Visualizza Versione Completa : Come si comportano le Michelin sulla Speed?
Folklorista
14/06/2013, 13:45
Ciao a tutti ragazzi, ho appena montato un treno nuovo di dunlop Sportsmart sulla mia speed 2007 120/70-180/55 e dopo aver percorso 1500km non sono soddisfatto, cioè le gomme si comportano in modo normale ma non ho la stessa confidenza con la moto che avevo con i treni precedenti di Pirelli Diablo rosso corsa e Continental Race Attack comp Endurance...
vorrei sostituirle provando le nuove Michelin Power Super sport ma non avendo mai provato michelin su moto non so se anche loro come sul vettura hanno la caratteristica della carcassa e spalla morbidissime che ti sembra di galleggiare...
sulle gomme da auto la caratteristica è fortemente marcata nella guida sportiva...
proprio ieri le ha messe sotto un mio amico domani pomeriggio ti dirò che sensazioni ha avuto...
Mi permetto...senza offesa, ma ricorda che sei su un forum...ovvero ognuno ha le sue sensazioni, e ciò che va bene a me magari non va bene a te, e viceversa!
l'unico vero tester di quelle gomme sulla tua moto sei tu, punto! Mettere un treno di gomme e provarle per poi decidere di rimetterle nuovamente dopo, o meno, fa parte dell'esperienza di tutti noi, non tentennare, vai sereno e provale...
Spesso sento di persone che si lamentano, per poi vedere come girano in moto, e lì inorridisco (per carità io ho tutto da imparare, ma almeno taccio!), con posture e azioni stop&go nemmeno dovessero girare a laguna seca...
take it easy, è una goduria acquisire nuove esperienze non tentennare, se hai la classica vocina per quel tipo di gomma, provala!
Folklorista
14/06/2013, 17:45
esattamente, ho proprio quella classica vocina che dici tu...! ho provato dunlop e non fanno per me... esperienza recepita ;)
Forse non ti sei trovato bene perché hai sempre avuto gomme uno scalino sopra alle Dunlop SS vale a dire gomme che secondo me prediligono la pista, con mescole morbide mentre con le SS ci fai qualche postata ma secondo me sono meglio per strada difatti sono sicuro che ci fai anche più km che con quelle descritte da te.
Poi chiaramente sono sensazioni io sono al 2 treno e nessun problema.
A mia esperienza te provenendo da Pirelli è come un motociclista che compra una Honda appena la provi ti sembra di averla sempre guidata facile e comunicativa.Le Pirelli e le Continental sono così facili perché hanno un profilo tondo.Io ho Michelin e sono effettivamente più a punta appena punti ti portano giu.Devi difatti ma poi nessuna strana sorpresa.Quando le finiro' tornerò a Pirelli o metzeller.