Visualizza Versione Completa : Ucciso per strada dopo una lite ....
andrea_bt
13/06/2013, 10:03
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/12/roma-uomo-ucciso-per-strada-in-zona-san-basilio-forse-lite/624566/
2877paolo
13/06/2013, 10:07
ormai è routine... :cry:
manu for rent
13/06/2013, 10:09
cosa che ti accoltellano i figli al volto e tu stai a guardare?
ha fatto strabene
andrea_bt
13/06/2013, 10:17
la cosa che mi perplime non è tanto la reazione "assolutamente ingiustificabile" all'incidente di entrambe le parti, ma l'aggressione ai soccorritori da parte della folla!
diciamo che questo se l'è cercata e, purtroppo per lui, ha trovato uno con la pistola.
E parafrasando il grande Sergio Leone, quando un uomo con il coltello incontra un uomo con la pistola, quello con il coltello è un uomo morto
Lo scrofo
13/06/2013, 10:40
qualcuno mi spiega la sassaiola contro l'ambulanza?
qualcuno mi spiega la sassaiola contro l'ambulanza?
Dicono, .... perchè arrivati tardi.
oldbonnie
13/06/2013, 10:44
Reazione del padre comprensibile anche se eccessiva: bastava spararlo in punti non vitali....giusto per immobilizzarlo.
Lo scrofo
13/06/2013, 10:54
Dicono, .... perchè arrivati tardi.
Ah quindi si puo' prendere a sassate 2 cristiani che stavano facendo il loro lavoro? Scandaloso.
Reazione del padre comprensibile anche se eccessiva: bastava spararlo in punti non vitali....giusto per immobilizzarlo.
esatto...
manu for rent
13/06/2013, 11:03
definizione di punto non vitale che se colpito fermi all'istante e con certezza soggetto armato di coltello in un area molto ridotta
il tutto con una 9mm (alta penetrazione, ma ridotto potere d'arresto)
definizione di punto non vitale che se colpito fermi all'istante e con certezza soggetto armato di coltello in un area molto ridotta
il tutto con una 9mm (alta penetrazione, ma ridotto potere d'arresto)
il ginocchio è sempre un bel punto....
fitzcarraldo
13/06/2013, 11:10
qualcuno mi spiega la sassaiola contro l'ambulanza?Erano i parenti del morto che non volevano fosse soccorso il ferito al volto...
Punti vitali.. Potere d'arresto... Cazzo... Clint Estwood ha provocato danni per parecchie generazioni!!:cool:
andrea_bt
13/06/2013, 11:24
:madoo:
oldbonnie
13/06/2013, 11:26
Un colpo di pistola alla nuca vuol dire sparare su di un punto estremamente vitale, per avere la certezza quasi matematica di uccidere.
manu for rent
13/06/2013, 11:31
il ginocchio è sempre un bel punto....
non è facile prenderlo in un momento del genere e se l'aggressore è vicino ha comunque modo di tirarti un fendente, dovresti fargliele saltare entrambe per avere la certezza che non riesca più a muoversi
vale la pena di rischiare? per me no
e poi c'è sempre l'aorta femorale nei paraggi
Erano i parenti del morto che non volevano fosse soccorso il ferito al volto...
Punti vitali.. Potere d'arresto... Cazzo... Clint Estwood ha provocato danni per parecchie generazioni!!:cool:
il potere d'arresto non è altro che l'energia cinetica del proiettile contro quella dell'aggressore
se il potere d'arresto è scarso il bersaglio anche se colpito continuerà ad avanzare
e quando sarà sufficientemente vicino colpirà a sua volta
mi stupisco che un ingegnerone come te non sappia queste cose :biggrin3:
Un colpo di pistola alla nuca vuol dire sparare su di un punto estremamente vitale, per avere la certezza quasi matematica di uccidere.
sono sicuro che colpire per uccidere fosse il suo preciso intento
diciamo che questo se l'è cercata e, purtroppo per lui, ha trovato uno con la pistola.
