari tutti i giorni: africani, sudamericani, est europa, estremo oriente, ho praticamente fatto il giro del mondo... eppure so soltanto l'inglese oltre all'italiano e qualche parola di francese.
Ma se sei in Italia per lavorare, viverci e non sei solo in vacanza, o impari anche l'italiano o non esiste.
Detto questo, ho visitato Spagna (grandissime persone, si facevano in otto per farsi capire)
Germania (Italianen? Nain Italianen, solo Teteschen io parlaren...:sick::sick:)
Francia (Ah, les italiennes, putrtroppuas io non parlareuas italianuas...:sick::sick::sick:)
e Polonia (A parte che con le gnocche che si ritrovano c'era poco da parlare :cool:, tra italiano e inglese mi sono fatto capire dappertutto... Hai voglia ad imparare il polacco...:blink:)
Ma se dovessi andarci a vivere, spagnolo, brasiliano o polacco lo imparerei, anche solo per correttezza. :oook:

fabiobs
20/06/2013, 11:15
Quoto tutto, ma davvero tutto.









Per renderlo meno incredibile metterò una preferenza speciale per il Sommo Franky :w00t:



@Wit : meglio non sapere in che razza di postacci tu sia stato in Polonia per dire che non spiccicavano una parola di inglese........:cool:

daveta
20/06/2013, 11:16
Giusto!!!


- Daveta

baffus
20/06/2013, 11:25
@Wit : meglio non sapere in che razza di postacci tu sia stato in Polonia per dire che non spiccicavano una parola di inglese........:cool:

:blink::blink::blink: E' vero, dove sono andato io persino nei night club parlavano un filo di inglese...:cipenso::cipenso::cipenso:

Wit
20/06/2013, 11:33
@Wit : meglio non sapere in che razza di postacci tu sia stato in Polonia per dire che non spiccicavano una parola di inglese........:cool:


:blink::blink::blink: E' vero, dove sono andato io persino nei night club parlavano un filo di inglese...:cipenso::cipenso::cipenso:

Non ho detto che non spiccicavano una parola di inglese, però ho avuto più problemi di comunicazione là che in altri Paesi, ma magari sono stato solo sfortunato.

orcablu
20/06/2013, 11:37
per me non è mica troppo sbaglaito...
vai in francia... se non parli francese col cavolo che ti rispondono..

daveta
20/06/2013, 13:05
per me non è mica troppo sbaglaito...
vai in francia... se non parli francese col cavolo che ti rispondono..

Al 100% !!


- Daveta

357magnum
20/06/2013, 13:56
Mi sono fermato a leggere la prima pagina, sono di corsa e non ho molto tempo ma due cosette vorrei poterle dire.
Non so se hai mai avuto a che fare con le forze di polizia di altri Stati. Io sì e non sempre mi è piaciuto.
Il discorso del parlare una lingua straniera (io mi faccio capire in discreto inglese, e in un basico ma efficace francese e portoghese e fors'anche in spagnolo) è valido per quel che riguarda il turista.
Il fermato in questione NON era un turista ma un immigrato.
E gli altri stati pretendono non solo che tu conosca e parli la lingua ufficiale del luogo ,ma in alcuni casi che tu ne conosca anche la storia , gli usi e le tradizioni. E ti fanno pure l'esame su questo.
Ora per quanto possa esserti suonato sgradevole perchè venato di razzismo il commento del vigile, in Italia si parla Italiano, in Italiano sono stilate le leggi e in Italiano funziona la macchina statale.
Per cui l'osservazione non è affatto priva di fondamento.
Sono stato discretamente trattato male dalla polizia austriaca che non credeva possibile che fossi sobrio e assolutamente non responsabile di un sinistro avvenuto per colpa della loro connazionale (poi han dovuto desistere) Io parlavo inglese..loro solo tedesco-
Ho avuto a che fare con dei determinati ma gentili (per fortuna) poliziotti della stradale inglese (avevo infranto i limiti di velocità)..parlavano solo inglese, me la son cavata in quanto collega (benedetto tesserino dell'Associane Nazionale Carabinieri)
Ho avuto a che fare con la polizia di Orlando (Florida) e con quella di Miami (era l'epoca del delitto Versace e ancora cercavano il responsabile) anche loro parlavano inglese...e se a Orlando erano gentili a Miami non lo sono stati.
Non ti dico le volte che mi han fermato i gendarmi francesi....
Tutti questi parlavano nella loro lingua strafottendosene se io fossi in grado di comprenderli o meno.
Non me la prenderei dunque troppo.

frankiebali
20/06/2013, 14:04
Ma che ci faceva un ragazzo di colore a Porretta Terme????:blink:

Rebel County
20/06/2013, 14:20
per me non è mica troppo sbaglaito...
vai in francia... se non parli francese col cavolo che ti rispondono..
ma perche i francesi sono deficienti mica altro
se vai a Barcellona parlerai piu spesso inglese, tedesco o Italiano che spagnolo

souldancer
20/06/2013, 16:09
sabato mattina,mi reco bello bello (e incensurato) in caserma per consegnare i documenti per il porto d'armi a uso sportivo,nonostante abiti in un buco seppur turistico di 8000 abitanti c'era la fila...........attendo..........arriva un vigile urbano che accompagnava un vucumprà abusivo....................il ragazzo,che successivamente ho scoperto essere nigeriano,parlava un inglese impeccabile,un ottimo francese,qualche parola di tedesco ma niente italiano,mi risparmio di spiegare i pessimi tentativi del vigile di comunicare,alla fine della storia si rivolge agli 8 caramba presenti in caserma e nessuno che sapesse un parola di inglese....(detto tra noi la maggior parte anche con l italiano non và benissimo).vabbè impietosito dall'ignoranza delle forze dell'ordine sfodero il mio inglese discreto e la situazione finisce con un verbale da 5000euro per il ragazzo(che naturalmente non pagherà) e la minaccia che se ribeccato nel nostro comune verrà portato in questura a Bologna.ora a prescindere dalle vostre idee sugli immigrati ecc che non voglio toccare perché non rientrano nel mio scopo,la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,siamo nella comunità europea(volenti o nolenti),siamo nel 2013 non nel 1915,e in più il mio è un paese termale quindi turistico spesso meta di stranieri,è mai possibile che le forze dell'ordine non sappiamo parlare l'inglese e pretendano che chiunque venga in italia sappia l'italiano?quindi matematicamente a un posto di blocco o non fermi gli stranieri o ti fai capire a gesti?e se sei vigile e un turista ti chiede informazioni cosa faigesticoli o gli disegni una cartina.........................per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................il livello di arroganza è già molto alto ma questa è un'altra storia......................................a voi i commenti ma evitate quelli a sfondo xenofobo cortesemente e rimanete in argomento..............:oook:

Hai ragione, a Porretta Terme le forze dell'ordine devono parlare inglese, sopratttutto perchè

c'è il FESTIVAL SOUL! Porretta Soul Festival (http://www.porrettasoul.it/) :biggrin3:


Ma che ci faceva un ragazzo di colore a Porretta Terme????:blink:

era un cantante soul e R&b Porretta Soul Festival (http://www.porrettasoul.it/)

geko
20/06/2013, 16:39
Io abito molto vicino alla Francia dove mi reco abbastanza sovente, e ti posso assicurare che la fdo locali parlano solo ed esclusivamente francese e, per quanto solitamente gentili, non fanno il minimo sforzo a cambiare idioma...
Ho vissuto un anno in Spagna, e quando sono andato a chiedere il permesso di soggiorno non l'ho fatto nè in italiano, nè tantomeno in inglese.
Quindi non mi stupisce il fatto che in Italia parlino(in qualche modo)solo o quasi(perchè abbiamo anche noi alcune eccezioni)italiano.
La cosa deplorevole è casomai l'arroganza che traspare dal tuo racconto, ma potrebbe essere un caso personale e da non generalizzare

Gian
20/06/2013, 16:41
"carramba", "sbirri" "Stronzi".......ma il Nigeriano che faceva l'ambulante abusivo e non parlava l'Italiano (seeee figuriamoci) in quella località le sue transazioni commerciali le faceva solo con persone di madre lingua inglese vero?
Personalmente con quegli epiteti agli operatori dell FF.OO. con cui ti sei espresso qui non ti sei certo comportato meglio di loro, senza offesa!

NEMO
20/06/2013, 16:53
Prima di imparare l'inglese forse varrebbe reimparare l'educazione e il saper dire "scusa, mi sono sbagliato", e questo vale per tutti, perchè soprattutto nella "civile" Italia io trovo che ci sia pieno di gran maleducati e approfittatori...altro che sapere l'inglese, quello è il minimo.

L'integrazione, come in tutto il resto del mondo, è sempre stata un casino, e lo rimarrà per molto e molto ancora, poi direi anche che a me più delle fdo che non sanno l'inglese, mi preoccupano molto di più i finti medici che si sono andati a comprare le lauree nel sud Italia, li si che c'è da mettersi le mani nei capelli!

maurino
20/06/2013, 17:06
la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,
saper la lingua del paese dove abiti mi sembra il minimo, altro che stronzata paurosa.

Imbarazzante da parte ns. non conoscere l'inglese, ma anche quando mi reco all'estero (Germania e Francia in particolare) mi è capitato di incontrare parecchie persone che di inglese nisba. O conosci la loro lingua o ti arrangi a gesti.

7373massimo
20/06/2013, 17:35
Vedo che in un altro post hai utilizzato epiteti quali
Caramba... sbirro ........ ma è un 3D relativo ad un episodio o di insulti a persone che comunque hanno cercato di fare il loro dovere ?

Vorrei farti notare che Sax ha tralasciato di scrivere piedipiatti:lingua:

DYD666
20/06/2013, 17:37
sabato mattina,mi reco bello bello (e incensurato) in caserma per consegnare i documenti per il porto d'armi a uso sportivo,nonostante abiti in un buco seppur turistico di 8000 abitanti c'era la fila...........attendo..........arriva un vigile urbano che accompagnava un vucumprà abusivo....................il ragazzo,che successivamente ho scoperto essere nigeriano,parlava un inglese impeccabile,un ottimo francese,qualche parola di tedesco ma niente italiano,mi risparmio di spiegare i pessimi tentativi del vigile di comunicare,alla fine della storia si rivolge agli 8 caramba presenti in caserma e nessuno che sapesse un parola di inglese....(detto tra noi la maggior parte anche con l italiano non và benissimo).vabbè impietosito dall'ignoranza delle forze dell'ordine sfodero il mio inglese discreto e la situazione finisce con un verbale da 5000euro per il ragazzo(che naturalmente non pagherà) e la minaccia che se ribeccato nel nostro comune verrà portato in questura a Bologna.ora a prescindere dalle vostre idee sugli immigrati ecc che non voglio toccare perché non rientrano nel mio scopo,la cosa che mi ha fatto incazzare a bestia è stata questa frase detta dal vigile e ribadita dai caramba SEI IN ITALIA DEVI SAPERE L'ITALIANO................ora questa suona come na stronzata paurosa,siamo nella comunità europea(volenti o nolenti),siamo nel 2013 non nel 1915,e in più il mio è un paese termale quindi turistico spesso meta di stranieri,è mai possibile che le forze dell'ordine non sappiamo parlare l'inglese e pretendano che chiunque venga in italia sappia l'italiano?quindi matematicamente a un posto di blocco o non fermi gli stranieri o ti fai capire a gesti?e se sei vigile e un turista ti chiede informazioni cosa faigesticoli o gli disegni una cartina.........................per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................il livello di arroganza è già molto alto ma questa è un'altra storia......................................a voi i commenti ma evitate quelli a sfondo xenofobo cortesemente e rimanete in argomento..............:oook:

Un mio famigliare ha avuto la sfortuna di avere un malore all'estero, in un paese della comuità europea.
Nessun modulo che ho visto aveva la doppia lingua.
Nessun medico, ne sull'elicottero ne al pronto soccorso parlava in modo da permettermi di capire neanche per fornirmi una rassicurazione, in un inglese elementare.
Solo le infermiere in reparto avevano la cortesia che ci si aspetta, o almeno non dovevano ripetere il tutto due volte dopo che glielo chiedevo...

Son le persone a voler essere ignoranti, non centra l'etnologia , il titolo di studio o la professione

Sax-frozen mind
20/06/2013, 17:40
È anche vero che uno " straniero " deve saper parlare la lingua del luogo dove vengono " ospitati "...


- Daveta
quindi se vai in vacanza in Spagna ti prepari mesi prima con un corso?????? non sta in piedi l affermazione sai


per me non è mica troppo sbaglaito...
vai in francia... se non parli francese col cavolo che ti rispondono..

mmmmmm perché sono un paese di stronzi......volenti o nolenti l inglese se non lo sai sei fottuto..............capisco se ti stanzi in un paese per viverci allora ti sforzi con la lingua,ma se sei un operatore sociale o militare di un paese devi conoscere l inglese perché è lingua internazionale......


Mi sono fermato a leggere la prima pagina, sono di corsa e non ho molto tempo ma due cosette vorrei poterle dire.
Non so se hai mai avuto a che fare con le forze di polizia di altri Stati. Io sì e non sempre mi è piaciuto.
Il discorso del parlare una lingua straniera (io mi faccio capire in discreto inglese, e in un basico ma efficace francese e portoghese e fors'anche in spagnolo) è valido per quel che riguarda il turista.
Il fermato in questione NON era un turista ma un immigrato.
E gli altri stati pretendono non solo che tu conosca e parli la lingua ufficiale del luogo ,ma in alcuni casi che tu ne conosca anche la storia , gli usi e le tradizioni. E ti fanno pure l'esame su questo.
Ora per quanto possa esserti suonato sgradevole perchè venato di razzismo il commento del vigile, in Italia si parla Italiano, in Italiano sono stilate le leggi e in Italiano funziona la macchina statale.
Per cui l'osservazione non è affatto priva di fondamento.
Sono stato discretamente trattato male dalla polizia austriaca che non credeva possibile che fossi sobrio e assolutamente non responsabile di un sinistro avvenuto per colpa della loro connazionale (poi han dovuto desistere) Io parlavo inglese..loro solo tedesco-
Ho avuto a che fare con dei determinati ma gentili (per fortuna) poliziotti della stradale inglese (avevo infranto i limiti di velocità)..parlavano solo inglese, me la son cavata in quanto collega (benedetto tesserino dell'Associane Nazionale Carabinieri)
Ho avuto a che fare con la polizia di Orlando (Florida) e con quella di Miami (era l'epoca del delitto Versace e ancora cercavano il responsabile) anche loro parlavano inglese...e se a Orlando erano gentili a Miami non lo sono stati.
Non ti dico le volte che mi han fermato i gendarmi francesi....
Tutti questi parlavano nella loro lingua strafottendosene se io fossi in grado di comprenderli o meno.
Non me la prenderei dunque troppo.

per la vena di razzismo li compatisco perché sono dei poveretti......per la carenza di capacità linguistiche me la rido perché manco con l italiano ci sapevano fare quindi pretendre l inglese è come sparare sulla croce rossa.........però ripeto le fdo di una città turistica come la mia devono sapere l inglese,se no come cazzo fai con i turisti?li offendi perché prima di venire in vacanza non hanno studiato?


