PDA

Visualizza Versione Completa : Ring + Tridays = Sogno

Certo85
11/06/2013, 07:54
Hola a todos,
sabato, se tutto va bene, dovrei partire per il mio giretto da 7 giorni in europa,
l'itinerario dovrebbe essere questo:

https://maps.google.it/maps?saddr=N%C3%BCrburgring,+N%C3%BCrburgring+Boulevard+1,+53520+N%C3%BCrburg,+Deutschland&daddr=48.7214233,7.2298891+to:48.393289,7.152963+to:48.2615347,7.1709267+to:48.1649364,7.0795231+to:47.8383836,6.8350531+to:47.7522438,7.0947643+to:47.5398527,7.2601487+to:47.3629253,7.3600567+to:47.2574775,7.5027904+to:46.6585835,7.8136363+to:46.79013,8.666+to:46.615454,8.307075+to:46.5149675,8.5463346+to:46.6867298,8.8350488+to:46.2796132,9.1781772+to:46.071329,9.615479+to:SS671+to:46.2573112,10.574587+to:46.4183776,11.1977914+to:46.9320987,11.0376662+to:Neukirchen+am+Gro%C3%9Fvenediger,+Austria+to:47.5746731,10.6615621+to:49.7640602,10.1035286+to:N%C3%BCrburg,+Germania&hl=it&ie=UTF8&ll=47.901614,12.5354&spn=6.040167,16.907959&sll=46.206448,11.100311&sspn=0.779331,2.113495&geocode=FUgGAAMdyPppAClZxRCQNq2_RzGaWMpzG8LbgA%3BFQ9u5wIdwVFuACkpaBWO6BuURzHS0oqXtc7Nlg%3BFUls4gIdQyVtACmFSitYkvuTRzE25ejttqaCzA%3BFZ5p4AIdbmttACkNDdoYK-KTRzFAwRQn2bDP5g%3BFUjw3gIdYwZsACnT1hIelN2TRzGvabdZAKPv1Q%3BFa_02QIdbUtoACn_BWUHfjSSRzE9F4VAGq2UrA%3BFTOk2AId7EFsAClbyVB-2imSRzGoVjt3ixWvvg%3BFYxm1QId9MduACnNsv2UtpKRRzEKYhMHtKd9TQ%3BFW2z0gIdOE5wACl_7_-b3eeRRzGs_r1wW3rDlg%3BFYUX0QIdxntyACmJUYsVodmRRzFn_QpKORdB1Q%3BFRf0xwIdBDp3ACl5AKokS6SPRzEnK7NPhL1Vtg%3BFfL1yQIdkDuEACkD5sbHG2qFRzE6L_RyOAGX-w%3BFZ5LxwIdg8F-ACnFO4NeW4ePRzFxMg-Yzq14Dg%3BFRfDxQIdHmiCACkdJBVuI3aFRzHB7mBXMykQww%3BFQliyAId6M-GACmZ-eDScxGFRzHbzjO_74DLwQ%3BFb0rwgIdQQyMACm7teuZb0WERzFHc7hTKyS2eQ%3BFSH-vgIdd7iSACm3hfZZVQqERzHXL2vZoPE19A%3BFQ7_uAId-9STAA%3BFZ_UwQId-1qhACnXKu_Lh1OCRzE-_EItBOS6yA%3BFclJxAIdX92qACnHjBnmO4WCRzFI3rRg_xl9wg%3BFYIgzAId4muoACnHArspRjOdRzEytTiiYOsMyg%3BFbf40AId61S7AClNS4GMhrp3RzGDfH5aAHZ5rQ%3BFZHu1QIduq6iACmxyicIm_WcRzGOWdFgBzysPA%3BFdxW9wId6CqaACnxD0kmXoiiRzFj2CFtuqI23Q%3BFe0sAAMdvhdqACkNczx4Lq2_RzHw4toQ1dQiBA&oq=nurb&mra=dpe&mrsp=18&sz=10&via=1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,18,19,20,22,23&t=m&z=7

Per quanto riguarda l'andata "Bergamo --> Ring" la strada e' abbastanza definita mentre per la parte "Ring -> Neukirchen" l'idea era fare la "Wurzburg -> Fussen" (Strada Romantica) ma non capisco quanto tempo porti via farla e vedere esternamente i piu' caratteristici luoghi del posto :wacko:

Sto cercando una cartina ma e' possibile che europea esista solo 1:2 800 000 ?
Ho poi trovato le cartine dei singoli stati 1:800 000 che sarebbe la soluzione perfetta ma dovrei prenderne 4...

BRADIPO
11/06/2013, 08:50
Belle cose!!!
Buona strada!!!!:oook:

Certo85
11/06/2013, 12:01
Belle cose!!!
Buona strada!!!!:oook:

GraSSie e speriamo che la motina regga :cry:

Lo scrofo
11/06/2013, 13:30
Non fare la svizzera! Piena di lavori in corso!!!!!

Fatta la settimana scorsa, un delirio!

giulio
12/06/2013, 06:45
Bel giro divertiti

Certo85
12/06/2013, 07:16
Non fare la svizzera! Piena di lavori in corso!!!!!

Fatta la settimana scorsa, un delirio!

:wacko: era la parte piu' spettacolare del giro :cry:

Ti ricordi mica quali sono le strade piene di lavori?

Certo85
10/07/2013, 10:48
Un bel corposo report :oook: per ringraziarvi dei consigli che mi avete dato !!!
Pensavamo di fare il giro in 7 giorni ma abbiamo deciso all'ultimo di fare 8 tappe, il giorno prima di partire abbiamo prenotato i primi 2 hotel, comprato le cartine e preparato le borse sulla moto.

Giorno 1
Sveglia ore 6:00 da Trescore Balneario, ci aspettava tanta strada, siamo partiti a razzo, abbiamo scelto di fare il passo San Marco per divertirci un po' e prendere confidenza con la moto carica prima di arrivare in Svizzera, siamo quindi passati da Chiavenna e ci siamo buttati verso il San Bernardino (l'idea era seguire la strada indicataci da horde :oook: ), purtroppo qua abbiamo preso 15 minuti di acqua ed abbiamo dovuto optare per fare autostrada fino a Bellinzona.
Arrivati la ci siamo rimessi sulle statali come previsto, strade fantastiche, ben tenute, larghe e ultra divertenti, pensavo di incontrare 1000 velox ma ne ho visto solo 1 in tutta la svizzera.
Essendo un po' in ritardo devcidiamo di fare il Furkapass e tagliare un po' di strada, STUPENDO, in alto la strada attraversava la neve alta 5 metri, mai vista una roba simile, peccato poi che alcuni passi erano ancora chiusi ed abbiamo dovuto tagliare verso il lago dei 4 cantoni saltando il Sustenpass.
Arriviamo a destinazione alle 17:00.
Nota 1, quanto cavolo costa la svizzera?!?!? Una pizza margherita al ristorante 24 franchi !!! :(

http://s15.postimg.org/j0eav777f/IMG_0334.jpg (http://postimg.org/image/p1bzs9ttj/full/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Giorno 2
Sveglia ore 7:00 e partenza per la francia, l'idea era di arrivare presto per riposarci un po', il primo giorno era stato abbastanza devastante, riprendiamo la strada verso Berna e poi su verso il confine, io credevo di passare la bariera verso le 10 ma alla fine l'arrivo in terra di mangialumache avviene soltanto alle 12:30 abbattendo un po' le nostre speranze di relax.
Attraversiamo la riserva naturale di Ballons Comtois e spingiamo a nord su strade in mezzo alla foresta che a me ricordavano le strade sulla quale correvo in Rally Championship (videogioco anni 2000 :laugh2: ), una volta arrivati a Shirmeck imposto il navigatore ed arriviamo al Lago di Pierre Percee dove avevamo prenotato la pensione.
Sono le 18:20 quando varchiamo la soglia della stanza, l'allegra vecchina spagnola che gestiva la pensione francese aveva arredato la cameretta con cuori ovunque, c'erano tende a forma di cuore, coperte con i cuori, quadri con i cuori, nel bagno i cuori colorati sulla doccia, appendini a forma di cuore ed ovviamente portachiavi a forma di cuore !!!

