Visualizza Versione Completa : TROPPA ARIA CON LA TIGER 1050
diablo02
16/04/2007, 07:28
Ieri ho fatto molti km in strade extraurbane e la mia bestiola è stata magnifica...ma quando al ritorno mi sono immesso in autostrada ci sono rimasto un pò male per l'eccessiva quantità d'aria che mi investiva a certe velocità
tipo 140-150 km/h capita anche a voi?
Dipende dalla tua altezza io sono 1,70 ed a 170 km non ho nessun fastidio,
forse il passeggero soffre un po di più.
Io mi trovo bene anche perchè vengo da una nuda e quindi....,.,
Che ne pensa il Dott Speed?:)
L'ho provata proprio ieri e devo dire che in effetti
l'aria ti prende da metà casco in sù con ovvi oscillamenti della testa
io sono 1,83 può darsi che uno più basso non senta nulla
x il resto bella moto, agile e maneggievole forse le sospensioni sono un pò troppo morbide
io sono alto (o basso) 1,75, in autostrada ho mantenuto medie di 170 Km/h senza alcun fastidio se non il rumore dell'aria; non subivo alcuna spinta nel casco, ma se devo essere scrupoloso dovevo tenere le ginocchia strette al serbatoio altrimenti il vento tendeva a divaricarle. Comunque secondo me si viaggia benissimo. ciao
MUSSINO74
16/04/2007, 15:52
Provate una SPEED in autostrada, poi sentite che aria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Provate una SPEED in autostrada, poi sentite che aria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vero! dopo 50km a 130/140km/h il collo soffre... tra l'altro il mio ormai sta diventando simile a quello di tyson...:cry:
aldo1970
16/04/2007, 18:48
io ho fatto circa 700 km in autostrada negli ultimi 4 giorni, e devo dire che il collo, forse non allenato, all'andata ne ha risentito. già oggi sentivo meno aria, o quantomeno mi dava meno fastidio. il collo evidentemente si è irrobustito. quanto all'aria, mi prende dalle spalle in su, ma in modo tollerabile fino a 150Km/h.
Per chi soffre della pressione dell'aria, in catalogo c'è un cupolino maggiorato.
pinodino
16/04/2007, 21:30
Con la speed già a 130 ti devi impuntare.
Mi piacerebbe provare la nuova tiger.
C'è qualcuno dei nuovi tigeristi che avena prima la speed?
dott_speed
17/04/2007, 07:56
io sono 1.88 e confermo che con il cupolino originale superando una certa velocita l'aria ti arriva precisa sul casco .... ma esistono già dei cupolini maggiorati mi sembra .... comunque venendo dalla speed ... quello dell'aria non è un problema con il Tiger
simone pd
17/04/2007, 08:09
la givi ha fatto il copolino maggiorato