Ma che ci faceva un ragazzo di colore a Porretta Terme????:blink:

in effetti sono tutti a Silla o a Riola


Io abito molto vicino alla Francia dove mi reco abbastanza sovente, e ti posso assicurare che la fdo locali parlano solo ed esclusivamente francese e, per quanto solitamente gentili, non fanno il minimo sforzo a cambiare idioma...
Ho vissuto un anno in Spagna, e quando sono andato a chiedere il permesso di soggiorno non l'ho fatto nè in italiano, nè tantomeno in inglese.
Quindi non mi stupisce il fatto che in Italia parlino(in qualche modo)solo o quasi(perchè abbiamo anche noi alcune eccezioni)italiano.
La cosa deplorevole è casomai l'arroganza che traspare dal tuo racconto, ma potrebbe essere un caso personale e da non generalizzare
non era mia intenzione generallizare ma esporre un fatto avvenuto a me.....


"carramba", "sbirri" "Stronzi".......ma il Nigeriano che faceva l'ambulante abusivo e non parlava l'Italiano (seeee figuriamoci) in quella località le sue transazioni commerciali le faceva solo con persone di madre lingua inglese vero?
Personalmente con quegli epiteti agli operatori dell FF.OO. con cui ti sei espresso qui non ti sei certo comportato meglio di loro, senza offesa!

oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai :biggrin3:


Vorrei farti notare che Sax ha tralasciato di scrivere piedipiatti:lingua:

giusto.......lo terrò a mente per la prossima puntata :oook:

7373massimo
20/06/2013, 18:22
giusto.......lo terrò a mente per la prossima puntata :oook:

:w00t:

rori
20/06/2013, 18:29
oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai :ok:[/QUOTE]

Ah quindi il tuo rancore nei confronti di alcuni lo estendi a tutti ........

Notturno
20/06/2013, 19:21
Ah quindi il tuo rancore nei confronti di alcuni lo estendi a tutti ........ Non fa una piega come ragionamento... ma l'importante è conoscere le lingue, mica usare la testa... :dubbio:

Venanzio
20/06/2013, 20:09
no io non ho firmato niente e nemmeno il ragazzo nigeriano,anzi diceva proprio che si rifiutava di firmare perchè non capiva cosa c'era scritto......caramba e sbirri è offensivo?mi sembra il minimo per 9 stronzi che ho sentito dare al ragazzo del "negro" chiusi nell ufficio mentre decidevano che fare............





oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai :biggrin3:



L'avevo capito dal primo scritto che hai lasciato in questo thread che sei reduce di un trascorso poco felice con i militari della stazione del tuo turistico paesello.
Sbagli comunque a generalizzare senza conoscere gli altri 120.000 carabinieri che operano in Italia, e a mio parere è anche esagerato usare i termini che hai usato e che riporto in quote per farteli leggere; magari forse hai pure ragione sicuramente per causa di qualche povero cristo con la terza media, presa per giunta ad un corso serale che ti ha fatto veramente incazzare assai da farti vendicare cosi miserevolmente di lui su questo forum.
Vedi ti consiglio di fare una cosa, se per caso sei uno con i cabasisi in mezzo alle gambe perché non vai da quei nove e gli dici quello che pensi di loro in faccia. Protesti in questo modo fargli capire che sono degli incompetenti per come hanno trattato il povero extracomunitario e infine gli parli finalmente delle motivazioni del tuo rancore, gli racconti da dove nasce, magari comprendono e prima di chiuderti in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima al quale sarai inevitabilmente destinato, mossi da pietà ti comprano a loro spese anche una bella pizza e una coca cola.
Vedi c'è gente che anche se guadagna solo € 1200 al mese è pronta nella sua ignoranza a rimetterci di tasca per farti mangiare.

Ora di grazia rendici partecipi dei motivi del tuo rancore nei confronti dei cc del tuo paese, cosi almeno vediamo se hai ragione o se hai torto...ma racconta la verità qua la maggioranza non siamo fessi e lo vediamo a miglia e miglia di distanza chi dice minchiate ;)

toto#77
21/06/2013, 07:03
finquando le fdo saranno un parcheggio per persone che altrimenti sarebbero disoccupate non vedo molte speranze,
percui, ci dovremmo tenere queste.

fare il caramba, il pulotto o l'amico vigile dovrebbe essere una vocazione e non un mestiere....

357magnum
21/06/2013, 08:19
finquando le fdo saranno un parcheggio per persone che altrimenti sarebbero disoccupate non vedo molte speranze,
percui, ci dovremmo tenere queste.

fare il caramba, il pulotto o l'amico vigile dovrebbe essere una vocazione e non un mestiere....

E questa è un ennesimo luogo comune.
Io l'ho fatto per vocazione e non facevo sforzi particolari ad adattarmi alle esigenze della vita militare, sono cresciuto in mezzo ai militari per cui per me era anche naturale. Ma ho visto centinaia di colleghi, magari non così vocati ma persone serie e degne, svolgere con valore e abnegazione il loro dovere.
A loro va il mio più profondo rispetto perchè sono queste le persone più valenti.
Non per vocazione, ma per senso del dovere, per scelta , per senso dell'onore e del rispetto verso se stessi e verso la comunità che li retribuisce, sono queste le persone che controllano i violenti, reprimono i criminali, aiutano le popolazioni, difendono i più deboli, difendono il bene comune e la civile convivenza...e sopportano talvolta anche individui saccenti. E lo fanno 24 ore al giorno tutti i giorni, senza possibilità di scioperare, di protestare. Silenziosi e obbedienti.
Certo ci sono anche delle mele marce... ma credetemi sono la stragrande minoranza.

toto#77
21/06/2013, 08:35
tu dici?
sicuramente ci saranno anche quelli che svolgono il loro lavoro in maniera decente (ma LO DEVONO FARE in quanto se lo sono scelti e vengono pagati)
ho fatto il carabiniere durante la leva e ho capito tante cose.....
ho amici e parenti sia nei carabinieri, sia nella polfer che nei vigili urbani e ho ri-capito tante cose....

NEMO
21/06/2013, 08:36
E questa è un ennesimo luogo comune.
Io l'ho fatto per vocazione e non facevo sforzi particolari ad adattarmi alle esigenze della vita militare, sono cresciuto in mezzo ai militari per cui per me era anche naturale. Ma ho visto centinaia di colleghi, magari non così vocati ma persone serie e degne, svolgere con valore e abnegazione il loro dovere.
A loro va il mio più profondo rispetto perchè sono queste le persone più valenti.
Non per vocazione, ma per senso del dovere, per scelta , per senso dell'onore e del rispetto verso se stessi e verso la comunità che li retribuisce, sono queste le persone che controllano i violenti, reprimono i criminali, aiutano le popolazioni, difendono i più deboli, difendono il bene comune e la civile convivenza...e sopportano talvolta anche individui saccenti. E lo fanno 24 ore al giorno tutti i giorni, senza possibilità di scioperare, di protestare. Silenziosi e obbedienti.
Certo ci sono anche delle mele marce... ma credetemi sono la stragrande minoranza.

Anche i vigili della mia città fanno il loro mestire per quello che hai elencato sopra...più della metà è gente che non riusciva a fare nient'altro e ha fatto il concorso, ora li vedi girare con fierezza e sicurezza di se, solo quando hanno la divisa però, perchè poi quando la tolgono sono dei perfetti frustrati.

Per fortuna nei carabinieri e nella polizia è diverso.

The Dog
21/06/2013, 08:42
...se vado in un paese straniero e non riesco a farmi capire perchè non conosco la loro lingua, la colpa non è loro, ma mia...

souldancer
21/06/2013, 09:33
esame di francese per diventare brigadiere scelto (alberto sordi inside!)

Alberto SORDI.Esami. - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=cdaSsAcEqSA)

Wit
21/06/2013, 09:52
Novità sui carabinieri di Porretta?

Hanno già imparato i nomi dei colori o sono ancora fermi ai numeri?

maurino
21/06/2013, 10:20
Novità sui carabinieri di Porretta?

Hanno già imparato i nomi dei colori o sono ancora fermi ai numeri?

stanno arrivando ora al numero 15....dategli tempo cribio! :laugh2:

rori
21/06/2013, 10:26
Mi piacerebbe sapere i commenti che da quelle parti , come in qualsiasi parte d'Italia ,si fanno sui vu cumpra abusivi, vedo che però l'astio ed i luoghi comuni nei confronti dei Carabinieri sono superiori a qualsiasi altra cosa ........ fino a quando non ce ne bisogno allora rivolgendosi in perfetto 'taliano si chiedono subito i propri diritti di cittadino militesente e dialetticamente dotato :dubbio:

7373massimo
21/06/2013, 10:37
Qui che si dice sulle FF.OO?

D@lyn
21/06/2013, 10:43
ma di cosa discutiamo?..
Come popolo facciamo fatica a parlare l'italiano.. in tanti altri paesi stranieri già dalla scuola dell'infanzia si parlano due o addirittura tre lingue..
Pensate che nelle nostre stazioni e nei tanti uffici pubblici per i turisti sia diverso?..
Mi ricordo durante una mia per per fortuna breve esperienza francese di aver chiesto all'ufficio informazioni della più grossa stazione pargina alcune informazioni in corretto inglese..il risultato?..."Sei in Francia devi parlare francese!"....

toto#77
21/06/2013, 12:07
quindi siamo giustificati ad essere ignoranti perchè negli altri paesi sono ignoranti?
non credo
fatti un giro nei paesi scandinavi oppure in germania (lavoro per una ditta tedesca) e poi mi dici.
chiaro se prendi come esempi paesi come la francia (dove è risaputo che hanno la puzza sotto al naso, tutto dovuto alla mancanza del bidet) oppure la spagna (dove però vorrei ricordarti che sono tutti bilingue, insegnano infatti dalle elementari il Castellano e il dialetto della zona, catalano in catalunia, valenciano in comunidad valenciana etc) non andiamo da nessuna parte, sarebbe pora che si iniziasse a prendere ad esempio quelli che stanno meglio/sono più bravi di noi non viceversa, perchè a forza di continuare a non migliorarci perchè tanto là è peggio, guarda come cazzo ci siamo ridotti. :D

urasch
21/06/2013, 12:14
io che sono un carabiniere sono ignorante perchè non so l'inglese?
sarebbe bello che l'arma organizzasse dei corsi ma purtroppo non è cosi....soldi non ce ne sono...(dicono loro)

Fermissimo
21/06/2013, 12:17
io che sono un carabiniere sono ignorante perchè non so l'inglese?
sarebbe bello che l'arma organizzasse dei corsi ma purtroppo non è cosi....soldi non ce ne sono...(dicono loro)

so...iu dont spik inglisc? uen ai cam tu beri plis offer mi a bir:w00t:

urasch
21/06/2013, 12:18
finquando le fdo saranno un parcheggio per persone che altrimenti sarebbero disoccupate non vedo molte speranze,
percui, ci dovremmo tenere queste.

fare il caramba, il pulotto o l'amico vigile dovrebbe essere una vocazione e non un mestiere....

purtroppo fate di tutta l'erba un fascio,di persone "parcheggiate"ci sono in tutti i contesti lavorativi non solo nelle fdo..

daveta
21/06/2013, 12:21
Io abito molto vicino alla Francia dove mi reco abbastanza sovente, e ti posso assicurare che la fdo locali parlano solo ed esclusivamente francese e, per quanto solitamente gentili, non fanno il minimo sforzo a cambiare idioma...
Ho vissuto un anno in Spagna, e quando sono andato a chiedere il permesso di soggiorno non l'ho fatto nè in italiano, nè tantomeno in inglese.
Quindi non mi stupisce il fatto che in Italia parlino(in qualche modo)solo o quasi(perchè abbiamo anche noi alcune eccezioni)italiano.
La cosa deplorevole è casomai l'arroganza che traspare dal tuo racconto, ma potrebbe essere un caso personale e da non generalizzare

Stima al 100%


- Daveta

armageddon
21/06/2013, 12:47
io che sono un carabiniere sono ignorante perchè non so l'inglese?
sarebbe bello che l'arma organizzasse dei corsi ma purtroppo non è cosi....soldi non ce ne sono...(dicono loro)

tu con il pugliese puoi dialogare anche con i comanche nelle riserve indiane.

toto#77
21/06/2013, 13:34
purtroppo fate di tutta l'erba un fascio,di persone "parcheggiate"ci sono in tutti i contesti lavorativi non solo nelle fdo..

bada che io non ce l'ho con te nè con (quasi) nessun altro,
io non so come ti comporti tu o i tuoi colleghi la dalle tue parti,

qua da me non se ne può più, le fdo servono SOLO a fare soldi e ovviamente i bancomat siamo noi,
potrebbe starmi bene se mi sentissi sicuro a lasciare la MIA moto nel MIO garage, ma così non è perchè se anche li chiami fanno spallucce e se la prendono comoda,

per quanto riguarda le persone parcheggiate come dici tu in tutti i settori lavorativi, primo, possono in una maniera o nell'altra essere lasciate a casa (voi no), secondo, non sono pagate con i soldi di tutti, terzo, non sono persone che devono dare l'esempio come invece dovreste fare voi ma che ahimè non fate quasi mai....

Gian
21/06/2013, 13:54
bada che io non ce l'ho con te nè con (quasi) nessun altro,
io non so come ti comporti tu o i tuoi colleghi la dalle tue parti,

qua da me non se ne può più, le fdo servono SOLO a fare soldi e ovviamente i bancomat siamo noi,
potrebbe starmi bene se mi sentissi sicuro a lasciare la MIA moto nel MIO garage, ma così non è perchè se anche li chiami fanno spallucce e se la prendono comoda,

per quanto riguarda le persone parcheggiate come dici tu in tutti i settori lavorativi, primo, possono in una maniera o nell'altra essere lasciate a casa (voi no), secondo, non sono pagate con i soldi di tutti, terzo, non sono persone che devono dare l'esempio come invece dovreste fare voi ma che ahimè non fate quasi mai....