Giorno 3
Sveglia 7:00 , ero ipereccitato, era il giorno di arrivo a Nürburg !!!
Mangiamo 2 baguette ovviamente e partiamo, fino a Phalsburg stradine nel mezzo delle montagne (anche se in francia ho visto solo colline alte :laugh2: ) e poi autostrada!!!
Arriviamo alle 14:00 a Kottenborn alla Guest House dove avevamo prenotato la sera prima (d'ora in avanti abbiamo sempre prenotato il giorno precedente da booking.com cercando la stanza meno costosa :oook: ), ci fiondiamo a Nürburg dove pranziamo (due panini ingoiati in 1 microsecondo, avevo la pelle d'oca dall'emozione di essere li) e via verso l'ingresso della pista a comprare i biglietti.
Inutile dirvi che il 90% delle macchine che giravano per quel paese erano dal tamarro allo sportivo e si suddividevano bene in Porche, scirocco e megane, compro 4 giri (96 euro) e mi fiondo dentro, tante macchine in coda e qualche moto, timbro la card, inserisco la prima, seconda, chicane tra i birilli e GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Rettilineo, pseudo curva a sinistra, discesina (ne ho gia' superati 2), la strada sale e fa sx-dx veloci, poi ancora sx dx sx in successione eeeeeeee.... DOVE CAZZO E' LA STRADAAAAAAAAAA, gira a dx Certo piega piegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... finito nell'erba e cagato nelle mutande, cominciamo bene :laugh2:, mi prendo un tornanete in discesa per ripigliarmi dallo schittone e via !!!
Il resto della pista e' una cosa a meta' tra PAUROSA e FIGATAAAAAAA, piu' volte ci sono delle specie di dossi in cui arrivi, non sai cosa ci sara' dopo, devi pregare e stringere le chiappe, se hai qualcuno davanti riesci ad intuire dove si va ma dopo 10 metri potrebbe esserci un tornante o un rettilineo senza nessun preavviso !!!
Concludo il giro ed esco con le gambe che tremano ed il cuore in gola.
L'idea era di fare i seguenti 3 giri la mattina successiva ma vaffanculo voglio rientrare :laugh2: , aspetto 15 minuti e dico alla mia morosa di prepararsi, su il casco e ci avviamo verso la sbarra d'ingresso, striscio la card, giu' la visiera e via, in due le sensazioni sono moooolto differenti, il primo giro in solitaria mi ha permesso comunque di non fare cagate e non finire nell'erba alla terza curva :laugh2:, la moto fatica nei tratti veloci, in due, su un 600, in salita, a 180 Km/h girando la manetta nei tratti veloci fa davvero fatica e puzza anche parecchio, decido quindi di prendere la seconda meta' con piu' calma !
Una volta usciti siamo infinitivamente felici e per tutta la serata ad ogni sguardo tra di noi parte un sorrisone a 32 denti :laugh2:
Tornati a dormire prenotiamo per il giorno successivo l'hotel e poi guardiamo a che ora apre il Nordschleife, problema, dalle 17:30 alle 19:30 !!! E come facciamo ad arrivare a Wurzburg domani, decidiamo che non possiamo NON fare quei 2 Lap rimanenti e l'indomani avremmo fatto la tirata serale in autostrada...