E parafrasando il grande Sergio Leone, quando un uomo con il coltello incontra un uomo con la pistola, quello con il coltello è un uomo morto
Quoto. Sergio si che la sapeva lunga.
oldbonnie
13/06/2013, 11:35
non è facile prenderlo in un momento del genere e se l'aggressore è vicino ha comunque modo di tirarti un fendente
il potere d'arresto non è altro che l'energia cinetica del proiettile contro quella dell'aggressore
se il potere d'arresto è scarso il bersaglio anche se colpito continuerà ad avanzare
sono sicuro che colpire per uccidere fosse il suo preciso intento
Essendone convinto pure io, ho affermato, infatti, che la sua reazione sia stata certamente eccessiva.
a me risulta che c'è stata una prima lite in auto tra padre/figlio e il morto....dopo si sono ritrovati con il padre che era armato...lite...accoltellato il figlio, il padre (guardia giurata) spara alla nuca il tipo mentre si allontana, arriva l'ambulanza e le persone del quartiere che avevano assistito alla scena non vogliono che venga soccorso il figlio ferito :dubbio:
oldbonnie
13/06/2013, 11:39
Che belle personcine.
Marco Manila
13/06/2013, 11:45
Il tutto per un banale incidente... L' essere umano è veramente arrivato al capolinea...
Ora, nessuno di noi era li quindi possiamo fare solo ipotesi, però che si debba arrivare a ferire al volto da una parte e uccidere sparando in testa dall' altra è davvero un eccesso in qualsiasi situazione, figuriamoci per un incidente ad un semaforo... Poteva finire diversamente, con un "Vaffa" e stop, oggi 2 famiglie non sarebbero distrutte. Occhio quindi a come si reagisce di fronte a persone che non si conosce, anche quando si pensa di avere ragione: se è+ così gli enti preposti ci daranno quello che si spetta, senza rischiare la vita.
fitzcarraldo
13/06/2013, 11:47
non è facile prenderlo in un momento del genere e se l'aggressore è vicino ha comunque modo di tirarti un fendente, dovresti fargliele saltare entrambe per avere la certezza che non riesca più a muoversi
vale la pena di rischiare? per me no
e poi c'è sempre l'aorta femorale nei paraggi
sono sicuro che colpire per uccidere fosse il suo preciso intentoUno sfregiato, un morto ed un terzo che si farà una bella pila di anni di galera... Premesso che probabilmente io come tanti,avendo una pistola in mano, avrei reagito allo stesso modo... Questo dimostra che le armi è meglio non averle.. Il tizio in questione credo ne sia già pentito adesso, ma avrà anni ed anni per rifletterci su...
Qui la versione è un po diversa..
Roma, lite in strada ed esecuzione Uomo ucciso con un colpo alla testa La folla assale i soccorritori - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_lite_strada_esecuzione/notizie/291454.shtml)
Diabolico_Vendicatore
13/06/2013, 12:48
...taser?:dubbio:
Il tutto per un banale incidente... L' essere umano è veramente arrivato al capolinea...
Ora, nessuno di noi era li quindi possiamo fare solo ipotesi, però che si debba arrivare a ferire al volto da una parte e uccidere sparando in testa dall' altra è davvero un eccesso in qualsiasi situazione, figuriamoci per un incidente ad un semaforo... Poteva finire diversamente, con un "Vaffa" e stop, oggi 2 famiglie non sarebbero distrutte. Occhio quindi a come si reagisce di fronte a persone che non si conosce, anche quando si pensa di avere ragione: se è+ così gli enti preposti ci daranno quello che si spetta, senza rischiare la vita.
Uno sfregiato, un morto ed un terzo che si farà una bella pila di anni di galera... Premesso che probabilmente io come tanti,avendo una pistola in mano, avrei reagito allo stesso modo... Questo dimostra che le armi è meglio non averle.. Il tizio in questione credo ne sia già pentito adesso, ma avrà anni ed anni per rifletterci su...
q8
Qui la versione è un po diversa..
Roma, lite in strada ed esecuzione Uomo ucciso con un colpo alla testa La folla assale i soccorritori - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_lite_strada_esecuzione/notizie/291454.shtml)
Quella postata da te è la versione che ho sentito anche io a DJ chiama Italia, non cambia molto solo la dinamica, però se fosse così non c'è l'impulso della rabbia del momento, ma una mezza volontà di farsi giustizia....