Stai esagerando!

Notturno
21/06/2013, 14:20
tu con il pugliese puoi dialogare anche con i comanche nelle riserve indiane. Dirò di più, lui parlando pugliese è un bilingue. E' stato infatti sostenuto poco sopra che gli spagnoli sono bilingui poiché gli insegnano il catalano, idioma che, a quanto ne so io, si parla solo in una regione spagnola. Se tanto mi dà tanto, tutti i carabinieri sono già bilingui, parlando un dialetto regionale oltre alla lingua nazionale ! Scherzi a parte... leggo argomentazioni, in questa discussione, da far accapponare la pelle... :blink:

toto#77
21/06/2013, 14:33
[/I][/B]


Stai esagerando!

posso chiederti perchè?

Gian
21/06/2013, 14:40
posso chiederti perchè?

Per quello che sostieni e che per aver indossato la Divisa dei CC trovo offensivo:

"non sono persone che devono dare l'esempio come invece dovreste fare voi ma che ahimè non fate quasi mai...."

toto#77
21/06/2013, 14:53
ho scritto quasi infatti....

PommedeTerre
21/06/2013, 15:48
bada che io non ce l'ho con te nè con (quasi) nessun altro,
io non so come ti comporti tu o i tuoi colleghi la dalle tue parti,

qua da me non se ne può più, le fdo servono SOLO a fare soldi e ovviamente i bancomat siamo noi,
potrebbe starmi bene se mi sentissi sicuro a lasciare la MIA moto nel MIO garage, ma così non è perchè se anche li chiami fanno spallucce e se la prendono comoda,

per quanto riguarda le persone parcheggiate come dici tu in tutti i settori lavorativi, primo, possono in una maniera o nell'altra essere lasciate a casa (voi no), secondo, non sono pagate con i soldi di tutti, terzo, non sono persone che devono dare l'esempio come invece dovreste fare voi ma che ahimè non fate quasi mai....

Io pure sono della Romagna ma non mi rispecchio nella tua affermazione circa il fatto che le forze dell'ordine servono solo a fare da bancomat, forse questa affermazione può essere valida x le polizie municipali, che in certi casi, effettivamente, vengono usate dalle amministrazioni comunali come strumenti x raggranellare denaro anziché a scopo di prevenzione/educazione dei cittadini..... Ma carabinieri e polizia proprio no, certo anche nelle loro fila ho visto persone che non onoravano il proprio corpo ma di qui a dire che tutti sono indegni o parcheggiati li tanto per dar loro un lavoro....... E quando si dice che non svolgono efficacemente il loro lavoro, mettiamoci anche il fatto che in Italia abbiamo tante leggi che sono armi spuntate nella lotta all'illegalita'; i delinquenti tante volte sono già stati fatti uscire dal giudice di turno nel mentre che il carabiniere o il poliziotto sono ancora li a compilar scartoffie......
Poi, però, c'è sempre il benpensante col ditino levato che vorrebbe le regole e l'ordine pubblico fatti rispettare come i secondi in un orologio svizzero e però senza che il delinquente o l'irregolare o il cavolo che ti pare...abbia a lamentarsi del trattamento ricevuto (che tanto contento non sarà mai, se uno arriva in Italia in maniera irregolare, o ci delinque, sia esso indigeno o straniero, ovvio che qualunque cosa si dica o si faccia x impedirglielo mai sarà soddisfatto)

Gian
21/06/2013, 16:03
ho scritto quasi infatti....

Quasi MAI....ha un significato diverso da quasi e basta.

Notturno
21/06/2013, 16:14
Quasi MAI....ha un significato diverso da quasi e basta. Gli stai ancora appresso ? E' arrivato il nuovo giocoliere della tastiera, lascialo da solo a compiacersi per quanto è bravo... :dubbio:

urasch
21/06/2013, 17:13
bada che io non ce l'ho con te nè con (quasi) nessun altro,
io non so come ti comporti tu o i tuoi colleghi la dalle tue parti,

qua da me non se ne può più, le fdo servono SOLO a fare soldi e ovviamente i bancomat siamo noi,
potrebbe starmi bene se mi sentissi sicuro a lasciare la MIA moto nel MIO garage, ma così non è perchè se anche li chiami fanno spallucce e se la prendono comoda,

per quanto riguarda le persone parcheggiate come dici tu in tutti i settori lavorativi, primo, possono in una maniera o nell'altra essere lasciate a casa (voi no), secondo, non sono pagate con i soldi di tutti, terzo, non sono persone che devono dare l'esempio come invece dovreste fare voi ma che ahimè non fate quasi mai....
servono a fare soldi?...perdonami ma questi discorsi non posso sentirli


Dirò di più, lui parlando pugliese è un bilingue. E' stato infatti sostenuto poco sopra che gli spagnoli sono bilingui poiché gli insegnano il catalano, idioma che, a quanto ne so io, si parla solo in una regione spagnola. Se tanto mi dà tanto, tutti i carabinieri sono già bilingui, parlando un dialetto regionale oltre alla lingua nazionale ! Scherzi a parte... leggo argomentazioni, in questa discussione, da far accapponare la pelle... :blink:
notturno noi cc oltre a sapere l'inglese dobiamo sapere parlare anche il dialetto nel posto in cui facciamo servizio!!!ha h aha io ho imparato il campano,il potentino...

edotto
21/06/2013, 17:17
...se vado in un paese straniero e non riesco a farmi capire perchè non conosco la loro lingua, la colpa non è loro, ma mia...

Appunto.

NEMO
21/06/2013, 17:18
io che sono un carabiniere sono ignorante perchè non so l'inglese?
sarebbe bello che l'arma organizzasse dei corsi ma purtroppo non è cosi....soldi non ce ne sono...(dicono loro)

Se non avessi fatto il carabiniere cosa ti sarebbe piaciuto fare?

urasch
21/06/2013, 17:22
Se non avessi fatto il carabiniere cosa ti sarebbe piaciuto fare?

io prima di fare il cc ho fatto l'idraulico per poco tempo,appena termitai gli studi posso ritenermi fortunato di aver superato il primo concorso avevo 20 anni...forse avrei continuato a a fare l idraulico aprirmi una ditta....

Brontolo
21/06/2013, 19:01
io prima di fare il cc ho fatto l'idraulico per poco tempo,appena termitai gli studi posso ritenermi fortunato di aver superato il primo concorso avevo 20 anni...forse avrei continuato a a fare l idraulico aprirmi una ditta....

Piè....pensa quante clienti col lavandino che perdeva ti saresti potuto trombare! :w00t:

E invece niente....:cry:

:D

Fermissimo
21/06/2013, 19:06
Piè....pensa quante clienti col lavandino che perdeva ti saresti potuto trombare! :w00t:

E invece niente....:cry:

:D

non che si rimorchi di meno con la divisa...

urasch
21/06/2013, 19:15
la gente pur di non avere multe è disposta a tutto....

ok ha avuto anche 5000 euro di multa...che non pagherà e non gli faranno niente è giusto secondo te?

edotto
21/06/2013, 19:35
Minchia sig. Tenente, è già stato detto?

armageddon
21/06/2013, 20:19
Se non avessi fatto il carabiniere cosa ti sarebbe piaciuto fare?

l'interprete

NEMO
21/06/2013, 20:22
l'interprete

O il pilota?

NathanNever
21/06/2013, 20:34
Salve ho letto questo post e sono alquanto sconcertato per quello che leggo e spiego perchè:
- in primis se qualcuno avesse dimenticato la parola negro non è offensiva in quanto nel nostro vobolarioa a questo significato: Il termine negro indica una persona appartenente a una delle etnie originarie dell'Africa subsahariana e caratterizzate dalla pigmentazione scura della pelle; in senso più ampio, può applicarsi ad altri gruppi etnici con caratteristiche somatiche analoghe, come i negritos delle Filippine o gli australiani aborigeni.

Quindi sebbene la sua etimologia e il suo significato originale e tecnico non siano né dispregiativi né volgari causa finto perbenismo e incapacità di difendere la nostra cultura ci vergognamo di pronunciarlo per sentirci razzisti.

- in secundis i Carabinieri che hai conosciuto e che a tuo dire hanno circa 40 anni rispetto hai tuoi 26 anni ovvero circa 14 anni in più di te, hanno frequentato le scuole dell'obbligo quando la lingua inglese era insegnata da professori che la massimo potevano insegnarti "Good moorning" o "bye bye"quindi non credo che si possa pretendere molto di più.

Quindi dal canto mio hai fatto bene a offrire la tua preparazione ma denigrare chi tutti i giorni con la conoscenza dell'inglese o senza è costretto a difenderci in silenzio. Poi pensare di far fare corsi d'inglese a chi non ha mezzi per combattere il crimine e ha dal 2008 ha lo stipendio bloccato fino al 2017 mi sembra una cretinata abnorme.

Quindi perdonami se trovo scorretto e poco bello il modo in cui hai postato questo episodio, ma dare una connotazione ridicolizzante e sprezzante di costoro mi fa molto dispiacere, molti di costoro sacrificano la loro vita per noi senza conoscerci e senza chiederti nulla, ma solo per senso del dovere e per amor patrio.
Chiamali Carramba, chiamali Sbirri, chiamali come vuoi, ma pensa bene a quello che fanno e forse converrai con me che se non conosco l'inglese può anche non fregarcene un tubo, il resto compensa tutto.

rori
21/06/2013, 20:55
Ovviamente aggiungo che spesso i cari mod spostano i 3d per un termine inoffensivo in 4 risate o addirittura lo chiudono mentre qui latitano bellamente:dubbio:

Venanzio
22/06/2013, 05:27
Ovviamente aggiungo che spesso i cari mod spostano i 3d per un termine inoffensivo in 4 risate o addirittura lo chiudono mentre qui latitano bellamente:dubbio:

Non mi sono pronunciato in merito perchè ho atteso un loro intervento, certamente non di chiusura, ma almeno di attenzione, controllo e di guida, comunque in loro assenza abbiamo moderato noi moderati del forum il discorso, abbiamo adempiuto al loro compito direi anche meglio ;)

Gian
22/06/2013, 08:16
Non mi sono pronunciato in merito perchè ho atteso un loro intervento, certamente non di chiusura, ma almeno di attenzione, controllo e di guida, comunque in loro assenza abbiamo moderato noi moderati del forum il discorso, abbiamo adempiuto al loro compito direi anche meglio ;)

Concordo, probabilmente perchè alcuni di questi indossano o hanno indossato con Onore la Divisa e sanno come porsi nei confronti di chi li "oltraggia" in modo corretto.....anche se non conoscono le lingue, ma col buonsenso!

Sax-frozen mind
22/06/2013, 10:12
oh quello è colpa del rancore che porto nei loro confronti come danno permanente a causa di un paio di soprusi che hanno avuto nei miei confronti che fortunatamente hanno pagato!!!!!!!!non cercare il pelo nel sedere dai :ok:

Ah quindi il tuo rancore nei confronti di alcuni lo estendi a tutti ........[/QUOTE]
mi limito a epiteti disprezzanti......se vuoi crocifiggermi per questo fai pure.......


Non fa una piega come ragionamento... ma l'importante è conoscere le lingue, mica usare la testa... :dubbio:

ci avrei scommesso che avreste deviato il discorso........mi spiace se vi sentite toccati nell'onore di,a quanto pare,appartanenti alle fdo

Notturno
22/06/2013, 10:29
mi limito a epiteti disprezzanti......se vuoi crocifiggermi per questo fai pure.......
ci avrei scommesso che avreste deviato il discorso........mi spiace se vi sentite toccati nell'onore di,a quanto pare,appartanenti alle fdo Non ti spiace affatto, in realtà, ti sei compiaciuto nell'usarli. Sei perfettamente consapevole del fatto che alcuni termini che dispensi siano offensivi, tant'è che tu stesso li definisci epiteti sprezzanti. Ora, rimane da capire quale diritto hai tu di usarli nei confronti di centinaia di migliaia di persone, a fronte della tua possibile esperienza negativa con alcuni. Ma forse credi che conoscere bene la lingua inglese ti dia questo diritto. E invece, usando l'anonimato del forum per scaricare tutta questa tua frustrazione, questo per nulla celato astio, dimostri solo quanto tu sia di animo rancoroso e meschino. E per questi problemi, non c'è conoscenza della lingua che tenga... sei un uomo piccolo piccolo.

Sax-frozen mind
22/06/2013, 10:29
L'avevo capito dal primo scritto che hai lasciato in questo thread che sei reduce di un trascorso poco felice con i militari della stazione del tuo turistico paesello.
Sbagli comunque a generalizzare senza conoscere gli altri 120.000 carabinieri che operano in Italia, e a mio parere è anche esagerato usare i termini che hai usato e che riporto in quote per farteli leggere; magari forse hai pure ragione sicuramente per causa di qualche povero cristo con la terza media, presa per giunta ad un corso serale che ti ha fatto veramente incazzare assai da farti vendicare cosi miserevolmente di lui su questo forum.
Vedi ti consiglio di fare una cosa, se per caso sei uno con i cabasisi in mezzo alle gambe perché non vai da quei nove e gli dici quello che pensi di loro in faccia. Protesti in questo modo fargli capire che sono degli incompetenti per come hanno trattato il povero extracomunitario e infine gli parli finalmente delle motivazioni del tuo rancore, gli racconti da dove nasce, magari comprendono e prima di chiuderti in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima al quale sarai inevitabilmente destinato, mossi da pietà ti comprano a loro spese anche una bella pizza e una coca cola.
Vedi c'è gente che anche se guadagna solo € 1200 al mese è pronta nella sua ignoranza a rimetterci di tasca per farti mangiare.

