Visualizza Versione Completa : Bonneville...perchè non...!!!???
2 dischi all'anteriore?! tappo benzina con chiave?! 1 chiave unica per contatto, bloccasterzo e tappo serbatoio?! :incaz:
Cazzo è dal 2001 che se ne parla...possibile che ad Hinckley non si degnino di migliorare il loro best seller?
Non tiriamo fuori che farebbe salire troppo il prezzo xchè son musse
giancarlo
11/06/2013, 15:19
si chiamerebbe Honda
intanto dovranno mettere l'abs e il prezzo (già sproporzionato) lieviterà ancora
io sono vecchio e quando leggo che il cavalletto centrale lo devi pagare a parte mi viene la tristezza. se me lo avessero predetto 25 anni fa avrei pensato a uno scherzo e avrei riso per una settimana
onestamente, lo trovo così assurdo, illogico...vergognoso!
in ogni caso e comunque la pensiamo le vendite danno ragione a loro
e per unità di prodotto il guadagno sarà elevatissimo, non rapportabile a nessun'altra moto di casa Triumph
quindi, perché cambiare dicono loro?
per far contenti i loro affezionati clienti...scriviamo una lettera a Triumph Italia? :)
2 dischi all'anteriore?! tappo benzina con chiave?! 1 chiave unica per contatto, bloccasterzo e tappo serbatoio?! :incaz:
Cazzo è dal 2001 che se ne parla...possibile che ad Hinckley non si degnino di migliorare il loro best seller?
Io spingerei più per l'ABS
Fabio Pal
11/06/2013, 15:53
Dimenticate che siamo parlando del rifacimento di una moto d'epoca. Tante scelte di prodotto sono dettate dal Marketing Triumph. In se non credo che Triumph non sia in gradio di progettare una moto con i ciontenuti citati. Ma questi contenuti snaturerebbero i presupposti di marketing su cui è basato questo modello.
Levendite danno ragione e dibrutto.
L'abs non fa miracoli...la frenata si allungherebbe pure. Per frenare veramente ci vorrebbe il doppio disco...poche musse.
Non credete che le vendite potrebbero dare ancor più soddisfazione apportando le semplici migliorie che mi sono permesso di evidenziare?
Magari anche un comparto sospensioni un pochino migliore...
Mr.Fingerpicker
11/06/2013, 16:12
Pochi cavoli!! Queste sono scelte dettate dall'economia di produzione su larga scala!! Anche la Tb1600 viene venduta con il tappo senza chiave e costa un "po" di più della Bonneville! Inoltre non mi sembra che il tappo con la chiave vada a snaturare il look della moto....
E' lo stesso discorso sulla sella, ti vendono la moto con un asse da stiro e ti mettono come optional selle più comode(gel, ecc.) a prezzi esorbitanti.
Amico Mio,Anche Harley vende ma tentano sempre d'innovare il prodotto all'insegna della classicità.
Detto questo,un impianto frenante e ciclistica degna del prezzo che già si paga non è certo una bestemmia.
O forse non abbiamo tutti messo mano al portafoglio per migliorarle?
Poi quando mi son infilato sotto il Pirla Suvvato di turno che frena all'improvviso o che la mammina con la classe A gira a destra senza freccia e parlando al telefonino col cornutone di turno e tenta ripetutamente di schiacciarmi sai quanto mi batto il belino delle vendite della Bonnie?
per far contenti i loro affezionati clienti...scriviamo una lettera a Triumph Italia? :)
la appenderebbero in bacheca nella zona relax dell'azienda per farsi quattro risate nelle pause lavoro
TBB...se davvero la pensi così...perchè diammine hai comprato una Triumph?
fitzcarraldo
11/06/2013, 16:23
Fammi capire... Tu invece hai comprato una triumph perchè pensi che, scrivendo una letterina, ne facciano un modello come vuoi tu??? :blink:
Babbo Natale non esiste...ma penso e spero che un marchio serio sia attento anche ai pareri dei propri clienti.
Una lettera da un gruppo di clienti per segnalare alcuni punti deboli della bonnie non dovrebbe far ridere chi lavora in Triumph.
e se comunque mi sbaglio mi "corriggerete"
fitzcarraldo
11/06/2013, 16:34
Babbo Natale non esiste...ma penso e spero che un marchio serio sia attento anche ai pareri dei propri clienti.
Appendere una lettera di un gruppo di clienti che segnala alcuni punti deboli della bonnie non dovrebbe far ridere chi lavora in Triumph.
e se comunque mi sbaglio mi "corriggerete" e credi che loro non li conoscano??
Appendere una lettera di un gruppo di clienti che segnala alcuni punti deboli della bonnie non dovrebbe far ridere chi lavora in Triumph.
e se comunque mi sbaglio mi "corriggerete"
:biggrin3:....la prima Bonnie la presi nel 2006,non è mai cambiato un tubo. Le uniche modifiche sono dettate dalla legislatura corrente o dall'esigenza di risparmio.
Ricordo distintamente almeno 3 lettere aperte e una decina di email solo di BandaBonnisti. Da quando son iscritto a TCP periodicamente questo argomento viene sollevato...forse la concorrenza aiuterà a migliorare nel prossimo futuro.
Credo che facciano orecchie da mercante finchè la clientela glielo consente.
E tu cosa credi??
Vi volete sbattere per mandare una lettera alla triumph???
Ma se tanto la moto ce l'avete già...Mica vengono a modificare la vostra...Anzi rischiate che si svaluti pure
fitzcarraldo
11/06/2013, 16:43
Credo che facciano orecchie da mercante finchè la clientela glielo consente.
E tu cosa credi??Credo che la bonneville debba rimanere com'è!! Anzi, per assurdo e potessi decidere io,dovrebbero produrne un modello veramente scarno, ad un costo inferiore, in modo che possa servire da base per personalizzazioni.
Ma se tanto la moto ce l'avete già...Mica vengono a modificare la vostra...Anzi rischiate che si svaluti pure:biggrin3:
io ci vedrei bene una versione Sport con appunto doppio disco e sospensioni migliori, prezzo un po' più alto della base e una colorazione dedicata.
alla fine sia la street che la speed hanno la loro versione R con appunto freni e sospensioni migliori, perchè non fare anche la bonnie R?
sbatterci a scrivere per evitare di sbattere xchè freniamo poco...non male come slogan, vero? :P
fitzcarraldo
11/06/2013, 17:03
sbatterci a scrivere per evitare di sbattere xchè freniamo poco...non male come slogan, vero? :P
'Sta storia che la bonnie non frena sta diventando grottesca!! Che la si possa migliorare è evidente... Ma frena!! Eppure mi è capitato di girare con autentici paracarri che si lamentavano dei freni.Ma cazzo... Alla loro andatura puoi anche frenare con i piedi come si faceva in bici da bambini!!!
:biggrin3:
Stesso discorso per sospensioni e gomme...Io son giunto ad una conclusione.. Il problema più grosso delle bonnie sono i proprietari!!!:laugh2:
Se qualcuno avesse dei dubbi, faccia come ho fatto io, chieda ad uno con il manico di fargli vedere quale può essere il vero limite della moto... Giusto per avere la consapevolezza di quanto sia più alto del nostro!!:cool:
all'occorrenza si può frenare con ogni parte del corpo...ma perchè non farlo con una bella coppia di dischi all'anteriore...?
e le tre chiavi....sono grottesche...o sono UNA CAGATA PAZZESCA? :lingua:
Herbie 53
11/06/2013, 17:11
..tutti che li lamentano dei freni..poi però la prima modifica che fanno è il tappo Monza...
la seconda le frecce ed in fanale posteriore..la terza manubrio e specchietti..
la moto è quella e quella rimane...piuttosto che lamentarvi dei freni non sarebbe meglio un motore che cammini?:)
Costa quanto una Street..è evidente che il costo della moto non è il prodotto che si acquista..
la si prende perché è emotivamente un bel mezzo..
io sinceramente tutti sti problemi non li vedo, ma capisco che l'esigenza di avere un'unica chiave sia di praticità.
fitzcarraldo
11/06/2013, 17:18
all'occorrenza si può frenare con ogni parte del corpo...ma perchè non farlo con una bella coppia di dischi all'anteriore...?
