PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] forca,piscia un po' .....

pippo167
13/06/2013, 12:08
Tornato a casa dal Raduno di Colfiorito percheggio la moto in garage ....stamattina vado a prepararla per il Raduno V-Strom di Pavia e mi accorgo che ci sono tracce di olio sul cerchio anteriore (paraoli credo:dubbio:)....non e' molto,4 gocce ma....c'è:ph34r:

debbo fare circa 1500km tra andata e ritorno per di piu' carico con valige e zav peggiorerà molto?.......cederanno all'improvviso?....vado lostesso,poi quando torno li faccio cambiare?

io rischierei....... voi che mi consigliate

cip
13/06/2013, 13:12
Fai attenzione che l'olio non vada a finere sulle pinze freno, se no so azzi!

navigator
13/06/2013, 13:40
se proprio comincia a pisciare tanto.. la vecchia maniera è quella di mettere uno straccio ben stretto alla base dello stelo così non va l'olio in giro ma lo assorbe lo straccio, al rientro paraoli nuovi.
In alternativa ...:):):)

golia
13/06/2013, 13:51
Io non sono proprio paranoico, ma la prospettiva di farci parecchi km.....carico per giunta, non mi sconfinfera molto :dry:
Quando ho cambiato il mio non gocciolava ancora, ma vedevo che tendeva ad imbrattare lo stelo (destro) fermandosi sulla fascetta del fondo corsa.

@Navigator DLC?....... :w00t: HOW MUCH?

navigator
13/06/2013, 14:36
essendo stato un anno di felicità assoluta per l'arrivo di Giulia ,ma di poca moto, ho investito (male) i soldi del non uso invernale delle moto e del viaggio estivo mancato in moto... sugli steli che pur non avendo mai perso una goccia d'olio avevano qualche "buchetto" sulla cromatura in zone non di scorrimento (questa è la scusa).
Questo è il prezzo (non scontato però)...non lo scrivo decenza.
http://www.tnk.it/prodotti3.php?mar=TRIUMPH&mod=Tiger%201050&an=2008&art=STELO%20FORCELLA%20CON%20RIVESTIMENTO%20IN%20NITRURO%20DI%20TITANIO%20COLORE%20NERO&cart=0740066&mp=TNK%20GROUP%20SRL

cicorunner
13/06/2013, 15:08
rischia rischia.... :ph34r:

morto un moderatore se ne fa un alto :biggrin3:

F@bio
13/06/2013, 15:26
non rischiare, io sono partito a fare 2 gg nelle gole del verdon con lo stelo umido da qualche settimana a gg alterni, e intendo solo cerchietti di olio senza colature o gocce, al ritorno fortunatamente solo nell'ultimo pezzo in autostrada ho dovuto adottare questa soluzione
122176

visto che mi stava oliando per bene la pinza del freno :dry:

se fosse ceduto all'andata mi avrebbe rovinato il giro alla grande :dubbio:

cardinero76
13/06/2013, 15:30
Pippo cambialo, tanto se non lo fai oggi lo farai quando torni!!!!
Tanto vale farlo subito....,così stai piu sereno sia te che la zavorrina.. :oook:

pippo167
13/06/2013, 17:43
Fai attenzione che l'olio non vada a finere sulle pinze freno, se no so azzi!

se proprio comincia a pisciare tanto.. la vecchia maniera è quella di mettere uno straccio ben stretto alla base dello stelo così non va l'olio in giro ma lo assorbe lo straccio, al rientro paraoli nuovi.
In alternativa ...:):):)

esatto....quello volevo fare,andare 'sti due giorni e poi al ritorno,paraoli nuovi..... e basta....non mi tentate:biggrin3:

Io non sono proprio paranoico, ma la prospettiva di farci parecchi km.....carico per giunta, non mi sconfinfera molto :dry:
Quando ho cambiato il mio non gocciolava ancora, ma vedevo che tendeva ad imbrattare lo stelo (destro) fermandosi sulla fascetta del fondo corsa.

@Navigator DLC?....... :w00t: HOW MUCH?

rischia rischia.... :ph34r:

morto un moderatore se ne fa un alto :biggrin3:

:blink: porcaputtana ....sgraaaaaaat :ph34r:

non rischiare, io sono partito a fare 2 gg nelle gole del verdon con lo stelo umido da qualche settimana a gg alterni, e intendo solo cerchietti di olio senza colature o gocce, al ritorno fortunatamente solo nell'ultimo pezzo in autostrada ho dovuto adottare questa soluzione
122176

visto che mi stava oliando per bene la pinza del freno :dry:

se fosse ceduto all'andata mi avrebbe rovinato il giro alla grande :dubbio:

Pippo cambialo, tanto se non lo fai oggi lo farai quando torni!!!!
Tanto vale farlo subito....,così stai piu sereno sia te che la zavorrina.. :oook:

Allora,da stamattina dopo il lavaggio la moto e' in garage e a tutt'ora non c'è traccia di olio,stelo lucido e pulito ma.... sono stato lo stesso dal mecca .....ci ha dato un'occhiata ....diciamo che mi ha rassicurato,nel senso che mi ha detto che se fosse stata una cosa grave e urgente da fare, da stamattina ad ora, almeno leggere tracce di olio ci dovevano essere sugli steli invece non c'è nulla,quindi mi ha detto di partire "tranquillo" e, se la cosa si sarebbe ripresentata o peggiorata di adottare il metodo di cui avete parlato voi, in particolare F@bio poi,ma al mio ritorno saranno da cambiare assolutamente:dubbio:

.....e comunque, al raduno dove debbo andare c'è un conce convenzionato, attrezzato con furgone officina per fare, se qualcuno volesse,eventuale tagliando alla propria V-Strom ....se mi dovesse servire mi faccio cambiare i para olio da loro tanto......che differenza ci sarà mai tra la nostra e una jappo :biggrin3::laugh2:

F@bio
13/06/2013, 17:50
....se mi dovesse servire mi faccio cambiare i para olio da loro tanto......che differenza ci sarà mai tra la nostra e una jappo :biggrin3::laugh2:

la misura del paraolio :biggrin3:

F@bio scusami ma,se leggi "modificato da pippo167" ho modificato/corretto solo la citazione del mio messaggio:oook:

migiro 67
13/06/2013, 20:15
Tornato a casa dal Raduno di Colfiorito percheggio la moto in garage ....stamattina vado a prepararla per il Raduno V-Strom di Pavia e mi accorgo che ci sono tracce di olio sul cerchio anteriore (paraoli credo:dubbio:)....non e' molto,4 gocce ma....c'è:ph34r:

debbo fare circa 1500km tra andata e ritorno per di piu' carico con valige e zav peggiorerà molto?.......cederanno all'improvviso?....vado lostesso,poi quando torno li faccio cambiare?

io rischierei....... voi che mi consigliate

Visto?Si é accorta che stai andando ad un raduno di giapponesi e si é sentita tradita:lingua:
Cambialo quanto prima secondo me

enrico57
13/06/2013, 21:24
Trovi altre trumph al raduno.Non sarai solo.Ci si vede(e non e' difficile identificarsi)Arrivo sabato nel pomeriggio Enrico57

pippo167
13/06/2013, 21:58
Trovi altre trumph al raduno.Non sarai solo.Ci si vede(e non e' difficile identificarsi)Arrivo sabato nel pomeriggio Enrico57

...lo so,lo so ;) a sabato allora:oook:

ps.....io arrivo domani ,venerdì primo pomeriggio:w00t:

MGBLACKHOLE
14/06/2013, 13:01
...lo so,lo so ;) a sabato allora:oook:

ps.....io arrivo domani ,venerdì primo pomeriggio:w00t:

Buona strada a te e Pally.....

pippo167
15/06/2013, 19:29
Grazie MG ;-) ...arrivato oggi enrico57 e niente tracce di olio sulle forche della tigra O.O .....in compenso l'ho appoggiata su un fianco.... grazie al paramotore e al paramano tutto ok.....grazie all'abbigliamenfo tecnico, anche Paola se l'e' cavata con qualche livido.....

migiro 67
15/06/2013, 20:54
Grazie MG ;-) ...arrivato oggi enrico57 e niente tracce di olio sulle forche della tigra O.O .....in compenso l'ho appoggiata su un fianco.... grazie al paramotore e al paramano tutto ok.....grazie all'abbigliamenfo tecnico, anche Paola se l'e' cavata con qualche livido.....

Che cavolo combini!
Tutto ok?:oook:

TigerPu
16/06/2013, 14:34
Che è successo Pippo sei scivolato?comunque conta che io con lo stelo che perdeva (ma una goccia ogni tanto) ci ho fatto una stagione intera e un viaggio di oltre 2000km

BikeAnto
16/06/2013, 14:42
Che fai pippopicio???????? Tutto bene?????

Azathot
16/06/2013, 14:51

Tutto ok? Non ti si può lasciar solo un attimo... :biggrin3:

enrico57
16/06/2013, 18:12
sono arrivato in ritardo per fargli da badante,me ne scuso con il forum.Scherzo pippo 167,piacere di averti conosciuto e grazie della patch del raduno tiger.Ci si sente Enrico57

pippo167
16/06/2013, 21:43
Che cavolo combini!
Tutto ok?:oook:

Che è successo Pippo sei scivolato?comunque conta che io con lo stelo che perdeva (ma una goccia ogni tanto) ci ho fatto una stagione intera e un viaggio di oltre 2000km

Che fai pippopicio???????? Tutto bene?????

Tutto ok? Non ti si può lasciar solo un attimo... :biggrin3:

sono arrivato in ritardo per fargli da badante,me ne scuso con il forum.Scherzo pippo 167,piacere di averti conosciuto e grazie della patch del raduno tiger.Ci si sente Enrico57

Grazie.....tutto ok ragazzi .....solo che ho fatto una manovra che non si dovrebbe fare MAI se hai una moto dalle gambe lunghe ......l'inversione di marcia su una salita perchè..... specialmente quando sei orizzontale rispetto alla strada se appoggi il piede verso la "valle" ....CADI:blink:

mi era successo con la V-Strom 5 anni fà e a Paola si bucò il polpaccio con la stessa sua pedalina poggia piede,rimanendo la sua gamba sotto la moto...... e,come un cogli@@e mi e' risuccesso ieri ma, questa volta Paola memore della scorsa volta e sentito il mio VIAAAAAAA SALTA!!!!!!!!!!!

si e' letteralmente catapultata via dalla moto facendo pero' un paio di capriole sui fianchi che le hanno provocato ,grazie all'abbigliamento tecnico "solo" lividi:sad:

la moto invece, un graffio sul paramotore e uno sul paramano destro tutto rimediabilissimo:dubbio:

Tornando IT

le forche non hanno eccessivamente perso olio per fortuna si sono verificati solo segni di anelli di polvere sugli steli ma ,domani la porto dal mecca e faccio cambiare i para olio ....grazie di nuovo a tutti per i consigli:oook:

ps. @ enrico57 il piacere e' stato tutto mio,saluti a te e alla tua signora!

MGBLACKHOLE
17/06/2013, 08:07
:oook:

Grazie.....tutto ok ragazzi .....solo che ho fatto una manovra che non si dovrebbe fare MAI se hai una moto dalle gambe lunghe ......l'inversione di marcia su una salita perchè..... specialmente quando sei orizzontale rispetto alla strada se appoggi il piede verso la "valle" ....CADI:blink:

mi era successo con la V-Strom 5 anni fà e a Paola si bucò il polpaccio con la stessa sua pedalina poggia piede,rimanendo la sua gamba sotto la moto...... e,come un cogli@@e mi e' risuccesso ieri ma, questa volta Paola memore della scorsa volta e sentito il mio VIAAAAAAA SALTA!!!!!!!!!!!

si e' letteralmente catapultata via dalla moto facendo pero' un paio di capriole sui fianchi che le hanno provocato ,grazie all'abbigliamento tecnico "solo" lividi:sad:

la moto invece, un graffio sul paramotore e uno sul paramano destro tutto rimediabilissimo:dubbio:

Tornando IT

le forche non hanno eccessivamente perso olio per fortuna si sono verificati solo segni di anelli di polvere sugli steli ma ,domani la porto dal mecca e faccio cambiare i para olio ....grazie di nuovo a tutti per i consigli:oook:

ps. @ enrico57 il piacere e' stato tutto mio,saluti a te e alla tua signora!