Ora di grazia rendici partecipi dei motivi del tuo rancore nei confronti dei cc del tuo paese, cosi almeno vediamo se hai ragione o se hai torto...ma racconta la verità qua la maggioranza non siamo fessi e lo vediamo a miglia e miglia di distanza chi dice minchiate ;)

perché già sanno che penso di loro,vuoi sapere che mi hanno fatto?sono stato apostrofato come povero pezzo di merda davanti a svariate persone,sbattuto sul cofano della macchina,deriso,accompagnato in caserma spogliato e perquisito.erano convinti avessi droga addosso mentre quella sera ero si ubriaco merdo ma a piedi (perché rischiare di ammarmi o ammazzare qualcuno non mi và) e con altri amici a festeggiare una laurea in piazza.certo facevamo casino ma non danni,urla,canti tipici per i laureandi ecc............ah si avevo in bocca un paglino di tabacco(che suppongo legale) che ha fatto pensare a chi ha chiamato I CARABINIERI che stessimo fumando cannoni in piazza.mi hanno fatto spiegare?no.mi hanno causato danni fisici?si ematoma alla testa causa botta sul cofano e male ai polsi dato che hanno visto troppi film americani e mi hanno ammanettato come fossi un cane.hanno pagato eh si che l hanno fatto,perchè avevo 100 testimoni,perchè i fenomeni hanno mandato ad analizzare la sigaretta che fumavo ed era illegalissimo tabacco.non ho capito che cazzo c entra lòa pizza e tutto lo sproloquio di merda che hai fatto.ora sei informato?per quanto non me ne sbatta vagamente un cazzo di quello che pensi se vuoi ti allego verbale di arresto,denuncia del mio avvocato e foglio del tribunale.vuoi altro?una fetta di culo da 2 etti?non sono solito offendere ogni sbirro che incontro per tua informazione ma 1200 o 2000 euro o 500 euro di stipendio non mi frega,sei un servitore dello stato,te lo sei scelto il mestiere,sei pagato con anche i miei soldi quindi questi atti di prepotenza te li infili nel culo e se non lo fai te li infilo io (rivolto a chi mi ha fatto questo gesto)ora fenomeno dato che mi hai fatto alterare dando per scontato che io sia un teppista arrogante e lo faccia per divertimento,voglio accontentarti,sono uno stronzetto che le fdo è giusto che picchino sei felice?????????????a me gli stronzi come te stanno in culo caro perché prima di parlare chiedi le esperienze della gente.impara a stare al mondo và là


Non ti spiace affatto, in realtà, ti sei compiaciuto nell'usarli. Sei perfettamente consapevole del fatto che alcuni termini che dispensi siano offensivi, tant'è che tu stesso li definisci epiteti sprezzanti. Ora, rimane da capire quale diritto hai tu di usarli nei confronti di centinaia di migliaia di persone, a fronte della tua possibile esperienza negativa con alcuni. Ma forse credi che conoscere bene la lingua inglese ti dia questo diritto. E invece, usando l'anonimato del forum per scaricare tutta questa tua frustrazione, questo per nulla celato astio, dimostri solo quanto tu sia di animo rancoroso e meschino. E per questi problemi, non c'è conoscenza della lingua che tenga... sei un uomo piccolo piccolo.

eccone un altro........animo rancoroso e meschino......buono.ma vi rendete conto di come cazzo avete strumentalizzato voi la discussione?io HO PARLATO UNICAMENTE DI QUESTO EPISODIO E DI QUESTI 8 CARBINIERI E 1 VIGILE non di tutto il corpo..........ora se tu sei un carabiniere o chessò io,apprezzo il tuo mestiere dato che ci metti il culo e lo rischi anche per me ma se sono testimone di un mero atto di razzismo,A MENO CHE NEGRO NON SIA DIVENTATO UN COMPLIMENTO A MIA INSAPUTA,e in più faccio notare che secondo me dovrebbero sapere l inglese anche proprio per fottere chi dice mentendo di non sapere l italiano,tu mi vuoi far passare per uno che spala merda sulla ctegoria?non mi va caro,chi ha parlato di mestiere discarica per gente che non trova lavoro?non io!!!! chi ha fatto di tutta un ervba un fascio?non io ,io ho parlato del mio caso specifico.il problema e vostro che a costo di difendere la categoria rivoltate la frittata senza capire o senza voler capire........mi prendo gioco di loro perché non sanno l inglese?si,perhè per me è una base essenziale nella vita e nel lavoro,non è colpa loro ma di chi non gli paga i corsi?certo,e io che ci posso fare?le tasse le pago le multe pure dovrei sponsorizzarlo io il corso? signori siete voi che siete andati fuori dal seminato e qualcuno mi dovebbe anche delle scuse.io forse le devo a 8 carbinieri 4 dei quali mi hanno causato danni fisici ma voi le dovete a me per aver giudicato senza sapere.(naturalmente è un modo di ire perché non voglio scuse da nessuno per carità di dio)

poi spunta quello che invoca l intervento dei moderatori nei miei confronti........voi non state bene..........parlo di un episodio...........adesso trovate una parte dove dico che TUTTI I CARABINIERI SONO STRONZI e dopo potrete parlare.grazie


Salve ho letto questo post e sono alquanto sconcertato per quello che leggo e spiego perchè:
- in primis se qualcuno avesse dimenticato la parola negro non è offensiva in quanto nel nostro vobolarioa a questo significato: Il termine negro indica una persona appartenente a una delle etnie originarie dell'Africa subsahariana e caratterizzate dalla pigmentazione scura della pelle; in senso più ampio, può applicarsi ad altri gruppi etnici con caratteristiche somatiche analoghe, come i negritos delle Filippine o gli australiani aborigeni.

Quindi sebbene la sua etimologia e il suo significato originale e tecnico non siano né dispregiativi né volgari causa finto perbenismo e incapacità di difendere la nostra cultura ci vergognamo di pronunciarlo per sentirci razzisti.

- in secundis i Carabinieri che hai conosciuto e che a tuo dire hanno circa 40 anni rispetto hai tuoi 26 anni ovvero circa 14 anni in più di te, hanno frequentato le scuole dell'obbligo quando la lingua inglese era insegnata da professori che la massimo potevano insegnarti "Good moorning" o "bye bye"quindi non credo che si possa pretendere molto di più.

Quindi dal canto mio hai fatto bene a offrire la tua preparazione ma denigrare chi tutti i giorni con la conoscenza dell'inglese o senza è costretto a difenderci in silenzio. Poi pensare di far fare corsi d'inglese a chi non ha mezzi per combattere il crimine e ha dal 2008 ha lo stipendio bloccato fino al 2017 mi sembra una cretinata abnorme.

Quindi perdonami se trovo scorretto e poco bello il modo in cui hai postato questo episodio, ma dare una connotazione ridicolizzante e sprezzante di costoro mi fa molto dispiacere, molti di costoro sacrificano la loro vita per noi senza conoscerci e senza chiederti nulla, ma solo per senso del dovere e per amor patrio.
Chiamali Carramba, chiamali Sbirri, chiamali come vuoi, ma pensa bene a quello che fanno e forse converrai con me che se non conosco l'inglese può anche non fregarcene un tubo, il resto compensa tutto.

ecco invece Zanichelli.....................mettila come ti pare ma negro è un offesa....c'è nel dizionario???bene.chiedi a uno di colore se negro gli piace come nome.poi spiegami secondo te perché parlando di 8 caramba io offendo la categoria.spiegamelo?quindi chi dice motociclista stronzo a uno che gli taglia la strada offende la categoria? qui ragazzi o non sapete leggere e capire o siete voi che non aspettate altro che una discussione da strumentalizzare per sfogare la vostra frustrazione (non tu ma un altro che mi ha accusato di ciò).
quindi seguendo il tuo ragionamento nemmeno terrone è un offesa perché significa più o meno colui che lavora la terra?bè io non apostrofo le persone del sud in questo modo perché lo ritengo offensivo e loro pure.ma a te che ti frega tanto i negri non capiscono vero?tu chiama negro un ragazzo di colore e terrone un ragazzo del sud poi tornami a dire che ti raccontano di bello :biggrin3: brutta bestia la demagogia

Ovviamente aggiungo che spesso i cari mod spostano i 3d per un termine inoffensivo in 4 risate o addirittura lo chiudono mentre qui latitano bellamente:dubbio:

buon uomo mi dica la motivazione per la quale questo 3d dovrebbe essere chiuso.sono anni,nonostante sia iscritto al forum da febbraio,che giro sulle discussioni,e lei,oltre a essere una persona ironica e simpatica in certe discussione,è anche discretamente grezzo e a volte maleducato in certi scambi di battute ma non credo qualcuno le abbia mai fatto notae la cosa invocando moderazioni dall alto.cerchiamo di non creare un caso eccessivo poi faccia lei.io se merito il ban lo prendo ma esigo motivazioni reali.distinti saluti signor Rori


Non mi sono pronunciato in merito perchè ho atteso un loro intervento, certamente non di chiusura, ma almeno di attenzione, controllo e di guida, comunque in loro assenza abbiamo moderato noi moderati del forum il discorso, abbiamo adempiuto al loro compito direi anche meglio ;)

ah se uno dei MODERATI del forum sei tu siamo a cavallo............:oook: spari sentenze su mie esperienze che ti ho ora spiegato,esci dal contesto della discussione in quanto riguardante un episodio leggendo invece che disprezzo tutta la categoria (cosa non vera) e dispensi perle di saggezza considerandomi un delinquente........siamo messi bene.mi curerò di proporti come moderatore ufficiale cosi potrai distribuire ban a chiunque racconti pessimi episodi avuti con le fdo........prendi un mese di ferie perché sul forum è pieno di chi insulta più pesantemente di me e tutta la categoria.auguri avrai da fare non ti invidio :lingua:ORA INVECE Anziché PIAGNUCOLARE INVOCO IO,MA NON I MODERATORI,DELLA QUALE FIGURA GIà DOVREMMO VERGOGNARCI IN QUANTO CONSIDERANDOCI PERSONE CIVILI NON DOVREMMO AVER BISOGNO DI QUALCUNO CHE CI CENSURA DOVENDO AVERE A NOSTRA VOLTA LA Facoltà DI RISPETTARE LA GENTE,INVOCO IL SIG NOTTURNO,VENANZIO E RORI A RISPONDERMI IN QUANTO HANNO STRUMENTALIZZATO,OFFESO ME E BELLAMENTE DISTRIBUITO QUINTALI DI DEICA SAGGEZZA A NOI POVERI STRONZI CHE A QUANTO PARE INSULTIAMO IL VALOROSO CORPO DEL QUALE FANNO PARTE.PER INCISO IO RISPETTO TUTTI FINCHè LO PORTANO A ME E UNA DIVISA NON TI DA NESSUN DIRITTO DI PREVARICAZIONE FORSE QUESTO IN CASERMA SI SONO DIMENTICATI DI INCULCARVELO IN TESTA.ERA NATO TUTTO COME UNA GAG MA SIETE RIUSCITI A FARMI GIRARE IL CAZZO OLTRE IL LIMITATORE DELLA MIA PICCOLA DAYTONA :w00t: L UNICA COSA DI CUI DEVO SCUSARMI è,PRESO DALLA RABIA,AVER DATO DELLO STRONZO A VENANZIO SE NON SBAGLIO E NON CONOSCENDOTI COME è GIUSTO MI SCUSO MA TUTTO IL RESTO CHE HO SCRITTO LO APPROVO CONTROFIRMO E SOTTOSCRIVO IN QUANTO HO ASSISTITO A UNA SCENA DI RAZZISMO,MANCANZA DI CULTURA E RISPETTO Nonché IN PASSATO IMMOTIVATA VIOLENZA NEI MIEI CONFRONTI.ORA CARI I MIEI CUOR DI LEONE ATTENDO VOSTRE REPLICHE Perché HO LA PESSIMA ABITUDINE DI BUTTARMI NELLE DISCUSSIONI E NON ABBANDONARLE SE HO LA CERTEZZA DI AVERE RAGIONE!DISTINTI SALUTI

@ndre@
22/06/2013, 12:17
A voi il caldo vi fa male!

Wit
22/06/2013, 12:18
Dai dai daiii

Venanzio
22/06/2013, 12:22
perché già sanno che penso di loro,vuoi sapere che mi hanno fatto?sono stato apostrofato come povero pezzo di merda davanti a svariate persone,sbattuto sul cofano della macchina,deriso,accompagnato in caserma spogliato e perquisito.erano convinti avessi droga addosso mentre quella sera ero si ubriaco merdo ma a piedi (perché rischiare di ammarmi o ammazzare qualcuno non mi và) e con altri amici a festeggiare una laurea in piazza.certo facevamo casino ma non danni,urla,canti tipici per i laureandi ecc............ah si avevo in bocca un paglino di tabacco(che suppongo legale) che ha fatto pensare a chi ha chiamato I CARABINIERI che stessimo fumando cannoni in piazza.mi hanno fatto spiegare?no.mi hanno causato danni fisici?si ematoma alla testa causa botta sul cofano e male ai polsi dato che hanno visto troppi film americani e mi hanno ammanettato come fossi un cane.hanno pagato eh si che l hanno fatto,perchè avevo 100 testimoni,perchè i fenomeni hanno mandato ad analizzare la sigaretta che fumavo ed era illegalissimo tabacco.non ho capito che cazzo c entra lòa pizza e tutto lo sproloquio di merda che hai fatto.ora sei informato?per quanto non me ne sbatta vagamente un cazzo di quello che pensi se vuoi ti allego verbale di arresto,denuncia del mio avvocato e foglio del tribunale.vuoi altro?una fetta di culo da 2 etti?non sono solito offendere ogni sbirro che incontro per tua informazione ma 1200 o 2000 euro o 500 euro di stipendio non mi frega,sei un servitore dello stato,te lo sei scelto il mestiere,sei pagato con anche i miei soldi quindi questi atti di prepotenza te li infili nel culo e se non lo fai te li infilo io (rivolto a chi mi ha fatto questo gesto)ora fenomeno dato che mi hai fatto alterare dando per scontato che io sia un teppista arrogante e lo faccia per divertimento,voglio accontentarti,sono uno stronzetto che le fdo è giusto che picchino sei felice?????????????a me gli stronzi come te stanno in culo caro perché prima di parlare chiedi le esperienze della gente.impara a stare al mondo và là


Ho dovuto leggere un paio di volte la parte del post che mi riguarda direttamente, alla fine credo di averla compresa. Probabilmente l'hai scritta di getto e buttata lì perché troppo incazzato! Comunque hai fatto bene a raccontarmi la tua disavventura con i cc del tuo paesello ora capisco qualcosa in più.
Da quello che hai detto si comprende chiaramente che i carabinieri hanno avuto una richiesta di intervento fatta da uno o più dei tuoi concittadini, i quali probabilmente o se ti va bene la mia ricostruzione da veggente, della quale spero di non irritarti ed essere causa d'ingrossamento della vena del collo, quindi: presumibilmente erano stati i tuoi paesani disturbati dai vostri festeggiamenti e hanno pensato bene o male, secondo i gusti, di chiamare le fdo per farvi sloggiare! Vedi caro mio questo è legittimo.

