PDA

Visualizza Versione Completa : benzina blu super wpower etc...

davide.ceccarelli
11/06/2013, 07:56
Buongiorno a tutti,

voi mettete mai questi tipi di carburante ?

Danno benefici o problemi ??

Ciao !!

rori
11/06/2013, 08:10
Ogni tanto faccio il pieno di Eni blu sia alla Scrambler a carbs che all'Iron devo dire che sull'HD che è ad inizieno l'effetto placebo è più evidente (sembra che respiri e giri meglio ) :oook:

davide.ceccarelli
11/06/2013, 08:22
Io ho una scrambler a iniezione e anche a me sembri giri meglio però boh..

fitzcarraldo
11/06/2013, 10:51
Le benzine in questione hanno un alto numeo di ottano che indica il potere autodetonante della stessa, più è alto e maggiore è il rapporto di compressione che sopporta prima di autodetonare.quindi mettere queste benzine consente di elevare il rapporto di compressione,ergo... Mettere queste benzine in un motore, senza aumentare il rapporto di compressione, non serve assolutamente a nulla!!

bipitiesse
11/06/2013, 11:46
Quoto Fitzcaraldo.
Credo che sulle nostre MC non si possa avvertire alcuna differenza, al di là dell' effetto placebo, a meno che non siano spippolate esasperatamente.
Però quando facevo motocross la differenza l' avevo avvertita: non subito, ma dopo aver usato per qualche mese la V-Power ed ho poi rimesso la benzina normale, ed in uscita dalle curve lente la moto era meno pronta a salire di giri rispetto a prima. Ma in questo caso i motori sono decisamente più spinti e sensibili alle differenze di composizione della benzina.

jimmy27
11/06/2013, 12:01
sulla thruxton che prevede come per le altre benzine a minimo 91 RON la normale a 95 va più che bene!

La mia macchina invece ha il turbo e li la differenza è avvertibile, infatti faccio la 98 ottani in svizzera :cool:

Gian
11/06/2013, 14:59
Con quello che costa la benzina????....no mai!

Tenered
11/06/2013, 15:21
La differenza e negli Ottani Blu' o V power devono avere 100 ottani le altre 95 o 98 circa.
+ ottani + aumento rapp.compressione? puo' andare bene sui carburatori ? o iniezione ? non lo so :biggrin3:

Io penso sia meglio un buono adittivo per tenere pulito il motore valvole ecc... tipo gli, STP.