IL LITIGIO
Una lite finita in vendetta. Moreno Coppi, 18 anni, nel pomeriggio alla guida di una Opel Corsa per poco non investe Maurizio Alletto, 31, che è insieme al padre. Volano parolacce, qualche spintone. Il ragazzino torna a casa e racconta al papà Luciano, guardia giurata di 54 anni, quello che è successo, riferisce anche le minacce di morte ricevute. Luciano si mette in tasca la pistola e con il figlio va a cercare quei due. Li incontra in via Carlo Tranfo, una strada che taglia la zona delle case popolari, la centrale dello spaccio di San Basilio, periferia est di Roma. La lite si riaccende, Maurizio Alletto ferisce con un coltello il diciottenne e si allontana. La guardia giurata spara e lo uccide. Dai palazzi intorno tutti si affacciano alla finestra, vedono quei corpi a terra. In tanti scendono in strada, ci sono anche parenti e amici della vittima. La tensione è altissima.
era di spalle. punto.
mah, non mi sembra che in passato ce la si passasse tanto meglio di ora...
armageddon
13/06/2013, 13:11
era di spalle. punto.
mah, non mi sembra che in passato ce la si passasse tanto meglio di ora...
25 anni fa un mio conoscente per una discussione simile ci rimase secco,infilzato con un tondino da armatura da 16,davanti gli uffici della prefettura ,di giorno.
marcobach
13/06/2013, 13:15
E’ successo a Roma nel quartiere periferico di San Basilio
non mi stupisce affatto.
armageddon
13/06/2013, 13:19
Rotula DX :dubbio::ph34r:
:laugh2::oook:
fitzcarraldo
13/06/2013, 13:19
Credo che quello in cui viviamo sia, in percentuale, il periodo con il minor numero di crimini violenti della storia umana. Il fatto è che adesso abbiamo immediata notizia di quelli che accadono... Duecento anni fa, se ammazzavano uno a pochi chilometri da casa tua, o lo venivi a sapere dopo mesi oppure non lo venivi a sapere proprio!!
Ps nel novembre scorso, a new york, è successo che per un giorno intero non ci siano stati omicidi o episodi violenti!! Non se ne aveva memoria...
La Stampa - Clamoroso a New York: un giorno intero senza morti e violenza (http://www.lastampa.it/2012/11/29/esteri/clamoroso-a-new-york-un-giorno-intero-senza-morti-e-violenza-ibikrXQaPf96ZmEzk2N8RO/pagina.html)
andrea_bt
13/06/2013, 13:29
A sto punto linciaggio per linciaggio non farei arrivare più un ambulanza nel quartiere. Perchè veramente la cosa più assurda in questa storia è il fatto che siano stati aggrediti i soccorritori che erano andati li per un paio di pezzi di m***a. Che si ammazzino tra di loro.
fitzcarraldo
13/06/2013, 13:34
A sto punto linciaggio per linciaggio non farei arrivare più un ambulanza nel quartiere. Perchè veramente la cosa più assurda in questa storia è il fatto che siano stati aggrediti i soccorritori che erano andati li per un paio di pezzi di m***a. Che si ammazzino tra di loro.
Giusto!!!anzi... Io allargherei l'embargo a tutta la città di roma!!! Sei d'accordo???:dubbio:
Diabolico_Vendicatore
13/06/2013, 13:39
Giusto!!!anzi... Io allargherei l'embargo a tutta la città di roma!!! Sei d'accordo???:dubbio:
io no, a Roma ci vivo anche io...:incaz:
una tragedia e basta! disperazione SOCIALE, punto!...cercate almeno di non dire troppe cazzate
andrea_bt
13/06/2013, 13:57
Beh non direi!
fitzcarraldo
13/06/2013, 14:03
io no, a Roma ci vivo anche io...:incaz:
Beh non direi!
:cool:
una tragedia e basta! disperazione SOCIALE, punto!...cercate almeno di non dire troppe cazzate
meno male che ci sei te...illuminaci o signore :laugh2:
Chissà cosa scatta nella mente per compiere episodi così cruenti. :cry:
Comunque prendere a sassate chi viene ad aiutare chi ha bisogno di aiuto ......non riesco proprio a giustificarlo e .......capirlo. :sick:
Marco Manila
13/06/2013, 14:52
Chissà cosa scatta nella mente per compiere episodi così cruenti. :cry:
Comunque prendere a sassate chi viene ad aiutare chi ha bisogno di aiuto ......non riesco proprio a giustificarlo e .......capirlo. :sick:
Credo che sia una semplice escalation di nervosismo dato da un botta e risposta tra persone sbagliate: diverse volte ho visto episodi di violenza che potevano finire in tragedia, ma per fortuna (amici che dividevano, ragione che faceva rinsavire o altro) non è mai successo nulla se non qualche schiaffo o pugno. Coltelli e pistole sono però su un altro livello...
Personalmente io sono buono, quindi se vedo che chi ho di fronte è uno squilibrato se anche ho ragione giro i tacchi e me ne vado, perchè potrei rovinarmi la vita per una cazzata...
Fermissimo
13/06/2013, 15:12
oggi ascoltando per radio delle testimonianze oculari pare fosse proprio questa la ragione...
meno male che ci sei te...illuminaci o signore :laugh2:
e meno male che ridi...
e meno male che ridi...
di fronte a certi post non si può far altro :laugh2:
di fronte a certi post non si può far altro :laugh2:
come cercare di illuminare le telline tra l'altro..
a me risulta che c'è stata una prima lite in auto tra padre/figlio e il morto....dopo si sono ritrovati con il padre che era armato...lite...accoltellato il figlio, il padre (guardia giurata) spara alla nuca il tipo mentre si allontana, arriva l'ambulanza e le persone del quartiere che avevano assistito alla scena non vogliono che venga soccorso il figlio ferito :dubbio:
bella gente in quella zona !
mi ricorda un fattaccio successo a Torino... due auto... una taglia malamente la strada all'altra... volano paroloni, da una delle due macchine scende una guardia giurata, tira fuori il pezzo, e spara in testa al malcapitato che in ginocchio lo pregava di non farlo.
C'è da riflettere ragazzi. La follia è dietro l'angolo. State sempre attenzione. Come dicete su... il più delle volte non ne vale la pena.
ciccio75
13/06/2013, 16:08
A volte con una pistola in tasca ci si sente sceriffi.
e a volte basta solo una spinta data bene...
oscar diamante
13/06/2013, 16:11
Un 31enne che gira con un coltello in tasca. un padre che esce di casa armato x vendicare il figlio diventa premeditazione. magari si scoprirà che nn era un coltello ma un mazzo di chiavi, comunque c'è qualcosa che stà mandando fuori di testa tanta gente, anche troppa.
il tutto con una 9mm (alta penetrazione, ma ridotto potere d'arresto)un ginocchio,un braccio,per una testa di cazzo cosi anche la testa
lo potesi sparare in mezzo le gambe
fitzcarraldo
13/06/2013, 16:22
un ginocchio,un braccio,per una testa di cazzo cosi anche la testa
lo potesi sparare in mezzo le gambe
Google Traduttore (http://translate.google.it/m/translate)
:lingua:
Google Traduttore (http://translate.google.it/m/translate)
manu for rent
13/06/2013, 16:24
spaco botilia
amazo famila
niconino
13/06/2013, 16:49
sara' colpa del caldo :sad:
Venanzio
13/06/2013, 18:17
Stamo assistendo ad un decadimento sociale, vedete fatti di sangue sono sempre avvenuti, ma ultimante noto sempre più comportamenti violenti che scaturiscono per futili motivi.
Come dice Marco se si è provocati è meglio girare i tacchi e andare via, poichè in questi casi si perde sempre, anche se si vince il confronto con la controparte.
In questo specifico caso possiamo fare tutte le ipotesi e formulare le teorie che vogliamo, ma i fatti li conoscono solo i protagonisti della vicenda, quindi la verità verrà fuori forse solo in Corte di Assise, i particolare quando chi ha sparato sarà giudicato, per adesso quello che diciamo non serve nulla.
armageddon
13/06/2013, 18:41
beh dai,semplice balistica terminale:biggrin3:
Stamo assistendo ad un decadimento sociale, vedete fatti di sangue sono sempre avvenuti, ma ultimante noto sempre più comportamenti violenti che scaturiscono per futili motivi.
Come dice Marco se si è provocati è meglio girare i tacchi e andare via, poichè in questi casi si perde sempre, anche se si vince il confronto con la controparte.
In questo specifico caso possiamo fare tutte le ipotesi e formulare le teorie che vogliamo, ma i fatti li conoscono solo i protagonisti della vicenda, quindi la verità verrà fuori forse solo in Corte di Assise, i particolare quando chi ha sparato sarà giudicato, per adesso quello che diciamo non serve nulla.
quoto il buonsenso di Venanzio e del Boss.
Però quelli che hanno preso a sassate l'ambulanza meritano almeno una colica renale con successivo intervento ma con l'anestesista che è appena tornato da Amsterdam con un sacco di francobolli. :oook:
roberto70
13/06/2013, 19:21
sogno di girare come john wayne....con cinturone e due colt....
armageddon
13/06/2013, 19:26
sogno di girare come john wayne....con cinturone e due colt....
ma john wayne era ricchione:biggrin3:
Uno sfregiato, un morto ed un terzo che si farà una bella pila di anni di galera... Premesso che probabilmente io come tanti,avendo una pistola in mano, avrei reagito allo stesso modo... Questo dimostra che le armi è meglio non averle.. Il tizio in questione credo ne sia già pentito adesso, ma avrà anni ed anni per rifletterci su...
Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che le armi è meglio non averle. Io ne ho avuto una per anni per motivi di lavoro, terminato quel lavoro l'ho venduta anche sepotevo tenerla in casa.
Comunque una volta un ex collega mi disse: meglio un brutto processo che un bel funerale.
roberto70
13/06/2013, 19:28
no......:cry:
m'hai rovinato la giornata.....:senzaundente:
armageddon
13/06/2013, 19:32
Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che le armi è meglio non averle. Io ne ho avuto una per anni per motivi di lavoro, terminato quel lavoro l'ho venduta anche sepotevo tenerla in casa.
Comunque una volta un ex collega mi disse: meglio un brutto processo che un bel funerale.
saggia decisione,se non servono meglio senza.
macheamico6
13/06/2013, 19:32
:w00t:
armageddon
13/06/2013, 19:35
no......:cry:
m'hai rovinato la giornata.....:senzaundente:
inchia,solo tu non lo sapevi:biggrin3:,per questo mi identifico in Clint e ne ho solo una di single action,ci piaci u pilu a entrambi:laugh2:
fitzcarraldo
13/06/2013, 19:55
Mi sa che ti confondi!!
armageddon
13/06/2013, 21:10
Mi sa che ti confondi!!
lo so,ma mica posso dare sempre ragione a Roberto:biggrin3:
Certo a freddo quando scrivi su un forum é semplice riflettere e prendere la mira alle gambe, ma a caldo che ti accoltellano un figlio di 18 anni in faccia, beh credo che un padre cerchi solo di fargli saltare le cervella .... Spero ci sia un indulto francamente..
come cercare di illuminare le telline tra l'altro..
wow che padronanza linguistica. Telline non lo sento da almeno 8-9 anni :laugh2:
allora le colt sono 3 :w00t:
oldbonnie
14/06/2013, 09:21
L'ho sempre sospettato..... da quando lo vedevo scendere da cavallo con la gambina alzata.....e non è finita qui. Pensate che Burt Lancaster era addirittura un alcolizzato totale tanto che una sera di tanto tempo fa, a casa, ricordo, mi combinò un mezzo macello...... vomitandomi la cena appena preparata sulla moquette del soggiorno. :oook:
http://www.bigbadtoystore.com/images/products/out/large/SSC10315.jpg