e le tre chiavi....sono grottesche...o sono UNA CAGATA PAZZESCA? :lingua:Ma.. Il tappo di serie ha la chiave?? Chiedo perchè non me lo ricordo,Per quanto riguarda ilbloccasterzo... Visto che non serve ad un cazzo se non a cadere da fermo.. Basta buttare la chiave!!:biggrin3:
bipitiesse
11/06/2013, 17:19
Se la migliorassero poi dopo ci sarebbero i nostalgici integralisti che direbbero che le Triumph non sono più quelle di una volta, e che quelle vere sono quelle che hanno 3 chiavi diverse, 2 ammortizzatori finti, 1 disco scarso e zero confort... e una pozza d' olio in garage.
perché è una moto bellissima, anzi è La moto che fa per me
però considero pure che ho pagato, oltre al prezzo materiale del veicolo, un surplus di emblema e marchio.
nulla da dire, queste sono le regole del mercato. Come sono certo che le MC sono la gallina delle uova d'oro per triumph che, se non costretta, difficilmente apporterà modifiche importanti
...la black?...c'era già
scarna la black :blink:
ma come ti permetti :incaz:
:biggrin3::biggrin3:
io con la mia scarna black se voglio monto un contachilometri da 1000 euro after market
invece la ricca t100 con canbus se la sogna questa cosa :oook:
che sia bellissima concordo. che alcune migliorie sarebbero come il cacio sui maccheroni, pure.
Ragazzi...le due semplici migliorie che, molto umilmente mi permettevo di auspicare, in larga scala quanto potrebbero condizionare i costi di produzione? su su...alziamo la voce ogni tanto...non facciamo le pecore e tantomeno gli uomini rudi ad oltranza.
i "marlboro man" sono morti di cancro i polmoni...
io con la mia scarna black se voglio monto un contachilometri da 1000 euro after market
che fortunello...:)
io invece la ricca T100 l'ho presa usata, è una 2010 pre canbus, ha il contagiri...e con 1000 euro faccio una settimana di ferie con tutta la famiglia :)
andy shock
11/06/2013, 17:55
E' interessante notare che i possessori di SM e AM lamentano la mancanza di classicità delle loro cruisers ed i bonnisti lamentano l'antiquatezza delle loro MC...:cipenso:
O facciamo una class action unificata per "mischiare" i due modelli oppure sono disposto a cambiare il mio cerchio in lega con doppio disco con uno T100 a raggi disco singolo...( alla prima inchiodata poi si ride ) :w00t:
Nighteagle
11/06/2013, 18:00
Bonneville...perchè non...!!!???
Perchè se uno vuole guidare come un forsennato e fare staccatone al limite in casa Triumph ci sono altri modelli.... per come guido io adesso la Bonnie attuale è più che sufficiente.
io vorrei solo il doppio disco all'anteriore e una gestione logica della chiave, per il resto la lasciassero pure com'è che mi accontento :)
souldancer
11/06/2013, 18:44
'Sta storia che la bonnie non frena sta diventando grottesca!! Che la si possa migliorare è evidente... Ma frena!! Eppure mi è capitato di girare con autentici paracarri che si lamentavano dei freni.Ma cazzo... Alla loro andatura puoi anche frenare con i piedi come si faceva in bici da bambini!!!
:biggrin3:
Stesso discorso per sospensioni e gomme...Io son giunto ad una conclusione.. Il problema più grosso delle bonnie sono i proprietari!!!:laugh2:
Se qualcuno avesse dei dubbi, faccia come ho fatto io, chieda ad uno con il manico di fargli vedere quale può essere il vero limite della moto... Giusto per avere la consapevolezza di quanto sia più alto del nostro!!:cool:
QUOTO TUTTO!
oggi ho fatto il primo giro con il disco nuovo! ebc non flottante(il minimo indispensabile) , pastiglie brembo rosse.
Mi ero talmente abituato al vecchio che ormai era 2,5mm al comparatore, che per i primi 30 km avevo paura a frenare!
e aggiungo che, come scivi te, ho visto la bonnie guidata al limite: purtroppo non ho dei filmati, sarebbe interessante postarli qui
e vedere l'effetto che fa!
Ma basta tenerla ferma sul cavalletto per strada e guardare l'effetto che fa :cool:
Ah dimenticavo che la mia è una Scrambler :w00t:
perché è una moto bellissima
scarna la black :blink:
ma come ti permetti :incaz:
:biggrin3::biggrin3:
invece la ricca t100 con canbus se la sogna questa cosa :oook:
Ma la black ,a meno che non abbia assaporato le terga di Eva , che jazz di Bonneville è:incaz:
La bicolore è per me l`unica bonnie:w00t:
Mr.Fingerpicker
11/06/2013, 19:42
che sia bellissima concordo. che alcune migliorie sarebbero come il cacio sui maccheroni, pure.
Ragazzi...le due semplici migliorie che, molto umilmente mi permettevo di auspicare, in larga scala quanto potrebbero condizionare i costi di produzione? su su...alziamo la voce ogni tanto...non facciamo le pecore e tantomeno gli uomini rudi ad oltranza.
i "marlboro man" sono morti di cancro i polmoni...
che fortunello...:)
io invece la ricca T100 l'ho presa usata, è una 2010 pre canbus, ha il contagiri...e con 1000 euro faccio una settimana di ferie con tutta la famiglia :)
Guarda, in passato è già stato fatto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141646-circa-lupano-le-special-la-standardizzazione.html
Da pagina 10 iniziano le risposte di Lupano che per chi non lo sapesse era fino al 2012 il responsabile di Triumph Italia.
In questo post sono state poste tutte le domande del caso: le sospensioni, i fregi, ecc. Tutte le domande hanno avuto una risposta. Buona lettura!!
Ma.. Il tappo di serie ha la chiave?? Chiedo perchè non me lo ricordo,Per quanto riguarda ilbloccasterzo... Visto che non serve ad un cazzo se non a cadere da fermo.. Basta buttare la chiave!!:biggrin3:
ho buttato la chiave del blocasterzo appena presa :blink:
ho il tappo originale base senza serrature :cool:
ho sostituito tutto l'impianto freni anteriore con il discacciati :lingua: ma non frena come se avessi 2 dischi!!!!
non c'è storia, il doppio disco cambia la frenata! e non vedo il problema della classica visto che la cerchiolegata si ispira al fine anni '70 quando già molte moto avevano il doppio disco anteriore ( l'avevano capito già 30 anni fa che ci vuole il doppio disco davanti :ph34r: ) ripeto una bella bonnie versione sport ispirata gli anni '78 - '80 sarebbe molto valida :oook:
ho sostituito tutto l'impianto freni anteriore con il discacciati :lingua: ma non frena come se avessi 2 dischi!!!!
non c'è storia, il doppio disco cambia la frenata! e non vedo il problema della classica visto che la cerchiolegata si ispira al fine anni '70 quando già molte moto avevano il doppio disco anteriore ( l'avevano capito già 30 anni fa che ci vuole il doppio disco davanti :ph34r: ) ripeto una bella bonnie versione sport ispirata gli anni '78 - '80 sarebbe molto valida :oook:
Letto il 3D in cui lupano interviene e da le sue risposte in chiave ovviamente aziendale.le moto sono rimaste uguali ......ergo:lingua:
Dove passa il tram?:w00t:
io mi sto cercando un v-storm, così colla bonnie porto la donna a prendere il gelato ad arona e fo il bauscia a gallarate...
io mi sto cercando un v-storm, così colla bonnie porto la donna a prendere il gelato ad arona e fo il bauscia a gallarate...
:blink:
fitzcarraldo
11/06/2013, 21:09
Il doppio disco sulla cerchio in lega avrebbe un motivo, su quella raggiata a parte che ci starebbe di merda per l'evidente anacronismo, con il cerchio da 19,la gomma da 100 e la forcellaoriginale sarebbe solo fumo.La forca originale già va in crisi con le modifiche che si possono fare utilizzando il disco singolo...
Sulla cerchiolegata, con cerchio da 17 e soprattutto pneumatico più largo penso sarebbe diverso... In effetti una SE con un doppio disco e messa giù sportiva credo sarebbe una figata!!
dinoroar
11/06/2013, 21:13
La Bonneville si compra col cuore.
Se si inizia a ragionare pragmaticamente ... non ci sono che le Jap.
