Visualizza Versione Completa : autoadattamento nuova street triple 2013
Salve, volevo sapere se montando un terminale di scarico bisogna fare l'autoadattamento anche alla nuova street triple 2013.
Quindi se ho ben capito ogni volta che tolgo e rimetto il db killer devo fare l'autoadattamento giusto?
no basta farlo appena monti il nuovo scarico, dopo ci pensa la moto
speedfear
13/06/2013, 21:24
come si fa l autoadattamento
Se non ho letto male e l'autoadattamento e uguale anche per la street triple 2013 il procedimento dovrebbe essere : da fredda accendi e lasci la moto ferma aspettando che parte la ventola di raffreddamento (non bisogna accelerare o toccare la frizione), poi una volta che si è spenta la ventola si aspettano altri 12 minuti e poi si spegne la moto, a questo punto si dovrebbe sentire un rumore che sta a significare che l'autoadattamento e fatto.
Ciccio83
13/06/2013, 23:32
adattamento? io quando ho montato gli arrow sleep on non ho fatto niente di tutto questo :ph34r:
p****miseria
Richie17
14/06/2013, 03:50
Illuminate anche me...
Autoadattamento??? che diavoleria è mai questa??:blink:
Io ho comprato (e sto ancora aspettando che arrivi) il terminale dell'SC per la street 2013.. nella descrizione non ne parlano minimamente, addirittura non serve neanche rimappare la centralina.
Forse l'autoadattamento va fatto solo nel caso in cui si cambi l'intero scarico e non solo il terminale!!
Cmq ripeto, è la prima volta che ne sento parlare!!:dry:
streetTux
14/06/2013, 08:40
Quindi se ho ben capito ogni volta che tolgo e rimetto il db killer devo fare l'autoadattamento giusto?
Più che altro mi verrebbe da pensare che si debba cambiare mappa, a seconda se si viaggia con o senza dbkiller.. ma facile io stia dicendo una fesseria..
Autoadattamento??? che diavoleria è mai questa??:blink:
Io ho comprato (e sto ancora aspettando che arrivi) il terminale dell'SC per la street 2013.. nella descrizione non ne parlano minimamente, addirittura non serve neanche rimappare la centralina.
Forse l'autoadattamento va fatto solo nel caso in cui si cambi l'intero scarico e non solo il terminale!!
Cmq ripeto, è la prima volta che ne sento parlare!!:dry:
No, l'autoadattamento va fatto nel momento in cui si cambia lo scarico, sia esso anche solo il terminale.. e mi sembra anche nel momento in cui si cambia la mappa..
Comunque, qualcosa è stato detto meglio in questo thread:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105000-auto-adattamento-centralina-street-facciamo-chiarezza.html
..io vi suggerirei di proseguire lì.. così che quel thread diviene magari più completo e può diventare un riferimento per chi in futuro cercherà informazioni.. :oook:
tomcat84
10/06/2014, 09:22
Riprendo questa discussione perchè rispondendo ad una domanda nel topic degli scarichi per street 2013 mi é venuto un dubbio.ho intenzione di fare la procedura di autoadattamento sulla mia ma nn mi é chiara una cosa.se aspetto che attacchi la ventola e poi faccio passare i 12 minuti,con le temperature di questi giorni la ventola nel frattempo ripartirà piu di una volta sicuramente.a questo punto la procedura si completerà lo stesso?:blink:
Riprendo questa discussione perchè rispondendo ad una domanda nel topic degli scarichi per street 2013 mi é venuto un dubbio.ho intenzione di fare la procedura di autoadattamento sulla mia ma nn mi é chiara una cosa.se aspetto che attacchi la ventola e poi faccio passare i 12 minuti,con le temperature di questi giorni la ventola nel frattempo ripartirà piu di una volta sicuramente.a questo punto la procedura si completerà lo stesso?:blink:
La risposta é si, ma se usi il tuneecu é meglio eviti la scaldata fino all'accensione della ventola per poi cuocerla altri 12 minuti.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
tomcat84
10/06/2014, 23:27
Il problema é che non esiste tuneecu per la 2013
Il problema é che non esiste tuneecu per la 2013
Allora vai di procedura classica
tomcat84
12/06/2014, 07:09
Allora vai di procedura classica
Quindi a prescindere se la ventola riattacca o no in quei 12 minuti io spengo ed è fatta?
BLUTORNADO!!!
12/06/2014, 07:18
Quindi a prescindere se la ventola riattacca o no in quei 12 minuti io spengo ed è fatta?dovrebbe.. èprova e fammi sapere ;P