Visualizza Versione Completa : faretti aftermarket ko :-(
ragazzi mi rivolgo a voi per riuscire a capire come mai i miei faretti non funzionano piu:cry:
sapete se ce un fusibile suo? un relč? o come czz si scrive..da controllare?
ultimamente ho preso svariate bussate d'acqua con conseguente lavaggio della moto, facendo cmq attenzione a non buttare acqua dove vi sono piů cavi.
la moto l'ho presa usata e erano gia stati montati.
Sicuramente ci sarŕ un fusibile aggiuntivo....vedi di risalire l'impianto dei faretti ed individuare dov'č piazzato
Spennacchiotto
15/06/2013, 15:57
ragazzi mi rivolgo a voi per riuscire a capire come mai i miei faretti non funzionano piu:cry:
sapete se ce un fusibile suo? un relč? o come czz si scrive..da controllare?
ultimamente ho preso svariate bussate d'acqua con conseguente lavaggio della moto, facendo cmq attenzione a non buttare acqua dove vi sono piů cavi.
la moto l'ho presa usata e erano gia stati montati.
se li avessi montati io, avrei messo:
- 1 interruttore per comandare il relč (la corrente l'avrei presa dal connettore ausiliario)
- 1 relč (come interruttore di potenza) per accendere i faretti
- 1 cavo elettrico che parte dalla batteria e che va al relč
- 1 fusibile, a protezione del cavo di cui sopra, montato il piů vicino possibile alla batteria.
dove abbiano posizionato i vari pezzi non sono in grado di aiutarti.
controlla anche come e dove prendono il negativo i faretti.
sicuro che non si siano fulminate le lampadine?
Sarebbe strano aver fulminato entrambe le lampadine:screwy: poi tutto ci sta
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spennacchiotto
15/06/2013, 18:33
lo so che č strano, ma non sarebbe la prima volta.
parto dal presupposto che l'impianto dei faretti sia stato fatto a regola d'arte (anche se in genere si rottama la moto prima che dia problemi): se cosě non fosse potrebbe essere anche qualche giunzione fatta a "pene di segugio" che ha ceduto.
controlla per prima cosa il fusibile e poi che non si sia staccato qualche connettore.
Ok procedo cosi, semmai appena posso posto qualche fotina
deviltiger
17/06/2013, 11:08
Allora, risolto? :blink:
Si:) č bastata una spruzzata di wd40 negli spinotti e sono ripartiti