PDA

Visualizza Versione Completa : Steli forcella su piastra di sterzo

nikonikko
15/06/2013, 12:37
Ciao ragazzi, nel regolare le sospensioni della mia 675R ho notato che gli steli sulla piastra dello sterzo non sono sfilati allo stesso modo, infatti controllando con il calibro lo stelo dell' estensione e sfilato per 1 millimetro in più rispetto a quello della compressione. Secondo voi è normale o in fabbrica hanno fatto una madornale imperfezione???

D74
15/06/2013, 12:49
madornale no... ma se li pareggi meglio

Ary675
17/06/2013, 07:56
certo che un po' di precisione in più qua sarebbe stata un bel po' gradita :dry:

Dennis
17/06/2013, 11:20
hai misurato fino all'estremità del fodero o nella misura c'è compreso anche il tappo dello stelo?

Ary675
17/06/2013, 11:57
hai misurato fino all'estremità del fodero o nella misura c'è compreso anche il tappo dello stelo?

in entrambi i casi c'è 1 mm di differenza...sperando che abbia misurato allo stesso modo da tutte e due le parti :D

nikonikko
18/06/2013, 16:42
Ho ricontrollato, il buon Warsteiner mi ha messo il dubbio, quindi compreso il tappo lo stelo in estensione misura 9 mm di sfilo mentre quello in compressione 8, comunque i tappi sono identici e anche misurando la fine dello stelo la differenza è sempre 1 mm. Qualcuno che ha la stessa identica moto ha mai controllato giusto per capire se questo possa essere normale per quel tipo di forcella.

Dennis
18/06/2013, 17:48
te l'ho chiesto tanto per curiosità, normalmente si fa la misura all'estremità del fodero ma è solo una questione di riferimenti, né sulla lunghezza del fodero né sull'altezza del tappo troverai mai tolleranze così ampie di lavorazione da far verificare 1 mm di differenza nelle quote

in quanto a funzionalità non cambia assolutamente niente, se non hai dinamometrica e valori di serraggio lasciala pure stare, un possessore di Daytona R comunque potrebbe farci la gentilezza di controllare lo sfilamento nella sua moto per amor di cronaca.

boris69
18/06/2013, 22:31
Ma dico, in triumph lo sapranno quale' la misura standard ??!
Non basta chiedere in officina .