In questo momento per 3.000 €uro in meno ti offrono su strada delle moto praticamente perfette ... salvo la mancanza di anima ... non di comfort o cavalli ... anima.
Quanto costa l'anima ...
Quanto sei disposto a pagarla.
Ne' un €uro in meno ne' un €uro in più
riguardo alle lettere da scrivere a Triumph, mi risulta che periodicamente loro stessi inviino questionari di soddisfazione da far compilare ai clienti. io ne ho già restituiti due, online.
cosa ne facciano, tuttavia, rimane un mistero.
riguardo alle lettere da scrivere a Triumph, mi risulta che periodicamente loro stessi inviino questionari di soddisfazione da far compilare ai clienti. io ne ho già restituiti due, online.
cosa ne facciano, tuttavia, rimane un mistero.
I due colonnelli .Totò
fitzcarraldo
11/06/2013, 21:18
cosa ne facciano, tuttavia, rimane un mistero.Io, il questionario triumph, l'ho appeso in sala mensa e mi faccio delle grasse risate.... Così siam pari!!!
Sulla cerchiolegata, con cerchio da 17 e soprattutto pneumatico più largo penso sarebbe diverso... In effetti una SE con un doppio disco e messa giù sportiva credo sarebbe una figata!!
non ci credo! siamo d'accordo su una cosa! adesso posso dormire in pace senza incubi! :w00t:
fitzcarraldo
11/06/2013, 21:22
non ci credo! siamo d'accordo su una cosa! adesso posso dormire in pace senza incubi! :w00t:Perchè, su cosa non saremmo d'accordo?? :blink: scusa la sincerità... Ma io nemmeno so chi sei!!:dubbio:
Il doppio disco sulla cerchio in lega avrebbe un motivo, su quella raggiata a parte che ci starebbe di merda per l'evidente anacronismo, con il cerchio da 19,la gomma da 100 e la forcellaoriginale sarebbe solo fumo.La forca originale già va in crisi con le modifiche che si possono fare utilizzando il disco singolo...
L'unico vantaggio di un doppio disco sulla SE sarebbe il cerchio nascosto da entrambi i lati.
fitzcarraldo
11/06/2013, 21:30
L'unico vantaggio di un doppio disco sulla SE sarebbe il cerchio nascosto da entrambi i lati.E ti sembra poco?:biggrin3:
Stessa chiave per accensione-bloccasterzo-tappo benzina? Sarebbe pratico...perché non aggiungere una serratura per la sella?(da aprire con la stessa chiave)
perché sotto la sella non c'è niente da raggiungere una volta apertala colla chiave...
Può essere utile per mettere i caschi, mettere e togliere determinati tipi di borse(quelle con la fascia sotto sella), mettere i documenti, raggiungere la batteria e sarebbe ideale come posto per riporre la brugo la del 5:w00t:
il casco te lo porti dietro, tanto se te lo voglio fregare te lo fregano anche aggangiato sotto la sella: tirano e ti spaccano la plasticaccia.
i documenti li tieni in tasca.
La borsa e la batteria le toccherai 3 volte l'anno a dir tanto (e la fascia delle borse puoi farla passare sopra la sella).
la brugola la trasformi in portachiavi.
dinoroar
11/06/2013, 22:21
Io credo che "amare" sia anche avere coscienza dei difetti. Un solo disco, tre chiavi, sottosella assente, sospensioni economiche ecc. ecc. sono manchevolezze che potrebbero essere ovviate senza snaturare l'indole "classic" ... e rimanendo nel prezzo piuttosto altino per l'allestimento offerto.
1bandit0
11/06/2013, 23:28
Quando pensai all'acquisto di una Bonneville nel 2010 ho passato circa 20 gg su questo forum leggendo tutto il possibile su questa moto, pregi,difetti,limiti tutto il necessario per poter scegliere in maniera piu consapovele un prodotto che nn conoscevo.....forse ho letto piu cose negative che positive, anzi sicuramente......sapevo degli ammo,della sella,delle gomme d legno, sapevo anche che nn frenava..sapevo del costo dei tagliande e dei prezzi di ricambio....sapevo tutto...eppure lho comprata. Il perche nn lo so ma ancora oggi nonostante sia passato un po d tempo quando la vedo penso " cazzo è mia " e quando la guido a volte mi chiedo " perche sorrido..? ".
io non capisco una cosa,quando avete messo mano al portafoglio per pagare la vostra mc ( usata e non) l'avete fatto solo per moda o per passione? io per la mia truzza o sganciato 9500 euri perchè la volevo mia fin dal km 0 e sicuramente non mi lamento per le chiavi ( il bloccasterzo chi casso lo usa?),in più mi son preso il tappo con la chiave ( adesso non venitemi a dire che non avete 60 euro per il tappo con chiave perchè ci sono moto sul forum che avranno minimo 2000 euro in modifiche aftermarket. se proprio siete avidi fumate una siga di meno al giorno e risparmiate un euro ogni tanto e il tappo si paga da solo)...per il discorso freni,non so voi come andate in moto ma se usate la testa e non correte come disgraziati per strada quelli delle nostre motine per me van bene,logico che se arrivate a 50 metri dalla rotonda a 80 all'ora e pretendete anche di non inculare la mamma che non mette la freccia questa è un altra storia...detto questo...
ma sinceramente, quando andate in moto pensate " che pale sta bonnie che ha 3 chiavi?". nella mia mentre vado le chiavette stanno belle li a penzoloni attaccate alla loro serrature e sinceramente sono il mio ultimo pensiero
ps: scusate lo sfogo,non volevo fare torto a nessuno e in alcun modo,anzi vi stimo molto perchè è cosa rara trovare un gruppo cosi solido con il quale condividere ogni opinione.e poi come disse MIC son più belle da ferme che in movimento:oook:
Fabio Pal
12/06/2013, 09:22
Una volta, lamentandomi col mio capo di tutte le cose che non andavano nella azienda dove lavoro, sostenevo come sarebbe stato meglio fare questo o quello o quell'altro ancora. Lui mi ha ascoltato senza batter ciglio e alla fine mi ha detto:
"Fabio, queste sono le regole, se non ti piacciono li c'è la porta, attraversi la strada e vai a lavorare per qualche altra azienda li fuori".
La morale è chiara. Ogni azienda fa delle scelte di prodotto e ovviamente il margine di guadagno deve essere il più alto possibile.
Sta al consumatore fare la scelta di comprare o meno.
Una volta che hai comprato credo che chiedere all'azienda di cambiare quello che non ci piace lascia molto il tempo che trova.
Tra l'altro è provato che si sceglie un'auto o una moto all'70% (o più) per l'esterica, il resto per le prestazioni:cool:
io non capisco una cosa,quando avete messo mano al portafoglio per pagare la vostra mc ( usata e non) l'avete fatto solo per moda o per passione? io per la mia truzza o sganciato 9500 euri perchè la volevo mia fin dal km 0 e sicuramente non mi lamento per le chiavi ( il bloccasterzo chi casso lo usa?),in più mi son preso il tappo con la chiave ( adesso non venitemi a dire che non avete 60 euro per il tappo con chiave perchè ci sono moto sul forum che avranno minimo 2000 euro in modifiche aftermarket. se proprio siete avidi fumate una siga di meno al giorno e risparmiate un euro ogni tanto e il tappo si paga da solo)...per il discorso freni,non so voi come andate in moto ma se usate la testa e non correte come disgraziati per strada quelli delle nostre motine per me van bene,logico che se arrivate a 50 metri dalla rotonda a 80 all'ora e pretendete anche di non inculare la mamma che non mette la freccia questa è un altra storia...detto questo...
[SIZE=4]ma sinceramente, quando andate in moto pensate " che pale sta bonnie che ha 3 chiavi?". nella mia mentre vado le chiavette stanno belle li a penzoloni attaccate alla loro serrature e sinceramente sono il mio ultimo pensiero
L'ho comprata perchè mi piace, ciò non toglie che alcuni "difetti" sono o insensati o pericolosi.
Io il bloccasterzo l'ho sempre messo...perchè non dovrei (sarebbe come lasciar la macchina aperta in parcheggio...perchecazzodovreifarlo? :)
Arrivare a 80km/h per dover frenare in 50 metri...idem...persino il mio primo 125 aveva 3 dischi e due cilindri...e parlo dei primi anni '80!
Anche io ho comprato il tappo con chiave, non mi disturba la spesa...almeno non troppo, è l'ulteriore chiave che mi rompe i coglioni.
Mentre vado non guardo le chiavi penzolare...primo perchè preferisco guardare la strada e secondo perchè le maledette due chiavi in più le tengo in tasca onde evitare di portare a ferro il supporto faro sinistro :P
sul fatto che ci siano dei difetti lo sappiamo tutti,e andando a spulciare qua e la ogni moto del mondo ne ha, però penso che per amore qualche sacrificio anche noi dobbiamo pur farlo:dubbio:,diciamo che le nostre mc sono come le donne:ph34r:
si e anche tanto però poi si fan perdonare:oook:CENSURED:oook:
continuiamo a girare la frittata...ma io ripeto che il secondo disco all'anteriore e serrature razionali (Chiave unica) sarebbero, anche in ottica aziendalista, un' operazione di marketing furba.
Mario Lupano onestastamente mi era pure simpatico...tanti tanti anni fa mi fece il caffè mentre parlavo con Carlo alla numero Tre
il secondo disco all'anteriore e serrature razionali (Chiave unica) sarebbero un' operazione di marketing furba.
per una bonnie da 12.000 euro si :biggrin3:
ma allora gli harleyisti che devono dire:blink:? sul numero di cafè racer di aprile c'era proprio un articolo dedicato
Ragazzi...ora inizio a capire anche il perchè del ns governo...:noooo:
bah passo parola, tanto per citare è nella natura dell'uomo non accontentarsi mai e questo di rispecchia in tutto,che siano i difetti delle moto da migliorare o il soffritto della nonna o la donna che hai nel letto la sera,qua si parlava di moto non del governo o di quanto l'italia vada a rotoli.
guardando la cosa da un punto di vista commerciale ( e se i soldi delle vendite entrassero nelle nostre tasche anche noi farmo come triumph) è stato detto più volte che loro finchè vendono non cambieranno di certo.
il mio commento non voleva assolutamente sminuire i difetti,anzi sono il primo che vorrebbe una partnership più stretta tra aziende consumatori però c'è da dire che se la moto ce la siam comprata cosi,cosi ce la dobbiamo tenere senò ci si comprava una superduke, e li si che ci si divertiva con tutti i comfort dell'occasione.
passo e chiedo
La Bonnie è una moto da deficienti e anche un po' c......ni, la compra chi non sa andare in moto ma gli piace fare il figo e non ci capisce una sxxxa, oppure la compra chi è capace di tirare fuori da un cancello una moto divertente e bellissima.... in ambo e due i casi la spesa è eccessiva rispetto alla resa e quindi siamo tutti dei Coglionotti.... io sono il primo...
Se però le vendite calassero in modo significativo qulcosina di più la si potrebbe pretendere... non dico il doppio disco ma 2 pistoncini... a quel punto però devi mettere mano alla forca perché quattro pistoncini sulla forca originale sono troppi (parlo per esperienza). Ogni modifica ne comporta di certo altre 2, perché è veramente una moto senza senso. E' bella se la vuoi che freni sono almeno 1500 euro in più, allora il pirla si fa l'harley allora triumph non cambia nulla perché va bene così...è una delle moto più castomizabili del mondo ti danno la base e tu fai quello che vuoi... mi piacerebbe averla ricevuta di base già con la ciclistica che ho ora, ma qui non c'è etica, non c'è morale e la passione è quella dei soldi ai piani alti non per la moto.... c'è da vendere e questi vendono con il prodotto più assurdo che hanno sul mercato...non cambieranno nulla
Scucsate ma non ho mai letto tante seghe mentali in un post solo!!! Hahahahaha!!!!!!!! Se scrivi in Triumph la risposta sarà che l'impianto frenante è direttamente proporzionale alle caratteristiche del mezzo.....
Mettere un secondo disco vuol dire dover cambiare anche forcella......
Per quanto mi riguarda Triumph potrebbe vendere anche solo il telaio e il motore..... Il resto me lo scelgo io!!!!
My iPhone using patatatalk
Scucsate ma non ho mai letto tante seghe mentali in un post solo!!! Hahahahaha!!!!!!!! Se scrivi in Triumph la risposta sarà che l'impianto frenante è direttamente proporzionale alle caratteristiche del mezzo.....
Per quanto mi riguarda Triumph potrebbe vendere anche solo il telaio e il motore..... Il resto me lo scelgo io!!!!
:supremo:
Dico la mia?
La dico.
La bonnie come tutte le moto ha dei difetti, ma quello su cui si mette l'accento qui non sono difetti, ma caratteristiche.
La riproposizione in chiave leggermente aggiornata di una moto degli anni 50-60, obbliga a delle peculiarità specifiche, specie se chi fa questa operazione ha un passato da difendere di cui andare orgoglioso e in più è inglese, il cui tradizionalismo ne ha fatto spesso oggetto di scherno ma anche di mitizzazione.
E allora analizziamo più nel dettaglio questi presunti difetti.
Il doppio disco sulle ruote a raggi, come detto da Fitz, è uno snaturamento completo.
Lo si può fare, ma deve essere una scelta individuale, e non si può pretendere che lo faccia la triumph, che già ha ricevuto numerose critiche per la strumentazione col display o, per i puristi più intransigenti, per i finti carburatori.
Le numerosi chiavi sono scomode, ma rispecchiano lo spirito della moto che si richiama a quell'epoca...noi tutti negli anni settanta avevamo più chiavi.
Stessa cosa per il bloccasterzo a colonna.
E' una caratteristica delle moto di quel periodo e all'epoca apparve come una meravigliosa novità.
Si è sempre padroni di non usarlo affatto.
Il blocchetto d'accensione sul reggifaro: idem. Tutte le moto inglesi dell'epoca lo avevano lì, e aggiungo non solo quelle, infatti anche i ducati scrambler l'avevano in quella posizione e ovviamente, visto che copiavano a man bassa dagli europei, anche le Honda dei primi anni settanta.
Il tappo con chiave è una forzatura, perchè all'epoca le moto ne erano sprovviste, e quindi viene venduto come utile optional con la sua chiave.
Poi andando oltre...molti criticano il cosiddetto "lampadario" con annesse frecce posteriore...Ebbene, a parte la qualità costruttiva piuttosto mediocre, la forma è un vero gioiello, perchè riproduce i fanali posteriori un pò barocchi delle moto inglesi, che per l'originalità ne permettevano l'individuazione a centinaia di metri di distanza.
Vedevi una moto in lontananza, da dietro, e riconoscevi subito una inglese.
Così gli scarichi a bottiglia.
Così la forma delle frecce, ad ogiva e col vetrino bombato.
Poi ciascuno è libero di apportare tutte le modifiche che vuole, ma è ingiusto considerare difetti quelli che sono caratteristiche originali.
Sarebbe come chiedere alla jaguar di fare una riedizione di un suo modello degli anni 60 e poi lamentarsi perchè ci sopno due bocchettoni per la benzina...più comodo uno.
Dico la mia?
La dico.
La bonnie come tutte le moto ha dei difetti, ma quello su cui si mette l'accento qui non sono difetti, ma caratteristiche.
La riproposizione in chiave leggermente aggiornata di una moto degli anni 50-60, obbliga a delle peculiarità specifiche, specie se chi fa questa operazione ha un passato da difendere di cui andare orgoglioso e in più è inglese, il cui tradizionalismo ne ha fatto spesso oggetto di scherno ma anche di mitizzazione.
E allora analizziamo più nel dettaglio questi presunti difetti.
Il doppio disco sulle ruote a raggi, come detto da Fitz, è uno snaturamento completo.
Lo si può fare, ma deve essere una scelta individuale, e non si può pretendere che lo faccia la triumph, che già ha ricevuto numerose critiche per la strumentazione col display o, per i puristi più intransigenti, per i finti carburatori.
Le numerosi chiavi sono scomode, ma rispecchiano lo spirito della moto che si richiama a quell'epoca...noi tutti negli anni settanta avevamo più chiavi.
Stessa cosa per il bloccasterzo a colonna.
E' una caratteristica delle moto di quel periodo e all'epoca apparve come una meravigliosa novità.
