Visualizza Versione Completa : L'Eroica con comparativa amichevole
leom1050
13/06/2013, 11:46
Giorno 8 giugno, inserendola in un tour Tosco-romagno-marchigiano, ho percorso il mitico tracciato storico dell’Eroica.
Il gruppo di moto era così variegato che sembrava trattarsi di un comparativa home-made.
Nello specifico: Tiger Explorer, Bmw Gs 1200 m.y. 2013 (sospensioni elettroniche, mappe variabili etc.) ,Bmw Gs 2008 (sospensioni ESA), Bmw Gs 2010 Adv (ESA), Ktm 1190 Adventure (sospensioni elettroniche e mappe variabili).
Il giro si svolto partendo da Gaiole in Chianti, toccando, alla estremità inferiore, Montalcino, e risalendo a Gaiole. Totale 205 km dei quali 105 sterrati.
Dalla spontanea ed assolutamente amichevole “comparativa”, priva di alcuna presunzione di poter stilare graduatoria, visto la mancanza delle competenze necessarie, ma non priva di sfottò e goliardie, TUTTI sono usciti vincitori:
chi ha vinto la certezza che sullo sterrato è necessario togliere il TC (io),
chi la sicurezza per riuscire a curvare come i più capaci (Gs 2008),
chi la determinazione che anche moto “non dell’elica” vanno bene quanto quelle (Gs tutte),
chi la consapevolezza che avere la moto più potente del lotto non sia eguale ad andare meglio degli altri (Ktm).
Alla fine tanta polvere, tanta allegria e quella coesione del gruppo che dovrebbe essere ingrediente immancabile nello spirito motociclistico.
Ah, è stato bello anche quando coltì da pietà abbiamo portato le moto a lavare ed abbiamo approfittato per “lavare” anche noi con la idropulitrice.
mototopo67
13/06/2013, 11:59
Bravissimi :oook:
Vale46EVO
13/06/2013, 12:10
Queste si che son VERE comparative motociclistiche e senza Case costruttrici che offrono Vacanze nei posti più esclusivi;) Bene così:oook:
Che bello poter leggere post scritti all'insegna del divertimento.
Complimenti sia per il post che per la gita
Belle cose :oook: ma siete rimasti a digiuno :dubbio:
Superteamp75
13/06/2013, 13:09
:oook::oook:Grandissimi!!! Complimenti!:oook: questo si che è spirito motociclistico!!!:biggrin3:
Infatti!!!
Indicare luoghi toccati e posti dove mangiare!!!
Lilliput
13/06/2013, 15:09
Grandi!!!!:oook::oook::oook:
pikkolomondano
13/06/2013, 18:12
bellissimo giro.... un pò di invidia la provo in effetti..... un bel gruppo di Motociclisti che amano andare in moto come si deve..e non gliene frega nulla della marca della moto di chi hanno di fianco ( a parte il giusto sfottò.... è meglio la mia.. no la mia.... hehehehehehehe).
pierosforza
13/06/2013, 18:32
Grande Leonardo :oook:,
meno male che io non c'ero altrimenti vi mettevo tutti in fila................... col piffero!!
Furio.71
13/06/2013, 19:21
Infatti!!!
Posti dove mangiare ce ne sono a bizzeffe.
Difficile o quasi impossibile mangiare male.
Al massimo ti pelano un po come prezzo, ma poca roba.....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Bel giro, fatto il mese scorso.
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Omertosi:ph34r: senza foto di manicaretti è uguale alla comparativa di motociclismo di quest `anno :lingua:
Posti dove mangiare ce ne sono a bizzeffe.
Difficile o quasi impossibile mangiare male.
Al massimo ti pelano un po come prezzo, ma poca roba.....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Bel giro, fatto il mese scorso.
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Lo so, ma alla fine il report è stato un pò scarnino... :dry:
diteci borghi che vale la pena visitare, posti fighi, eventuali divagazioni fatte e che meritano vedere.
Dai dai che se mi resuscitano in tempo la moto, il 21 dovrei partire!!!
mototopo67
13/06/2013, 19:50
Dai dai che se mi resuscitano in tempo la moto, il 21 dovrei partire!!!
E' spirata? :blink:
Noi intanto stiamo preparando il tour Irlandese :w00t:
Mi hanno tamponato...
Furio.71
14/06/2013, 06:09
Mi hanno tamponato...
Mo nooooooooooo
Che sfigaaaaaaa.....
Noi intanto stiamo preparando il tour Irlandese :w00t:
Che spettacolo !...
Noi stiamo guardando con apprensione il meteo, a Praga e dintorni sono ancora parecchio alluvionati.....
Se continua così dovremmo attuare il piano b.
Ma parliamo dell' EROICA!!!
Avanti con le info, su!!!
leom1050
20/06/2013, 09:50
Infatti!!!
Ok, allora, come è già stato giustamente sottolineato, nelle zone dell’EROICA, posti dove mangiare e dormire ce ne sono una infinità, tutti sicuramente validi, tuttavia, per completezza di informazione, vi riporto quelli dei quali abbiamo fruito noi ed in merito ai quali posso esprimermi con certezza.
Sera del 7 giugno (giorno di arrivo dalla Puglia) e del 8 giugno (al rientro dalla percorrenza dell’Eroica) dormito all’agriturismo “Le Noci” a Gaiole in Chianti . Sito visionabile in rete. Posto veramente bello, vista fantastica sulle colline, stanze grandi ed accoglienti, servizio ottimo, personale gentile, ampio parcheggio, rapporto qualità prezzo favorevole. Veramente consigliabile ed abbastanza frequentato da bikers.
Per mangiare, entrambe le sere siamo stati al ristorante “le Terrazze”. Struttura abbinata all’Agriturismo. Posto carino con possibilità di mangiare all’aperto con vista splendida. Ottima cucina, bistecche alla fiorentina degne della fama e della fame, servizio ottimo. Ma soprattutto, valore aggiunto, dotato di un servizio navetta di collegamento con l’agriturismo, che si è rivelato essere oltremodo comodo sia il venerdì, bagnato da fiumi di Chianti, che, soprattutto, al sabato, quando abbiamo attaccato la fornitura di “Primitivo di Manduria”, (con gradazione alcolica pari a 15,5°), che ci eravamo portata al seguito nelle borse della mia Explorer per gratificare il palato degli amici veneti del gruppo.
Il sabato, per pranzo, si siamo fermati a Buonconvento, in ristorante del quale non ricordo il nome, ma che, comunque, ha garantito la qualità tipica della cucina locale.
Un saluto
La strada è ben segnalata o è facile prendere altre strade?
leom1050
20/06/2013, 14:35
La strada è segnalata con cartelli come quello che puoi vedere nella foto, occorre comunque prestare attenzione perchè, soprattutto nei tratti asfaltati, è facile passare oltre.