Visualizza Versione Completa : ma prok puzz @#@@@@@@@
smontando il serbatoio ho rotto l'innesto del tubo della pompa della benzina :ph34r:
più o meno a metà della parte orizzontale.
siccome non ho voglia di spendere 100 euro per una pompa "nuova",
come la incollo? che cosa resiste alla benzina? Attack non credo...
attendo lumi.
Spennacchiotto
11/06/2013, 12:00
smontando il serbatoio ho rotto l'innesto del tubo della pompa della benzina :ph34r:
attendo lumi.
se non sbaglio da qualche parte nel forum se ne è parlato;
mi sembra che abbiano messo dei connettori metallici.
parto in ricerca; il primo che li trova ...
attendo lumi.
cos'è che vorresti incollare te?!?! :blink: :madoo:
A parte che la benzina è uno dei solventi piu' efficaci che ci siano, quindi non lo terresti insieme con niente, ma tende anche a scioglierti la pelle, sopratutto quando raggiunge temperature vicine ai 1000 gradi...
Tiger_Riccio
11/06/2013, 14:16
se non sbaglio da qualche parte nel forum se ne è parlato;
mi sembra che abbiano messo dei connettori metallici.
parto in ricerca; il primo che li trova ...
ma se ho capito bene, lui ha rotto il pezzo ti tubo che esce dalla pompa, quindi non so come possa risolvere la situazione sostiture il connettore originale con uno metallico.
Diabolico_Vendicatore
11/06/2013, 14:43
orca, quel tubo ha uno spinotto da staccare proprio sotto il serbatoio.. inoltre il tubo è abbastanza lungo da poter sollevare il serbatoio e operare comodamente... come hai fatto a romperlo? :blink:
...hai fatto leva...??:dry:
PS: ..ar mutanga gli si è scassato il motorino d'avviamento...:oops:
Non ho detto che si è rotto il tubo, ma il connettore. Il serbatoio mi è caduto e spack... la lunghezza per saldare ci sarebbe. L'idea di un innesto mi garba. Lo spazio c'e'. Grazie spennacchiotto. Agli altri :p
Diabolico_Vendicatore
12/06/2013, 06:56
Non ho detto che si è rotto il tubo, ma il connettore. Il serbatoio mi è caduto e spack... la lunghezza per saldare ci sarebbe. L'idea di un innesto mi garba. Lo spazio c'e'. Grazie spennacchiotto. Agli altri :p
faccio come fai tu....
ghghghghghghghg...:lingua:
Serio: pensaci bene all'innesto: deve essere a tenuta perfetta. ricorda che da lì ti potrebbe colare benzina.
futermaus
12/06/2013, 08:28
e postare una poto del malanno? giusto per farsi un'idea....
http://img209.imageshack.us/img209/1929/p20130612101111.jpg
la parte marrone è dovuta alla morchia residua nella pompa... PK ma che ce mettevi dentro ar serbatoio?
Diabolico_Vendicatore
12/06/2013, 10:39
http://img209.imageshack.us/img209/1929/p20130612101111.jpg
la parte marrone è dovuta alla morchia residua nella pompa... PK ma che ce mettevi dentro ar serbatoio?
A' broda!.... che altro?
Ragazzi scusate ma state veramente cercando di aiutarlo in questa follia della riparazione con lo scotch anzichè dissuaderlo? Ma cosa vi dice la testa? Ma gli volete male?!
Volete riparare alla cazzo una parte che spinge benzina ad alta pressione (non so nemmeno a quanti bar) rischiando di avere delle fuoriuscite nebulizzate sul motore rovente. Cazzo la benzina s'incendia da sola in presenza di ossigeno a +40 gradi e con un punto di accensione di 360 gradi. Se finisce un getto sul collettore o sul catalizzatore diventa un fuoco d'artificio su due ruote. Ma roba da matti....
Orca lascia perdere sta cazzata, butta sti 100 euro in una pompa usata e vivi sereno, che al reparto grandi ustionati non si mangia granchè bene.
Diabolico_Vendicatore
12/06/2013, 14:32
Ragazzi scusate ma state veramente cercando di aiutarlo in questa follia della riparazione con lo scotch anzichè dissuaderlo? Ma cosa vi dice la testa? Ma gli volete male?!
Volete riparare alla cazzo una parte che spinge benzina ad alta pressione (non so nemmeno a quanti bar) rischiando di avere delle fuoriuscite nebulizzate sul motore rovente. Cazzo la benzina s'incendia da sola in presenza di ossigeno a +40 gradi e con un punto di accensione di 360 gradi. Se finisce un getto sul collettore o sul catalizzatore diventa un fuoco d'artificio su due ruote. Ma roba da matti....
Orca lascia perdere sta cazzata, butta sti 100 euro in una pompa usata e vivi sereno, che al reparto grandi ustionati non si mangia granchè bene.
quotone, la pelle non va rischiata per 100 n€uri...