Ora tu non mi conosci e mi vieni ad offendere; mi dici di imparare a stare al mondo e lo scrivi qua su un forum pubblico; solo da questo comprendo il tuo stato rancoroso nei confronti di Chi criticamente ha scritto qualche risposta distante dalle tue pretese di comprensione incondizionata alle tue ragioni; mi permetto di darti un consiglio, al quale puoi benissimo non aderire, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma poi deve assumersene le responsabilità, quindi ti consiglio di moderare i termini e di non permetterti in futuro di offendere gli utenti che non la pensano come te! (Sempre se non offendano prima loro è ovvio),per cui preciso e lo si nota che le nostre risposte non sono state mai offensive, semmai sono state improntate su paternali consigli e costruttive critiche le quali sei liberissimo di non accettare.

Per quanto riguarda gli atti di p.g. e la tesi difensiva o accusatrice che ti riguardano e me non me ne può fregare di meno, io ti ho invitato a descrivere per sommi capi cosa ti avevano fatto, perché alle volte anche chi è preposto a fare rispettare le leggi può sbagliare, i latini dicevano: “Errare umanum est, perseverare autem diabolicum”, ma da quello che hai scritto in merito al fatto che ti riguarda non intravedo alcuna condotta illegale da parte delle fdo e tanto meno in quella dei tuoi concittadini che hanno richiesto l'intervento della forza pubblica, per cui sicuramente, sempre se non ci sono altri fatti o fonti di prova da addebitare alle parti in causa, sicuramente, sempre se il procedimento è ancora aperto l'Autorità Giudiziaria probabilmente lo archivierà.

L'ultima cosa che mi suona strana e non convince del tuo racconto è: come mai visti i tuoi trascorsi con i cc del posto questi si sono rivolti a te per avere un aiuto, probabilmente sono dei masochisti oppure troppo ingenui?
Non lo so ma mi sa che c'è qualcosa che non va nel tuo racconto o hai nascosto parte o tutto circa la questione del venditore ambulante in caserma, oppure sono io che non so leggere ;) sebbene possida un titolo di studio superiore.

Ultima domanda sei maggiorenne?

Fermissimo
22/06/2013, 12:26
le teste di cazzo sono in qualunque categoria...io sono più incazzato quando un collega abdica alla deontologia professionale piuttosto che uno che fa un altro lavoro...la difesa corporativa non va mai bene...né le generalizzazioni

scusate la democristianità delle mie affermazioni ma non mi piacciono gli opposti eccessi...

Sax-frozen mind
22/06/2013, 12:45
Ho dovuto leggere un paio di volte la parte del post che mi riguarda direttamente, alla fine credo di averla compresa. Probabilmente l'hai scritta di getto e buttata lì perché troppo incazzato! Comunque hai fatto bene a raccontarmi la tua disavventura con i cc del tuo paesello ora capisco qualcosa in più.
Da quello che hai detto si comprende chiaramente che i carabinieri hanno avuto una richiesta di intervento fatta da uno o più dei tuoi concittadini, i quali probabilmente o se ti va bene la mia ricostruzione da veggente, della quale spero di non irritarti ed essere causa d'ingrossamento della vena del collo, quindi: presumibilmente erano stati i tuoi paesani disturbati dai vostri festeggiamenti e hanno pensato bene o male, secondo i gusti, di chiamare le fdo per farvi sloggiare! Vedi caro mio questo è legittimo.

Ora tu non mi conosci e mi vieni ad offendere; mi dici di imparare a stare al mondo e lo scrivi qua su un forum pubblico; solo da questo comprendo il tuo stato rancoroso nei confronti di Chi criticamente ha scritto qualche risposta distante dalle tue pretese di comprensione incondizionata alle tue ragioni; mi permetto di darti un consiglio, al quale puoi benissimo non aderire, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma poi deve assumersene le responsabilità, quindi ti consiglio di moderare i termini e di non permetterti in futuro di offendere gli utenti che non la pensano come te! (Sempre se non offendano prima loro è ovvio),per cui preciso e lo si nota che le nostre risposte non sono state mai offensive, semmai sono state improntate su paternali consigli e costruttive critiche le quali sei liberissimo di non accettare.

Per quanto riguarda gli atti di p.g. e la tesi difensiva o accusatrice che ti riguardano e me non me ne può fregare di meno, io ti ho invitato a descrivere per sommi capi cosa ti avevano fatto, perché alle volte anche chi è preposto a fare rispettare le leggi può sbagliare, i latini dicevano: “Errare umanum est, perseverare autem diabolicum”, ma da quello che hai scritto in merito al fatto che ti riguarda non intravedo alcuna condotta illegale da parte delle fdo e tanto meno in quella dei tuoi concittadini che hanno richiesto l'intervento della forza pubblica, per cui sicuramente, sempre se non ci sono altri fatti o fonti di prova da addebitare alle parti in causa, sicuramente, sempre se il procedimento è ancora aperto l'Autorità Giudiziaria probabilmente lo archivierà.

L'ultima cosa che mi suona strana e non convince del tuo racconto è: come mai visti i tuoi trascorsi con i cc del posto questi si sono rivolti a te per avere un aiuto, probabilmente sono dei masochisti oppure troppo ingenui?
Non lo so ma mi sa che c'è qualcosa che non va nel tuo racconto o hai nascosto parte o tutto circa la questione del venditore ambulante in caserma, oppure sono io che non so leggere ;) sebbene possida un titolo di studio superiore.

Ultima domanda sei maggiorenne?

guarda vai tranquillo che il nervoso mi è già passato,e le scuse ti sono state da me rivolte,quindi ammettendo la mia maleducazione nei tuoi confronti,nella parte scritta in maiuscolo di un mio commento poco sopra che ti invito a leggere.allora io non contesto l arresto ma i metodi dell arresto e i danni a me causati.posto ciò,ti faccio notare che non hai letto attentamente la storai :"io ero in caserma per il porto d armi,ho assistito alla scena agli epiteti ecc,poi il nigeriano si è rivolto a me, che ero seduto come lui in sala d'aspetto,in inglese,io ho risposto e sia lui che le fdo hanno capito che sapevo parlare inglese e per questo essi hanno chiesto a me aiuto nella taduzione con l arrestato" per sommi capi è questo il riassunto del messaggio iniziale che non hai interpretato bene.la mia risposta rancorosa è dovuta alla tua ironia nei mie confronti e al fatto che hai detto"magari comprendono e prima di chiuderti in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima al quale sarai inevitabilmente destinato, mossi da pietà ti comprano a loro spese anche una bella pizza e una coca cola. "l hai scritto te giusto?quindi tu mi reputi meritevole di essere chiuso e condannato?li mi hai fatto sbroccare in quanto per spiegare il mio rancore mi hai costretto a raccontare pubblicamente un esperienza traomatica e di sopruso che ho ingiustamente subito insieme a altri avventori della festa.mi sono lasciato andare e scusato con te nell arco di un ora o sbaglio?o 26 anni capo,è una discriminante?sono troppo giovane quindi merito schiaffi da che è pagato (o sottopagato) dalle mie tasse per proteggermi e invece abusa del suo potere deridendomi e causandomi danni fisici immotivati?no perché se funziona cosi e secondo te quello che subii a suo tempo è stato giusto mi sa proprio che io non ho capito un cazzo di questo paese e della mentalità di persone come te che approvano il gesto.i miei unici errori in questa discussione sono:averti dato dello stronzo (cosa della quale mi sono scusato perché nonostante la mia tenera età riconosco i miei errori) e aver usato epiteti come sbirri,caramba,stronzi (riferito all epiteto "negro" che molti di voi ritengono adeguato).per quanto concerne lo stare al mondo,lo ribadisco,secondo me non sai stare al mondo perché ti sei permesso di figurarmi come un delinquente meritevole di arresto senza 1sapere la storia 2 conoscermi.se il discorso non fila ti prego di correggermi come ti chiedo di scusarmi per averti dato dello stronzo ma sul resto non transigo,siete voi 3 (notturno e rori) che l avete vissuta come un attacco a tutto il corpo dell arma e strumentalizzato e girato le mie parole per avvalorare la vostra tesi che io volessi spalare merda su ogni carabiniere italiano.leggi tutta la conversazione senza fermarti a rispomndere a questo o quello poi dimmi a parte gli errori che ho già ammesso,cos altro avrei scritto di male IO non gli altri che hanno divagato.grazie ps le mie scuse nei tuoi confronti sono 5 commenti sopra se vuoi prenderti la briga di leggerle.se rispunti dopo 1 pagine di commenti e rispondi subito senza leggerli non pensi che magari hai perso qualche pezzo del mio discorso/scuse?per dire eh

Venanzio
22/06/2013, 13:03
guarda vai tranquillo che il nervoso mi è già passato,e le scuse ti sono state da me rivolte,quindi ammettendo la mia maleducazione nei tuoi confronti,nella parte scritta in maiuscolo di un mio commento poco sopra che ti invito a leggere.allora io non contesto l arresto ma i metodi dell arresto e i danni a me causati.posto ciò,ti faccio notare che non hai letto attentamente la storai :"io ero in caserma per il porto d armi,ho assistito alla scena agli epiteti ecc,poi il nigeriano si è rivolto a me, che ero seduto come lui in sala d'aspetto,in inglese,io ho risposto e sia lui che le fdo hanno capito che sapevo parlare inglese e per questo essi hanno chiesto a me aiuto nella taduzione con l arrestato" per sommi capi è questo il riassunto del messaggio iniziale che non hai interpretato bene.la mia risposta rancorosa è dovuta alla tua ironia nei mie confronti e al fatto che hai detto"magari comprendono e prima di chiuderti in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima al quale sarai inevitabilmente destinato, mossi da pietà ti comprano a loro spese anche una bella pizza e una coca cola. "l hai scritto te giusto?quindi tu mi reputi meritevole di essere chiuso e condannato?li mi hai fatto sbroccare in quanto per spiegare il mio rancore mi hai costretto a raccontare pubblicamente un esperienza traomatica e di sopruso che ho ingiustamente subito insieme a altri avventori della festa.mi sono lasciato andare e scusato con te nell arco di un ora o sbaglio?o 26 anni capo,è una discriminante?sono troppo giovane quindi merito schiaffi da che è pagato (o sottopagato) dalle mie tasse per proteggermi e invece abusa del suo potere deridendomi e causandomi danni fisici immotivati?no perché se funziona cosi e secondo te quello che subii a suo tempo è stato giusto mi sa proprio che io non ho capito un cazzo di questo paese e della mentalità di persone come te che approvano il gesto.i miei unici errori in questa discussione sono:averti dato dello stronzo (cosa della quale mi sono scusato perché nonostante la mia tenera età riconosco i miei errori) e aver usato epiteti come sbirri,caramba,stronzi (riferito all epiteto "negro" che molti di voi ritengono adeguato).per quanto concerne lo stare al mondo,lo ribadisco,secondo me non sai stare al mondo perché ti sei permesso di figurarmi come un delinquente meritevole di arresto senza 1sapere la storia 2 conoscermi.se il discorso non fila ti prego di correggermi come ti chiedo di scusarmi per averti dato dello stronzo ma sul resto non transigo,siete voi 3 (notturno e rori) che l avete vissuta come un attacco a tutto il corpo dell arma e strumentalizzato e girato le mie parole per avvalorare la vostra tesi che io volessi spalare merda su ogni carabiniere italiano.leggi tutta la conversazione senza fermarti a rispomndere a questo o quello poi dimmi a parte gli errori che ho già ammesso,cos altro avrei scritto di male IO non gli altri che hanno divagato.grazie

Assolutamente non voglio che tu venga arrestato per una fesseria, perchè se è vero quello che racconti non hai fatto nulla di grave alla quale è richiesta una condanna detentiva. Vedi in Italia è difficile che la gente finisca in galera e anche se ci va, dopo poco, addiruttura dopo qualche ora esce.
Volevo solo dirti che se ti presentavi in caserma e andavi a dire a dei pubblici ufficiali in faccia quello che pensavi di loro, ti avrebbero si fatto parlare, ma poi ne avresti pagato le conseguenze. Io non auguro mai il carcere a nessuno, ma la legge umana è questa, quindi chi sbaglia paga a prescindere se io possa averne compassione o meno.
Non ti preoccupare, ma se mi permetti possono darti un consiglio e spero vivamente che lo segui, evita di usare il forum come un balcone dal quale chiedi alla piazza di accettare all'unisono le tue idee e le tue ragioni, la gente che popola il forum è la stessa gente che vedi in piazza nel tuo paese, c'è chi ti da la pacca sulla spalla, chi rifiuta quello che dici, chi controbbatte alle tue pretese e chi ti te lo poggia nel di dietro.
Senza racore... uno stronzo detto sul forum e dal vivo non mi tange ;)

The Dog
22/06/2013, 13:07
Ah quindi il tuo rancore nei confronti di alcuni lo estendi a tutti ........
mi limito a epiteti disprezzanti......se vuoi crocifiggermi per questo fai pure.......



ci avrei scommesso che avreste deviato il discorso........mi spiace se vi sentite toccati nell'onore di,a quanto pare,appartanenti alle fdo[/QUOTE]

...io non appartengo alle fdo....ha ragione il venditore abusivo?