Si è sempre padroni di non usarlo affatto.
Il blocchetto d'accensione sul reggifaro: idem. Tutte le moto inglesi dell'epoca lo avevano lì, e aggiungo non solo quelle, infatti anche i ducati scrambler l'avevano in quella posizione e ovviamente, visto che copiavano a man bassa dagli europei, anche le Honda dei primi anni settanta.
Il tappo con chiave è una forzatura, perchè all'epoca le moto ne erano sprovviste, e quindi viene venduto come utile optional con la sua chiave.
Poi andando oltre...molti criticano il cosiddetto "lampadario" con annesse frecce posteriore...Ebbene, a parte la qualità costruttiva piuttosto mediocre, la forma è un vero gioiello, perchè riproduce i fanali posteriori un pò barocchi delle moto inglesi, che per l'originalità ne permettevano l'individuazione a centinaia di metri di distanza.
Vedevi una moto in lontananza, da dietro, e riconoscevi subito una inglese.
Così gli scarichi a bottiglia.
Così la forma delle frecce, ad ogiva e col vetrino bombato.
Poi ciascuno è libero di apportare tutte le modifiche che vuole, ma è ingiusto considerare difetti quelli che sono caratteristiche originali.
Sarebbe come chiedere alla jaguar di fare una riedizione di un suo modello degli anni 60 e poi lamentarsi perchè ci sopno due bocchettoni per la benzina...più comodo uno.
Concordo... in tutto e per tutto
oldbonnie
12/06/2013, 11:46
Due cilindri, due ruote, un manubrio, una sella e un faro tondo…
Ti affezioni in fretta a lei ed alle sue morbide forme...
Ci parli e scopri che ti sente.
Ti fa conoscere gente, che è come te e che i ricordi non li butta via.
Accarezzi il suo serbatoio e scopri di provare un brivido.
E allora capisci che sei già malato di lei, contagiato dalla sua innata bellezza.
Chi la compra per esser alla moda, per andar di corsa o per cambiarla, migliorando le sue prestazioni, non l'ha capita
In fondo, le si perdona tutto... è solo una bonnie.
(Liberamente tratto ed elaborato da uno scritto di Rjng).
Alla faccia delle seghe mentali...e poi ci giri solo in pista o rischi quotidianamente il fermo del mezzo e la revisione.
Epperò....una modifica al telaio non guasterebbe.
Per esempio accorciarlo dietro, oppure eliminare i tubi inferiori e rendere il motore portante, stile guzzi....insomma qualcosa si potrebbe fare.
In quanto al motore....mi pare un pò lungo, si potrebbe comprimere, oppure aumentarne l'alesaggio, per dare un pò di sprint.
Insomma a ben vedere anche il telaio e il motore si potrebbero scegliere autonomamente.
Secondo me basterebbe che la triumph vendesse solo i fregi....ovviamente personalizzabili.
liebemaister
12/06/2013, 12:03
la bonnie e la truzza si comprano perche' sono belle e spippolabili...non c'e' altra ragione.
Se voglio una moto perfetta ex fabrica mi compro un GS , ma poi evito di guardarla senza aver preso un antiemetico...si dice che il Dr. Frankestein aveva anche progettato una moto, dopo il mostro famoso, e pare che i disegni siano sopravvissuti fino a noi...
tre chiavi es meij che one !
1) quella del blocco sterzo e' bellissima da lanciare in un laghetto facendogli fare i salti...
2) quella del tappo benzina non c'e' , ma il tappo originale e' bellissimo e fa' anche piu' salti della chiave, quando lo butti nel suddetto laghetto dopo che hai messo il monza!
3) quella dell'accensione e' bella e ...irrangiungibile!
i freni evocano davvero i gloriosi anni 70 ...riproducendo tutte le emozioni che si potevano provare solo sulla Kawa tre cilindri 2T MKIII!!!
cosa chiedere di piu'?
ma sì...buttiamola in vacca
l'abbiamo comprata perchè ci piace, quindi non rompiamo i coglioni e teniamocela com'è senza lamentarci....oppure stravolgiamola fregandocene degli eventuali controlli.
that's all folks
La vita senza rottura di coglioni sarebbe di una noia mortale.
Se ti metti con una bella donna perché ti suscita emozioni se poi scopri che è piena di difetti o la lasci o te la fai andare bene perché quello che ti da in gioia e goduria è di gran lunga di più delle rotture di cxxxxxoni! Se la tre chiavi non vi piacciono, se le forche sono morbide, se non dormite più la notte perché la vostra moto non ha 200cv o non limite pedane scarichi telaio in pieghe estreme, prendete la vostra mc per la quale avete passato notti insonni e datela in permuta per un ipertecnologica e potentissima bestia a due ruote di cui vantarsi al bar e su cui invebtare storie assurde di piegate e sverniciate fotoniche mai fatte in realtà ma che fanno tanto io ce l,'ho più lungo di tutti! Perché passare i giorni a dire che la triumph non capisce una mazza che le moto non vanno bene se poi le comprate?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Alla faccia delle seghe mentali...e poi ci giri solo in pista o rischi quotidianamente il fermo del mezzo e la revisione.
Tu giri con la moto originale?
Ti basterebbe comprare una bonnie con il doppio disco e poi non cambieresti più nulla?
Per come la penso io, già comprare la bonnie nuova non ha senso, più di metà moto è nelle scatole in garage...
Seghe mentali al 100% addirittura qualcuno voleva lo spazio per mettere il casco sotto sella......
Io comunque non faccio stato, modifico anche i pezzi che compro per fare le modifiche... Quindi sono un caso perso...
Epperò....una modifica al telaio non guasterebbe.
Per esempio accorciarlo dietro, oppure eliminare i tubi inferiori e rendere il motore portante, stile guzzi....insomma qualcosa si potrebbe fare.
In quanto al motore....mi pare un pò lungo, si potrebbe comprimere, oppure aumentarne l'alesaggio, per dare un pò di sprint.
Insomma a ben vedere anche il telaio e il motore si potrebbero scegliere autonomamente.
Secondo me basterebbe che la triumph vendesse solo i fregi....ovviamente personalizzabili.
Concordo, ma se non mi danno telaio e motore non posso modificarlo! Hahaha!!!!!
bipitiesse
12/06/2013, 12:44
Da noi la moto non è, salvo rari casi, una necessità, bensì un giocattolo da adulti: appartiene al genere dei "beni di acquisto emozionali", e non ci può essere tutta questa razionalità nell' acquistare una dispensatrice di emozioni.... chi vuole la MC, chi la supersportiva, chi la tourer, chi la motard... ma poi ci si trova beati a godere del proprio giocattolo, anche se non perfetto... e nessuno ci ha obblgati a comprare tutte queste imperfezioni. Poi, c'è chi le accetta "a prescindere" e chi se le fa andare bene, oppure chi prova piacere nel tentare delle migliorie estetico/funzionali (e qua mi sa che quasi tutti un po' di febbre spippolatoria ce l' abbiamo...).
E anche se Triumph cominciasse a produrre "la Bonnie perfetta", al di là del fatto che ne venderebbe di meno poichè conseguentemente più costosa delle già non economiche Bonnie & co. attuali, per molti di noi sarebbe comunque una base per spingersi più in là con le miglorie, perchè siamo fatti così, appagati anche dalla ricerca delle modifiche che è possibile (o impossibile) fare.
Per farti capire come la penso, l'unica cosa rimasta è il telaio....
Presa così
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/bubure2u.jpg
Ora è così
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/9y9emy4a.jpg
Per farti capire come la penso, l'unica cosa rimasta è il telaio....
Presa così
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/bubure2u.jpg
Ora è così
http://img.tapatalk.com/d/13/06/12/9y9emy4a.jpg
La cosa che più di tutte mi da fastidio è che sei più in regola di me:biggrin3:... alla fine non hai fatto l'unica cosa che non potevi fare rimuovere l'airbox no?:oook:
Ora è così...
... ci manca solo il doppio disco davanti e poi sarebbe perfetta! :laugh2:
Io la Bonnie l'ho comprata non per farla vedere al bar, non per metterla in scatola in garage, non per modificarla (almeno non snaturarla), ma perchè dopo averla provata con la moglie in sella l'ho trovata comoda più di una BMW, docile per belle scampagnate senza sverniciate o pieghe al limite che tanto servono sono per riempire i cimiteri e soprattutto perchè mi piace da morire. Freni, chiavi, sella e tutto resto lo sapevo dapprima perchè solo una persona poco intelligente spende 10000 euro senza informarsi e provarla. Se avessi ritenuto che 30 chiavi e 65 cavalli non mi bastavano compravo una MV agusta e se avessi ritenuto che senza sotto sella e protezione aerodinamica non potevo stare compravo un Burgman. Dopo aver provato Harley, yamaha, kawasaki ho scelto lei e lo rifarei 10000 volte
ecco un esempio per tutti quelli che dicono che il doppio disco non è vintage, che con i cerchi a raggi non sta bene etc etc
121932
questa èuna laverda sfc del 1974 :w00t:
il doppio disco non credo che possa stravolgere la natura della bonnie ma solo migliorarne la frenata e la sicurezza!
ecco un esempio per tutti quelli che dicono che il doppio disco non è vintage, che con i cerchi a raggi non sta bene etc etc
121932
il doppio disco non credo che possa stravolgere la natura della bonnie ma solo migliorarne la frenata e la sicurezza!
Il problema è che la bonnie è del 60, con caratteristiche che si richiamano a moto inglesi degli anni 50.
I primi freni a disco comparvero nelle moto di serie, all'inizio degli anni 70 se ben ricordo ad opera dei giapponesi, peraltro con sun solo disco all'anteriore.
Gli europei si adeguarono, ed infatti le triumph di quegli anni, prima che la casa fallisse, montarono un disco anteriore e uno posteriore, nel patetico tentativo di contrastare l'avanzata giapponese.
Sulle ruote in lega il secondo disco non starebbe male, visto che anche le ruote in lega fecero la comparsa alla metà degli anni settanta, ma sulle T100 secondo me sembrerebbero l'audace manovra di un meccanico elaboratore dell'officina sotto casa.
E comunque....per me ognuno se vuole può montare pure il doppio disco posteriore, che sarebbe novità assoluta e degna di attenzione.
I difetti della bonnie sono altri: per esempio la sella dura, gli ammortizzatori indecorosi, la mancanza di un anche piccolo portaoggetti...e piccolezze varie.
Sulle ruote in lega il secondo disco non starebbe male, visto che anche le ruote in lega fecero la comparsa alla metà degli anni settanta, ma sulle T100 secondo me sembrerebbero l'audace manovra di un meccanico elaboratore dell'officina sotto casa.
la T100 va bene cosi com'è.
la cerchiolegata io la vedrei bene con una connotazione più sportiva proprio in virtu degli anni a cui s'ispira, fine '70.
121932
Alleluia! E' quello che sto cercando di dire fin dal mio primo post...probabilmente spiegandomi male.
Mai pensato al sottosella per il casco o a rimpiangere i 100 e passa della speed o delle erre.
solo un semplicissimo doppio disco all'anteriore, una chiave per tre serrature ed, ora esagero....cerchi a raggi tubeless.
guardate anche questa...che schifo quei due dischi...non si possono guardare....121936
Forza sotto coi forconi! :)
Fabio Pal
12/06/2013, 13:39
A me la bonnie sembra perfettà così com'èhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=121934&stc=1
A me la bonnie sembra perfettà così com'èhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=121934&stc=1
Fabio è uno schifo di moto:sick:Di a tuo cugino di venderla:w00t:
Alleluia! E' quello che sto cercando di dire fin dal mio primo post...probabilmente spiegandomi male.
Mai pensato al sottosella per il casco o a rimpiangere i 100 e passa della speed o delle erre.
solo un semplicissimo doppio disco all'anteriore, una chiave per tre serrature ed, ora esagero....cerchi a raggi tubeless.
guardate anche questa...che schifo quei due dischi...non si possono guardare....121936
Forza sotto coi forconi! :)
E che c'entra questa con la bonnie?
Questa è una moto ispirata alle moto europee, particolarmente inglesi e completamente stravolta, poichè non avendo tradizioni da rispettare ci si può permettere di tutto.
Una tipica moto anni settanta, con uno sguardo corto al passato ed uno lungo al futuro.
Fabio Pal
12/06/2013, 13:50
Infatti quelle Honda li facevano cagare allora come adesso in pari quantitativi
Fabio è uno schifo di moto:sick:Di a tuo cugino di venderla:w00t:
E' da un pezzo che glie lo dico! O almeno di mettere 2 dischi. Ma non mi ascolta. Mio cuggino è proprio una testa di crapa!:botteee:
belin ragazzi...ma che diammine state dicendo. 'sta storia delle tradizioni da rispettare è una paraculata pazzesca. Ma seriamente pensate che un disco in più e gestione chiavi furba avrebbe snaturato la moto?!
La TB con il mono al posteriore allora?....giusto per capirci...la TB qua nel forum è osannata. mah
le CB four a me non fanno cagare...
Vista ,piaciuta,presa :oook: poi mi sono reso conto dei gravi difetti ma solo perché mi sono iscritto a TCP :laugh2:
La cosa che più di tutte mi da fastidio è che sei più in regola di me:biggrin3:... alla fine non hai fatto l'unica cosa che non potevi fare rimuovere l'airbox no?:oook:
Hahaha, ma non é detto, forse in inverno....... Beh diciamo che con due cerchi da 17 non sono proprio in regola per non parlare del resto... Però non mi hanno mai rotto..
... ci manca solo il doppio disco davanti e poi sarebbe perfetta! :laugh2:
A me non spiacerebbe , però con la pretech devo dire che mi trovo bene....
Ma eri ti ha passavi da Novazzano per andare al lavoro?
Ma eri ti ha passavi da Novazzano per andare al lavoro?
quando? di solito per andare al lavoro (a riazzino ) faccio l'autostrada e vado in macchina.
con la moto sono spesso dalle parti di novazzano, mendrisio etc.
Fabio Pal
12/06/2013, 14:46
E da quelle parti: Novazzano, medrisio quanti dischi usano sulle bonnies?:biggrin3:
fitzcarraldo
12/06/2013, 14:47
@ desden: scusa se mi sono permesso ma ho avanzato, con una mail, la tua candidatura ad Amministratore di Triumph Italia... Contrariamente a quanto pronosticato da altri, non si sono messi a ridere ma anzi hanno risposto che valuteranno attentamente l'offerta, nel frattempo ti suggeriscono di metterti comodo che ti faranno sapere loro.... In via del tutto confidenziale mi hanno fatto sapere che la tua nomina avverrà sicuramente prima dell'uscita del modello con doppio disco e singola chiave!!!:biggrin3:
E da quelle parti: Novazzano, medrisio quanti dischi usano sulle bonnies?:biggrin3:
uno :sad:
hai per caso un fodero destro con l'attacco per la pinza compatibile con la thruxton?
ma perché chi vuole il doppio disco non si prende una forcella showa e si mette l'anima in pace?
ma perché chi vuole il doppio disco non si prende una forcella showa e si mette l'anima in pace?
Come ivestimento non è male
.......:blink: quelle della Honda CBF a 160 euro :wacko:
premesso che non ci sto perdendo il sonno...sarebbe legal?
Grazie Fitz per avermi candidato come Amministratore di Triumph Italia...magari! Forse tante vaccate le avrei evitate :P
Legal ........... penso di si sul libretto di circolazione fanno riferimento solo alle misure delle gomme e alla cilindrata e potenza del motore :dubbio:
Fabio Pal
12/06/2013, 15:17
uno :sad:
hai per caso un fodero destro con l'attacco per la pinza compatibile con la thruxton?
No ma sto pensando di trasformare il mio fodero dx saldandogli 2 bugne che poi forate daranno la possibilità di fissargli il porta pinza. Devo solo risolvere il problema dello spessore aggiunto del secondo disco rispetto la l'interasse delle forche.
Discografia Jimi Hendrix
Www://htpp:bonnevilleT100.uk
Due cilindri, due ruote, un manubrio, una sella e un faro tondo…
Ti affezioni in fretta a lei ed alle sue morbide forme...
Ci parli e scopri che ti sente.
Ti fa conoscere gente, che è come te e che i ricordi non li butta via.
Accarezzi il suo serbatoio e scopri di provare un brivido.
