PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchio storto

Nerif
15/06/2013, 20:43
Ok sto cristonando.
All'ultimo giro fatto, prima di oggi, ho beccato un sasso sull'anteriore. Mi sono fermato ma tutto pareva in ordine. Gomma ok e via, non ci ho dato peso.
Oggi esco e la moto pare andare benone. Anzi, oggi ho praticamente chiuso il posteriore, mi manca un millimetro per parte, che per un fermone come il sottoscritto non è male.
Tornando a casa mi sono accorto però che la moto tirava leggermente a destra. Poca roba, ma se mollo le mani dal manubrio devo bilanciare col corpo e prima non capitava. Adesso, arrivato a casa ho fatto un giro attorno alla moto e mi sono ritrovato il cerchio in questo stato:
http://imageshack.us/a/img580/7257/qzav.jpg

Qua il primo piano:

http://img198.imageshack.us/img198/2828/1x66.jpg

Ora, che faccio? Sicuro lunedì la porto o dal gommista o dal concessionario. Però domani dovrei usarla e fare praticamente 400 Km.
La gomma non perde pressione e la moto non ha vibrazioni particolari.
Corro rischi a usarla, o è un danno su cui domani posso soprassedere e usarla serenamente (magari non cercando di togliere via l'ultimo millimetro alla gomma ma andando un pò più sereno).

consigli?

roberto.to
15/06/2013, 20:58
Cavoli che botta ... Io così non Andrei in giro ..porta il cerchio a raddrizzare o cercane un altro

Le89le
15/06/2013, 20:58
Me cojoni che botta ...non hai preso un sasso ma un macigno!!! :(
Io forse forse domani me ne starei sereno a casa...

quoting91
15/06/2013, 21:01
Me cojoni non hai preso un sasso ma un machigno!!! :(

Direi che quoto

Nerif
15/06/2013, 21:15
Me cojoni che botta ...non hai preso un sasso ma un macigno!!! :(

In realtà non era nemmeno enorme. però ero in piega ed è sbucato all'ultimo da sotto alla macchina che stavo seguendo.
A momenti volavo pure.
Mi stupisce però il fatto che tra le curve e nelle staccate non si senta la minima vibrazione. E che non ci sia la minima perdita di pressione.
Una chicca comunque: Sta mattina ero così rimbambito che ho misurato la pressione alle gomme (e vedete dove è la valvola rispetto al danno) e non ho visto nulla.

ketto73
15/06/2013, 21:38
Cactus che botta,,,, domani guarda Cairoli...

Nerif
15/06/2013, 21:56
Appurato che domani acchiappo la macchina, avete consigli su riparazione o sostituzione del cerchio?

Juste1911
15/06/2013, 23:30
Al Dakar ho visto che in questi casi prendono il martello e giù di botte... :biggrin3:

Me spiasa per il danno, magari il tuo gommista ti saprà dire cosa fare o a chi rivolgerti!

NewRider
16/06/2013, 07:12
Non perde pressione.. ok. Ma la gomma non ha piu la sua tenuta contro il cerchio,se prendi qualche buca o se freni un po piu deciso si puo sgonfiare di colpo..
Oltre al bordo piegato io ho notato anche questo:
122370

Brassiere Toscano
16/06/2013, 08:42
minkia! è il mio incubo peggiore! l'anno scorso scendendo dal passo del Brattello ho piegato il cerchio del Monster prendendo in pieno una buca, danno molto peggiore del tuo con gomma che non stava gonfia, cechio da sostituire € 820. ho fatto la richiesta di risarcimento alla provincia di Massa - Carrara e horiavuto l'80% del costo della riparazione dopo 8 mesi...........e m'è andata di lusso. :sad:

musica87
16/06/2013, 11:42
Madonna che botta O.O

alessio90
16/06/2013, 12:19
Con una botta simile sei stato fortunato a rimanere in sella, altro che..meno male ;-) comunque così in giro non ci girerei, basta una buca ad esempio e la gomma può perdere pressione all'improvviso..in ogni caso, può essere raddrizzato :)

doubleG
16/06/2013, 14:57
Se non ci sono crepe o altri problemi lo si ripara e torna come nuovo...
A Milano puoi andare da Scardino, di solito dice chiaro se può o meno farci qualcosa.

In bocca al lupo

Nerif
16/06/2013, 15:22
Non perde pressione.. ok. Ma la gomma non ha piu la sua tenuta contro il cerchio,se prendi qualche buca o se freni un po piu deciso si puo sgonfiare di colpo..
Oltre al bordo piegato io ho notato anche questo:
122370

Quella è una riga di sporco. in effetti sulla foto pare una crepa.
Domani vedo di capire se è riparabile. Spero di si, ma vorrei che la cosa sia sicura. Trovarmi senza l anteriore per risparmiare 600 euro potrebbe essere un brutto investimento.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

scarf75
16/06/2013, 18:12
Sicuramente non è indicato andarci a fare delle sparate su per i passi con un bozzo simile , però nel frattempo che aspetti qualcuno che te lo ripara , per qualche passeggiata lo puoi usare comunque ......c'è un ragazzo amico mio (paniki87) , che aveva avuto una storia tuipo questa .......lui con una buca però ......... il danno forse era leggermente meno , ma ci ha girato per parecchio tempo senza problemi ...........finchè aspettava la risposta del comune per il risarcimento !!!!:dubbio:

PS: Io comunque , proverei a darglieli 2-3 bei colpetti con un martello di anti-rimbalso
122432

Lamps

Dennis
16/06/2013, 21:29
manda il cerchio a Teknodima e torna nuovo

lascia perdere gommisti e meccanici che te lo raddrizzano per 20 euro a martellate o sulla pressa

Nerif
17/06/2013, 18:13
manda il cerchio a Teknodima e torna nuovo

lascia perdere gommisti e meccanici che te lo raddrizzano per 20 euro a martellate o sulla pressa

Purtroppo riguardando il cerchio ho notato che è crepato.
Teknodima non me lo fa, perchè non è in grado di garantirlo. E mi pare un comportamento che conferma la sua serietà.
Non mi resta che aggiungere delle bestemmie e buttarlo.
In Triumph oltretutto non è disponibile ed è previsto l'arrivo per il 28.
722€. Sti gran cazzi.

Streetbax
17/06/2013, 18:41
Ne trovi usati a 120-150€...cerca su subito.it

Nerif
17/06/2013, 18:47
Ne trovi usati a 120-150€...cerca su subito.it

Il fatto è che il cerchio cambia tra la str13 e le altre. Sarebbe da vedere se oltre all estetica (e l effetto collage su una moto di un mese e 1800 km mi darebbe fastidio) cambiano pure le quote del mozzo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

scarf75
17/06/2013, 19:36
Purtroppo riguardando il cerchio ho notato che è crepato.
Teknodima non me lo fa, perchè non è in grado di garantirlo. E mi pare un comportamento che conferma la sua serietà.
Non mi resta che aggiungere delle bestemmie e buttarlo.
In Triumph oltretutto non è disponibile ed è previsto l'arrivo per il 28.
722€. Sti gran cazzi.

Davvero è crepato???:sad:
Dalla foto , si capisce solo che il colpo ha deformato il cerchio ed ha screpolato la verniciatura.......crepe non se ne vedono......dove stà ???
Comunque , senti qualche altro professionista del settore..........ripeto , il mio amico l'ha aggiustato ed il danno non era lieve , ma simile al tuo !!:dubbio:

PS che sfiga!!!!

Lamps

Dennis
17/06/2013, 19:40
prova a sentire anche scardino

Nerif
17/06/2013, 19:57
prova a sentire anche scardino

Posso farlo, però la risposta di teknodima mi ha un pò frenato.
Mi è parso una persona estremamente seria e quando mi ha detto che lui non se la sente di dirmi che una volta risaldato potrei girare in tranquillità mi è parso davvero sincero. Anche perchè rinunciare a del lavoro comunque non è da tutti, soprattutto in questo momento.
http://img163.imageshack.us/img163/7055/ma50.jpg
Qua si vede la crepa.

Richie17
17/06/2013, 21:55
Azzo che sfiga! Cmq sei stato fortunato a rimanere in piedi con una botta così in piega!