Sax-frozen mind
22/06/2013, 13:19
mi limito a epiteti disprezzanti......se vuoi crocifiggermi per questo fai pure.......



ci avrei scommesso che avreste deviato il discorso........mi spiace se vi sentite toccati nell'onore di,a quanto pare,appartanenti alle fdo

...io non appartengo alle fdo....ha ragione il venditore abusivo?[/QUOTE]

e via un altro che non vuole leggere,il venditore abusivo in quanto ABUSIVO e probabilmente IRREGOLARE giustamente è stato fermato ma ingiustamente non è stato rimandato nel suo paese come invece dovremmo fare con chi viene in italia per aggirarne le leggi,delinquere o vendere senza licenza o scontrino su questo non discuto.altresì so distinguere un rifugiato o profugo da un illegale immigrato.il discorso verte sulla non conoscenza dell inglese da parte di personale militare statale.........questo è il punto.il resto come hai notato sono divagazioni create da altri per fomentare la discussione non da me.capit? :oook:


Assolutamente non voglio che tu venga arrestato per una fesseria, perchè se è vero quello che racconti non hai fatto nulla di grave alla quale è richiesta una condanna detentiva. Vedi in Italia è difficile che la gente finisca in galera e anche se ci va, dopo poco, addiruttura dopo qualche ora esce.
Volevo solo dirti che se ti presentavi in caserma e andavi a dire a dei pubblici ufficiali in faccia quello che pensavi di loro, ti avrebbero si fatto parlare, ma poi ne avresti pagato le conseguenze. Io non auguro mai il carcere a nessuno, ma la legge umana è questa, quindi chi sbaglia paga a prescindere se io possa averne compassione o meno.
Non ti preoccupare, ma se mi permetti possono darti un consiglio e spero vivamente che lo segui, evita di usare il forum come un balcone dal quale chiedi alla piazza di accettare all'unisono le tue idee e le tue ragioni, la gente che popola il forum è la stessa gente che vedi in piazza nel tuo paese, c'è chi ti da la pacca sulla spalla, chi rifiuta quello che dici, chi controbbatte alle tue pretese e chi ti te lo poggia nel di dietro.
Senza racore... uno stronzo detto sul forum e dal vivo non mi tange ;)
che non ti tange mi fa piacere ma avendo io esagerato insultandoti ho ritenuto doveroso porgere le mie scuse a te come persona!il problema è che non sono qui a richiedre approvazione ma nemmeno a sentirmi additato io come delinquente,ora scoperta la mia esperienza converrai che con me ci sono andati pesanti e che sono minimamente giustificato a portare rancora ma non all arma dei carabinieri ma a 4 carbinieri del mio paese.per quanto riguarda il post,io non difendo l immigrato che essendo irregolare e venditore abusivo doveva essere spedito a casa seduta stante,ma rivendico il fatto che a miop parere le fdo dovrebbero conoscere almeno le basi dell inglese per essere preparati a evenienze del genere.il mio post verteva solo su quello,cioè sulla mancanza di conoscenza della lingua più parlata al mondo,null altro,non c era ne odio per le fdo in genere ne apprezzamento verso il ragazzo nigeriano.non voglio l approvazione di tutti ma nemmeno il loro giudizio nei miei confronti estrapolando minime parti di un discorso più ampio.tutto qui.io rispetto le opinioni di tutti,a parte dei razzisti che lo fanno per sport e cultura nera,e chiedo che gli altri rispettino le mie.tutto qui


Dai dai daiii

sei un fomentatore :w00t: bisogna che ci becchiamo un giorno a Bolo e facciamo un giro assieme volendo.......

maurino
22/06/2013, 13:36
...il mio post verteva solo su quello,cioè sulla mancanza di conoscenza della lingua più parlata al mondo
e ora cosa c'entra il cinese??? credevo parlassimo dell'inglese :wacko::wacko::blink::blink: :laugh2::laugh2::laugh2:

Venanzio
22/06/2013, 13:42
Conoscere l'inglese sarebbe una gran cosa visto e considerato che viviamo in un mondo globalizzato, è pure vero che la nostra lingua è destinata a cambiare se non addirittura a scomparire, io credo che le lingue da consocere ora, come ora sono oltre lo scontato inglese siano l'arabo, il cinese, il russo e lo spagnolo.

Purtroppo nelle amministrazioni dello stato per questa crisi in cui stiamo sguazzando hanno limitato i corsi di perfezionamento delle lingue straniere, forse non sai ma i militari già dotati di loro di una buona conoscena linguistica vengono inseriti in programnmi di studio, dove le lingue straniere sono studiate con professori di madre lingua. Quindi non è vero che lo stato se ne infischia, è solo che adesso manca il denaro per protare avanti questi progetti, speriamo che questa crisi economica abbia una fine e vedrai che qualche carabiniere della stazione del tuo paese sarà mandato a fare un bel corso di lingue.
Dove lavoro io abbiamo uno che parla arabo, uno francese, uno tedesco e uno inglese, se non ti garba più vivere dove sei viene qua in provincia di Palermo cosi potrai parlare in lingua straniera come e quando vuoi ;)

macheamico6
22/06/2013, 13:47
Ho sempre creduto che in un rappresentante delle FdO, CC in primis, la qualità più importante fosse il DECORO, termine che riassume tutte le cose che vi potrebbero venire in mente in quest'istante. E tra quelle ritengo non vi sia la conoscenza della lingua inglese, ancorché importante intendiamoci. D'altronde, prima ancora che un carabiniere, sarebbe opportuno che l'inglese lo conoscessero moltissime altre categorie.

The Dog
22/06/2013, 13:51
...io non appartengo alle fdo....ha ragione il venditore abusivo?

e via un altro che non vuole leggere,il venditore abusivo in quanto ABUSIVO e probabilmente IRREGOLARE giustamente è stato fermato ma ingiustamente non è stato rimandato nel suo paese come invece dovremmo fare con chi viene in italia per aggirarne le leggi,delinquere o vendere senza licenza o scontrino su questo non discuto.altresì so distinguere un rifugiato o profugo da un illegale immigrato.il discorso verte sulla non conoscenza dell inglese da parte di personale militare statale.........questo è il punto.il resto come hai notato sono divagazioni create da altri per fomentare la discussione non da me.capit? :oook:


che non ti tange mi fa piacere ma avendo io esagerato insultandoti ho ritenuto doveroso porgere le mie scuse a te come persona!il problema è che non sono qui a richiedre approvazione ma nemmeno a sentirmi additato io come delinquente,ora scoperta la mia esperienza converrai che con me ci sono andati pesanti e che sono minimamente giustificato a portare rancora ma non all arma dei carabinieri ma a 4 carbinieri del mio paese.per quanto riguarda il post,io non difendo l immigrato che essendo irregolare e venditore abusivo doveva essere spedito a casa seduta stante,ma rivendico il fatto che a miop parere le fdo dovrebbero conoscere almeno le basi dell inglese per essere preparati a evenienze del genere.il mio post verteva solo su quello,cioè sulla mancanza di conoscenza della lingua più parlata al mondo,null altro,non c era ne odio per le fdo in genere ne apprezzamento verso il ragazzo nigeriano.non voglio l approvazione di tutti ma nemmeno il loro giudizio nei miei confronti estrapolando minime parti di un discorso più ampio.tutto qui.io rispetto le opinioni di tutti,a parte dei razzisti che lo fanno per sport e cultura nera,e chiedo che gli altri rispettino le mie.tutto qui



sei un fomentatore :w00t: bisogna che ci becchiamo un giorno a Bolo e facciamo un giro assieme volendo.......[/QUOTE]

....intanto impara a quotare....

...ma dove sta scritto che le fdo debbano sapere l' inglese?

batman61
22/06/2013, 15:33
...ma dove sta scritto che le fdo debbano sapere l' inglese?


Mah...... Forse non sta scritto da nessuna parte!
Certo sarebbe auspicabile!

Notturno
22/06/2013, 15:56
..... INVOCO IL SIG NOTTURNO,VENANZIO E RORI A RISPONDERMI IN QUANTO HANNO STRUMENTALIZZATO,OFFESO ME E BELLAMENTE DISTRIBUITO QUINTALI DI DEICA SAGGEZZA A NOI POVERI STRONZI CHE A QUANTO PARE INSULTIAMO IL VALOROSO CORPO DEL QUALE FANNO PARTE.PER INCISO IO RISPETTO TUTTI FINCHè LO PORTANO A ME E UNA DIVISA NON TI DA NESSUN DIRITTO DI PREVARICAZIONE FORSE QUESTO IN CASERMA SI SONO DIMENTICATI DI INCULCARVELO IN TESTA.ERA NATO TUTTO COME UNA GAG MA SIETE RIUSCITI A FARMI GIRARE IL CAZZO OLTRE IL LIMITATORE DELLA MIA PICCOLA DAYTONA :w00t: L UNICA COSA DI CUI DEVO SCUSARMI è,PRESO DALLA RABIA,AVER DATO DELLO STRONZO A VENANZIO SE NON SBAGLIO E NON CONOSCENDOTI COME è GIUSTO MI SCUSO MA TUTTO IL RESTO CHE HO SCRITTO LO APPROVO CONTROFIRMO E SOTTOSCRIVO IN QUANTO HO ASSISTITO A UNA SCENA DI RAZZISMO,MANCANZA DI CULTURA E RISPETTO Nonché IN PASSATO IMMOTIVATA VIOLENZA NEI MIEI CONFRONTI.ORA CARI I MIEI CUOR DI LEONE ATTENDO VOSTRE REPLICHE Perché HO LA PESSIMA ABITUDINE DI BUTTARMI NELLE DISCUSSIONI E NON ABBANDONARLE SE HO LA CERTEZZA DI AVERE RAGIONE!DISTINTI SALUTI No no, che replica ? Già così mi sembra sufficiente, non c'è bisogno di aggiungere altro a ciò che ho scritto sopra. Dopo questo sproloquio, posso solo augurarmi che tu conosca la lingua inglese meglio di quella italiana. Ah, dimenticavo: non sono neanche un carabiniere, pensa un po'. Saluti.

Fermissimo
22/06/2013, 16:41
ora mi stampo tutto e me ne leggerò 10 pagine al giorno durante le ferie:oook:

PommedeTerre
22/06/2013, 17:56
Scusa, Sax, ma secondo me era tanto il tuo essere prevenuto nei confronti di carabinieri e vigili che manco ti sei accorto che il "povero" immigrato prendeva per il sedere pure te.....
Mi spiego, il problema era, per il nigeriano, il fatto che le forze dell'ordine non parlassero l'inglese, allora, appurato che invece tu l'inglese lo sapevi e bene (hai detto di avergli tradotto sia il verbale che le conversazioni con i militari), perché si è rifiutato di firmare il verbale? (Se in ogni caso non si fidava tanto valeva manco avesse cercato il tuo aiuto) Quindi, non l'ha firmato sebbene tu glielo avessi tradotto, cosa cambiava se a riferirglielo in inglese fosse stato direttamente uno dei militari?
Dai, era che non c'era la volontà di intendere, fosse stato in Germania il problema sarebbe stato che parlava italiano-inglese-francese ma non il tedesco e se era in Francia avrebbe parlato italiano-inglese-tedesco ma non francese.....aspettava solo un povero ingenuo che gli reggesse (involontariamente) il gioco, ma non ha avuto neppure il buon gusto di firmarlo, quel cavolo di verbale, e dimostrare, così, che il tuo intervento era stato necessario a qualcosa... Dalle mie parti, quando uno non capisce perché NON VUOLE capire, si dice che fa lo scemo per non pagare il dazio....

Per quanto riguarda le lingue, si,è bene che si sappiano, in particolare chi lavora in ambienti nei quali si ha a che fare col pubblico, però, come un'altra utente ti ha già detto, molti degli agenti/militari hanno frequentato le scuole in anni nei quali alle lingue straniere veniva data ben poca importanza, bisogna quindi capire le loro difficoltà......consideriamo il fatto che tolleriamo politici e persone del mondo dello spettacolo (gente che prende signori stipendi!) che viaggia sempre con traduttori a fianco mentre al povero agente che viene pagato una cifra infinitamente più piccola non si deve/puo perdonare alcuna lacuna? Mha.......

Secondo me la prossima volta è meglio tu eserciti più spirito critico (non fosse altro che per evitare la figura del sempliciotto, perché, bada bene, il "povero" immigrato questa t'ha fatto fare, anche se tu eri così orgoglioso di poter dare prova di superiorità, almeno linguistica, sulle categorie verso le quali porti risentimento che mancò te ne sei accorto....).

Infine, la parola "negro": piaccia o non piaccia non è scorretta, la trovi anche nei libri di Enzo Biagi del quale ricordo il sovente uso dell'espressione "negri d'America" nei propri libri ed Enzo Biagi non viene certo ricordato come uno scrittore/giornalista xenofobo.

urasch
22/06/2013, 17:58
sto studiando inglese..

NathanNever
22/06/2013, 18:28
ecco invece Zanichelli.....................mettila come ti pare ma negro è un offesa....c'è nel dizionario???bene.chiedi a uno di colore se negro gli piace come nome.poi spiegami secondo te perché parlando di 8 caramba io offendo la categoria.spiegamelo?quindi chi dice motociclista stronzo a uno che gli taglia la strada offende la categoria? qui ragazzi o non sapete leggere e capire o siete voi che non aspettate altro che una discussione da strumentalizzare per sfogare la vostra frustrazione (non tu ma un altro che mi ha accusato di ciò).
quindi seguendo il tuo ragionamento nemmeno terrone è un offesa perché significa più o meno colui che lavora la terra?bè io non apostrofo le persone del sud in questo modo perché lo ritengo offensivo e loro pure.ma a te che ti frega tanto i negri non capiscono vero?tu chiama negro un ragazzo di colore e terrone un ragazzo del sud poi tornami a dire che ti raccontano di bello :biggrin3: brutta bestia la demagogia

Io sono un terrone! E ne sono orgoglioso e quando qualcuno me lo dice non me ne frega niente.
Negro è italiano e solo chi non lo conosce gli da un significato dispregiativo. Un giorno parlavo di questo con un mio collaboratore senegalese e quando gli ho spiegato la cosa sai cosa mi ha detto? Mi dispiace che gli italiani non conoscano più l'italiano!
Dimenticavo, grazie ma Zanichelli potrebbe offendersi se mi paragoni a lui.
Comunque mi rendo conto solamente che a volte si cerca di spiegare qualcosa per far comprendere meglio le cose e si ottiene l'effetto contrario.
Ti lascio con le tue convinzioni.

armageddon
22/06/2013, 18:31
chiavate di più,è rilassante.

urasch
22/06/2013, 18:33
io sono terrone e me ne vanto..e per di piu anche carabiniere....

IACH
22/06/2013, 18:38
io sono terrone e me ne vanto..e per di piu anche carabiniere....

coraggio, la seconda è curabile:wacko:

















































:lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

NathanNever
22/06/2013, 18:39
chiavate di più,è rilassante.
Sono d'accordo!

ABCDEF
22/06/2013, 22:22
per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato........................i


non che sia un giramondo però in ogni capitale europea o città in cui sono stato l'inglese lo conosceva anche il macellaio :w00t: più che altro è stata l'arroganza a farmi girare le palle...............e la scarsa conoscenza dei congiuntivi :lingua:


beh, a congiuntivi in italia non siamo messi benissimo:).. a partire da chi ci governa :dry:



Per me sarebbe il caso che questa cosa venisse applicata per tutto il Paese :oook:


quoto :senzaundente: includendo , ovviamente, e in primis, gli utenti del TCP


LA CONSECUTIO, PERDIO :)

triplexperience
23/06/2013, 04:27
chiavate di più,è rilassante.

