PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto setup Street R Pista

Diablo750
11/06/2013, 22:53
Ciao ragazzi

In vista della pistata del 17 vorrei sapere come settare indicativamente le sospensioni della mia street R.
Forcella anteriore originale e mono posteriore Ohlins appena montato.

Io peso 75kg.

Grazie mille a tutti!!!!!

boris69
12/06/2013, 07:19
Hai fatto il sag ?

Diablo750
12/06/2013, 08:13
Hai fatto il sag ?

No....

roberto.to
12/06/2013, 08:17
fai prima il sag ..e poi per le sospensioni quando sei li magari mauro gli butta un occhio ...inuite dire click senza sentirla...

Diablo750
12/06/2013, 08:20
fai prima il sag ..e poi per le sospensioni quando sei li magari mauro gli butta un occhio ...inuite dire click senza sentirla...

Ho giusto stampato ora un paio di pagine riguardo al regolazione del SAG.

Una cosa.... perchè in una guida dice una cosa e una non lo specifica. Le misure che devo prendere.... le prendo con la moto con il setup attuale giusto? Perchè in una guida dice di aprire tutte le idrauliche....

boris69
12/06/2013, 08:35
Deduco da mie considerazioni personali, quindi prendi con le molle (non quelle del mono):
Le idrauliche determinano la velocita' di risposta della sospensione in estensione/compressione non la rigidita' elastica statica che e' determinata dalle molle. Con il sag quindi, in base al PRECARICO non alle idrauliche avrai le misure di riferimento in quella particolare condizione di setting della geometria rispetto al tuo peso. Da li' parti per fare modifiche di assetto e poi girando, cioe' sentento il comportamento anche di idraulica.

Pippone che sembra uscire da una testa competente !? In realta' io le metterei seguendo i dettami del manuale uso/manutenzione che mi sembra qualcosa indichi come precarico e idrauliche (per le forche) ....... Ah gia', hai un mono after !! Sul manuale del mio (bitubo) c'era una buaona dose di consigli sul seting di base ..... HOLLiHInSSS penso non sara' da meno ?

Mo' se c'e' qualche senior esperto mega direttore generale galattico del forum (del bucum) ti da' qualche dritta + specifica e ci dice se sparo ca......volate!

baxi
12/06/2013, 10:12
la misura del sag la devi fare con compressione ed estensione completamente aperte

ti serve a regolare il precarico di forcella e mono

poi l'idraulica la sistemi dopo

http://www.cordolo.it/sospensioni_moto_tabella.pdf

boris69
12/06/2013, 10:19
Si OK ! apri tutto solo perche' la sospensione e' piu' scorrevole, ma siccome si tratta di statica non dovrebbe cambiare nulla x quanto riguarda le altezze.

Le89le
12/06/2013, 10:47
Si OK ! apri tutto solo perche' la sospensione e' piu' scorrevole, ma siccome si tratta di statica non dovrebbe cambiare nulla x quanto riguarda le altezze.

No la compressione influisce enormemente sul affondamento della moto. Chiudi la compressione e poi siediti sopra... Affonda la metá ;)