...voglio una vita... spericolata... una vita come quela dei fiiiilm...:ph34r:
marò la catastrofe.... :-)
non sono convinto che la pompa sia ad alta pressione, cmq ho già sguinzagliato i segugi...
nessuno ha una pompa fusa da vendere a 4 soldi?
quotone, la pelle non va rischiata per 100 n€uri...
...voglio una vita... spericolata... una vita come quela dei fiiiilm...:ph34r:
allora dammeli tu... visto che la colpa è tua... avessi verniciato bene la moto adesso non avrei smontato il serbatoio ghghghgh
Diabolico_Vendicatore
12/06/2013, 14:39
allora dammeli tu... visto che la colpa è tua... avessi verniciato bene la moto adesso non avrei smontato il serbatoio ghghghgh
anche io l'ho smontato per riverniciarlo, ma mica l'ho scassato per questo... ghghghghghh...
ma non volevi wrappare?
futermaus
12/06/2013, 14:41
scusate, cancello la cazzata scritta sopra... giriamo però il mess alla triumph, che fa passare benzina ad altissima pressione in tubetto di plastica di m@@@@ e in un connettore che il più delle volte è attaccato male....
io ho una pompa, e di listino non credo che costi 100 €, anzi, qui parlano di 282 sterline.
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100052657&block_03=233186).
Se ti interessa a 100 te la do io.
x pk... ho deciso di lasciare il wrap al turci... e far fare a gente che sa fare il suo lavoro, ovvero al carrozziere.
x osso, sei a taranto città o provincia?
non sono convinto che la pompa sia ad alta pressione, cmq ho già sguinzagliato i segugi...
nessuno ha una pompa fusa da vendere a 4 soldi?
Non lo so nemmeno io a quanto spinge, pero deve fornire parecchio carburante, quindi anche fosse poca roba, sicuramente è a getto e non a caduta. Adesso provo a dare un occhiata se trovo più info
Dovremmo essere sui 3 bar. A sto punto giochiamo: funzionerà con l`acqua? Come la provo? Connessione a 12 volt cc e a testa in giù in un secchio. Se funge ci faccio il circolatore per la vasca dei pesci rossi:-)
Bravo... Ho letto anch'io sui 3 bar
Ho parlato col mio fornitore di ricambi meccanici. Farò la prova di innestare un raccordo in gomma adatta con due fascette. Lo spazio perché non ci siano sfiati o perdite c`e`. Un Po` di motorsail completerà l`opera. Altrimenti si cambia pompa. Ho guardato, non è` che mamma triumph sia molto più attenta ad eventuali rotture e fuoriuscite di benzina.
Diabolico_Vendicatore
13/06/2013, 09:30
x pk... ho deciso di lasciare il wrap al turci... e far fare a gente che sa fare il suo lavoro, ovvero al carrozziere.
...chi o cosa è il turci, e quanto ti viene a costare la riverniciatura integrale......
novità ?.....c'è già stata l'esplosione ?
Diabolico_Vendicatore
13/06/2013, 10:42
non hai letto i giornali? i vapori che ne sono derivati sono stati scambiati per esalazioni industriali e ora pensano di far chiudere un'acciaieria da quelle parti...:biggrin3:
http://img38.imageshack.us/img38/9144/p20130613155613.jpg
Ecco come si presenta ora....
X pk... Turci é Sergio, compagno di pista
Quanto costa le verniciatura completa ?
SEi ot Ghgghh :-)
Tiger_Riccio
13/06/2013, 16:51
non sarò ingeniere ma non mi fiderei troppo.
MGBLACKHOLE
14/06/2013, 13:11
Vendono dei mini estintori che potresti applicare alla moto.....
good luck
L'incendio non c'e' stato
La riparazione non ha funzionato
Una Madonna ho tirato
Ed osso ho contattato
P.s. il serbatoio non ho svuotato
contattami quando vuoi.
P.S. : Sei sicuro che la pompa benzina della Tiger e identica a quella della Sprint?
http://img713.imageshack.us/img713/500/tap4.jpg
dimmi se ti dice nulla...
eccomi dal box.
Che dici sono identiche?125483125484
al 99% è lei...
devo solo ricontrollare una piccola cosa, a memoria ho un contatto elettrico in più, non mi ricordo, forse invece è sul serbatoio (indicatore di livello?)
mandami in mp il tuo cellulare.
grazie
al 99% è lei...
mi sembra proprio lo stesso codice 2400499
i numeri di sotto che differiscono leggermente devono essere il s.n.
devo solo ricontrollare una piccola cosa, a memoria ho un contatto elettrico in più, non mi ricordo, forse invece è sul serbatoio (indicatore di livello?)
mandami in mp il tuo cellulare.
grazie
si dai è lei...è la stessa del daytona 675 se non erro.
GRAZIE OSSO!!!!!
un mega GRAZIE!!!!
e di che, inoltre ho visto sull' altro post, che funziona per bene la pompa