PDA

Visualizza Versione Completa : Tra qualche giorno si parte... Come regolare il precarico?

Doble
10/06/2013, 23:03
Ciao a tutti,
tra qualche giorno io č la mia tigrotta affronteremo la nostra prima avventura esplorando l' interno della Sardegna partendo dalla provincia di Vicenza pernottando solo in campeggio.
Il tipo di vacanza richiede un carico che fino ad adesso non avevo gestito, come va tarata la sospensione posteriore?
Mi scuso per l' immensa ignoranza ma cosa č lo smorzamento? Come influisce sulla gestione dei carichi?
Come avete capito la lettura del manuale mi ha confuso maggiormente vi prego di aiutarmi.

Sugarglider
11/06/2013, 08:25
Esplora esplora :oook: Bč credo che tutti i possessori di XC ti diranno che č un fattore soggettivo ( come tutto nella moto :cool: )
OT quanta gente in Sardegna ultimamente

MiTTico
11/06/2013, 09:14
va a gusti, ma in due con bagagli io ti consiglierei (e anche il libretto di uso e manutenzione) di chiudere il precarico. Magari anche un mezzo giro sull'estensione :)

DogDrake
11/06/2013, 13:32
Sono interessato anche io: Trittico valige + mojera (destinazione Provenza)... 78kg(io)+63 (mojera)+valige???? =

marco72
11/06/2013, 13:50
Dategli un po di precarico dietro...se no in 2 con valigie avete un assetto tipo motoscafone.

rep
11/06/2013, 16:10
Io con passeggero e bagaglio mi trovo bene con assetto consigliato dal libretto"precarico tutto chiuso verso dx controlla la scritta sulla vite(Max),smorzamento vite tutta chiusa verso dx poi torni indietro di un giro".Mettici le mani e ti accorgi che č pių facile farlo che spiegarlo:oook:

Tigervet
11/06/2013, 20:56
Sono interessato anche io: Trittico valige + mojera (destinazione Provenza)... 78kg(io)+63 (mojera)+valige???? =

Chiudi tutto il mono (gira tutto in senso orario) altrimenti si siede il posteriore; per lo meno io mi trovo bene cosė :oook:

Mandrake78
11/06/2013, 21:11
Io nn so aiutarti ...ma sono tornato dalla sardegna domenica dopo 8 gg e 2 mila km!!! fatto tutto il perimetro + Gennargentu + rifatte svariate volte strade tipo Dorgali - Tortolė , Iglesias - Fluminimaggiore - Arbus Guspini con tanto di gomme chiuse e grattatine alle pedaline :) che goduria!!! scusate l ' OT ma ancora sto in piega! :biggrin3:

DogDrake
12/06/2013, 09:52
Io nn so aiutarti ...ma sono tornato dalla sardegna domenica dopo 8 gg e 2 mila km!!! fatto tutto il perimetro + Gennargentu + rifatte svariate volte strade tipo Dorgali - Tortolė , Iglesias - Fluminimaggiore - Arbus Guspini con tanto di gomme chiuse e grattatine alle pedaline :) che goduria!!! scusate l ' OT ma ancora sto in piega! :biggrin3:

Bella Mandrake78!!!

Mauro XC
12/06/2013, 10:31
Chiudi tutto e basta.....:oook:

io la uso sempre cosė l'XC e va benissimo