PDA

Visualizza Versione Completa : che pastiglie mi consigliate?

mc.clane
10/06/2013, 18:44
Torno da un motogiro di 2000km con gli amici del forum TCP, ma .. sezione tiger 1050 !
mantenere il loro passo è stata una impresa quasi eroica, ma mi ha fatto realizzare che la mia t100, quando si alza un pò il passo (ma era del tutto scontato..) va un pò in affanno con sospensioni e freni.
Vorrei sapere se cambiando la pasticca davanti con una brembo più performante ci sia un miglioramento, o magari non ne valga affatto la pena. E, se ne vale la pena, come vi siete regolati e le vs. esperienze.
Poi, vorrei chiedervi come poter intervenire sulle forche davanti, senza spendere un patrimonio.
Intendiamoci, la mia bonnie t100 me la godo per il 95% passeggiando tranquillamente, ma mi piacerebbe poter contare "di più" su di lei quando si forza un pò il ritmo.
Lamps

Angelik57
10/06/2013, 18:59
Per le sospensioni anteriori con poca spesa installa le progressive Wilbers, chiedi a Guido, è uno del forum e le vende lui, questo è il suo sito Molle Forcella Wilbers Progressive o Lineari per tutte le moto - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/molle-forcella-wilbers-progressive-lineari.html), per la frenata migliori qualcosa montando le Brembo rosse .
Io davanti ho Wilbers, post. amm. Bitubo ed ai freni pastiglie Brembo e mi trovo bene, se invece vuoi/puoi spendere di alternative ce ne sono a bizzeffe, poi dipende da cosa cerchi o da cosa fai con la moto :biggrin3:
Ciao

mc.clane
10/06/2013, 19:03
grazie, anche del link. me lo guardo per bene

condor
10/06/2013, 21:21
mah, con le brembo rosse non mi sono trovato granche', alla fine sono tornato a quelle originali. Ma dicono che montando quelle del Tiger c'e' un miglioramento.

Paglia
11/06/2013, 20:38
Pinza anteriore sinistra nissin 3 pistoncini con il suo supporto, si monta senza modifiche.
Le trovi sulle honda cbf 1000, c'è anche un 3d a riguardo, con 50€ se hai culo te la cavi!