E allora capisci che sei già malato di lei, contagiato dalla sua innata bellezza.
Chi la compra per esser alla moda, per andar di corsa o per cambiarla, migliorando le sue prestazioni, non l'ha capita
In fondo, le si perdona tutto... è solo una bonnie.
(Liberamente tratto ed elaborato da uno scritto di Rjng).
Diobonino e quando avrei scritto di stì poemi?...Stò diventando vintage anch'io..:biggrin3::biggrin3:
X Jurimoto Genova?
quando? di solito per andare al lavoro (a riazzino ) faccio l'autostrada e vado in macchina.
con la moto sono spesso dalle parti di novazzano, mendrisio etc.
Avevo capito che lavoravi vicino a Novazzano.... Io ci abito, magari una volta si scambiano quattro chiacchiere
Uno, ma con la pinza giusta
Avevo capito che lavoravi vicino a Novazzano.... Io ci abito, magari una volta si scambiano quattro chiacchiere
no, ma abito a monte olimpino, molto vicino :oook:
Uno, ma con la pinza giusta
non sei da solo :cool:
oldbonnie
12/06/2013, 16:07
Diobonino e quando avrei scritto di stì poemi?...Stò diventando vintage anch'io..:biggrin3::biggrin3:
X Jurimoto Genova?
Pubblicato in data 18 febbraio 2013 come Editoriale da sl4sh...di più non so.
Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it/)
I due colonnelli .Totò
un bel taglio di gomito?
Ramarro quando li togli quei fianchetti brutti? :)
Pubblicato in data 18 febbraio 2013 come Editoriale da sl4sh...di più non so.
Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it/)
Si,era uno scritto che avevo fatto per la concessionaria Jurimoto di Genova,che aveva fatto tre special tra cui la mitica Perla Nera,e un giornale aveva pubblicato le foto.Mii..mi stò rincoglionendo manco me lo ricordavo più..:cry:
dinoroar
12/06/2013, 23:12
Torneranno i bei tempi della messa in moto a pedivella, del cambio a bacchetta sul lato del serbatoio e delle gomme piene. Per non parlare del "clacson" a trombone con la pompetta. E quelle fantastiche selle con i "molloni" a vista ... vogliamo dimenticarle?
Non capisco perché piccole, ma sostanziali migliorie, ormai dotazioni standard di indiscussa utilità, debbano essere viste come un'offesa all'integrità dello spirito Bonneville o alle capacità degli smanettoni. Mah ... continuiamo a farci del male ... noi e a far del bene ai produttori di accessori più o meno originali.
bipitiesse
13/06/2013, 05:44
Torneranno i bei tempi della messa in moto a pedivella, del cambio a bacchetta sul lato del serbatoio e delle gomme piene. Per non parlare del "clacson" a trombone con la pompetta. E quelle fantastiche selle con i "molloni" a vista ... vogliamo dimenticarle?
Non capisco perché piccole, ma sostanziali migliorie, ormai dotazioni standard di indiscussa utilità, debbano essere viste come un'offesa all'integrità dello spirito Bonneville o alle capacità degli smanettoni. Mah ... continuiamo a farci del male ... noi e a far del bene ai produttori di accessori più o meno originali.
Se faranno una Triumph così, avvisatemi, che ne voglio una !!!
Però lo so già che poi mi verrebbe voglia di metterci due dischi davanti con pinze a 18 pistoncini , 1 chiave sola (anche per smontare le gomme e la moto completa), i cerchi in carbonio con le tubeless autorigonfianti, la sella con l' idromassaggio, gli ammo programmabili e controllati da pc, l' head-up display sul casco al posto del tachimetro meccanico...
andy shock
13/06/2013, 10:19
Però lo so già che poi mi verrebbe voglia di metterci due dischi davanti con pinze a 18 pistoncini , 1 chiave sola (anche per smontare le gomme e la moto completa), i cerchi in carbonio con le tubeless autorigonfianti, la sella con l' idromassaggio, gli ammo programmabili e controllati da pc, l' head-up display sul casco al posto del tachimetro meccanico...
Park assist, cambio automatico e internet TV touch screen con webcam integrata, nonchè rullatore automatico di sigarette regolabile in dimensioni e tempo di produzione ( default 1 da 1,3 gr ogni 40 min. ) posto sotto alla leva frizione, due box saldati ai terminali degli scarichi da usare come scaldavivande ed il mitico tasto TURBO BOOST no?
http://www.noleggioautocerimonia.it/images/cruscotto-replica-kitt-noleggio-foto.jpg
Park assist, cambio automatico e internet TV touch screen con webcam integrata, nonchè rullatore automatico di sigarette regolabile in dimensioni e tempo di produzione ( default 1 da 1,3 gr ogni 40 min. ) posto sotto alla leva frizione, due box saldati ai terminali degli scarichi da usare come scaldavivande ed il mitico tasto TURBO BOOST no?
http://www.noleggioautocerimonia.it/images/cruscotto-replica-kitt-noleggio-foto.jpg
mi ricorda la nuova ford focus:lingua:
Comprati una Enfield...economica ed eslusiva...o è troppo modern?
bipitiesse
13/06/2013, 15:27
L' aspetto di molte MC Royal Enfield a parere mio non è niente male, ma credo siano più da "metterle lì" in bella vista nel garage o al max per farci un giretto entro e non oltre 20 km da casa: mi risulta che la loro affidabilità non sia propriamente al top, un po' come le varie Dnepr o Java dell' est, assemblate alla bell' e meglio e con tolleranze di montaggio "a occhio" (e pure con poche diottrie).
liebemaister
13/06/2013, 15:33
la Royal enfield non e' una MC e' una classic che non si e' ancora accorta che siamo nella modern age!
bipitiesse
13/06/2013, 15:54
la Royal enfield non e' una MC e' una classic che non si e' ancora accorta che siamo nella modern age!
Ti sbagli: in India, dove la producono, è modernissima !!!
Lì la nostra Fiat 1100 (in Italia uscita di produzione nel 1966) l' hanno prodotta fino al 2000....
122178
tra l'altro la Royal Enfield è una delle Moto più vendute negli ultimi tre anni.
In Italy,forse,è piuttosto di nicchia...:biggrin3:
Hanno anche un Forum...di nicchia.:biggrin3:
E poi quanti dischi gli vorresti mettere ...tre?:w00t:
bipitiesse
13/06/2013, 19:31
E poi quanti dischi gli vorresti mettere ...tre?:w00t:
ALMENO !!!
liebemaister
13/06/2013, 19:31
Su una RE i dischi sono di vinile
bipitiesse
13/06/2013, 19:42
Io queste tre, e pure altre, me le metterei volentieri in garage, anche se hanno i tamburi... poi, usarle è un dettaglio secondario...
122204122205122206
fitzcarraldo
13/06/2013, 19:44
Le enfield, da qualche anno,sono EFI... I modelli precedenti valgono milioni!!! :biggrin3:
bipitiesse
13/06/2013, 19:53
Le enfield, da qualche anno,sono EFI... I modelli precedenti valgono milioni!!! :biggrin3:
SSSSHHHHHHHHHHH, CHE QUA NON LO SANNO !!!
più che tappi e monochiavi io migliorerei gli ammo e la forca. Vero punto dolente di questa moto, si ok si possono cambiare ma che senso ha? Ti ho dato quasi 9000 euro.......dammi una moto che non mi faccia cadere la mascella ad ogni buca.
L'abs non fa miracoli...la frenata si allungherebbe pure. Per frenare veramente ci vorrebbe il doppio disco...poche musse.
Non credete che le vendite potrebbero dare ancor più soddisfazione apportando le semplici migliorie che mi sono permesso di evidenziare?
sicuramente il doppio disco sarebbe una cosa da fare.........non si può vedere una moto cc.865 con un solo disco freno:sad:
sarebbe perfetta....
io voglio i cerchi alpina e le gomme tubeless
il tappo con chiave e il doppio disco ve lo lascio volentieri
Io voglio anche il flusso canalizzatore e un Mr Fusion
dinoroar
14/06/2013, 22:16
Rasentate il masochismo ... :laugh2:
schneefall
15/06/2013, 16:39
mah ... io l'ho appena presa ... è la mia prima moto e sono molto soddisfatto. anzi devo dire che comincio proprio a divertirmi!
:cool:
ma scusate, invece che icontinuare a scrivere alla triumph inutili lettere per far aggiungere cose alla bonneville, perché non provate a scrivere alla yamaha per far togliere 2 cilindri all xjr1300?
ma scusate, invece che icontinuare a scrivere alla triumph inutili lettere per far aggiungere cose alla bonneville, perché non provate a scrivere alla yamaha per far togliere 2 cilindri all xjr1300?
La xjr 1300 è una moto stupenda, e ora che hanno ribassato il prezzo (costa 8900 euro) se uno dovesse decidere razionalmente e non con il cuore, non c'è confronto
tunderstorm
15/06/2013, 23:22
in ogni caso e comunque la pensiamo le vendite danno ragione a loro
e per unità di prodotto il guadagno sarà elevatissimo, non rapportabile a nessun'altra moto di casa Triumph
quindi, perché cambiare dicono loro?
Vecchio vizio degli inglesi...così presero le bastonate nei primi anni 70 che portarono alla chiusura o al fallimento di quasi tutte le loro case produttrici di motociclette...
prima cavalcavano gli ormai passati fasti delle moto piu' veloci e sportive degli anni 50 e 60, ora cavalcano il vintage dei passati fasti delle moto piu' veloci e sportive degli anni 50 e 60...piu' conservatori di loro solo l'impero romano...ed anche quello si sa come e' andato a finire.
Entrambi non potevano pensare che ci fosse qualcuno che li potesse sostituire...solo che gli inglesi lo pensano ancora!
E per adesso gli dice anche bene
gli dice bene si...almeno fino a quando una qualche azienda cinese non inizia a produrre copie di moto anni 50 o 60 ( magari avere una simil bsa in garage ),un po come han fatto per la vespa:ph34r:
doccerri
16/06/2013, 09:32
forse perchè del secondo disco non se ne sente veramente la necessità...
perchè tanto il tappo benzina viene nella maggior parte dei casi sostituito con altri... e poi così te lo possono vendere a 25/50 €...
Vecchio vizio degli inglesi...così presero le bastonate nei primi anni 70 che portarono alla chiusura o al fallimento di quasi tutte le loro case produttrici di motociclette...
prima cavalcavano gli ormai passati fasti delle moto piu' veloci e sportive degli anni 50 e 60, ora cavalcano il vintage dei passati fasti delle moto piu' veloci e sportive degli anni 50 e 60...piu' conservatori di loro solo l'impero romano...ed anche quello si sa come e' andato a finire.
Entrambi non potevano pensare che ci fosse qualcuno che li potesse sostituire...solo che gli inglesi lo pensano ancora!
E per adesso gli dice anche bene
sono d'accordo con te e dice bene Lorenzs, che in generale la Triumph potrebbe essere stimolata positivamente soltanto da qualcuno o qualcosa che le facesse veramente concorrenza.
Anche se la specificità delle nostre MC le rende, per certi versi, uniche. Per fortuna nostra :biggrin3:
dinoroar
16/06/2013, 11:50
Però ... secondo me, negli anni crescendo di cilindrata e non essendo la Bonnie proprio un fuscello, il secondo disco farebbe proprio un gran comodo.
Nelle strade tuttecurve e tornantoni, in discesa ed in due, il monodisco va subito in crisi ... e non parlo di "staccate" ma di normale guida.
250 Kg do moto (è vero che non si sentono ma ci sono) sommati a due passeggeri ed un minimo di bagaglio, che gravano tutti su un disco, non danno impressione di sicurezza. Mi aiuto molto col posteriore, ma si sa che il lavoro sporco grava sul freno anteriore. Così come le sospensioni posteriori. Chi compera questa moto, spesso ha un passeggero a seguito. Prevedere delle sospensioni che non vadano così facilmente a fine corsa, secondo me, sarebbe una cosa ineludibile.
Ma prima o poi, come giustamente è stato scritto pochi post sopra, qualche Jap costringerà Triumph a smuoversi ... anche nel listino ... e al ribasso naturalmente.
Però ... secondo me, negli anni crescendo di cilindrata e non essendo la Bonnie proprio un fuscello, il secondo disco farebbe proprio un gran comodo.
Nelle strade tuttecurve e tornantoni, in discesa ed in due, il monodisco va subito in crisi ... e non parlo di "staccate" ma di normale guida.
250 Kg do moto (è vero che non si sentono ma ci sono) sommati a due passeggeri ed un minimo di bagaglio, che gravano tutti su un disco, non danno impressione di sicurezza. Mi aiuto molto col posteriore, ma si sa che il lavoro sporco grava sul freno anteriore. Così come le sospensioni posteriori. Chi compera questa moto, spesso ha un passeggero a seguito. Prevedere delle sospensioni che non vadano così facilmente a fine corsa, secondo me, sarebbe una cosa ineludibile.
Ma prima o poi, come giustamente è stato scritto pochi post sopra, qualche Jap costringerà Triumph a smuoversi ... anche nel listino ... e al ribasso naturalmente.
scusami, forse mi è sfuggito qualcosa e l'avrai già detto, ma tu che impianto hai, quello di serie?
Perché se hai quello, hai ragione, ma per risolvere basta una pinza e un disco seri; se poi vuoi il doppiodisco per una questione estetica, è un altro discorso
ragazzi ci dobbiamo rassegnare,vogliamo la moto che frena alla grande ( che poi secondo me rispetto ad altre moto provate non se la cava male),le sospensioni non troppo rigide ma non troppo morbide e la forca super racing ultra accessoriata anche per fare il cappccino. bene sfoderiamo i blocchetti degli assegni e andiamo di aftermarket:biggrin3:
col rischio di ripetermi,ma voi quanto siete manici da sfruttare la potenza frenante al 110% tanto da necessitare tutti di doppio all'anteriore e sospensioni racing + forcella?magari son io che faccio cacare allora
dinoroar
16/06/2013, 19:35
Parlo serenamente di una "moto di serie" 8.500 €uro su strada con poca voglia di rimettere mano al portafogli.
Ho scritto "normale guida" quindi aderente al codice stradale.
Niente staccate con forcella a pacco.
Premesso questo, un doppio disco (posseduto fino ad un paio di mesi fa) non andava in affanno a frenare i soliti due passeggeri.
Se poi si vuol dare per assodato che per 8.500 €uro si compera la scocca su cui poi applicare tutte le stradformazioni del caso ... non sono d'accordo.
L'elaborazione la vedo soggettiva e non indispensabile ... e casomai una "motoretta con dotazione base" sulla quale sbizzarrirsi poi a colpi di assegno dovrebbe costare parecchio meno.
Detto questo la amo e la ricomprerei ... ma nel mio caso l'amore non è cieco.
IVII_IIVIIVI
16/06/2013, 22:26
http://img18.imageshack.us/img18/7040/aurump.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
:laugh2:
scramblu
16/06/2013, 22:35
...Si, vabbè
http://img18.imageshack.us/img18/7040/aurump.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
:laugh2:
si parla del "cancello" vero??:ph34r:
RoadsterCafe'
17/06/2013, 18:21
Il doppio disco oltre che utilissimo e' soprattutto bellissimo e rende il mezzo piu' "importante" visivamente. La moto col monodisco pare che gli manchi qualcosa.......
Il doppio disco oltre che utilissimo e' soprattutto bellissimo e rende il mezzo piu' "importante" visivamente. La moto col monodisco pare che gli manchi qualcosa.......
mah, a me tutta codesta mancanza sulla mia ex non ce la vedevo, e ti garantisco che frenava, anche con un disco solo
http://i43.tinypic.com/2vjvd5w.jpg
RoadsterCafe'
17/06/2013, 18:42
Che freni piu' che sufficentemente con un pretech a 6pistoncini non ci sono dubbi. Dico solo che guardandola da destra quel vuoto sul mozzo non mi piace. Anche sulla mia ho il monodisco e per quello che ci devo fare e' piu' che sufficente, ma se fosse uscita con due l'avrei senzaltro preferito. Ciao
si potrebbe comprare un flinstones da mettere al posto del cavalletto centrale e fargli mettere giu i piedi in frenata:ph34r:
ottima idea :) così può anche custodirla quando la lasciamo sola, rendendo inutili bloccasterzo e tappo benza con chiave.