Visualizza Versione Completa : tiger vs. Tiger
cicciospeed
10/06/2013, 21:41
ma vi siete accorti che il tiger 1200xc é piu' corto di interasse del tiger cerchi in lega e come mai ? io credevo che fossero identiche tranne alcuni particolari tipo i cerchi .....
:blink:
Ma li hai misurati?
Ma ne sei sicuro?
Scusa la domanda ma credo sia pertinente
Vale46EVO
11/06/2013, 15:09
In effetti..preso dal sito di comparazione triumph
121835121836
In effetti si :blink: , cambia interasse , inclinazione canotto e larghezza manubrio e peso... boooooooooooooooh!...La differenza del manubrio è data dal fatto che sulla XC la considerano con paramani, infatti sul mio libretto è riportata la scritta larghezza con paramani e mi da il valore riportato sulla Xc , Per il peso credo sia dovuto al fatto che la considerano con barre paramotore , faretti ecc...
Ok, ma la mia che non è XC ma ho i cerchi a raggi cambia o no?
Ok, ma la mia che non è XC ma ho i cerchi a raggi cambia o no?
ma non è XC la tua???
Non ha riportato sul serbatoio la scritta XC?
Io credo che nel sito abbiano preso come riferimento la XC SE con accessori montati...questo giustifica il peso maggiore e la larghezza maggiore , ma non l'interasse minore e l'inclinazione del canotto diversa :blink:
ma non è XC la tua???
Non ha riportato sul serbatoio la scritta XC?
Io credo che nel sito abbiano preso come riferimento la XC SE con accessori montati...questo giustifica il peso maggiore e la larghezza maggiore , ma non l'interasse minore e l'inclinazione del canotto diversa :blink:
Allora... in verità l' unica XC è la SE, quelle coi cerchi a raggi (come la mia) hanno la sola scritta Explorer (su targhetta e non su adesivo) sul serbatoio, mentre la SE riporta anche la scritta XC (e non SE)...
Hanno fatto un pò di confusione sui nomi/modelli :wacko:
Valli a capire in Triumph!!!!! Ecco perché la versione coi cerchi a raggi viene importata solo su richiesta , praticamente ora l'EXPLORER è quella coi cerchi a raggi e l'EXPLORER XC è quella con cerchi a raggi , puntale in lega , faretti , paramani e paramotore...mah mi sembrano completamente fuori di testa !!!
carminetor
11/06/2013, 20:33
amici faccio una risposta valida per tutti,
dal mio modesto parere vedo che c'è molta confusione nell'identificare la tigrona, xc,se,explorer ecc.
vi dico subito che il modello e uno solo ( explorer ) poi c'è la versione xc che cambia solo i cerchi.
triumph non assembla moto con accessori che abbiamo noi. inizialmente offrivano la possibilità di avere la moto
con un pacchetto accessori a prezzo scontato per fare il lancio della moto. tutti gli accressori che si vedono montati sulle moto in concessionaria vengono montati in officina della concessionaria .Pure io ero convinto di avere acquistato il modello SE perchè accessoriato con puntale,parabrezza,paramotore,faretti,sensore pressione,para serbatoio ecc ma alla consegna parlando degli accessori mi è stato detto e assicurato quanto descritto sopra.
chiuso discorso:noooo::taz:
amici faccio una risposta valida per tutti,
dal mio modesto parere vedo che c'è molta confusione nell'identificare la tigrona, xc,se,explorer ecc.
vi dico subito che il modello e uno solo ( explorer ) poi c'è la versione xc che cambia solo i cerchi.
triumph non assembla moto con accessori che abbiamo noi. inizialmente offrivano la possibilità di avere la moto
con un pacchetto accessori a prezzo scontato per fare il lancio della moto. tutti gli accressori che si vedono montati sulle moto in concessionaria vengono montati in officina della concessionaria .Pure io ero convinto di avere acquistato il modello SE perchè accessoriato con puntale,parabrezza,paramotore,faretti,sensore pressione,para serbatoio ecc ma alla consegna parlando degli accessori mi è stato detto e assicurato quanto descritto sopra.
chiuso discorso:noooo::taz:
Quando ho preso la mia a maggio 2012 era una Explorer Launch Kit arrivata con già montati parabrezza Touring , barre paramotore , faretti , paramani , paraserbatoio in gomma e non mi ricordo cosaltro , non è stata assemblata dal concessionario e sul documento di consegna della moto e sulla fattura era ben specificato il modello Launch Kit... Oggi ho parlato con un concessionario per sapere delle disponibilità delle XC SE quelle con gli accessori e queste arrivano dalla fabbrica già accessoriate e con un prezzo scontato rispetto al montaggio dei singoli accessori , tant'è vero che mi ha detto che se volevo il nuovo colore bianco e grigio per ora c'era solo base e se la volevo SE dovevo aspettare le consegna a Luglio.
cicciospeed
12/06/2013, 00:26
Allora, la versione con cerchi a raggi, xc ha un interasse più corto e credo che in Triumph abbiano interpretato così le due versioni,nella versione più fuoristradistica hanno cambiato l'inclinazione del cannotto di sterzo chiudendo di qualche grado(quindi accorciando l'interasse)convinti che tale versione essendo più adatta al fuoristrada abbia bisogno di più maneggevolezza e meno precisione ad alta velocità ( crociere autostradali ) e viceversa ...
Di conseguenza scelgo l'xc, dovrebbe essere più facile nel misto stretto .......
carminetor
12/06/2013, 06:42
Quando ho preso la mia a maggio 2012 era una Explorer Launch Kit arrivata con già montati parabrezza Touring , barre paramotore , faretti , paramani , paraserbatoio in gomma e non mi ricordo cosaltro , non è stata assemblata dal concessionario e sul documento di consegna della moto e sulla fattura era ben specificato il modello Launch Kit... Oggi ho parlato con un concessionario per sapere delle disponibilità delle XC SE quelle con gli accessori e queste arrivano dalla fabbrica già accessoriate e con un prezzo scontato rispetto al montaggio dei singoli accessori , tant'è vero che mi ha detto che se volevo il nuovo colore bianco e grigio per ora c'era solo base e se la volevo SE dovevo aspettare le consegna a Luglio.
io l'ho presa a marzo 2013 con tutti accessori in pronta consegna e mi èstato riferito come già detto ,tant'è vero che sul libretto non c'è scritto modello launck kit .l'unica cosa in piu riportato sul libretto è l'immatricolazione con borse laterali pèrche 'c'è la promozione che danno fino a fine mese se non vado errato.
Comunque sul mio libretto c' è scritto Explorer XC
Botta e risposta. Ma quanto costa la Triumph Tiger Explorer? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/botta-risposta-quanto-costa-triumph-tiger-explorer.html)
In questo articolo si dice che l'explorer con cerchi in lega sarà disponibile solo su ordinazione, la base diventa l'xc e con il pacchetto accessori xc se.
Superteamp75
13/06/2013, 08:33
Non so a voi ma a me sta cosa me le fa un po' girare..
Allora, la versione con cerchi a raggi, xc ha un interasse più corto e credo che in Triumph abbiano interpretato così le due versioni,nella versione più fuoristradistica hanno cambiato l'inclinazione del cannotto di sterzo chiudendo di qualche grado(quindi accorciando l'interasse)convinti che tale versione essendo più adatta al fuoristrada abbia bisogno di più maneggevolezza e meno precisione ad alta velocità ( crociere autostradali ) e viceversa ...
Di conseguenza scelgo l'xc, dovrebbe essere più facile nel misto stretto .......
Secondo me la considerazione fatta è giusta, però credo ci sia un errore sulle schede di comparazione.
Ragioniamo un attimo: la chiusura dell'angolo porta ad una riduzione dell'avancorsa di 105,5-90,9=14,6 mm., se non ho accorciato il forcellone come faccio a trovarmi 1530-1435=95 mm di riduzione di interasse ? :wacko: Se l'accorcio di circa 80 mm. la ruota posteriore dove va a toccare ? Fra l'altro, la lunghezza totale della moto rimane la stessa. secondo me c'è qualcosa che non torna nelle schede. Inoltre, sulla comparativa di Motociclismo, con in prova la XC, se non ricordo male ho letto interasse 1530 mm, da verificare se rilevato o dichiarato. :dry:
Posso solo dire che avendo le possedute tutte e due la xc é molto più agile e meno stabile.
SticaRob
29/08/2013, 07:40
Ciao...
la settimana prossima riapre il concessionario e vado finalmente a provare la Explorer... è da giorni però che mi sto macinando sul dubbio amletico del modello Xc o normale. I concessionari (ne ho sentiti alcuni) sostengono che a parte i cerchi il resto della moto è identica mentre sul sito della Triumph le differenze sono in effetti riportate e se ne deduce che queste dovrebbero, almeno sulla carta, rendere la Xc più maneggevole. Potrebbe essere un valore aggiunto non trascurabile visto il peso... ma mi domando, a questo punto, quanto possa essere "meno stabile" nella percorrenza in velocità: potete illuminarmi? mi affido alla vostra esperienza e ai km che avete già percorso...
Vale46EVO
29/08/2013, 08:56
Ciao Concittadino:oook: Io possiedo la XC SE (quella verde kaki). Tieni presente che ora son tutte XC e se non erro, corregetemi se sbaglio, se vuoi i cerchi in lega devi farne espressa richiesta al momento del contratto. Se poi non ne trovi disponibili per la prova,fammi un fischio che ci troviamo e te la faccio provare! Però dopo la prova, non ritenermi responsabile delle tue notte insonni :ipno: :laugh2:
Io invece, se vuoi, te la faccio provare e te la vendo anche ad un ottimo prezzo......................così stai ancora più sveglio :oook:
Noooooo, abbiate pietà, non rovinatelo, questo lasciatelo libero anzi ...... convincetelo a non provare ..................
Vi pregoooooooooo
SticaRob
30/08/2013, 06:32
Ciao Concittadino:oook: Io possiedo la XC SE (quella verde kaki). Tieni presente che ora son tutte XC e se non erro, corregetemi se sbaglio, se vuoi i cerchi in lega devi farne espressa richiesta al momento del contratto. Se poi non ne trovi disponibili per la prova,fammi un fischio che ci troviamo e te la faccio provare! Però dopo la prova, non ritenermi responsabile delle tue notte insonni :ipno: :laugh2:
Gentilissimo!! Me la presti per il weekend?? :homer:
La LE è bellissima complimenti... e sì ti confermo che la XC, a quanto mi dicono i concessionari, diventerà lo standard e in effetti anche la scelta più logica...
Per quanto riguarda le notti insonni temo sia troppo tardi... preso il virus la settimana scorsa e via che son partiti pruriti... sguardi persi... rimbambimenti vari... in settimana la prova!!
Lilliput
30/08/2013, 08:50
Gentilissimo!! Me la presti per il weekend?? :homer:
La LE è bellissima complimenti... e sì ti confermo che la XC, a quanto mi dicono i concessionari, diventerà lo standard e in effetti anche la scelta più logica...
Per quanto riguarda le notti insonni temo sia troppo tardi... preso il virus la settimana scorsa e via che son partiti pruriti... sguardi persi... rimbambimenti vari... in settimana la prova!!
Ah, l'amore!!! Sei nella fase più bella ... il corteggiamento e la conquista :love2:... quando l'avrai, dopo i primi tempi di sbornia:sbornia3:, capirai se è vero amore!!!
Per me, dopo oltre un anno e qualche piccolo litigio, ma solo perchè era tanto giovane, posso dire che LO E'!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub: