Visualizza Versione Completa : [HELP] sprint ST 2006 scivolata...necessito pezzi
Dott.Tony
14/06/2013, 21:59
Ragazzi... non mi sono fatto niente ma c'ho i soliti danni da scivolata a sinistra:
-leva cambio
-footrest sx pilota
-footrest sx passeggero con telaietto per borse laterali
-valigia rigida dx rotta
-carena sx grigia chiara metallizzata con baffo argento incluso
-probabile anche barra aggancio bauletto sx da cambiare
'Cci sua...
Cerca sulla baia tedesca. E cmq vai in triumph, alcune cose costano stranamente poco.
Tipo barra reggiborsa 27 euro, pannelli laterali a chiusura del cupolino( quello dove c` è il cassetto per intenderci )24 euro
La leva del cambio completa 78.
Devi solo lasciar perdere carene e cupolino costano più di tutta la moto. Ma sulla carena qualunque buon carrozziere fa i miracoli a basso prezzo. E leva quei gazzo di baffi argentati che sono i primi a zompare.
Ah già... meno male che non ti sei fatto nulla :-)
Dott.Tony
15/06/2013, 06:58
Si in triumph ce devo andá x forza,la carena nuova col cazz che la compro! Piú che altro magari un bauletto laterale...li me spennano me sa sul nuovo. Tra l'altro so uguali a quelli del tiger pure no?
Si in triumph ce devo andá x forza,la carena nuova col cazz che la compro! Piú che altro magari un bauletto laterale...li me spennano me sa sul nuovo. Tra l'altro so uguali a quelli del tiger pure no?
il bauletto laterale sinistro è uguale ,quello destro no ,il destro del tiger è più piccolo e ha l'incavo per lo scarico .
Dott.Tony
15/06/2013, 09:48
Vero, grazie!
ondalibera
15/06/2013, 14:09
scivolato anche io lo scorso anno...ricordo che solo il baffetto costava circa una quarantina di euro, se lo prendi ricordati di riordinare anche il gancetto dietro per bloccarlo, io pensando di cavermela con un gancio di ferro fatto in casa ho subito rirotto il pernetto... la pedana pilota ne ho prese aftermarkettipo recing con la parte terminale a taglio visto che con le originali grattavo sempre per terra anche senza il distanziatore, poi ho speso meno ha prenderne due nuove che una originale...per la carena vai da un carrozziere che se è onesto dovresti cavartela con poco...
in tutte le mie scivolate, fino ad oggi ne ho contate sette mi pare (di cui una sola a dx) cambiai solo la prima volta la leva cambio.... ma solo perchè cercando io di raddrizzarla finii col romperla.... ..... il baffetto della carena l'ho sempre ripiazzato su con una colla resistente alle alte temperature comprata dal ferramenta sotto casa..... comunque, per farla breve, ho ancora in casa una leva frizione ed una leva freno (prese allora in quanto conoscendomi sapevo già che non sarebbe stata l'ultima sdraiata.....ed infatti...... ma poi ho sempre tenuto quella montata sebbene martoriata.... diciamo che ho abituato la mia mano alla "nuova" posizione....) se ti può interessare fammi un fischio..... e felice che te non ti sei fatti niente!!!!
Io i baffi delle carene li smonto a priori....adesso che ci penso..da chi li prendo i tamponi. Chi me li fece si è dato alla bici
caporciano63
17/06/2013, 23:17
...ricordo che solo il baffetto costava circa una quarantina di euro, se lo prendi ricordati di riordinare anche il gancetto dietro per bloccarlo, ...
30 Euro per essere precisi, almeno fino ad un anno e mezzo fa, quando una mia amica, cadendo da ferma dalla sua moto mentre parcheggiava, mi ha rotto il baffetto dx colpendolo col casco e costringendomi a ricomprarlo. Ondalibera ha detto bene: ricordati di ordinare anche i gancetti. Ed io, per sicurezza, ci aggiungerei anche un goccio di silicone o di colla resistente alle alte temperature (meglio).
Ciao.
Dott.Tony
19/06/2013, 10:27
Grazie ragazzi, per ora dopo lo smontaggio il problema più grande è la carena, dentro si è spezzato uno dei supporti per le viti che la fissano alla zona radiatore: conto nel mestiere di qualche bravo carrozziere oppure mi tocca comprarmela usata sulla baia e riverniciarla. I baffi spariranno entrambi, mi sono rotto le palle de sti cosi che sono solo dei vezzi (belli ma) inutili.
@njko63: grazie per l'offerta, purtroppo il problema è che mi si è spezzato il blocco che tira il filo frizione e non la sola leva quindi ho dovuto comprarne uno intero (trovato sulla baia, circa 30€).
@orcablu: interesserebbero anche a me i tamponi, in baia ce ne sono diversi ma non riesco a capire i)se effettivamente facciano qualcosa e ii) se si possano montare in garage per i cazzi propri o meno, senza insomma dover sorreggere il motori con paranchi ed attrezzi che non ho.
Qualcun altro ne sa di più?
Diabolico_Vendicatore
19/06/2013, 11:04
@l'aggacio carena. se l'hai messa in riparazione da un carrozziere, te la ripara tranquilamente, altrimenti un buon bicomponente serio fa miracoli (sempre che tu abia il pezzo staccato)
@tamponi: non li ho mai voluti montare perchè a mio avviso son troppo lunghi e espongono un notevole braccio di leva a flessione.
Spennacchiotto
19/06/2013, 11:11
Grazie ragazzi, per ora dopo lo smontaggio il problema più grande è la carena, dentro si è spezzato uno dei supporti per le viti che la fissano alla zona radiatore: conto nel mestiere di qualche bravo carrozziere oppure mi tocca comprarmela usata sulla baia e riverniciarla.
se hai il pezzo, una colla bi-componente è in grado di attaccarlo (provato sulla moto di mia figlia). per i maligni non lo ha rotto lei ma il precedente proprietario
l'importante è che i pezzi siano ruvidi, ben puliti e grassati
Diabolico_Vendicatore
19/06/2013, 11:20
l'importante è che i pezzi siano ruvidi, ben puliti e grassati cioè? Rubati ad opera di un grassatore?:ph34r:
Spennacchiotto
19/06/2013, 12:11
cioè? Rubati ad opera di un grassatore?:ph34r:
sssssssssssssssssssssssssssssgrassati
L'Ostile Inglese
19/06/2013, 20:53
Se ti metti con un pò di pazienza trovi qualcosa su subito.it e molto sulla Baja. Guarda i tedeschi e gli inglesi, loro le ST le hanno comprate. L'unico pezzo veramente introvabile sono i baffetti cromati. Però c'è un produttore americano che li fa in carbonio.
Dott.Tony
20/06/2013, 09:57
In carbonio??? Dove? Voglio vederli almeno, chissá quanto costano!
@orcablu: interesserebbero anche a me i tamponi, in baia ce ne sono diversi ma non riesco a capire i)se effettivamente facciano qualcosa e ii) se si possano montare in garage per i cazzi propri o meno, senza insomma dover sorreggere il motori con paranchi ed attrezzi che non ho.
Qualcun altro ne sa di più?
@l'aggacio carena. se l'hai messa in riparazione da un carrozziere, te la ripara tranquilamente, altrimenti un buon bicomponente serio fa miracoli (sempre che tu abia il pezzo staccato)
@tamponi: non li ho mai voluti montare perchè a mio avviso son troppo lunghi e espongono un notevole braccio di leva a flessione.
@ pk ... e tu ne sai qualcosa.... tacci tua! :-)
@tony.. me li fecero su misura... si montano ad uno ad uno, sviti un bullone che tiene il motore ed infili la vite con il paracarena...
Tutto lavoro che un bravo meccanico ( non io) fa in un paio d'ore al massimo.
Stavo pensando a qualcosa tipo tubolare da enduro ... troppo grezzo? ghhghg
Diabolico_Vendicatore
20/06/2013, 11:01
@ pk ... e tu ne sai qualcosa.... tacci tua! :-)
...se ti stai riferendo al montaggio delle grigliette.. ha fatto il suo porco dovere.. ferme e fisse. per sempre! (ma è quello che volevo...)
no, al bicomponente per riattaccare il cupolino...
le grigliette so ite con 5 minuti di pazienza e una tronchesina :cool:
Diabolico_Vendicatore
20/06/2013, 13:08
no, al bicomponente per riattaccare il cupolino...
le grigliette so ite con 5 minuti di pazienza e una tronchesina :cool:
lì c'era un attacco (o due, nn ricordo) che non era completamente staccato.. quelli si rompono se si stringe troppo il bullone di fissaggio.. prima che si staccassero le ho ri fissate col bicomponente. ti ricordi la mia vecha GSX-R 750? quando feci il botto si erano spaccati tutti e 6 gli attacchi del gruppo ottico anteriore che per fortuna rimase intonso... bicomponente e ripristinato il tutto perfettamente...
Il bicomponente l'è una gran bela cosa...
ghiguzzo
20/06/2013, 18:02
Nessuno li ha montati i tamponi? Provata l'efficacia?
Sulla mia vecchia Kawa naked, mi hanno salvato 2 volte la moto. I tamponi si sono consumati e una volta anche piegati, ma la moto è rimasta intera.
Certo non erano lunghi come quelli che devono spuntare dalla carena della ST.
Vado troppo OT se vi chiedo se questi vi sembrano ok?
122976
Si trovano a circa una piotta (100 euro) su ebay dai crucchi.
Hal_9000
20/06/2013, 21:34
Io la settimana scorsa ho avuto bisogno di una pedana (DX) assolutamente inesistente su Ebay in Europa :wacko:
La ho dovuta prendere nuova da worldoftriumph.com (37 sterline se non erro).
Anche i due fregi cromati laterali li ho trovati solo su quello stesso sito.....
Altrimenti c'è questo qui che fa delle pedane aftermarket che non sembrano male ! :oook:
Motorbike Foot Pegs Aprilia, BMW, Buell, Ducati, Harley Davidson, Honda, Kawasaki, Mv, Suzuki, Triumph, Yamaha (http://www.oberon-performance.com/acatalog/Foot_Peg_Kits_FK.html)
Dott.Tony
21/06/2013, 06:03
Nessuno li ha montati i tamponi? Provata l'efficacia?
Sulla mia vecchia Kawa naked, mi hanno salvato 2 volte la moto. I tamponi si sono consumati e una volta anche piegati, ma la moto è rimasta intera.
Certo non erano lunghi come quelli che devono spuntare dalla carena della ST.
Vado troppo OT se vi chiedo se questi vi sembrano ok?
122976
Si trovano a circa una piotta (100 euro) su ebay dai crucchi.
Mi sembrano seri, forse il meglio delmeglio x la sprint sono delle barre ancorate in due punti (le avevo anche viste da qualche parte....). La verità é che mi pare che messi lí quando ti dovessi sdraiare ora che toccano quelli la pancia della carena sia giá graffiata...
ghiguzzo
21/06/2013, 15:46
Altrimenti c'è questo qui che fa delle pedane aftermarket che non sembrano male ! :oook:
Motorbike Foot Pegs Aprilia, BMW, Buell, Ducati, Harley Davidson, Honda, Kawasaki, Mv, Suzuki, Triumph, Yamaha (http://www.oberon-performance.com/acatalog/Foot_Peg_Kits_FK.html)
WOW! Fichissimissime! Certo sono circa 58 o 74 euro (posta o corriere) ma colorate sono davvero belle!! Quanto costeranno le originali?
Mi sembrano seri, forse il meglio delmeglio x la sprint sono delle barre ancorate in due punti (le avevo anche viste da qualche parte....). La verità é che mi pare che messi lí quando ti dovessi sdraiare ora che toccano quelli la pancia della carena sia giá graffiata...
Già, non ho pensato che la Sprint è bella panciuta... Ho visto anche io alcune foto in cui si nota una barra che è imbullonata in più punti... Di sicuro sono più resistenti e mi sembra sporgano di parecchio dalla carena, ma bruttarelli però... Tipo questi:
Tamponi / Protezioni Telaio R&G TRIUMPH 1050 Sprint ST (’05 in poi) - Ricambi accessori componenti moto motocicli abbigliamento vendita online FORBIKES (http://www.forbikes.it/tamponi-protezioni-telaio-triumph-sprint-st-05-set-of-4-protectors)
Dott.Tony
22/06/2013, 06:47
Non dicevo questi comunque sì, questo proteggono. Però proteggono pure te dal salire sulla moto visto che sono terribili...
Hal_9000
22/06/2013, 08:58
WOW! Fichissimissime! Certo sono circa 58 o 74 euro (posta o corriere) ma colorate sono davvero belle!! Quanto costeranno le originali?
Una pedana originale la ho pagata £37 + spedizione (circa 60 eur ttl).
Avrei preferito provare un paio di queste pedane Oberon.... magari colorate, però non avevano più risposto alla mia richiesta di disponibilità del kit per Sprint ST. Quindi ho dovuto prendere una pedana originale......
Qualche giorno dopo, ho scoperto che la risposta (immediata e positiva) della Oberon era finita nello spam della caXXX di Gmail !!! :wacko:
Già, non ho pensato che la Sprint è bella panciuta... Ho visto anche io alcune foto in cui si nota una barra che è imbullonata in più punti... Di sicuro sono più resistenti e mi sembra sporgano di parecchio dalla carena, ma bruttarelli però... Tipo questi:
Tamponi / Protezioni Telaio R&G TRIUMPH 1050 Sprint ST (’05 in poi) - Ricambi accessori componenti moto motocicli abbigliamento vendita online FORBIKES (http://www.forbikes.it/tamponi-protezioni-telaio-triumph-sprint-st-05-set-of-4-protectors)
questi non sono accio... io per il discorso "panciuta" andai di livello e metro, infatti il sinistro era più lungo del destro a memoria.
ondalibera
22/06/2013, 17:43
Una pedana originale la ho pagata £37 + spedizione (circa 60 eur ttl).
Avrei preferito provare un paio di queste pedane Oberon.... magari colorate, però non avevano più risposto alla mia richiesta di disponibilità del kit per Sprint ST. Quindi ho dovuto prendere una pedana originale......
Qualche giorno dopo, ho scoperto che la risposta (immediata e positiva) della Oberon era finita nello spam della caXXX di Gmail !!! :wacko:
Le pedane Oberon le ho ho su da più di un anno e mi ci trovo bene...propio a fare le pulci avrei preferito la parte superiore in gomma invece di lega, in modo da fare più aderenza con la suola dello stivale...io ho preso il modello recing colore nero non sono male, rispetto ai due rami di quercia delle originali queste sembrano due fruscelli...
Dott.Tony
23/06/2013, 10:59
Dunque il responso per i danni alla carena sono i seguenti:
- carrozziere: sistemazione + riverniciatura + adesivi circa 300€ (procurando adesivi io);
- carrozziere: solo riverniciatura, carena comprata sulla baia solo con qualche graffio circa 250€ (procurando io la carena sperando che sia davvero solo da riverniciare e gli adesivi);
- carena originale: 487€ :attentodietro: ;
Ho deciso che me la tengo così, faccio un pò di stuccaggi vari per divertirmi e vedo come esce: almeno avrò imparato come si fa qualcosa e così risparmio un pò di soldi. Certo girerò con la moto ammaccata ma la spesa è davvero proibitiva...senza contare che dovrei cambiare anche il carter sx che si è rigato (lo farò al prossimo cambio olio, approfittando dello svuotamento). Domanda: devo fare anche lo svuotamento liquido di raffreddamento per cambiare il carter?
L'Ostile Inglese
23/06/2013, 15:37
la sostituzione del carter falla fare alla Triumph, non al meccanico: alla Triumph. Le viti vanno serrate con la chiave dinamometrica seguendo un ordine preciso. Corri il rischio di innescare un trafilaggio. Ma invece di cambiarlo perchè non prendi un copricarter in carbonio?
per Tony
ecco i fregi in carbonio
http://www.ebay.it/itm/251147568957?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
lo stesso produttore fa anche altre parti in carbonio, il prezzo non è proibitivo e prendendo due o tre cose (piccole) insieme si ammortizza anche la spedizione, io ci ho sempre pensato...
lieto di esservi utile
mi raccomando: seguite tutti la rubrica di moto su www.napolivillage.com/motori
Diabolico_Vendicatore
24/06/2013, 07:10
Dunque il responso per i danni alla carena sono i seguenti:
- carrozziere: sistemazione + riverniciatura + adesivi circa 300€ (procurando adesivi io);
che io sappia, gli adesivi originali non sono in commercio. a questo punto, se vuoi, fattene fare di personalizzati...
Dott.Tony
24/06/2013, 07:22
la sostituzione del carter falla fare alla Triumph, non al meccanico: alla Triumph. Le viti vanno serrate con la chiave dinamometrica seguendo un ordine preciso. Corri il rischio di innescare un trafilaggio. Ma invece di cambiarlo perchè non prendi un copricarter in carbonio?
per Tony
ecco i fregi in carbonio
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/251147568957?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
lo stesso produttore fa anche altre parti in carbonio, il prezzo non è proibitivo e prendendo due o tre cose (piccole) insieme si ammortizza anche la spedizione, io ci ho sempre pensato...
[/url]
Buona l'idea del copricarter, ma non sarebbe meglio quando quello sotto è nuovo? Ora che è rovinato che senso ha proteggerlo?
I fregi sono fighissimi, ho dato una sbirciata anche al loro sito e c'hanno 3 cose in tutto per la Sprint (tutte fighe). Però 50 € se cadi si disfano anche quelli mi sa, no?
che io sappia, gli adesivi originali non sono in commercio. a questo punto, se vuoi, fattene fare di personalizzati...
Sulla baia ci sono, forse non originali ma ci sono. Ma vado di stucco e bricolage comunque: scommettiamo che se lo faccio da quel lato non striscio più finquando (se mai) venderò la moto? :cool:
L'Ostile Inglese
24/06/2013, 21:33
...e hai visto male: per la Sprint ci sono diverse cosette, guarda meglio.
...e hai visto male: per la Sprint ci sono diverse cosette, guarda meglio.
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo: