PDA

Visualizza Versione Completa : Rabbocco olio

Joker197cinque
12/06/2013, 10:48
Cia a tutti,
ho un piccolo quesito sul cambio/rabbocco olio per la mia Street R.

L'anno scorso ho fatto il tagliando dal meccanico e mi ha cambiato l'olio e ok. Ho fatto massimo5,6mila kilometri e l'ho messa in garage.

Ora l'ho ripresa da poco e ho fatto circa 1300km ... secondo voi devo rabboccare l'olio ???
Lo chiedo perchè mi sembra che la moto sia più rumorosa rispetto al solito e non vorrei fare qualche cappellata dimenticandomi di aggiungere l'olio !!!

Per sicurezza vorrei rabboccare l'olio, come faccio ? Ho aperto il tappo ma non si capisce quanto ne posso mettere .. Non c'è un indicatore e non si vede molto ... Mi date una mano ?

Grazie mille, ciao :dubbio:

Streetbax
12/06/2013, 11:00
il tappo superiore è di carico... se guardi sotto la levetta della frizione (sul carter motore) trovi un altro tappo da svitare a mano.. quella è l'astina dell'olio motore.
Per controllare il livello però devi mettere la moto ben tritta, non sul cavalletto laterale.
Tiri fuori l'astina, la pulisci bene con uno straccio e poi la riavviti. Sviti di nuovo e leggi il livello com'è.
Deve essere tra le due tacche segnate sull'astina.
Se usi la funzione "cerca" dovresti trovare molte discussioni a riguardo.

2877paolo
12/06/2013, 11:04
Cia a tutti,
ho un piccolo quesito sul cambio/rabbocco olio per la mia Street R.

L'anno scorso ho fatto il tagliando dal meccanico e mi ha cambiato l'olio e ok. Ho fatto massimo5,6mila kilometri e l'ho messa in garage.

Ora l'ho ripresa da poco e ho fatto circa 1300km ... secondo voi devo rabboccare l'olio ???
Lo chiedo perchè mi sembra che la moto sia più rumorosa rispetto al solito e non vorrei fare qualche cappellata dimenticandomi di aggiungere l'olio !!!

Per sicurezza vorrei rabboccare l'olio, come faccio ? Ho aperto il tappo ma non si capisce quanto ne posso mettere .. Non c'è un indicatore e non si vede molto ... Mi date una mano ?

Grazie mille, ciao :dubbio:

scusa, ma a parte il fatto che nel totale hai fatto 7/8 mila chilometri, per cui è ora di rifare il tagliando :blink: e poi, sotto il tappo non hai l'astina per il controllo? :dubbio:
121921

area82030_lb
12/06/2013, 13:35
Quoto paolo... Fai di nuovo il tagliando e fatti far vedere dal meccanico o da un amico come si controlla il livello olio cosi, almeno una volta al mese gli dai una controllata!

luca_street_675_r
13/06/2013, 10:50
anche io Q8 Paolo... cmq anche a me è successa questa cosa del cambio di rumore... però sui 5000 Km... ho controllato il livello dell'olio e ho fatto un rabbocco di circa un 3/4 di litro...