Accedi

Visualizza Versione Completa : Paraschiena da Tasca + protezione lombare, consiglio?

jayjay77
11/06/2013, 17:02
Ciao a tutti,

con l'avvento della nuova tigerona mi sono dovuto anche rifare il guardaroba.

Ho preso un giubbino dainese con paraschiena a tasca G2.

Uso spesso la moto in città o per giretti brevi nel week end, ma di tanto in tanto ci faccio anche qualche viaggio lungo (milano-toscana).

La scelta è ricaduta sul paraschiena incorporato su consiglio del negoziante (negozio di milano di cui avevo letto un bel po' di recensioni positive) per il fatto che in questo modo sono sicuro di averlo anche se uso la moto per andare a prendere il caffè.

Capisco però che una protezione separata sia molto più coprente di quella del giubbino.

Ho visto che la forcefield (e altre marche) fa la protezione lombare Forcefield Lumbar Protector | Forcefield Body Armour (http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/lumbar-protector/2352) che andrebbe a proteggere la parte lasciata scoperta dalla protezione del giubbino.

Fatto salvo che una soluzione del genere non sarà mai come una protezione unica (che magari acquisterò per quando faccio i viaggi più lunghi o qualche smanettata), vorrei avere un parere da voi su questa soluzione, in particolare se le due protezione possono darsi fastidio e diminuire l'efficacia di avere il solo paraschiena del giubbino.

Grazie

everts76™
12/06/2013, 09:36
ciao,
no....darsi fastidio tra loro no....piu' che altro devi sentire tu se danno fastidio a te a livello di guida/comfort, ma per il resto e' sempre una protezione piu' completa che ti farebbe comodo....
ma ritengo che se devi mettere il lombare anche in quei giri "senza impegno", tanto vale che ti metti quello completo e togli quello da tasca....
mia opinione , poi vedi tu...anche perche' cosi' comprerai 3 prodotti per averne uno in sostanza.... ;-)

jamex
12/06/2013, 10:18
io ho tolto quello da tasca per quello completo...insieme mi davano noi e poi un bel paraschiena Forciefield completo è già sicurissimo

jayjay77
12/06/2013, 10:26
Pensandoci e ripensandoci.. ormai il paraschiena da tasca ce l'ho.. visto che dovrò acquistare anche una giacca traforata per quando giro in città terrò quello da tasca nella giacca traforata e mi comprerò un forcefield completo per l'abbigliamento touring.

everts76™
12/06/2013, 11:05
Pensandoci e ripensandoci.. ormai il paraschiena da tasca ce l'ho.. visto che dovrò acquistare anche una giacca traforata per quando giro in città terrò quello da tasca nella giacca traforata e mi comprerò un forcefield completo per l'abbigliamento touring.

bravo ;-)

streetTux
12/06/2013, 12:37
Compra quello completo e usa solo quello.

Tu vali di più di un passaggio in più da fare per spogliarsi e vestirsi quando vai a prendere il caffè.

jamex
12/06/2013, 13:06
per la protezione totale usa DUREX

jayjay77
12/06/2013, 13:31
Compra quello completo e usa solo quello.

Tu vali di più di un passaggio in più da fare per spogliarsi e vestirsi quando vai a prendere il caffè.

Ma si non è per quello.. non mi è mai pesato fare cose per la mia protezione.. sono sempre stato uno che si metteva il casco anche per fare i 300m che separavano casa mia da quella della mi' nonna.

Cmq alla fine mi prenderò un forcefield intero e vedrò di usarlo sempre.. quando proprio per motivi pratici non riesco almeno avrò la protezione nella giacca.

P.S. Quest'estate con la tigrotta sarò spesso dall'altra parte di piombino rispetto a te (san vincenzo) chissa che 'un ci s'incroci per quelle vie!

P.P.S 'un poi capi' quant'è dura per uno nato e cresciuto in mezzo alle curve (volterra/larederello) vive' in un posto dove per trovare un paio di curve bone servono 50km (milano)

doubleG
12/06/2013, 14:27
approvo in pieno chi sostiene il completo, togliendo quello interno.
sulla mia giacca ho fatto così, tolto quello interno e metto sempre quello "vero"...fotte na sega se è poco pratico, mi interessa salvaguardarmi, soprattutto nelle tratte cittadine.

my 2 cents