Giorno 4
Sveglia 9:00 finalmente un po' di sonno :laugh2:, passiamo la giornata gironzolando tra i paesini nel raggio di 50 km, pantaloncini e maglietta e via con calma, un po' di foto, un po' di arietta fresca e strade a caso, sono tutte immerse nei boschi, tutte tenute BENISSIMO, tutte a curve su e giu' per le collinette.
Nel mentre in pista girano macchine prototipo camuffate (mercedes, bmw, subaru, range rover), una mercedes della polizia ad inseguirle :laugh2: e qualche infiltrato.
Alle 16:30 ci vestiamo e andiamo all'ingresso del Nordschleife, non ci sono tante persone come il giorno precedente ma si forma comunque una bella coda all'apertura, decidiamo quindi di attendere 15 minuti per evitare un po' di traffico, casco in testa e... insulti da tedeschi/olandesi/inglesi in quanto entravo in 2, ma fatevi i cazzi vostri no?!?!?
Questo terzo giro e' stato pauroso, siamo andati forte, non era piu' una novita' e qualche curvetta la riuscivo anche ad intuire :D , avremo fatto 20 sorpassi e ne abbiamo subito uno da una GTR, divertentissimo, abbiamo girato in 10:00 (guardando da dove prendono i tempi su youtube).
Qua ci siamo eccitati un po' perche' all'uscita gli stessi che mi prendevano per il culo all'ingresso (precisamente un gruppetto di 4 olandesi in moto sui 25 anni), ci guardavano come marziani a bordo di un missile terra-aria in quanto sverniciati pesantemente in una doppia destra, tutti e 4 ed all'esterno (erano dei fermoni, mica io un fenomeno sia chiaro :laugh2:) e si porteranno a casa la registrazione :laugh2:.
Ci riposiamo 20 minuti e rientriamo, dopo qualche curva mi trovo dietro ad una Toyota GT86 che conosce bene la pista e decido di seguirla, anche dove potrei superarla (rettilineo) non lo faccio e le resto dietro, e' troppo vantaggioso sapere in anticipo dove sara' la curva e quando rallentare, a 3/4 di pista, nello stretto mi semina e vengo superato anche da un M5 che ci stava dietro da un po', concludo con un 9:45 ultrafelice !!!
Appena usciti ci fermiamo 2 minuti per riprendere fiato e godere un istante ma dobbiamo buttarci subito in viaggio, carichiamo la moto e via verso Wurzburg !!!
L'autobahn e' una rottura di maroni clamorosa, verso Francoforte giochicchio un po' con quelche audi/bmw per passare il tempo ma con borse etc oltre i 200 e' davvero faticoso viaggiare, inoltre comincio a sentire strani odori che inizialmente credo arrivare da altre auto, arrivati alla periferia mi fermo per impostare il GPS (sempre usato per trovare la strada dell'hotel una volta nei paraggi) ed insulto pesantemente un camion che parcheggiato sembra perdere benziana (Pirla io, non vanno a benza quei bestioni ma la mia moto si...).
Arrivato in hotel, parcheggio la moto ma risentendo quella puzza guardo un po' la povera daytona e vedo che gocciola benza da sotto la sella, amareggiato e distrutto salgo e decido di andare a dormire rimandando la decisione sul da farsi al giorno successivo, eravamo stanchi morti.

(http://postimg.org/image/p4l9zduj5/full/)

Giorno 5
Sveglia ore 7:00 dopo essermi lavato scendo e vedo una pozza sotto la mia moto, decidiamo quindi di prenotare un ulteriore notte in quell'hotel e cercare un meccanico di moto, ho culo e ce ne uno a 3 km, mi fermo a fare benzina non sapendo quanta ne rimanesse nel serbatoio, la spia era bella accesa, e via dal meccanico.
Dalle prime parole la vedo malissimo, cominciano a chiedermi se ho cash, non accettano carte di nessun genere, imputano il problema alla guarnizione della testata, continuo a dirgli che piscia benzina anche a moto spenta e quindi dev'essere qualcosa tra il serbetoio e la pompa ma loro insistono... ci mettono in sala d'aspetto e gia' sento puzza di inclulata pazzesca !!!
Dopo un' ora circa il meccanico torna con la moto, era la guarnizione della pompa, 60 euro ed eravamo pronti a ripartire, :oook: onesti come non avrei mai pensato !!!
Andiamo in hotel e disdiano la camera (nussuna penale :D ) e prendiamo la "Romantic strasse" ( grazie Nano per la dritta ), carina ma mi aspettavo qualcosa di meglio, si passa in centinaia di villaggetti della baviera, non visitiamo nulla ma vediamo milioni di chiesette carine, a meta' decidiamo di fermarci ad Augsburg (prenotando da un Burger King con wifi :laugh2: ) per fare gli ultimi 200 km il giorno successivo fino a Fussen.

Giorno 6
Sveglia 7:00 non molto da segnalare se non che l'arrivo a Fussen alle 11:00 tramite l'ultimo tratto della "Romantic strasse", abbiamo visto un'esercitazione militare di paracadutisti che venivano cagati fuori dal culo di un aereo da trasporto, divertente :laugh2: .
Il pomeriggio era riservato per la visita al castello di Federico II, stupendo da fuori, dentro nulla di eccezionale, dovevo farla in quanto l'anno scorso lo stavano ristrutturando e ci eravamo sparati un week-end pauroso al freddo ed al gelo per vedere le impalcature...

[img]http://s10.postimg.org/8pnrh1l6h/IMG_0623.jpg (http://postimg.org/image/gv5tf79f9/full/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Giorno 7
Sveglia 7:00 L'obbiettivo era quelli di andare in Austria, precisamente a Neukirchen am Großvenediger al Tridays, il viaggio prevedeva autostrada ma vista la vicinanza abbiamo optato per stradine della bassa germania e strade in montagna in austria, da segnalare che in austria si compra il bollino per girare in autostrada (pochi euro per quello da 3 o 10 giorni non ricordo) ma siamo riusciti a pagare 5+5+3 euro per fare strade che definirei normali ma che loro chiamano private.. neppure tenute tanto bene come uno ci si aspetta da una strada privata a pagamento.
Verso le 14:00 arriviamo a casa di una nonnetta arzilla, affittava camere e l'unica parola che riuscivamo a comprendere di cio' che ci diceva era 'caput', un po' ci terrorizzava :laugh2: , molliamo le borse ed andiamo alla festa, un intero paesino chiuso al traffico, venditori ti qualsiasi cosa inerente il marchio Triumph, 2 pachi sui quali facevano musica dal vivo ed uno spazio in cui facevano spettacoli di stuntmen, abbiamo fatto anche un giretto con la Bonny, la mia morosa se ne e' innamorata, sapevo che avrei dovuto provare la daytona nuova...

[img=http://s21.postimg.org/bvhox6k2v/IMG_0688.jpg] (http://postimg.org/image/rgz0h4w0z/full/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Giorno 8
Sveglia 7:00 Ultimo giorno, si torna a casa, decidiamo per un piccolo cambio di itinerario, non ci buttiamo subito in autostrada ma facciamo delle strade molto belle che ci portano a Munster, da li via fino a Zams dritti per dritti.
L'idea era di tornare dal laghetto di Resia ma alla fine optiamo per svoltare a dx verso la svizzera e rientrare da Livigno, due stecche di sigarette fanno sempre comodo :laugh2:
In svizzera facciamo una strada che porta dietro Livigno, non sapevo esistesse, per due km di tunnel dobbiamo sborsare 10 euro, LADRI SWIZZERI ma la strada precedente era molto bella !!!
Pizzoccheri, sigarette e benza e siamo a casa per le 17.

Concludendo, una delle vacanze piu' belle, stressanti, faticose, esaltanti della mia vita.
8 giorni in sella, tanto culo visto che abbiamo praticamente sempre preso bel tempo, 3250 Km e tanta goduria al Ring che ricordero' per sempre !!!

Filomao
10/07/2013, 10:50
Quanto metterai qualche bella foto apri un topic nella sezione Report.

Grazie.

Certo85
10/07/2013, 10:59
Ah oky :D

Messo qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/237225-report-vacanze-moto.html#post6359745

doubleG
10/07/2013, 11:34
Bello!!! bravi, soprattutto lei a godersi il viaggio rannicchiata sul trespolo posteriore, bravi bravi!

Ary675
13/07/2013, 07:43
Bello!!! bravi, soprattutto lei a godersi il viaggio rannicchiata sul trespolo posteriore, bravi bravi!

ti assicuro che non è lei a soffrire :ph34r:

dario273
13/07/2013, 08:07
Complimenti Certo85, giro strepitoso!!
Ma le borse laterali? Come hai fatto a metterle senza cuocere tutto? Hai sotto un telaietto o qualcosa? Io ci ho provato con un paio di universali ma sono dovuto rientrare dopo poco causa puzza tremenda di gomma bruciata..:cry: