PDA

Visualizza Versione Completa : È nata la F3 800 e la Daytona?

Mauro Testoni
11/06/2013, 22:31
Ho appena letto la prova della F3 800, quando mamma Triumph capirà che non esiste solo il 675 per la amata Daytona?
Sono anni che spero in una sorellona ma non nasce mai!
Scommettete che ne venderanno tante?

NOT NORMAL
11/06/2013, 22:35
Ci mettiamo il motore della Tiger???

Dennis
11/06/2013, 22:56
Ci mettiamo il motore della Tiger???

della tiger explorer però

NOT NORMAL
11/06/2013, 23:36
Si la 800, due cammes, albero bilanciato e alternatore piu leggero e il gioco è fatto, un ritocchino ai rapporti........

D74
12/06/2013, 06:32
anche se la facessero non saprei che farmene....

il 675 basta e avanza

leo
12/06/2013, 06:34
Magari la facessero!
Con più coppia ,la moto sarebbe solo più godibile su strada,anzi su strada sarebbe la quadratura del cerchio,potendo guidare senza far uralre fisso il motore come il 675

Ary675
12/06/2013, 08:45

il 675 basta e avanza

http://static.haisentito.it/625X0/www/haisentito/it/img/182732__pinocchio_l.jpg

D74
12/06/2013, 09:41
http://static.haisentito.it/625X0/www/haisentito/it/img/182732__pinocchio_l.jpg

seeeee non riesco a sfruttare il 675 figuriamoci una sua versione maggiorata.... XD

Hardtechno
12/06/2013, 09:50
Io che la uso solo in doppia in giri montani non potrei che goderne di un 800... e il motore ringrazierebbe stando un po' più basso del 675.
Se uscisse un Day 1000 o 800 credo lo prenderei.

doubleG
12/06/2013, 09:50
Magari, però fossi in Triunz punterei al millozzo...l'800 farebbe solo incavolare i possessori del 675, vedi mio amico che ha preso la f3 675 e si è visto tirar fuori la 800..sai che goduria?
come Ducati, che da un anno all'altro ha modificato alcuni modelli di monster, ed i neo proprietari se la sono presa nel...ducati :-p

in ogni caso è da una vita che si sente parlare di una Daytona di maggior cubatura...immagino che il mercato risicato abbia stoppato ogni progetto, se mai ne fosse stato creato uno...
teniamo presente che ad oggi l'intero mercato delle 600 sportive equivale a grandi linee al solo mercato dell'R6 pre crisi...un collasso del genere farebbe rivedere i piani a chiunque.
Non dimetichiamoci poi un punto importante...quante Daytona 675 fanno e vendono all'anno?...fatti due conti si può capire anche se ha senso o meno spingere in quella direzione, visto anche lo scarso impegno nelle gare, le quali che piaccia o meno sono ancora un volano interessante per le vendite, vedi MV...

my 2 cents

il 675 basta e avanza

in parte quoto quanto dici, ma per altri potrebbe non essere così. il tutto è legato all'esperienza, alle necessità, al tipo di utilizzo...in linea generale però maggior cubatura = maggior coppia, quindi meno impegno nel gestire cambio/acceleratore...in sostanza una guida più fluida e meno impiccata, soprattutto per strada (dove è comunque innegabile che il 3 cilindri dei vantaggi li porti - immagina un mille)

Il Franky
12/06/2013, 09:58
Magari, però fossi in Triunz punterei al millozzo...l'800 farebbe solo incavolare i possessori del 675, vedi mio amico che ha preso la f3 675 e si è visto tirar fuori la 800..sai che goduria?
come Ducati, che da un anno all'altro ha modificato alcuni modelli di monster, ed i neo proprietari se la sono presa nel...ducati :-p

in ogni caso è da una vita che si sente parlare di una Daytona di maggior cubatura...immagino che il mercato risicato abbia stoppato ogni progetto, se mai ne fosse stato creato uno...
teniamo presente che ad oggi l'intero mercato delle 600 sportive equivale a grandi linee al solo mercato dell'R6 pre crisi...un collasso del genere farebbe rivedere i piani a chiunque.
Non dimetichiamoci poi un punto importante...quante Daytona 675 fanno e vendono all'anno?...fatti due conti si può capire anche se ha senso o meno spingere in quella direzione, visto anche lo scarso impegno nelle gare, le quali che piaccia o meno sono ancora un volano interessante per le vendite, vedi MV...

my 2 cents

in parte quoto quanto dici, ma per altri potrebbe non essere così. il tutto è legato all'esperienza, alle necessità, al tipo di utilizzo...in linea generale però maggior cubatura = maggior coppia, quindi meno impegno nel gestire cambio/acceleratore...in sostanza una guida più fluida e meno impiccata, soprattutto per strada (dove è comunque innegabile che il 3 cilindri dei vantaggi li porti - immagina un mille)

quoto a metà.. nel senso che in mv l'investimento per tirare fuori la f3 800 è stato minimo, visto che praticamente l'economia di scala era stata già fatta (motore e telaio del 675 che con poche modifiche equipaggiano adesso la b3 800 e la rivale 800) IMHO

Ary675
12/06/2013, 10:03
quoto, anche se mantenessero la ciclistica perfetta del 675, una 800 è un bel progetto laborioso e con molta probabilità quelli di triunz hanno gia capito che sarebbe una spesa oltre al possibile guadagno.
però boh, dire che è già impossibile sfruttarlo tutto, il 675, è un po' esagerato.
mannaggia quando esco per i passi con un amico con la tuono per stargli dietro in uscita di curva (tornanti più che altro perchè sul misto largo non mi frega :senzaundente: ) devo fare seconda terza di limitatore :ph34r:

un paio di GNGNNGNIUTONMETRI in più mi garberebbero :D

miky92
12/06/2013, 10:13
si, se uscisse la Daytona 800 in futuro potrebbe diventar la mia moto definitiva...

certo, prima ho ancora molto da dire con il mio 675

doubleG
12/06/2013, 12:38
esatto...hai toccato il punto...fanno la 800, ma quanti passerebbero dalla 675 alla 800?...probabilmente i nuovi clienti, mentre pochi dei proprietari attuali la cambierebbero, almeno è quello che farei io avessi una 675...
Poi magari sbaglio, del resto se MV ha fatto questa scelta è perché ritiene di poterla sostenere e farci degli utili, diversamente sarebbe un puro atto di masochismo (o di marketing che pensano di recuperare nel tempo, ci sta)

quoto a metà.. nel senso che in mv l'investimento per tirare fuori la f3 800 è stato minimo, visto che praticamente l'economia di scala era stata già fatta (motore e telaio del 675 che con poche modifiche equipaggiano adesso la b3 800 e la rivale 800) IMHO

quello che dici è giusto, ma resta in mix di scelta tutto sommato ridotto. Il bacino di utenza rischia di essere cannibalizzato fra le due, invece di incrementare (Daytona). Ricordiamoci che Triumph non è MV, e ciò che fa una potrebbe non andare bene per l'altra. Anche perché citi modelli che hanno lo stesso motore, mentre qui si parla solo del modello sportivo. Se invece la piattaforma evolvesse ed uscisse una triumph tipo la rivale, allora avrebbe molto senso...
Non lo so, certo è solo una mia opinione e come tale assolutamente contestabile, ma fossi un possessore di una 675 manco per il cavolo la cambierei per una 800, pur conscio del guadagno in termini di coppia. Il mio conoscente con la f3 675 è talmente incavolato per la 800 (che va anche ad abbattere il valore della sua nell'usato...) che ad oggi non riprenderebbe più MV...pur essendo contento del giochino, sia chiaro.

quoto, anche se mantenessero la ciclistica perfetta del 675, una 800 è un bel progetto laborioso e con molta probabilità quelli di triunz hanno gia capito che sarebbe una spesa oltre al possibile guadagno.
però boh, dire che è già impossibile sfruttarlo tutto, il 675, è un po' esagerato.
mannaggia quando esco per i passi con un amico con la tuono per stargli dietro in uscita di curva (tornanti più che altro perchè sul misto largo non mi frega :senzaundente: ) devo fare seconda terza di limitatore :ph34r:

un paio di GNGNNGNIUTONMETRI in più mi garberebbero :D

la Tuono è un mille, right?...hai voglia a slogarti il polso in uscita dai tornanti...

Topax'82
12/06/2013, 12:47
Per come la vedo ormai la cilindrata di mezzo è inutile...i mille con elettronica moderna sono facili da condurre e anche leggeri...quindi la 800 che non può gareggiare non serve.

Se fatta a costo zero come Mv visto che il 675 è stato progettato per poter crescere ad 800cc dalla nascita allora un senso lo ha.

Vedo meglio un motore 800 su una naked o su una torurer.

Vorrei vedere una Day 1100 3 cil e la nuova Speed con motore nuovo...poi magari pensiamo all'800.

Ary675
12/06/2013, 13:11
la Tuono è un mille, right?...hai voglia a slogarti il polso in uscita dai tornanti...

bicilindrico per altro :D

condivido il fatto che ai possossori di 675 può non fregare na ceppa dell'800...io per primo non la sostituirei...ma se fossi a piedi e dovessi prendermene una, visto che non gareggerei, se avessi la scelta tra una day675 e una day800, beh :dubbio:

poi vabbè la daytona 1100 sarebbe un qualcosa di godurioso, da orgasmo multiplo, ma vista la vena racing di triumph negli ultimi anni non credo si cimenteranno in un progetto del genere sapendo di non partecipare a nessuna competizione (e visto il mercato delle 1000cc presente al momento)

area82030_lb
12/06/2013, 13:24
Io vorrei vedere una daytona 1100 3 cilindri in superbike invece...!

D74
12/06/2013, 13:44
Io vorrei vedere una daytona 1100 3 cilindri in superbike invece...!

arrancano in supersport... (dove quest'anno manco ci sono ufficialmente...) ndo vanno.....

Ary675
12/06/2013, 14:01
arrancano in supersport... (dove quest'anno manco ci sono ufficialmente...) ndo vanno.....

si un team clienti con la 2011...con UN pilota...australiano...e non è quello :D

Karl92
12/06/2013, 14:16
tra le 1000 c'è troppa concorrenza, fare una moto competitiva significherebbe spendere molte risorse e senza un ritorno nel mondo delle corse non è fattibile, sicuramente non di questi tempi.
Come moto mista tourer-sportiva è uscita la nuova Tiger sport quindi quel segmento è coperto, la cilindrata è alta ma non credo sia assolutamente una moto impegnativa ed il prezzo credo sia onesto, premesso che ci si può divertire tanto anche con una Tiger 800 il cui prezzo è ottimo.
Una Daytona 800? concordo con chi ha detto che avrebbe senso solo all'interno di un'offerta più ampia come quella di Mv o Suzuki, loro le moto già le avevano in casa per passare da 675 ad 800 all'F4 e stessa cosa per la Suzuki con il 600, la 750 e la 1000
Triumph farebbe sicuramente un buon prodotto ma probabilmente sarebbe un investimento un pò azzardato

Dennis
12/06/2013, 14:34
io più che l'ennesimo stecchino da pista maggiorato vorrei una sportiva pensata per la guida su strada

una di quelle moto utili che nessuno vuole insomma

Ary675
12/06/2013, 14:41
io più che l'ennesimo stecchino da pista maggiorato vorrei una sportiva pensata per la guida su strada

c'è già la 955 :senzaundente:

Dennis
12/06/2013, 14:46
c'è già la 955 :senzaundente:

cancello per cancello, vada per il CBR 954

Ary675
12/06/2013, 15:15

cancello per cancello, vada per il CBR 954

e quindi cosa vuoi? una speed con i semimanubri? alti, perchè sei vecchio ma vuoi fare il figo... cupolino, sella, imbottita perchè hai mal di schiena e poco inclinata sennò ti sterilizzi i bagigi? e un bel set di carene con scritto daytonna warstsplorer 1050? :D

ma deeeeeei fai il serio, ci vuole un bel rasoio cazzuto :w00t:

NOT NORMAL
12/06/2013, 17:18
Beh il cbr 954 proprio cancello cancello non era......................io ho avuto il 954 ed era parecchio veloce per strada.-.......

Dennis
12/06/2013, 17:53
cancello per l'età, ma come moto è proprio fantastica

con (qualcuna) delle mille di quella generazione ci si divertiva davvero ad andare in giro
poi erano davvero belle, senza fronzoli, oggi sembrano tutte caricature

doubleG
12/06/2013, 19:51
non ridete, ma io prima di prendere l'attuale fireblade ho valutato un 954 per uso stradale...quella gialla e blu mi fa impazzire ancora oggi! All'epoca gli sbavavo dietro, ma non potevo permettermela...

marcobach
12/06/2013, 20:29
non è il 675 ad avere problemi di coppia, siete voi che siete ciccioni :biggrin3:

Dennis
12/06/2013, 21:30
non è il 675 ad avere problemi di coppia, siete voi che siete ciccioni :biggrin3:

quoto... per quelli con la street il 675 va addirittura come il 1050..

Ary675
12/06/2013, 21:35

vabbè ho messo su un po' di panzetta, va bene? c'era proprio bisogno di ricordarmelo? :(

Hardtechno
12/06/2013, 22:30
Io credo che alla fine la Day sia per loro solo un tentativo discretamente riuscito di fare una sportiva ma puntino di più su tutti gli altri settori... basti vedere i numeri di vendita: alla fine al prezzo di una Day viene fuori un mille di una qualsiasi altra marca (eccetto le 3 che tutti intuiamo), e non venitemi a dire che si parla di qualità differenti perchè è molto discutibile la questione.

Mauro Testoni
13/06/2013, 07:57
Io la cambierei con l'800 per esempio, certo che se facessero il 1100 allora non ci sarebbero dubbi. Concordo che l'investimento per Triumph sarebbe alto e non avrebbe i ritorni in termini di vendite, quindi non si farà nulla :cry:.
Continuo a sperare ...

vitto675
31/01/2014, 15:22
Io la prenderei al volo la 800 tante che mi sono comprato l'mv f3 ed è uno spettacolo se la avesse fatta la triumph mi sarei preso la loro ma sono rimasto contento lo stesso