PDA

Visualizza Versione Completa : Help per la mia mano!



Alexxia
12/06/2013, 14:27
Buongiorno a tutti,
sabato scorso, dopo un pò di tempo che non usavo la moto, ho deciso di fare un bel giro.
Neanche dopo 10 km di guida, mi è iniziato un formicolio alla mano destra, sempre più forte, fino ad arrivare all'insensibilità delle punte delle dita, fastidiosissima. Mi sono anche messa a scuotere ogni tanto la mano, per tentare di recuperare un pò di sensibilità, ma con scarsi risultati... :cry: Oltretutto, essendo la mano destra, la cosa iniziava a diventare anche pericolosa, al punto che mi sono fermata, ho parcheggiato la moto e mi sono fatta portare.
La cosa che mi preoccupa è che ora è da un pò di giorni che ho un dolorino alla base del pollice, solo quando faccio qualche movimento con la mano sotto sforzo. Mi fa male anche se premo in certi punti alla base del pollice quasi zona polso e se muovo il pollice tenendo il resto della mano ferma.
Più o meno questo dolore deve essere iniziato intorno a sabato. O comunque sabato mi faceva già male e infatti ho passato parecchio tempo a massaggiarmi la mano. :sad:
Ora chiedo:
saranno collegate le due cose (formicolio e insensibilità alle dita guidando - dolorino alla base del pollice che ho tuttora)??
premetto che:
il formicolio alla mano mi è già capitato in passato, ma non così forte e così "presto"; magari verso la fine di giri di 400 km.
Potrebbe quindi essere anche collegato a tensione, stanchezza, posizione errata dei polsi o boh? non so che cos'altro.
Ma il dolorino alla base del pollice??
Non credo sia il tunnel carpale perchè non mi fa male di notte e quando sono ferma, ma non so se può manifestarsi anche così. Cosa può essere? Tendinite?
A qualcun'altro è capitato?
Sono piuttosto demoralizzata, perchè già sono reduce da un'operazione al ginocchio, e non ho voglia di rifare un altro iter del genere, poi in questo periodo la moto la uso talmente poco e se quando la prendo non riesco a fare più di 10 km...:cry::cry:

Medoro
12/06/2013, 14:39
appena riprendi un pò il ritmo non lo sentirai più

Black Death
12/06/2013, 14:42
un controllino anche alla cervicale potrebbe essere utile


;;)

D74
12/06/2013, 14:44
non demoralizzarti.....

allora nel mio caso dipendeva dalla cervicale, un po di trattamenti da un chiropratico e tutto ok.

a volte può dipendere dal carpale.

2877paolo
12/06/2013, 14:45
io soffro, purtroppo, di tendiniti :sad: ma posso assicurarti che il dolore è molto forte... :cry:

Garnett
12/06/2013, 14:45
dico una cazzata ma a me capitava, guanti troppo stretti?

D74
12/06/2013, 14:47
dico una cazzata ma a me capitava, guanti troppo stretti?

in questo caso passa in fretta dopo aver levato i guanti, mentre nel caso della cervicale il problema rimane un po più a lungo ;)

Mr Smith
12/06/2013, 16:39
provare a rivedere la posizione in sella e l'allineamento avambraccio-mano?
magari basta solo modificare l'inclinazione della pompa freno.

macheamico6
12/06/2013, 17:35
Non ci prestare bada.....

Strunz
12/06/2013, 18:40
Neanche a me dava fastidio di notte, ma in moto si eccome, per me é il carpale, vai da un neurologo che te lo misura con delle leggere scosse di corrente, poi se é lui l'operazione é una fesseria, eppoi magari usufruendo del tuo ragazzo ti fai una bella rieducazione, lui aprezzerá di sicuro :biggrin3:

Venanzio
12/06/2013, 20:01
Buongiorno a tutti,
sabato scorso, dopo un pò di tempo che non usavo la moto, ho deciso di fare un bel giro.
Neanche dopo 10 km di guida, mi è iniziato un formicolio alla mano destra, sempre più forte, fino ad arrivare all'insensibilità delle punte delle dita, fastidiosissima. Mi sono anche messa a scuotere ogni tanto la mano, per tentare di recuperare un pò di sensibilità, ma con scarsi risultati... :cry: Oltretutto, essendo la mano destra, la cosa iniziava a diventare anche pericolosa, al punto che mi sono fermata, ho parcheggiato la moto e mi sono fatta portare.
La cosa che mi preoccupa è che ora è da un pò di giorni che ho un dolorino alla base del pollice, solo quando faccio qualche movimento con la mano sotto sforzo. Mi fa male anche se premo in certi punti alla base del pollice quasi zona polso e se muovo il pollice tenendo il resto della mano ferma.
Più o meno questo dolore deve essere iniziato intorno a sabato. O comunque sabato mi faceva già male e infatti ho passato parecchio tempo a massaggiarmi la mano. :sad:
Ora chiedo:
saranno collegate le due cose (formicolio e insensibilità alle dita guidando - dolorino alla base del pollice che ho tuttora)??
premetto che:
il formicolio alla mano mi è già capitato in passato, ma non così forte e così "presto"; magari verso la fine di giri di 400 km.
Potrebbe quindi essere anche collegato a tensione, stanchezza, posizione errata dei polsi o boh? non so che cos'altro.
Ma il dolorino alla base del pollice??
Non credo sia il tunnel carpale perchè non mi fa male di notte e quando sono ferma, ma non so se può manifestarsi anche così. Cosa può essere? Tendinite?
A qualcun'altro è capitato?
Sono piuttosto demoralizzata, perchè già sono reduce da un'operazione al ginocchio, e non ho voglia di rifare un altro iter del genere, poi in questo periodo la moto la uso talmente poco e se quando la prendo non riesco a fare più di 10 km...:cry::cry:

Vai dal medico curante e chiedi di essere sottoposta all'elettromiografia, cosi puoi accertare o scongiurare che sei affetta da tunnel carpale o tunnel ulnare, inoltre controlla la gliecemia nel sangue in caso nella tua famiglia ci sono casi di diabete, infatti questa patologia è ereditaria e porta più o meno questi sintomi.

Garnett
12/06/2013, 23:16
in questo caso passa in fretta dopo aver levato i guanti, mentre nel caso della cervicale il problema rimane un po più a lungo ;)

a me rimaneva un fastidio alla mano destra per una giornata o due, anche dopo giri di 50-100km

Lorenzs
13/06/2013, 00:12
per me sei solo arrugginita:oook:

frankiebali
13/06/2013, 09:25
Io proverei con la regolazione diversa della leva del freno oppure con un rialzamento del manubrio sempre se non hai i semi manubri.

Lo scrofo
13/06/2013, 09:36
secondo me devi provare a sistemare il manubrio, e ad essere meno rigida nella guida ... :wink_:

Alexxia
13/06/2013, 12:20
Grazie a tutti delle risposte.
Escludo guanti stretti o posizione errata del manubrio e freno, perchè sono due anni e mezzo che ho questa moto (e ancora prima i guanti), non ho modificato nulla e tranne giri molto lunghi, prima nessun problema.
Il dolore persiste tuttora dopo diversi giorni ed è molto intenso sotto sforzo. Mi fa un pò male anche adesso a scrivere sulla tastiera.
Avevo escluso il tunnel carpale, ma mi pare di capire che potrebbe anche essere...
Aspetto ancora qualche giorno, poi se non passa riprovo a guidare e vedo cosa succede e poi faccio esami per tunnel carpale ed eventualmente cervicale o altro.