Se lo fanno con questa foga, la spaccano in due.:wacko:
O finiscono dopo 2 minuti.:ph34r:
Ad ogni modo, applausi a scena aperta!!
:bravissimo_:

Angelik57
23/06/2013, 05:20
io sono terrone e me ne vanto..e per di piu anche carabiniere....
Due torti non fanno una ragione :biggrin3:

Herbie 53
23/06/2013, 05:58
anche "pezzo di merda" e "stronzo" sono "italiano"....ma non sono gran complimenti...Negro è un'offesa...tanto in Italiano quanto in Inglese...

comunque siamo partiti in un modo e come sempre abbiamo finito in un altro...

Chi ha aperto il thread avrà scritto anche qualche minchiata ed ha ecceduto nei toni, certo è che non ha proprio torto su tutto...
Chiaro che se ci mettiamo ad analizzare ogni riga ed ogni parola scritta un motivo per incazzarci lo troviamo tutti..

...ho visto H perse per strada....soggetti cambiare all'interno della stessa frase..congiuntivi rossobiscardi....succede...:)

vulcano
23/06/2013, 06:11
................e pensare che fanno i corsi di giuda agli extracomunitari senza che sappiano una parola di italiano.
Come fanno ad imparare le regole se non capiscono la lingua? (non lo dico per sentito dire ma perchè ero presente in quanto stavo ri-acquistando dei punti sulla patente).
:ph34r:

Herbie 53
23/06/2013, 06:14
................e pensare che fanno i corsi di giuda agli extracomunitari senza che sappiano una parola di italiano.
Come fanno ad imparare le regole se non capiscono la lingua? (non lo dico per sentito dire ma perchè ero presente in quanto stavo ri-acquistando dei punti sulla patente).
:ph34r:

....strano :)

armageddon
23/06/2013, 08:04
................e pensare che fanno i corsi di giuda agli extracomunitari senza che sappiano una parola di italiano.
Come fanno ad imparare le regole se non capiscono la lingua? (non lo dico per sentito dire ma perchè ero presente in quanto stavo ri-acquistando dei punti sulla patente).
:ph34r:

perchè son traditori

PommedeTerre
23/06/2013, 08:40
Se lo fanno con questa foga, la spaccano in due.:wacko:
O finiscono dopo 2 minuti.:ph34r:
Ad ogni modo, applausi a scena aperta!!
:bravissimo_:


Se dura 2 minuti cosa ci sia da applaudire lo sai poi solo te......
Il detto " chi si accontenta gode" non vale in tutti i frangenti, eh!

IACH
23/06/2013, 10:48
Se dura 2 minuti cosa ci sia da applaudire lo sai poi solo te......
Il detto " chi si accontenta gode" non vale in tutti i frangenti, eh!

vero, in questi casi è d'uopo aggiungere "e se la gratta se gli rode ":oook:

PommedeTerre
23/06/2013, 11:10
vero, in questi casi è d'uopo aggiungere "e se la gratta se gli rode ":oook:


Le prime volte, poi viene che se è solo un poco "scantata" si sveglia e vede di cambiare cavalcatura; che dei cavallini ce ne sono tanti in giro.
Per accontentarsi c'è sempre tempo......

IACH
23/06/2013, 11:57
Le prime volte, poi viene che se è solo un poco "scantata" si sveglia e vede di cambiare cavalcatura; che dei cavallini ce ne sono tanti in giro.
Per accontentarsi c'è sempre tempo......

poveri cavallini....

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/img/f/55099-fury1360682287.jpg

PommedeTerre
23/06/2013, 12:41
poveri cavallini....

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/img/f/55099-fury1360682287.jpg

Quelli a due gambe, per loro/nostra fortuna, non dovrebbero essere finiti nelle lasagne al forno (ma se sono tristi come quelli dei due minuti di triple, beh, dai, allora non s'è perso niente :wink_: )

The Dog
23/06/2013, 12:45
................e pensare che fanno i corsi di giuda agli extracomunitari senza che sappiano una parola di italiano.
Come fanno ad imparare le regole se non capiscono la lingua? (non lo dico per sentito dire ma perchè ero presente in quanto stavo ri-acquistando dei punti sulla patente).
:ph34r:

...a te andrebbe tolta la patente, solo x come hai conciato la tua moto...

Sax-frozen mind
23/06/2013, 13:17
No no, che replica ? Già così mi sembra sufficiente, non c'è bisogno di aggiungere altro a ciò che ho scritto sopra. Dopo questo sproloquio, posso solo augurarmi che tu conosca la lingua inglese meglio di quella italiana. Ah, dimenticavo: non sono neanche un carabiniere, pensa un po'. Saluti.
potresti darmi ripetizioni o sottolineare i miei errori di sintassi.........c'è sempre da imparare nella vita


Scusa, Sax, ma secondo me era tanto il tuo essere prevenuto nei confronti di carabinieri e vigili che manco ti sei accorto che il "povero" immigrato prendeva per il sedere pure te.....
Mi spiego, il problema era, per il nigeriano, il fatto che le forze dell'ordine non parlassero l'inglese, allora, appurato che invece tu l'inglese lo sapevi e bene (hai detto di avergli tradotto sia il verbale che le conversazioni con i militari), perché si è rifiutato di firmare il verbale? (Se in ogni caso non si fidava tanto valeva manco avesse cercato il tuo aiuto) Quindi, non l'ha firmato sebbene tu glielo avessi tradotto, cosa cambiava se a riferirglielo in inglese fosse stato direttamente uno dei militari?
Dai, era che non c'era la volontà di intendere, fosse stato in Germania il problema sarebbe stato che parlava italiano-inglese-francese ma non il tedesco e se era in Francia avrebbe parlato italiano-inglese-tedesco ma non francese.....aspettava solo un povero ingenuo che gli reggesse (involontariamente) il gioco, ma non ha avuto neppure il buon gusto di firmarlo, quel cavolo di verbale, e dimostrare, così, che il tuo intervento era stato necessario a qualcosa... Dalle mie parti, quando uno non capisce perché NON VUOLE capire, si dice che fa lo scemo per non pagare il dazio....

Per quanto riguarda le lingue, si,è bene che si sappiano, in particolare chi lavora in ambienti nei quali si ha a che fare col pubblico, però, come un'altra utente ti ha già detto, molti degli agenti/militari hanno frequentato le scuole in anni nei quali alle lingue straniere veniva data ben poca importanza, bisogna quindi capire le loro difficoltà......consideriamo il fatto che tolleriamo politici e persone del mondo dello spettacolo (gente che prende signori stipendi!) che viaggia sempre con traduttori a fianco mentre al povero agente che viene pagato una cifra infinitamente più piccola non si deve/puo perdonare alcuna lacuna? Mha.......

Secondo me la prossima volta è meglio tu eserciti più spirito critico (non fosse altro che per evitare la figura del sempliciotto, perché, bada bene, il "povero" immigrato questa t'ha fatto fare, anche se tu eri così orgoglioso di poter dare prova di superiorità, almeno linguistica, sulle categorie verso le quali porti risentimento che mancò te ne sei accorto....).

Infine, la parola "negro": piaccia o non piaccia non è scorretta, la trovi anche nei libri di Enzo Biagi del quale ricordo il sovente uso dell'espressione "negri d'America" nei propri libri ed Enzo Biagi non viene certo ricordato come uno scrittore/giornalista xenofobo.
punto1: non nego che la parola negro sia italiana ma dimmi un po',secondo te da uno di colore è vissuta come offesa o no?
punto2:allora a me non interessa farmi bello perchè sapevo l'inglese,il disciorso verteva sul fatto che i carabinieri non lo sapessero,ti giro la storia,se invece di un immigrato che ci ha preso in giro fosse stato un turista che aveva bisogno?e l'episodio è avvenuto in caserma,fosse avvenuto al centro informazioni del mio paese avrei fatto la stessa affermazione ancora più motivata dal fatto che un centro informazioni turistiche deve avere personale adeguato.
punto 3:ammesso che il ragazzo sapesse l'italiano e ci abbia preso per il culo atutti,ma a me che mi interessa?mica sono io che dovevo redigere fargli firmare e archiviare il verbale............io ho cercato di aiutare,punto.sta di fatto che molti qui si sono infervorato alla parola carabineri!!!! ragazzi avrei scritto lo stesso l episodio anche se fosse successo in altre sedi istituzionali come uffici comunali ecc......
non ho nascosto il mio disprezzo verso 4 carabinieri del mio paese per i motivi spiegati sopra ma la vicenda verte su altro non è dipesa dal mio disprezzo..........


ecco invece Zanichelli.....................mettila come ti pare ma negro è un offesa....c'è nel dizionario???bene.chiedi a uno di colore se negro gli piace come nome.poi spiegami secondo te perché parlando di 8 caramba io offendo la categoria.spiegamelo?quindi chi dice motociclista stronzo a uno che gli taglia la strada offende la categoria? qui ragazzi o non sapete leggere e capire o siete voi che non aspettate altro che una discussione da strumentalizzare per sfogare la vostra frustrazione (non tu ma un altro che mi ha accusato di ciò).
quindi seguendo il tuo ragionamento nemmeno terrone è un offesa perché significa più o meno colui che lavora la terra?bè io non apostrofo le persone del sud in questo modo perché lo ritengo offensivo e loro pure.ma a te che ti frega tanto i negri non capiscono vero?tu chiama negro un ragazzo di colore e terrone un ragazzo del sud poi tornami a dire che ti raccontano di bello :biggrin3: brutta bestia la demagogia

Io sono un terrone! E ne sono orgoglioso e quando qualcuno me lo dice non me ne frega niente.
Negro è italiano e solo chi non lo conosce gli da un significato dispregiativo. Un giorno parlavo di questo con un mio collaboratore senegalese e quando gli ho spiegato la cosa sai cosa mi ha detto? Mi dispiace che gli italiani non conoscano più l'italiano!
Dimenticavo, grazie ma Zanichelli potrebbe offendersi se mi paragoni a lui.
Comunque mi rendo conto solamente che a volte si cerca di spiegare qualcosa per far comprendere meglio le cose e si ottiene l'effetto contrario.
Ti lascio con le tue convinzioni.
le mie convinzioni derivano da esperienze.......non dubito che negro e terrone siano termini italiani,ma ti assicuro che ogni ragazzo di colore o del sud che conosco se vengono apostrofati con questi epiteti s incazzano e non poco........se tu sei del sud e se ti chiamano terrone non te la prendi mi fa piace per te,ma se io avessi per dire un rapporto di amicizia con te non riuscirei comunque a chiamarti terrone perchè lo riterrei offensivo anche se per te non lo è.e poi siamo realisti,se dici negro o terrone lo fai in modo il 90% delle volte dispregiativo..........o sbaglio?


chiavate di più,è rilassante.
ho la morosa sotto esame e me la da col contagocce....accidnti alle lauree :cry:


per me sarebbe il caso che il livello di cultura delle fdo (almeno nel mio paese) venga un po' alzato......................

quoto :senzaundente: includendo , ovviamente, e in primis, gli utenti del TCP


LA CONSECUTIO, PERDIO :)
in effetti necessito di ripasso.......e non poco.........e qualcuno m insegni a quotare se no THE DOG mi s incazza :oook:


anche "pezzo di merda" e "stronzo" sono "italiano"....ma non sono gran complimenti...Negro è un'offesa...tanto in Italiano quanto in Inglese...

comunque siamo partiti in un modo e come sempre abbiamo finito in un altro...

Chi ha aperto il thread avrà scritto anche qualche minchiata ed ha ecceduto nei toni, certo è che non ha proprio torto su tutto...
Chiaro che se ci mettiamo ad analizzare ogni riga ed ogni parola scritta un motivo per incazzarci lo troviamo tutti..

...ho visto H perse per strada....soggetti cambiare all'interno della stessa frase..congiuntivi rossobiscardi....succede...:)
necessito di una prof di italiano..........possibilmente gnocca e severa :cool:


...a te andrebbe tolta la patente, solo x come hai conciato la tua moto...
rispetto al tuo commento di prima,dato che noto anch'io che faccio casino nelle risposte,m insegni a quotare?non è uno scherzo ma essendo uno un po' allergico a social network e roba varia,di ste cose non ci capisco un cazz...........

triplexperience
23/06/2013, 14:10
Quelli a due gambe, per loro/nostra fortuna, non dovrebbero essere finiti nelle lasagne al forno (ma se sono tristi come quelli dei due minuti di triple, beh, dai, allora non s'è perso niente :wink_: )
:risate2:
Ma che viaggi hai fatto sulle mie parole??
Dai, facciamo che, scherzando, mi sono spiegato male e son stato leggermente travisato...:wacko:
Diciamo che gli applausi erano per le sfuriate precedenti. Per l'appunto, sfuriate da applausi.
Scusate le sequele di involontari ot, dov'eramo rimasti?:blink:

yatta
23/06/2013, 14:15
...a te andrebbe tolta la patente, solo x come hai conciato la tua moto...

:smoke_: gli toglierei anche il resto dei documenti per come e' conciato lui......................

PommedeTerre
23/06/2013, 14:27
1- io ho semplicemente fatto presente che il termine in questione è stato usato (senza subire censura e polemiche) anche da uno come Enzo Biagi, se poi uno scrittore importante può mentre un anonimo cittadino no.....
2- per me è più importante la conoscenza delle lingue straniere in un ufficio per il turismo perché, appunto, attività volta a favorire il turismo e di conseguenza il giro d'affari che vi gravita attorno (un guadagno anche per lo stato) che in una stazione dei carabinieri etc.... Certo, è auspicabile che anche in questi ambienti si stia al passo coi tempi però rimane il fatto che se vado in un paese diverso dal mio e per un qualche motivo mi trovo a parlare con un agente, militare etc... è principalmente mio interesse trovare il modo per capire e farmi capire; non sono così egocentrica da pensare che se non ci intendiamo il problema sia loro e non mio.
3- a me non piacerebbe essere usata per prendere per i fondelli chicchessia, se poi a te sta bene...ma questo, mi rendo conto, è un sentire molto personale.

The Dog
23/06/2013, 14:53
1- io ho semplicemente fatto presente che il termine in questione è stato usato (senza subire censura e polemiche) anche da uno come Enzo Biagi, se poi uno scrittore importante può mentre un anonimo cittadino no.....
2- per me è più importante la conoscenza delle lingue straniere in un ufficio per il turismo perché, appunto, attività volta a favorire il turismo e di conseguenza il giro d'affari che vi gravita attorno (un guadagno anche per lo stato) che in una stazione dei carabinieri etc.... Certo, è auspicabile che anche in questi ambienti si stia al passo coi tempi però rimane il fatto che se vado in un paese diverso dal mio e per un qualche motivo mi trovo a parlare con un agente, militare etc... è principalmente mio interesse trovare il modo per capire e farmi capire; non sono così egocentrica da pensare che se non ci intendiamo il problema sia loro e non mio.
3- a me non piacerebbe essere usata per prendere per i fondelli chicchessia, se poi a te sta bene...ma questo, mi rendo conto, è un sentire molto personale.

