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Visualizza Versione Completa : Street N mono day +kit matris per forcella infoooo



Sganzt
14/06/2013, 01:10
ciao ragazzi!
ho montato tutto circa 1 mese fa, ma il preparatore mi ha detto che il mono day essendo più alto di 7mm rispetto l'originale della N, mi ha dovuto alzare le piastre, quindi adesso mi ritrovo la moto un po' più alta con perdita di agilità...nei cambi di direzione la devo guidare di corpo,la trovo un po' lenta, mentre prima scendeva da sola...e buttare io giù tra una curva e l'altra...non so' se mi sono spiegato....magari vi faccio una foto per farti capire...
ad ogni modo, volevo sapere montando il mono day (quello con molla gialla e doppia regolazione) di quanto devo/posso sfilare le forche? cosa mi consigliate di fare? probabilmente la trovo così perché mi ha alzato il baricentro....

leo
14/06/2013, 05:26
Se il mono è più alto diventa più caricata in avanti e non di sicuro più lenta da inserire.Che molle monta il kit matris? Per me se non giri,è perchè hai troppo precarico davanti
Perchè vuoi cambiare il mono day con quello successivo?Per avere la doppia velocità in compr?Al limite ti servirebbe avere interasse variabile....

Sganzt
14/06/2013, 12:06
Sotto ho il mono day, ma la trovo lenta nei cambi di direzione, prima scendeva da sola ora la devo portare io giù...ho il kit matris che vendeva herbie53 sul gda x la Street.

Il kit forcella è come questo http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/haragery.jpg

F@bio
14/06/2013, 12:38
io quando avevo la street avevo la tua stessa configurazione, e sinceramente non avevo il problema che riscontri tu :dubbio:

Sganzt
14/06/2013, 12:56
Ecco le foto
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/7u3ada9y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/udu4erur.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/vezyty8y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/y2yzu9es.jpg

In pratica la trovo meno intuitiva, prima di serie era più facile da guidare, scendeva da sola...

roberto.to
14/06/2013, 14:41
sag fatto???

Sganzt
14/06/2013, 14:56
Credo di si, l'ha regolata anche con me sopra...ma mi ha detto che essendo il mono day più alto aveva dovuto alzare anche le piastre, e di vedere come andava; mi ha detto di fare un po' di prove e sfilata 2mm x volta, ma prima volevo sentire anche il vostro parere...

streetbelun
14/06/2013, 16:27
Sfila le forcelle e rimettile originali.....:oook:

F@bio
14/06/2013, 16:27
che io mi ricordi le avevo anche io montate allo stesso modo

inviato da Xperia Neo V

Vaiciba
14/06/2013, 16:57
Sfila le forcelle e rimettile originali.....:oook:
Sfila di 4 mm , come da originale ... e se poi non basta sfili ancora , le mie sono sfliate di 8 mm .... un caccia .... ma io ho Hyperpro ... :oook:

turbobenzina
14/06/2013, 17:22
Sfila di 4 mm , come da originale ... e se poi non basta sfili ancora , le mie sono sfliate di 8 mm .... un caccia .... ma io ho Hyperpro ... :oook:

Confermo, anche io ho il mono day e ho sfilato di 4mm come originale. In questo modo hai le stesse quote della R in quanto il modo day è lungo quanto quello R. Una volta rifatto il sag dinamico lavori sui precarichi fino al corretto valore a seconda di uso pista o stradale. Io pesando 93 kg ho 35mm al posteriore e 40mm all'anteriore e va molto bene, rapida e stabile.

Sganzt
14/06/2013, 22:10
Ok, allora i tanto per iniziare sfilo di 4mm, poi vedo sennò continuo a sfilare ;)
Grazie ragazzi! Molto disponibili!

turbobenzina
14/06/2013, 23:40
Io sfilerei a 4 massimo per uso strada, recupera la ciclistica poi pensi all'assetto 👍


Roby

Sganzt
15/06/2013, 09:26
Ok! Grazie!
Domani sono a Magione ( x la prima volta in pista), ci sarà qualcuno di voi?

leo
15/06/2013, 10:05
Ok! Grazie!
Domani sono a Magione ( x la prima volta in pista), ci sarà qualcuno di voi?

Lunedì siamo in 25 di tcp al mugello :oook:.
Ormai ho capito che preferisco una giornata al mugello o misano ,piuttosto che 2 a magione o varano.