PDA

Visualizza Versione Completa : cablaggio STOP e FRECCE

Miaology
11/06/2013, 09:24
ciao a tutti...nei giorni passati ho fatto un pò di lavoretti alla moto e rimontando il posteriore sono incappato in quell'ambito (per me) infernale che è il cablaggio di parti elettriche...nello specifico parlo dei collegamenti di stop e frecce(nuove)...mi sono ritrovato il cavo nero che va ad una delle due frecce, che però a un certo punto si sdoppia e(ho pensato) va anche verso lo stop!? per logica ho collegato il filo nero in questione sia alla freccia che allo stop, ma nn sono sicuro di aver fatto bene.. lo stop è praticamente a luce fissa..ora nn so se è la luce fissa di posizione oppure luce fissa di frenata(dato che è uno stop nuovo e nn conosco la sua quantità di illuminazione), ma in ogni caso ci dev'essere qualche collegamento che devo cambiare..

Qualcuno è incappato nel mio stesso problema..? avete presente tale cavo nero che si sdoppia? se si, come va collegato..? Inoltre le frecce funzionano alla perfezione..quindi nn capisco dov'è l'errore..:cry:

Nicoruk
11/06/2013, 09:41
Probabilmente hai invertito i cavi dello stop/posizione e ora hai sempre la luce di stop. Come se frenassi.
Prova a invertirli.

Fabio Pal
11/06/2013, 09:46
Non ho capito come fa a sdoppiarsi. Saranno du fili che escono da un unica guaina? Comunque
Da sotto il parafango escono 2 gruppi di cavi.
Il primo gruppo (rosso, Blu e nero) servono per il faro post.
Il Blu va allo stop faro
Il rosso alla posizione faro
Il nero alla massa del faro
Il 2^ gruppo Marrone arancione e nero servono per le frecce
Il Marrone è il + della freccia sx
L'arancio è il + della freccia dx
Il nero è il negativo e va collegato al nero della freccia.

Miaology
11/06/2013, 10:10
Non ho capito come fa a sdoppiarsi. Saranno du fili che escono da un unica guaina? Comunque
Da sotto il parafango escono 2 gruppi di cavi.
Il primo gruppo (rosso, Blu e nero) servono per il faro post.
Il Blu va allo stop faro
Il rosso alla posizione faro
Il nero alla massa del faro
Il 2^ gruppo Marrone arancione e nero servono per le frecce
Il Marrone è il + della freccia sx
L'arancio è il + della freccia dx
Il nero è il negativo e va collegato al nero della freccia.

innanzitutto ti ringrazio per la chiarezza... oggi pomeriggio rismonto e ridò un occhiata sotto, ma parlando proprio di quel cavo nero che va alle freccie, uno è singolo e l'ho mandato alla freccia dx(mi pare), ma l'altro( inaspettatamente) si sdoppia e lo sdoppio è proprio quello che ho collegato allo STOP...:blink: però mi pare una cifra strano...

Fabio Pal
11/06/2013, 11:47
innanzitutto ti ringrazio per la chiarezza... oggi pomeriggio rismonto e ridò un occhiata sotto, ma parlando proprio di quel cavo nero che va alle freccie, uno è singolo e l'ho mandato alla freccia dx(mi pare), ma l'altro( inaspettatamente) si sdoppia e lo sdoppio è proprio quello che ho collegato allo STOP...:blink: però mi pare una cifra strano...

A che rismonti, fai una foto dei cavi in dettaglio così magari a distanza si capisce meglio.

driffter
11/06/2013, 12:09
si hai invertito un po di cavi cose da poco basta smanettare un po e ci sei.

Pensa quando ho montato gl'all in one sono diventato cretino con i led che funzionano a differenza di tensione.
Oh saranno anche piccole fuori... ma dietro c'è una massa di cavi che non finisce più !!!!!

Questi fanno da stop, posizione e freccie... tutto omologato

121804

Miaology
11/06/2013, 14:24
si hai invertito un po di cavi cose da poco basta smanettare un po e ci sei.

Pensa quando ho montato gl'all in one sono diventato cretino con i led che funzionano a differenza di tensione.
Oh saranno anche piccole fuori... ma dietro c'è una massa di cavi che non finisce più !!!!!

Questi fanno da stop, posizione e freccie... tutto omologato

121804
MOLTO BELLE!! l'unico problema potrebbe essere l'illuminazione della targa !?

driffter
11/06/2013, 19:25
MOLTO BELLE!! l'unico problema potrebbe essere l'illuminazione della targa !?

C'è, nascosto dietro il catarinfrangente, sottile barra con 3 led