...appunto...

PommedeTerre
23/06/2013, 15:01
Se lo fanno con questa foga, la spaccano in due.:wacko:
O finiscono dopo 2 minuti.:ph34r:
Ad ogni modo, applausi a scena aperta!!
:bravissimo_:


Eh, :blink: dal momento che avevi citato la battuta di Armageddon, pensavo la risposta fosse pertinente alle sue parole..... :wink_:
Tutto il resto è venuto di conseguenza......

Sax-frozen mind
23/06/2013, 15:05
da bon ognuno la pensa,la legge,la interpreta e la vive come vuole ok?:oook: sia io che altri abbiamo ampiamente degenerato quando lo copo era fare due risate...........il mondo è bello perchè è vario dai mò :w00t: ma la domanda fondamentale è:CHE CAZZO CI FACCIAMO SUL FORUM QUANDO FUORI C'è UN SOLE DELLA MADONNA????????? vado a provare a far due pieghe và là..........ci sentiamo domani signori e signore.......baci e senza rancore con nessuno per carità...............


...appunto...
mi spieghi gentilmente come quotare senza fare casini come nei miei commenti precedenti?thank's

PommedeTerre
23/06/2013, 15:08
Giusto.

wailingmongi
23/06/2013, 16:21
fortunatamente adesso per entrare nell'esercito (e di conseguenza poter fare concorsi per polizia e cc) non si può più essere delle capre..hanno decisamente alzato l'asticella e in linea generale devi avere un diploma (e oggi l'inglese si studia più o meno decentemente) quasi sicuramente per entrare quindi si suppone che le prossime generazioni di FDO saranno un attimino più acculturate...ergo dobbiamo solo aspettare che vadano in pensione quelli di adesso poi potremo parlare tutto l'inglese che vorremo :)

poi ovvio le eccezioni ci saranno sempre...

yatta
23/06/2013, 17:03
:smoke_: i vu cumpra' son fantastici.....quando vendono ti parlano anche il dialetto del luogo....quando invece son pizzicati allora non capiscono e si attaccano a volte all' aramaico antico....

cmq son d' accordo che una base di inglese estesa a piu' categorie non guasterebbe...

7373massimo
23/06/2013, 17:31
Un utente di questo forum (di mia conoscenza) appartenente alle FF.OO parla solo dialetti stretti e nient' altro.

Sax-frozen mind
24/06/2013, 08:30
:smoke_: i vu cumpra' son fantastici.....quando vendono ti parlano anche il dialetto del luogo....quando invece son pizzicati allora non capiscono e si attaccano a volte all' aramaico antico....

cmq son d' accordo che una base di inglese estesa a piu' categorie non guasterebbe...

arrivate solo adesso a darmi ragione?..........:cry:


Un utente di questo forum (di mia conoscenza) appartenente alle FF.OO parla solo dialetti stretti e nient' altro.

anche quella è una forma di cultura,poco utile all'estero ma utilissima da noi visto che ci sono luoghi nei quali parlano tutti unicamente il dialetto............e mi dispiace ma è sintomo di scarsa cultura,anch io amo il mio dialetto bolognese ma davanti al macellaio del paese parlo italiano!!!!al massimo il dialetto me lo gioco con mia nonna per far pratica :oook: o quando do di matto che "scanchero" in dialetto peso e da soddisfazione :lingua:

Il Franky
24/06/2013, 08:49
arrivate solo adesso a darmi ragione?..........:cry:



anche quella è una forma di cultura,poco utile all'estero ma utilissima da noi visto che ci sono luoghi nei quali parlano tutti unicamente il dialetto............e mi dispiace ma è sintomo di scarsa cultura,anch io amo il mio dialetto bolognese ma davanti al macellaio del paese parlo italiano!!!!al massimo il dialetto me lo gioco con mia nonna per far pratica :oook: o quando do di matto che "scanchero" in dialetto peso e da soddisfazione :lingua:

Non so cosa sia lo scanchero però mi piace e lo farò anche io d'ora in poi :smoke_:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

edotto
24/06/2013, 09:04
Ancora qui state? Ma andate in mona.

Sax-frozen mind
24/06/2013, 09:05
Non so cosa sia lo scanchero però mi piace e lo farò anche io d'ora in poi :smoke_:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
dicesi "scancherare" quando i momenti di eccessivo nervoso ti portano e esprimere a ripetizione epiteti poco cortesi,anzi decisamente offensivi,verso persone,luoghi,cose,animali,esseri viventi in genere e talvolta scomodando anche dio attribuendogli per lo più forme animali!!!!!!!
:w00t:


Ancora qui state? Ma andate in mona.

dai che stiamo alleggerendo la tensione.......scanchera con noi edotto :lingua:

Il Franky
24/06/2013, 09:09
Ancora qui state? Ma andate in mona.
Sto partendo :cool:

dicesi "scancherare" quando i momenti di eccessivo nervoso ti portano e esprimere a ripetizione epiteti poco cortesi,anzi decisamente offensivi,verso persone,luoghi,cose,animali,esseri viventi in genere e talvolta scomodando anche dio attribuendogli per lo più forme animali!!!!!!!
:w00t:



l'avevo detto che mi piaceva :w00t:

macheamico6
24/06/2013, 09:46
sono andato a mettere un like sul cancello della caserma dei CC del mio paese :lingua:

ABCDEF
24/06/2013, 09:48
sono andato a mettere un like sul cancello della caserma dei CC del mio paese :lingua:

hai correttamente provveduto ad apporre il bollo per le pubbliche affissioni ?

Wit
24/06/2013, 09:54
sono andato a mettere un like sul cancello della caserma dei CC del mio paese :lingua:

Ma glielo hai spiegato cosa significa "like"?

ABCDEF
24/06/2013, 10:02
Ma glielo hai spiegato cosa significa "like"?

gia'.....non ci avevo pensato.............fosse stata almeno la polizia postale :)

macheamico6
24/06/2013, 10:07
hai correttamente provveduto ad apporre il bollo per le pubbliche affissioni ?

Ma glielo hai spiegato cosa significa "like"?

Ma na mezza chilata de c@xxi vostri no ???
Mo' m'avete messo in crisi, per una volta che credevo di avere fatto una buona azione :sad:

ABCDEF
24/06/2013, 10:08
Ma na mezza chilata de c@xxi vostri no ???
Mo' m'avete messo in crisi, per una volta che credevo di avere fatto una buona azione :sad:

:wub:

Venanzio
24/06/2013, 10:10
Ma glielo hai spiegato cosa significa "like"?

mio Dio stanotte non dormo cos'è un like? :blink:

rori
24/06/2013, 10:21
mio Dio stanotte non dormo cos'è un like? :blink:

lo Zanichelli (per restare in tema) dice :
Like nota casa di scaldacqua italiana ......

vuoi vedere che Alberto ha creato una tragedia .......:cry:
quando andranno a farsi la doccia moriranno di freddo :biggrin3:

Sax-frozen mind
24/06/2013, 15:38
secondo me scatta l'allarme terrorismo se trovano una scritta del genere............tipo i famosi simbolo che gli zingari lasciano sui campanelli di casa...............................................................finalmente un po' di cazzo di aria ironica in questa discussione....ci abbiamo messo 17 pagine ma ce l'abbiamo fatta :bravissimo_:

@ndre@
24/06/2013, 15:44
chi vince ??

Sax-frozen mind
24/06/2013, 16:44
chi vince ??

chi la butta dentro...............in tutti i sensi che vuoi e a chi vuoi:oook:

macheamico6
24/06/2013, 16:59
secondo me scatta l'allarme terrorismo se trovano una scritta del genere............tipo i famosi simbolo che gli zingari lasciano sui campanelli di casa...............................................................finalmente un po' di cazzo di aria ironica in questa discussione....ci abbiamo messo 17 pagine ma ce l'abbiamo fatta :bravissimo_:


Il mitico LUPACCIO è tutt'altro che cattivo, anzi, quando vede un po' di tensione interviene spesso cercando di alleggerire la cosa.
E a volte ci riesce pure ;)

Sax-frozen mind
24/06/2013, 17:01
Il mitico LUPACCIO è tutt'altro che cattivo, anzi, quando vede un po' di tensione interviene spesso cercando di alleggerire la cosa.
E a volte ci riesce pure ;)

10+ per il lupaccio che salva capra e cavoli :oook: grandissssssssssssssssssssimo

The Dog
24/06/2013, 17:06
da bon ognuno la pensa,la legge,la interpreta e la vive come vuole ok?:oook: sia io che altri abbiamo ampiamente degenerato quando lo copo era fare due risate...........il mondo è bello perchè è vario dai mò :w00t: ma la domanda fondamentale è:CHE CAZZO CI FACCIAMO SUL FORUM QUANDO FUORI C'è UN SOLE DELLA MADONNA????????? vado a provare a far due pieghe và là..........ci sentiamo domani signori e signore.......baci e senza rancore con nessuno per carità...............


mi spieghi gentilmente come quotare senza fare casini come nei miei commenti precedenti?thank's

...te lo spiego in inglese???:dubbio:

Sax-frozen mind
24/06/2013, 17:31
...te lo spiego in inglese???:dubbio:

dai così ripasso in attesa di altri clandestini :oook:

rori
24/06/2013, 17:49
Caro Sax noi o vulevam saper se per andare dove dobbiamo andare come dobbiamo andare:dubbio:

Sax-frozen mind
24/06/2013, 17:53
Caro Sax noi o vulevam saper se per andare dove dobbiamo andare come dobbiamo andare:dubbio:

dipende sempre dove vuoi andare,alla fine anche il dove vuoi è di difficile comprensione,puoi sempre andare dove vuoi o dove vorresti e anche lì sopraggiungono incognite non da poco.............io vado dove mi porta il clito!!!!!!! (cit.)

The Dog
24/06/2013, 18:21
dai così ripasso in attesa di altri clandestini :oook:

....mi spiace, ma io parlo solo in italiano...purtroppo non potrò mai andare all' estero...

Sax-frozen mind
24/06/2013, 18:33
....mi spiace, ma io parlo solo in italiano...purtroppo non potrò mai andare all' estero...

se vuoi ti accompagno come traduttore ufficiale! sto in poco spazio,non sporco e non abbaio la notte.........però mi fai portare anche il mio cane se no non se ne fa nulla

The Dog
24/06/2013, 18:48
se vuoi ti accompagno come traduttore ufficiale! sto in poco spazio,non sporco e non abbaio la notte.........però mi fai portare anche il mio cane se no non se ne fa nulla

....ahhhh,femmina?:cool:

jamex
24/06/2013, 19:03
è vero che manca la cultura ma visto quella miseria che prendono in relazione al servizio che danno e il rischio che corrono...non è questo il primo dei problemi

7373massimo
24/06/2013, 19:53
anche quella è una forma di cultura,poco utile all'estero ma utilissima da noi visto che ci sono luoghi nei quali parlano tutti unicamente il dialetto............e mi dispiace ma è sintomo di scarsa cultura,anch io amo il mio dialetto bolognese ma davanti al macellaio del paese parlo italiano!!!!al massimo il dialetto me lo gioco con mia nonna per far pratica :oook: o quando do di matto che "scanchero" in dialetto peso e da soddisfazione :lingua:

Lui parla solo quello perché prima di far parte delle FF.OO era un cliente fisso delle patrie galere......:dubbio:

Sax-frozen mind
25/06/2013, 08:51
....ahhhh,femmina?:cool:

no un bel maschietto di 2 anni e 52 kg :w00t:123650 può andare?


Lui parla solo quello perché prima di far parte delle FF.OO era un cliente fisso delle patrie galere......:dubbio:

un'altra perla così e tiro una crepa dal ridere :w00t:

F@bio
25/06/2013, 13:44
rispolvero questa discussione per una notizia che mi è capitata sott'occhio......qui si parla di europarlamentari che non sanno l'inglese, o forse peggio fanno finta di non saperlo :sick:

Eurodeputato Pdl aggredisce troupe olandese - Cadoinpiedi (http://www.cadoinpiedi.it/2013/06/25/eurodeputato_pdl_aggredisce_troupe_olandese.html)

Venanzio
25/06/2013, 13:53
Però è d'apprezzare l'italica e fiera resistenza al nemico che incalza ;)

Sax-frozen mind
25/06/2013, 15:07
rispolvero questa discussione per una notizia che mi è capitata sott'occhio......qui si parla di europarlamentari che non sanno l'inglese, o forse peggio fanno finta di non saperlo :sick:

Eurodeputato Pdl aggredisce troupe olandese - Cadoinpiedi (http://www.cadoinpiedi.it/2013/06/25/eurodeputato_pdl_aggredisce_troupe_olandese.html)

ecco l'unica razza da debellare..............il politico

ABCDEF
25/06/2013, 15:10
ecco l'unica razza da debellare..............il politico

no

la razza e' quella del disonesto e arrogante

si fanno molti piu' morti che per i soli politici.

Sax-frozen mind
25/06/2013, 15:24
no

la razza e' quella del disonesto e arrogante

si fanno molti piu' morti che per i soli politici.
non si può non quotarti purtroppo

macheamico6
25/06/2013, 16:35
Tanti anni fa :sad: in una discoteca in montagna in Austria aggancio una teteska, un clone della Van Almsick. Ovviamente conosco un paio di lingue: quella sera scelgo greco e giapponese. Peccato che non le conoscesse lei, dato che oltre ad appena un po' d'italiano sapeva soltanto l'inglese.
Purtroppo questa mi chiama due sue amiche che sono a ballare in pista: una giapponese che vive negli States, Hanako toh ricordo pure il nome, e una tipa di Monaco che c'ha e lavora in un albergo di Rodi....... :sick:

Sax-frozen mind
27/06/2013, 08:11
Tanti anni fa :sad: in una discoteca in montagna in Austria aggancio una teteska, un clone della Van Almsick. Ovviamente conosco un paio di lingue: quella sera scelgo greco e giapponese. Peccato che non le conoscesse lei, dato che oltre ad appena un po' d'italiano sapeva soltanto l'inglese.
Purtroppo questa mi chiama due sue amiche che sono a ballare in pista: una giapponese che vive negli States, Hanako toh ricordo pure il nome, e una tipa di Monaco che c'ha e lavora in un albergo di Rodi....... :sick:

vita vissuta :w00t: te si che sei poliglotta zio can :oook: