PDA

Visualizza Versione Completa : Ma perchè VALENTINO va..lentino ??



jugene
16/06/2013, 08:09
Mi sono appassionato alla moto GP grazie a Vale, un poco come capitò anni fà nello sci con Alberto Tomba.
Ora non lo riconosco piu' e sembra avere perso di mordente rispetto ai nuovi giovani, anche esordienti.
Qauli sono le cause secondo voi ?
Io credo sia venuta a mancare la "fame" di vincere e con quella un poco di motivazione, ma spero di sbagliarmi.
Rimane il fatto che non è più quello di prima e la colpa non è della DUCATI !:cry:

condor
16/06/2013, 08:26
Secondo me e' un mix di diverse cose: il primo grave incidente della sua carriera (Mugello 2010, ed unico), l'aver vinto tantissimo, avversari giovani ed affamati, una certa lentezza nell'apprendistato della M1 che non e' la stessa che ha lasciato se non nei colori, una sua innata incapacita' di andare forte con gomme appena messe che lo penalizza nell'attuale format delle prove.

D74
16/06/2013, 08:27
si chiama vecchiaia....

col tempo si prendono meno rischi, ma soprattutto la motogp è cambiata molto, ora se non parti fortissimo e davanti il podio te lo scordi.

col passo verso metà gara gira vicino o sul passo dei primi, ma questi sono già arrivati.....

la fame ce l'ha, ma la frattura alle biondetti in primis, simoncelli poi..... e 2 anni di frustrazione avrebbero pensionato chiunque.

qualche colpo in canna ce l'ha ancora, ma un mondiale è fuori portata.

fabio fior
16/06/2013, 08:37
credo che tutto è cambiato nella testa di Vale con l'incidente di SImoncelli..

yatta
16/06/2013, 08:49
:smoke_:.....................................problemi di chattering

Stinit
16/06/2013, 09:03
Mi sono appassionato alla moto GP grazie a Vale, un poco come capitò anni fà nello sci con Alberto Tomba.
Ora non lo riconosco piu' e sembra avere perso di mordente rispetto ai nuovi giovani, anche esordienti.
Qauli sono le cause secondo voi ?
Io credo sia venuta a mancare la "fame" di vincere e con quella un poco di motivazione, ma spero di sbagliarmi.
Rimane il fatto che non è più quello di prima e la colpa non è della DUCATI !:cry:

Non puoi rischiare la pelle una vita intera...lui dopo anni di rischi (e di vittorie) adesso va di rendita...sta bene a lui che in qualsiasi caso si porta a casa bei soldi...sia da yamaha che dagli sponsor....sta bene a yamaha che con lorenzo che fa il lavoro sporco si può permettere un uomo vetrina utile per vendere moto (i tifosi di rossi sono ancora tanti)...sta bene al circus perché la mancanza di rossi si farebbe sentire nelle presenze sul campo e in tv...finché dura...

armageddon
16/06/2013, 09:08
sta diventando etero,quindi u pilu lo distrae

Gnolo
16/06/2013, 09:14
avvisate quel picio di Jamex :smoke_:

giulio
16/06/2013, 09:21
credo che tutto è cambiato nella testa di Vale con l'incidente di SImoncelli..

Concordo

Marco Manila
16/06/2013, 09:55
Bhè dai, così lentino poi non mi pare, nel warmup di stamattina è andato benino: GP di Catalunya. Crutchlow stupisce nel Warm Up - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/gp-di-catalunya-crutchlow-stupisce-nel-warm-up.html)

Certo, non è il più veloce, ma in prova spesso non lo è stato anche quanto vinceva.

Io credo che sia il caso di lasciargli ancora qualche gara per darlo per spacciato, vecchio e finito. :oook:


Non puoi rischiare la pelle una vita intera...lui dopo anni di rischi (e di vittorie) adesso va di rendita...sta bene a lui che in qualsiasi caso si porta a casa bei soldi...sia da yamaha che dagli sponsor....sta bene a yamaha che con lorenzo che fa il lavoro sporco si può permettere un uomo vetrina utile per vendere moto (i tifosi di rossi sono ancora tanti)...sta bene al circus perché la mancanza di rossi si farebbe sentire nelle presenze sul campo e in tv...finché dura...

Stinit io credo che Rossi abbia guadagnato tanti di quei soldi da potersi ritirare per sempre da tempo: se anche smettesse di correre il suo carisma e appeal sulla gente è tale che di certo porterebbe a casa milioni di € facendo tante altre cose, come il semplice testimonial, correndo in auto, vendendo merchandising, gestendo un team suo ecc ecc ecc.
Gareggiare come gragario senza vincere non è da lui, ormai lo conosciamo: è o no lo squalo?

S1m0ne75
16/06/2013, 10:02
...sta ancora pensando come mettere a posto la ducati in 10 minuti!!:sleep2:

NOT NORMAL
16/06/2013, 10:04
Due giri con il giravite e un paio di martellate qua e la................tutt'appost signò..........:oook:

subzer0
16/06/2013, 10:13
Secondo me e' un mix di diverse cose: il primo grave incidente della sua carriera (Mugello 2010, ed unico), l'aver vinto tantissimo, avversari giovani ed affamati, una certa lentezza nell'apprendistato della M1 che non e' la stessa che ha lasciato se non nei colori, una sua innata incapacita' di andare forte con gomme appena messe che lo penalizza nell'attuale format delle prove.


anche secondo me l'incidente del mugello 2010 ha segnato la fase calante.
chissà cosa ha scatenato, ma da quel giorno vale non ha + corso come prima.

Herbie 53
16/06/2013, 10:14
Bhè dai, così lentino poi non mi pare, nel warmup di stamattina è andato benino: GP di Catalunya. Crutchlow stupisce nel Warm Up - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/gp-di-catalunya-crutchlow-stupisce-nel-warm-up.html)

Certo, non è il più veloce, ma in prova spesso non lo è stato anche quanto vinceva.

Io credo che sia il caso di lasciargli ancora qualche gara per darlo per spacciato, vecchio e finito. :oook:



Stinit io credo che Rossi abbia guadagnato tanti di quei soldi da potersi ritirare per sempre da tempo: se anche smettesse di correre il suo carisma e appeal sulla gente è tale che di certo porterebbe a casa milioni di € facendo tante altre cose, come il semplice testimonial, correndo in auto, vendendo merchandising, gestendo un team suo ecc ecc ecc.
Gareggiare come gragario senza vincere non è da lui, ormai lo conosciamo: è o no lo squalo?

beh insomma...il giro di grano mi pare che sia ben sopra i 10 milioni di euro..non sono spiccioli...corre perché gli piace di sicuro..ma qualche soldino mica gli fa schifo..
al di la di quello successo con Simoncelli, che purtroppo lo ha segnato ma credo da altri punti di vista..anche mediaticamente nessuno si è mai permesso di dargli colpe..non vince da quando si è rotto la gamba..ed è stato il primo infortunio "serio" che ha avuto..
poi è normale che non godendo più di un certo status la differenza con gli altri è diminuita...questo secondo me...mettiamoci che non è più così giovane..che il timore reverenziale che avevano una volta gli altri piloti è finito...........mi sento di esser d'accordo con D46...sto invecchiando:(

D74
16/06/2013, 10:24
tutto giusto anche se Valentino nel 2010 vinse a Sepang ;)

Herbie 53
16/06/2013, 10:34
tutto giusto anche se Valentino nel 2010 vinse a Sepang ;)

vero c'è dire che stoner era volato...e lorenzo arrivando terzo vinse il mondiale...e sepang credo sia fra le piste preferite da rossi

urasch
16/06/2013, 10:39
madò ora che polverone hai sollevato..con questo pst

yeager4772
16/06/2013, 10:44
:boxe:Mica bisogna sempre scatenare polveroni e flame quando si parla di Rossi e di Apple

Stinit
16/06/2013, 10:47
Bhè dai, così lentino poi non mi pare, nel warmup di stamattina è andato benino: GP di Catalunya. Crutchlow stupisce nel Warm Up - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/gp-di-catalunya-crutchlow-stupisce-nel-warm-up.html)

Certo, non è il più veloce, ma in prova spesso non lo è stato anche quanto vinceva.

Io credo che sia il caso di lasciargli ancora qualche gara per darlo per spacciato, vecchio e finito. :oook:



Stinit io credo che Rossi abbia guadagnato tanti di quei soldi da potersi ritirare per sempre da tempo: se anche smettesse di correre il suo carisma e appeal sulla gente è tale che di certo porterebbe a casa milioni di € facendo tante altre cose, come il semplice testimonial, correndo in auto, vendendo merchandising, gestendo un team suo ecc ecc ecc.
Gareggiare come gragario senza vincere non è da lui, ormai lo conosciamo: è o no lo squalo?

Più che uno squalo sembra un salmone...ma non è detto che nelle corse (di questo livello) non ci sia anche altro a dettare chi sale e chi scende...

Fermissimo
16/06/2013, 11:01
se non si invecchiasse nello sport giocherebbe ancora Rivera...che la sua classe ce l'avrà sempre...quella che sembra un'inezia, 2 decimi a giro, fanno 4/5 secondi a fine gara che spesso non sono sufficienti nemmeno per salire nemmeno sul podio...

io pensavo potesse vincere 3 o 4 gare...a questo punto ho dubbi che ne possa vincere anche solo una...e questo non me lo aspettavo

Tiger54
16/06/2013, 11:13
si chiama vecchiaia....

col tempo si prendono meno rischi, ma soprattutto la motogp è cambiata molto, ora se non parti fortissimo e davanti il podio te lo scordi.

col passo verso metà gara gira vicino o sul passo dei primi, ma questi sono già arrivati.....

la fame ce l'ha, ma la frattura alle biondetti in primis, simoncelli poi..... e 2 anni di frustrazione avrebbero pensionato chiunque.

qualche colpo in canna ce l'ha ancora, ma un mondiale è fuori portata.
condivido .........dopo l'incidente non è stato più il VALE. :sad:

urasch
16/06/2013, 11:42
guarda che neanche prima dell incidente..

jamex
16/06/2013, 16:49
A me Rossi quest'anno sta emozionano tantissimo.... Non avrei mai immaginato che mi desse tante soddisfazioni.


Grazie e bentornato

Mamba
16/06/2013, 16:52
ritornerà e vincerà...

Lorenzs
16/06/2013, 17:11
ritornerà---->a casa
vincerà------> la briscola al circolo

france56
16/06/2013, 17:12
si chiama vecchiaia....

col tempo si prendono meno rischi, ma soprattutto la motogp è cambiata molto, ora se non parti fortissimo e davanti il podio te lo scordi.

col passo verso metà gara gira vicino o sul passo dei primi, ma questi sono già arrivati.....

la fame ce l'ha, ma la frattura alle biondetti in primis, simoncelli poi..... e 2 anni di frustrazione avrebbero pensionato chiunque.

qualche colpo in canna ce l'ha ancora, ma un mondiale è fuori portata.

Q8

souldancer
16/06/2013, 17:22
ma voi non avete quindi sentito l'intervista?

Ha detto che quando il seratoio ha iniziato a svuotarsi e la moto era più leggera davanti, faceva gli stessi tempi degli altri.:dry:

perchè si inseriva meglio in curva.....

Exo
16/06/2013, 17:28
ma voi non avete quindi sentito l'intervista?

Ha detto che quando il seratoio ha iniziato a svuotarsi e la moto era più leggera davanti, faceva gli stessi tempi degli altri.:dry:

perchè si inseriva meglio in curva.....


E quindi?

Mi spiace ma le gare si cominciano a correre da quando il rosso si spegne, non 5/6 giri dopo.

Però potrebbe partire con meno benzina. :laugh2:


A parte tutte le battute, gli altri top driver attuali, hanno la fondamentale capacità di andare forte subito dal via, ed un volta andati è difficile riprenderli.

Le capacità per me ci sono ancora, ma Valentino deve riuscire a trovare il modo di risolvere questo punto (che di pari passo risolve anche il problema qualifiche consentendogli di partire quindi più avanti), altrimenti la vedo dura.

souldancer
16/06/2013, 17:50
E quindi?

Mi spiace ma le gare si cominciano a correre da quando il rosso si spegne, non 5/6 giri dopo.

Però potrebbe partire con meno benzina. :laugh2:


A parte tutte le battute, gli altri top driver attuali, hanno la fondamentale capacità di andare forte subito dal via, ed un volta andati è difficile riprenderli.

Le capacità per me ci sono ancora, ma Valentino deve riuscire a trovare il modo di risolvere questo punto (che di pari passo risolve anche il problema qualifiche consentendogli di partire quindi più avanti), altrimenti la vedo dura.

infatti mi sembrava una cosa quanto mai strana!:laugh2

Lorenzs
16/06/2013, 17:51
anche schumacher andava forte,poi sono arrivati vettel e compagni con qualche anno meno e via...non si può pretendere di essere sempre in cima

votalele
16/06/2013, 18:38
Valentino no va lentino, semplicemente non va più degli altri.

Se vedete l'analisi della gara di oggi è sempre stato sui tempi dei primi, a meno di uno o due decimi.

Coi mostri che ha davanti, che martellano lo stesso passo per 23 giri, o vai più forte o parti per primo.

Se migliora la qualifica automaticamente migliorerà i piazzamenti.

Caxxo gira a 2 decimi da Lorenzo e gli danno del fermone.

:biggrin3:

andrellino
16/06/2013, 18:47
Vorrei anch'io andare cosí lentino

cardinero76
16/06/2013, 18:54
credo che tutto è cambiato nella testa di Vale con l'incidente di SImoncelli..

L'ho sempre pensato anch'io....
Credo che non ci sbagliamo!


Sent from tapa..

Fermissimo
16/06/2013, 19:02
Valentino no va lentino, semplicemente non va più degli altri.

Se vedete l'analisi della gara di oggi è sempre stato sui tempi dei primi, a meno di uno o due decimi.

Coi mostri che ha davanti, che martellano lo stesso passo per 23 giri, o vai più forte o parti per primo.

Se migliora la qualifica automaticamente migliorerà i piazzamenti.

Caxxo gira a 2 decimi da Lorenzo e gli danno del fermone.

:biggrin3:

ti ricordi le vittorie di Valentino all'ultima curva?...vinceva con 3/5/8 decimi sul secondo...e quelli erano considerati coglioncelli...mettetevi d'accordo su chi è cosa...

france56
16/06/2013, 19:10
Il problema è solo del fatto che l emoto sono molto molto simili e il pilota ha poche possibilità di far la differenza con tutta quell'elettronica..... del resto ormai sono difficili anche i sorpassi e tra un po' anche ... le cadute.

CHE NOIA MORTALE !:sick:

D74
16/06/2013, 19:38
Valentino no va lentino, semplicemente non va più degli altri.

Se vedete l'analisi della gara di oggi è sempre stato sui tempi dei primi, a meno di uno o due decimi.

Coi mostri che ha davanti, che martellano lo stesso passo per 23 giri, o vai più forte o parti per primo.

Se migliora la qualifica automaticamente migliorerà i piazzamenti.

Caxxo gira a 2 decimi da Lorenzo e gli danno del fermone.

:biggrin3:

2 decimi in motogp è una vita.....a noi comuni mortali sembrano pochi... ma in quel contesto sono una vita

Fermissimo
16/06/2013, 19:43
2 decimi in motogp è una vita.....a noi comuni mortali sembrano pochi... ma in quel contesto sono una vita

io oggi al primo giro ho vistoche era agganciatissimo al trenino dei 5 di cui faceva parte come 5° appunto...e poi, inesorabilmente e costantemente, la perdita di contatto ad ogni giro...non c'è mai stata l'impressione di un recupero...oggi, più ancora di altre gare si è capito che quei 3 sono inarrivabili

votalele
16/06/2013, 20:40
2 decimi in motogp è una vita.....a noi comuni mortali sembrano pochi... ma in quel contesto sono una vita


Due decimi son sempre due decimi, un battito di ciglia su una pista di 4 km.

D'altronde lui è con quel livello che si confronta.
L'anno scorso prendeva 1 secondo!!!

:ph34r:

armageddon
16/06/2013, 20:42
Due decimi son sempre due decimi, un battito di ciglia su una pista di 4 km.

D'altronde lui è con quel livello che si confronta.
L'anno scorso prendeva 1 secondo!!!

:ph34r:

l'anno scorso prendeva anche il contorno e dessert.

votalele
16/06/2013, 20:42
ti ricordi le vittorie di Valentino all'ultima curva?...vinceva con 3/5/8 decimi sul secondo...e quelli erano considerati coglioncelli...mettetevi d'accordo su chi è cosa...

Cosa?

Fermissimo
16/06/2013, 20:44
Cosa?

un fermone...lui no lo è...ma nemmeno chi perdeva all'ultima curva in passato

folle73
16/06/2013, 20:55
sarà ma ormai la tv la si può spegnere a metà gara,,,,,,,,,,,,sempre più pallose.non cè spettacolo

votalele
16/06/2013, 20:57
un fermone...lui no lo è...ma nemmeno chi perdeva all'ultima curva in passato

Ma dove lo hai visto?

Lorenzo è un marziano non penso che debba dirlo io, lo dimostrano i fatti.

Comunque facevo un'analisi sui numeri, l'unica cosa che nelle corse conta.

Il resto è aria fritta.

condor
16/06/2013, 21:11
Si ma vorrei vederlo senza Ramon Forcada dietro.....

eugeniostepline
16/06/2013, 21:12
sarà ma ormai la tv la si può spegnere a metà gara,,,,,,,,,,,,sempre più pallose.non cè spettacolo

Beh dai c'è sempre marquez che da spettacolo!
Guida come un pazzo, paura zero!

A me sto ragazzo piace, anche oggi al penultimo giro stava rischiando di cadere da solo per tentare di superare pedrosa..

Ci prova sempre, entra in curva a bomba, appoggia anche il mento fra un po' in curva..
Secondo me il motogp quest'anno è tutt'altro che noioso..

Certo se guardiamo solo rossi allora si è abbastanza monotono..

An qualcuno gli spiega a bautista che in motogp non vince chi fa strike al primo giro?

jugene
16/06/2013, 21:13
Valentino no va lentino, semplicemente non va più degli altri.

Se vedete l'analisi della gara di oggi è sempre stato sui tempi dei primi, a meno di uno o due decimi.

Coi mostri che ha davanti, che martellano lo stesso passo per 23 giri, o vai più forte o parti per primo.

Se migliora la qualifica automaticamente migliorerà i piazzamenti.

Caxxo gira a 2 decimi da Lorenzo e gli danno del fermone.

:biggrin3:

Avresti ragione se facessero la corsa da Parma a Milano Marittima e l'ultimo paga da bere !!
Siccome si tratta di MotoGP, 2 decimi a giro sono tanti se persi costantemente.

votalele
16/06/2013, 21:25
Avresti ragione se facessero la corsa da Parma a Milano Marittima e l'ultimo paga da bere !!
Siccome si tratta di MotoGP, 2 decimi a giro sono tanti se persi costantemente.

Intendevo non sono molti da trovare.

Un setting migliore, una maggior confidenza con la moto.

Poi se si vuole dimostrare a tutti i costi che Rossi è un pilota finito, allora le analisi servono a poco.

Comunque al solito il tempo è galantuomo, se recupera e magari vince un gran premio non dirò : io l'avevo detto.

Giuro.

Fermissimo
16/06/2013, 21:29
Intendevo non sono molti da trovare.

Un setting migliore, una maggior confidenza con la moto.

Poi se si vuole dimostrare a tutti i costi che Rossi è un pilota finito, allora le analisi servono a poco.

Comunque al solito il tempo è galantuomo, se recupera e magari vince un gran premio non dirò : io l'avevo detto.

Giuro.

e la vittoria di un gran premio cosa cambierebbe...

votalele
16/06/2013, 21:46
e la vittoria di un gran premio cosa cambierebbe...

Per Rossi credo tutto.

clo
16/06/2013, 21:47
Si infatti cosa cambia?
Adesso non si dirà che ci aspettavamo tutti di vederlo prendere paga tutte le domeniche? Con la m1 era atteso al riscatto roboante dopo due anni incolori.
Perché chiamiamo le cose col loro nome...Oggi ha preso 6 secondi dal suo compagno di squadra.
Che per molti intenditori e palati sopraffini è un pirla, per me è una macchina.
A Vale manca qualcosa nella testa in questo momento e solo tornare a vincere può aiutarlo. Certo se non riesce è dura...

votalele
16/06/2013, 21:54
Si infatti cosa cambia?
Adesso non si dirà che ci aspettavamo tutti di vederlo prendere paga tutte le domeniche? Con la m1 era atteso al riscatto roboante dopo due anni incolori.
Perché chiamiamo le cose col loro nome...Oggi ha preso 6 secondi dal suo compagno di squadra.
Che per molti intenditori e palati sopraffini è un pirla, per me è una macchina.
A Vale manca qualcosa nella testa in questo momento e solo tornare a vincere può aiutarlo. Certo se non riesce è dura...

E' quello che ho detto: se vince una gara per lui cambia parecchio.

In ogni caso il tempo del ritiro arriva per tutti, ma questo non cancella gli allori del passato.

Diciamo che per me Rossi senza gare si troverebbe senza uno scopo nella vita, non ha famiglia non ha figli che fa? Gira al ranch da solo?

F@bio
16/06/2013, 22:06
che s'ammazzi..... Ma non è che deve correre e rompere i coglioni ogni volta insieme a meda se non ha altro da fare....

inviato da Xperia Neo V

votalele
16/06/2013, 22:11
che s'ammazzi..... Ma non è che deve correre e rompere i coglioni ogni volta insieme a meda se non ha altro da fare....

inviato da Xperia Neo V

pensa te che Biaggi ce lo sorbiamo anche senza moto adesso....


Pensa se vale diventa commentatore della motogp....


:laugh2:

Herbie 53
16/06/2013, 22:20
pensa te che Biaggi ce lo sorbiamo anche senza moto adesso....


Pensa se vale diventa commentatore della motogp....


:laugh2:

ero convinto che commentasse già su mediaset da anni...non saprei spiegarmi altrimenti L'IMPARZIALITA'

F@bio
16/06/2013, 22:22
ero convinto che commentasse già su mediaset da anni...non saprei spiegarmi altrimenti L'IMPARZIALITA'

:D



inviato da Xperia Neo V

Lorenzs
17/06/2013, 00:11
io se fossi vale dopo il ritiro andrei a gnagna tutte le sere:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. RustyNail
17/06/2013, 03:45
io se fossi vale dopo il ritiro andrei a gnagna tutte le sere:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma poi uccio è geloooso!!!!:biggrin3:

S1m0ne75
17/06/2013, 05:56
....un vero campione! ......9 tituli!......che uomo!!:sick:

GP di Catalunya. Rossi: "Lotto contro i 3 più forti del mondo" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/gp-di-catalunya-rossi-lotto-contro-i-3-piu-forti-mondo.html)

Jojo
17/06/2013, 06:29
Credo che in questi anni le moto e le gomme siano cambiate molto. Non è detto che le digerisca. Gli stili di guida cambiano, Marquez che è l'ultimo arrivato fa già scuola, avete visto ieri la slow motion in gara da dietro??? Sembrava di vedere l'evoluzione dell' "uomo pilota".
Vale vinceva gestendo prima le gomme e poi gli ed avversari nell'1contro1, ora vince chi tiene la moto più dritta così l'elettronica taglia meno...
Comunque più che pensare a Valentino mi preoccuperei del fatto che con Simoncelli abbiamo perso il futuro italiano della MotoGp.
Ci sono solo merdagnoli in 'sto sport ormai!

andrellino
17/06/2013, 11:01
Beh comunque Max Biaggi come commentatore mi piace parecchio! Molto meglio di Meda46

Fermissimo
17/06/2013, 11:27
non è mai nato nè mai nascerà un pilota, vincitore di titoli, che ammetta il proprio declino...ed è anche naturale che sia così...sente scivolare la moto e non pensa che deve trattarla diversamente (non sapendo peraltro come)...pensa invece a quali cambiamenti apportarle per non farla scivolare più...tutto questo è umano...devono essere altri a dire ora basta e con quello che passa il convento (italiano) è bene che continui...secondo me dovrebbe smettere solo se arrivasse 5° nel mondiale...allora si

comunque ieri pur non essendo stata una gara pessima è stata disarmante per l'impotenza che ha mostrato...nelle altre gare il dover essere costretto a rincorrere dalla 10/11esima posizione ha fatto si che il sorpasso di alcuni pesci piccoli mascherasse il livello...quel po' di spettacolo offerto riportava alla memoria le rimonte di un tempo solo che le attuali rimonte si fermano sulla soglia del 4/5° posto...ieri invece ha avuto subito gli avversari che contano a portata e lì è rimasto...lentamente ma inesorabilmente sempre più lontano

...attualmente mi riesce difficile immaginare dove potrà ottenere una vittoria...Assen sarebbe un circuito adatto ma gli altri staranno a guardare?

roberto70
17/06/2013, 11:30
il tempo passa per tutti....per lui è finito 3 anni fa....quest'anno ha avuto la prova del 9, lui e i suoi tifosi!il primo valentino anche in ducati avrebbe fatto cose migliori, con più grinta e mordente! meglio finire quest'anno e godersi la vagonata di milioni che ha in banca!


non è mai nato nè mai nascerà un pilota, vincitore di titoli, che ammetta il proprio declino...ed è anche naturale che sia così...sente scivolare la moto e non pensa che deve trattarla diversamente (non sapendo peraltro come)...pensa invece a quali cambiamenti apportarle per non farla scivolare più...tutto questo è umano...devono essere altri a dire ora basta e con quello che passa il convento (italiano) è bene che continui...secondo me dovrebbe smettere solo se arrivasse 5° nel mondiale...allora si

comunque ieri pur non essendo stata una gara pessima è stata disarmante per l'impotenza che ha mostrato...nelle altre gare il dover essere costretto a rincorrere dalla 10/11esima posizione ha fatto si che il sorpasso di alcuni pesci piccoli mascherasse il livello...quel po' di spettacolo offerto riportava alla memoria le rimonte di un tempo solo che le attuali rimonte si fermano sulla soglia del 4/5° posto...ieri invece ha avuto subito gli avversari che contano a portata e lì è rimasto...lentamente ma inesorabilmente sempre più lontano

...attualmente mi riesce difficile immaginare dove potrà ottenere una vittoria...Assen sarebbe un circuito adatto ma gli altri staranno a guardare?

ma anche se arriva quarto nel mondiale, gli rimarrebbe una stagione in cui fino ad ora non ha mai lottato nemmeno una volta per la vittoria, pur avendo una delle uniche due moto che possono vincere! se per lui va bene prenere qualche altro soldo e star lì a far la comparsa....

Fermissimo
17/06/2013, 11:44
il tempo passa per tutti....per lui è finito 3 anni fa....quest'anno ha avuto la prova del 9, lui e i suoi tifosi!il primo valentino anche in ducati avrebbe fatto cose migliori, con più grinta e mordente! meglio finire quest'anno e godersi la vagonata di milioni che ha in banca!



ma anche se arriva quarto nel mondiale, gli rimarrebbe una stagione in cui fino ad ora non ha mai lottato nemmeno una volta per la vittoria, pur avendo una delle uniche due moto che possono vincere! se per lui va bene prenere qualche altro soldo e star lì a far la comparsa....

si...ma arrivare dietro pure a Cal sarebbe indifendibile...anche se ci sarebbero poi sostenitori pronti a giurare che al secondo anno, con più esperienza, tornerà a batterli tutti...il fatto è che non ci si vorrebbe mai svegliare dai bellissimi sogni di una carriera quasi irripetibile

roger70
17/06/2013, 11:45
non è mai nato nè mai nascerà un pilota, vincitore di titoli, che ammetta il proprio declino...ed è anche naturale che sia così...sente scivolare la moto e non pensa che deve trattarla diversamente (non sapendo peraltro come)...pensa invece a quali cambiamenti apportarle per non farla scivolare più...tutto questo è umano...devono essere altri a dire ora basta e con quello che passa il convento (italiano) è bene che continui...secondo me dovrebbe smettere solo se arrivasse 5° nel mondiale...allora si

comunque ieri pur non essendo stata una gara pessima è stata disarmante per l'impotenza che ha mostrato...nelle altre gare il dover essere costretto a rincorrere dalla 10/11esima posizione ha fatto si che il sorpasso di alcuni pesci piccoli mascherasse il livello...quel po' di spettacolo offerto riportava alla memoria le rimonte di un tempo solo che le attuali rimonte si fermano sulla soglia del 4/5° posto...ieri invece ha avuto subito gli avversari che contano a portata e lì è rimasto...lentamente ma inesorabilmente sempre più lontano

...attualmente mi riesce difficile immaginare dove potrà ottenere una vittoria...Assen sarebbe un circuito adatto ma gli altri staranno a guardare?

quoto tutto e ti do ragione ma la cosa che mi preoccupa e intristisce per la spettacolarità delle gare è stato vedere Pedrosa ad esempio che con le dovute differenze legate ai tempi migliori siglati nei primi giri ha mostrato la stessa impotenza nell'attaccare Lorenzo, in tutta la gara non ha mai tirato una staccata, non ti ha mai fatto vedere che poteva farlo il sorpasso, tu dal terzo giro sapevi già che lui arrivava secondo e questo secondo me toglie alla gente la voglia di guardare le gare.:cry:

Fermissimo
17/06/2013, 11:48
quoto tutto e ti do ragione ma la cosa che mi preoccupa e intristisce per la spettacolarità delle gare è stato vedere Pedrosa ad esempio che con le dovute differenze legate ai tempi migliori siglati nei primi giri ha mostrato la stessa impotenza nell'attaccare Lorenzo, in tutta la gara non ha mai tirato una staccata, non ti ha mai fatto vedere che poteva farlo il sorpasso, tu dal terzo giro sapevi già che lui arrivava secondo e questo secondo me toglie alla gente la voglia di guardare le gare.:cry:

ma infatti io ad inizio anno credevo che 3/4 vittorie potesse farle...e magari qualche entrata, anche un po' lunga, sui primi tre...roba da darle ma anche da prenderle perchè questi ora sono capaci di rispondere...invece niente...la mia proposta di introdurre una settima marcia come overdrive da usare quando il distacco cala sotto al secondo mi sa che non è tanto peregrina:w00t:

streetTux
17/06/2013, 17:05
Ha fatto il suo tempo.

E la leggenda del secondo nel polso e tutte le altre menate che Meda dipingeva su di lui quando era vincente su tutti contribuiscono a creare dell'incredulità su una cosa così banale in quanto naturale.

Complimenti per tutto ciò che ha vinto, probabilmente il più grande di tutti i tempi, sicuramente uno tra i migliori, ma da anni mangia polvere dagli altri.

votalele
17/06/2013, 18:01
Amen.

:papa:

diego84
17/06/2013, 18:11
Ha fatto il suo tempo.

E la leggenda del secondo nel polso e tutte le altre menate che Meda dipingeva su di lui quando era vincente su tutti contribuiscono a creare dell'incredulità su una cosa così banale in quanto naturale.

Complimenti per tutto ciò che ha vinto, probabilmente il più grande di tutti i tempi, sicuramente uno tra i migliori, ma da anni mangia polvere dagli altri.


si ma è troppo scarso per essere vero!

Exo
17/06/2013, 18:11
A questo punto direi che abbiamo avuto ogni spiegazione, il resto è tutta fuffa.

Potreste anche chiudere.

streetTux
17/06/2013, 18:36
si ma è troppo scarso per essere vero!
Scarso è una parola grossa.. l'età avanza e ora ha come rivali dei fenomeni, mica Gibernau..

G79
17/06/2013, 18:39
credo che tutto è cambiato nella testa di Vale con l'incidente di SImoncelli..

credo anche io.

Fermissimo
17/06/2013, 18:40
senza più Segy e jamex a difenderlo sono tempi duri per Rossi...

diego84
17/06/2013, 19:15
Scarso è una parola grossa.. l'età avanza e ora ha come rivali dei fenomeni, mica Gibernau..

questi discorsi sui piloti delle varie epoche non ha molto senso secondo me..
agostini contro chi vinceva?
e doohan?? oppure dagli a lorenzo la 500 di doohan e viceversa!

ogni epoca è storia a se!

Lorpal
17/06/2013, 19:34
Io credo che Valentino sia sempre Valentino, sta solamente crescendo e mettendo su quel pizzico di ragionevolezza e prudenza in più che cozzano un po' con questo sport, in cui quando ti si chiude la vena e prendi dei rischi puoi ambire a buoni traguardi.
Era normale che succedesse, io credo che l'incidente del Mugello non abbia influito, mentre sicuramente i due anni in Ducati, più la morte dell'amico Sic in quel periodo abbian dato una bella botta a Vale.
Rivederlo sul gradino più alto del podio sarebbe fantastico, ma anche se non fosse così ha dato tanto a questo sport, a prescindere da quel che dicano i vari Ducatisti o Antirossisti.
Fatto sta che, apparte Marquez, e Stoner che si è ritirato, Rossi abbia suonato tutti quanti, minimo una volta se non oltre.

Diabolico_Vendicatore
18/06/2013, 07:20
bell'articolo...

Stagione MotoGP amara per Valentino Rossi. I giovani non lo aspettano (http://www.motoblog.it/post/156215/motogp-amara-per-rossi-quanto-vale-valentino)

G79
18/06/2013, 07:26
bell'articolo...

Stagione MotoGP amara per Valentino Rossi. I giovani non lo aspettano (http://www.motoblog.it/post/156215/motogp-amara-per-rossi-quanto-vale-valentino)

Giornalisti... poeti mancati!

Stefanoqv
18/06/2013, 07:58
si chiama vecchiaia....

col tempo si prendono meno rischi, ma soprattutto la motogp è cambiata molto, ora se non parti fortissimo e davanti il podio te lo scordi.

col passo verso metà gara gira vicino o sul passo dei primi, ma questi sono già arrivati.....

la fame ce l'ha, ma la frattura alle biondetti in primis, simoncelli poi..... e 2 anni di frustrazione avrebbero pensionato chiunque.

qualche colpo in canna ce l'ha ancora, ma un mondiale è fuori portata.

E se provasse la SBK? Magari li qualcosa da dire lo ha ancora...

PS: non sono un tifoso di Rossi, mi era simpatico ma dopo il discorso tasse.....

S1m0ne75
18/06/2013, 09:22
bell'articolo...

Stagione MotoGP amara per Valentino Rossi. I giovani non lo aspettano (http://www.motoblog.it/post/156215/motogp-amara-per-rossi-quanto-vale-valentino)


Già, il cronometro, delizia dei … rossisti davanti alla tv, specie se (male) imbeccati da chi commenta non senza un filo di stucchevole partigianeria. Di che parliamo? Della vulgata secondo la quale se Rossi fosse più avanti in qualifica, se Rossi non partisse male, se Rossi non avesse davanti la pista occupata, se Rossi potesse avere una gara con più giri, se Rossi avesse il cambio seamless… Rossi dimostrerebbe di essere ancora il protagonista assoluto.


:supremo::supremo:

votalele
18/06/2013, 09:46
Già, il cronometro, delizia dei … rossisti davanti alla tv, specie se (male) imbeccati da chi commenta non senza un filo di stucchevole partigianeria. Di che parliamo? Della vulgata secondo la quale se Rossi fosse più avanti in qualifica, se Rossi non partisse male, se Rossi non avesse davanti la pista occupata, se Rossi potesse avere una gara con più giri, se Rossi avesse il cambio seamless… Rossi dimostrerebbe di essere ancora il protagonista assoluto.


:supremo::supremo:

Di qualcosa vorrai pur parlare.

O preferisci parlare di quanto son bravi gli spagnoli.

Argomento appassionante.....

Herbie 53
18/06/2013, 20:43
..sera..

urasch
18/06/2013, 20:50
E se provasse la SBK? Magari li qualcosa da dire lo ha ancora...

PS: non sono un tifoso di Rossi, mi era simpatico ma dopo il discorso tasse.....

se parli di tasse allora ti sarebbero antipatici biaggi,melandri,capirossi,messi,jordan

pol
18/06/2013, 21:30
sarei curioso di vedere una gara senza tanta elettronica. Vedi aiuto alla partenza e controllo di trazione. Forse non tutti martellerebbero gli stessi tempi sul giro, e conterebbe un po di più il polso ed il cervello. Magari vedremmo chi ha più pelo sullo stomaco. Non dimentichiamo che Vale è arrivato secondo con la 500 2T al primo anno, ed ha vinti il titolo il sucessivo. 200 e passa cv in una manciata di giri e senza controlli elettronici.

roberto.to
19/06/2013, 08:23
sarei curioso di vedere una gara senza tanta elettronica. Vedi aiuto alla partenza e controllo di trazione. Forse non tutti martellerebbero gli stessi tempi sul giro, e conterebbe un po di più il polso ed il cervello. Magari vedremmo chi ha più pelo sullo stomaco. Non dimentichiamo che Vale è arrivato secondo con la 500 2T al primo anno, ed ha vinti il titolo il sucessivo. 200 e passa cv in una manciata di giri e senza controlli elettronici.


concordo....giusto...siiii vero giusto....quelli prima di lui mica sapevano andare in moto e arrivato lui in 500 senza elettronica e ha insegnato a tutti a guidare e per farlo perdere hanno inventato l elettronica.......giusto...io gli darei il 10 titolo solo per questo giusto...bho dai da oggi possiamo dire 10 tituli...:oook:

cicorunner
19/06/2013, 08:33
mi auguro solo che capisca quando sia il momento giusto per chiudersi alle spalle la porta principale evitando l'uscita da quella secondaria...la cosa più difficile quando si è al vertice da tempo è capire che è venuto il momento di farsi da parte...come lui spero lo capisca in fretta anche l'elvetico "sua maestà" Roger

un campione deve andarsene da tale e non da gregario da seconda linea, non sarebbe giusto !

scarspeed
19/06/2013, 08:36
un campione non si ritira all'apice della carriera...il destino del vero campione é quello di "morire" insultato e denigrato da chi prima veniva puntualmente sconfitto oppure di morrire letteralmente per diventare un martire dello sport (vedi senna). C'est la vie.Non insegniamo ai campioni come vivere la loro vita..noi non siamo arrivati ad un millesimo da quello che hanno fatto loro (a livello di sport ovviamente).

votalele
19/06/2013, 08:54
Il bello è che anche se si ritira per almeno un paio di anni non si farà che parlare ancora di lui.


Gli antirossiani sono avvertiti.

:biggrin3:

roberto.to
19/06/2013, 08:58
Il bello è che anche se si ritira per almeno un paio di anni non si farà che parlare ancora di lui.


Gli antirossiani sono avvertiti.

:biggrin3:


2?....troppo ottimista....

cicorunner
19/06/2013, 08:59
Il bello è che anche se si ritira per almeno un paio di anni non si farà che parlare ancora di lui.


Gli antirossiani sono avvertiti.

:biggrin3:

qui non si tratta di sparlare o parlare seduti al bar...si parla di risultati alla mano, non penso che un plurititaloto campione del mondo possa essere contento di non arrivare neppure al gradino basso del podio ! ci sta, hai stravinto e ti amano per quello,lascia un ricordo positivo finchè sei in tempo...

io quando guardo il più grande tennista di sempre perdere ai quarti da un tennista "di seconda fascia" mi rasstrista tantissimo, ti abituano a vederli sempre e solo vincere e quando non riescono nel loro intento ti deludono profondamente...

domenica sono andato a vedere Tonino al mondiale MX1 a Maggiora...dopo 5 ore sotto il sole me ne sono tornato a casa deluso...perchè ha fatto secondo di manche e terzo di GP...volevo che vincesse a mani basse in casa ma gli è mancato qualcosa che a Polin nn è successo ... quando ti abituano al massimo vuoi sempre il massimo da loro

votalele
19/06/2013, 09:16
qui non si tratta di sparlare o parlare seduti al bar...si parla di risultati alla mano, non penso che un plurititaloto campione del mondo possa essere contento di non arrivare neppure al gradino basso del podio ! ci sta, hai stravinto e ti amano per quello,lascia un ricordo positivo finchè sei in tempo...

io quando guardo il più grande tennista di sempre perdere ai quarti da un tennista "di seconda fascia" mi rasstrista tantissimo, ti abituano a vederli sempre e solo vincere e quando non riescono nel loro intento ti deludono profondamente...

domenica sono andato a vedere Tonino al mondiale MX1 a Maggiora...dopo 5 ore sotto il sole me ne sono tornato a casa deluso...perchè ha fatto secondo di manche e terzo di GP...volevo che vincesse a mani basse in casa ma gli è mancato qualcosa che a Polin nn è successo ... quando ti abituano al massimo vuoi sempre il massimo da loro

Allora ci son stati piloti che hanno fatto anni arrivando sesti, Capirossi per esempio, lo stesso Biaggi che dopo la 250 per dieci anni non ha più vinto nulla, ha tenuto duro, è passato in SBK e ha vinto ancora due mondiali.

Federer, ne parliamo dopo Wimbledon, Cairoli, sta dominando il mondiale, quindi è tutto un altro discorso, evidentemente il terreno di Maggiora non è il suo preferito.

Io credo che un pilota pensi al ritiro quando si accorge che non potrà più arrivare davanti, evidentemente Valentino non la pensa così, certo se peggiorerà ancora può darsi che a fine stagione prenda decisioni eclatanti.

Passare in SBK? non lo so, lui non deve dimostrare niente, e rischierebbe di ammazzare la categoria per un paio di anni.

Meglio la scuola per giovani piloti.

Karra
19/06/2013, 09:35
Credo che Lui, stia vivendo una seconda giovinezza, elettronica, gomme, troppa ricerca della perfezione, lui è un tipo legato al motore e telaio, fa molta fatica a confrontarsi con questa modernità di lavoro......esempio gli altri piloti sanno utilizzare tecnologie moderne, vedi Lorenzo occhiali integrati con cuffiette, Lui è un pò stile Patacca, deve cambiare la mentalità basta mi si chiude davanti, ho il forcellone che pompa............deve adattarsi a a un mondo completamente nuovo che in Ducati non è stato in grado di sviluppare e che in Yamaha fa molta fatica a capire......

cicorunner
19/06/2013, 09:46
Credo che Lui, stia vivendo una seconda giovinezza, elettronica, gomme, troppa ricerca della perfezione, lui è un tipo legato al motore e telaio, fa molta fatica a confrontarsi con questa modernità di lavoro......esempio gli altri piloti sanno utilizzare tecnologie moderne, vedi Lorenzo occhiali integrati con cuffiette, Lui è un pò stile Patacca, deve cambiare la mentalità basta mi si chiude davanti, ho il forcellone che pompa............deve adattarsi a a un mondo completamente nuovo che in Ducati non è stato in grado di sviluppare e che in Yamaha fa molta fatica a capire......

mah, io non penso sia un problema tecnico, si è sempre adattato a tutto senza troppe difficoltà, io penso gli sia scesa semplicemente un pò la catena, la motivazione e la voglia di rischiare al massimo con il crescere di età si smorza, è naturale, doveva succedere presto o tardi , i giovincelli rampanti hanno fame di gloria e sono totalmente incoscenti, gli infortuni e la perdita di persone care ti fanno prendere coscenza dei rischi per magari ottenere un 3° posto

Karra
19/06/2013, 09:54
mah, io non penso sia un problema tecnico, si è sempre adattato a tutto senza troppe difficoltà, io penso gli sia scesa semplicemente un pò la catena, la motivazione e la voglia di rischiare al massimo con il crescere di età si smorza, è naturale, doveva succedere presto o tardi , i giovincelli rampanti hanno fame di gloria e sono totalmente incoscenti, gli infortuni e la perdita di persone care ti fanno prendere coscenza dei rischi per magari ottenere un 3° posto

Io sono originario del paese accanto a Tavullia, ogni tanto si vede in giro e ti posso garantire che motivazioni ne ha.....quando è a Pesaro si allena 6-7 ore sul suo circuito....è un grande atleta...

Diabolico_Vendicatore
19/06/2013, 10:01
Al di là di dietrologie di qualsiasi natura, mi limito a vedere le gare. quando va bene e quando va male. spero anche io che torni a essere il mastino di prima, qualsiasi sia la causa, ma ammetto anche che ad oggi i tre amigos son più veloci di lui.

S1m0ne75
19/06/2013, 13:24
provate a mettere due finanzieri al posto dei poliziotti Pirro e Petrucci e vedete corre evasore46!!:oook:

F@bio
19/06/2013, 14:33
Credo che Lui, stia vivendo una seconda giovinezza, elettronica, gomme, troppa ricerca della perfezione, lui è un tipo legato al motore e telaio, fa molta fatica a confrontarsi con questa modernità di lavoro......esempio gli altri piloti sanno utilizzare tecnologie moderne, vedi Lorenzo occhiali integrati con cuffiette, Lui è un pò stile Patacca, deve cambiare la mentalità basta mi si chiude davanti, ho il forcellone che pompa............deve adattarsi a a un mondo completamente nuovo che in Ducati non è stato in grado di sviluppare e che in Yamaha fa molta fatica a capire......

cazzo 2anni fa non c'erano gli occhiali con cuffie incorporate? :rolleyes:

inviato da Xperia Neo V

Fermissimo
19/06/2013, 17:47
concordo....giusto...siiii vero giusto....quelli prima di lui mica sapevano andare in moto e arrivato lui in 500 senza elettronica e ha insegnato a tutti a guidare e per farlo perdere hanno inventato l elettronica.......giusto...io gli darei il 10 titolo solo per questo giusto...bho dai da oggi possiamo dire 10 tituli...:oook:


l'elettronica è il male assoluto...infatti fanno male pure le sigarette...e ora ti rovino la serata, guardati i tempi dei test...paura eh?:D

Test MotoGP ad Aragon. Lorenzo il più veloce, Rossi soddisfatto - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-ad-aragon-lorenzo-piu-veloce.html)

rookie
19/06/2013, 18:01
è l'elettronica... è l'età... la mancanza di stimoli...
...non è che forse sono quegli altri quattro che vanno più veloci?

roberto.to
19/06/2013, 18:47
è l'elettronica... è l'età... la mancanza di stimoli...
...non è che forse sono quegli altri quattro che vanno più veloci?
Ma scherzi nessuno è più veloce di lui ...si vocifera che abbia fAtto un test con la luce e sia risultato più veloce lui

armageddon
19/06/2013, 19:04
Ma scherzi nessuno è più veloce di lui ...si vocifera che abbia fAtto un test con la luce e sia risultato più veloce lui

confermo ,eseguito test nel tunnel della gelmini

Brontolo
19/06/2013, 19:41
Fa il compitino e porta a casa la paghetta.

JSUIQgEVDM4

votalele
19/06/2013, 19:44
confermo ,eseguito test nel tunnel della gelmini

Io nel tunnel della Gelmini andrei esageratamente più piano.

armageddon
19/06/2013, 19:50
Io nel tunnel della Gelmini andrei esageratamente più piano.

quello ovarico?:biggrin3:

F@bio
20/06/2013, 10:18
meglio quello anale per essere sicuri che soffra un po all'inizio :D

inviato da Xperia Neo V

condor
20/06/2013, 10:29
siiiii, che cosa vuoi che soffra? Tempo addietro forse...

Fermissimo
20/06/2013, 11:12
meglio quello anale per essere sicuri che soffra un po all'inizio :D

inviato da Xperia Neo V

l'esperta delle esperte è la Brambilla...feci in tempo a sentire l'intercettazione di Berlusconi che lo raccontava a qualcuno...era su un sito ma poco dopo è scomparso dall'universo....mannaggia!!!!

Lo scrofo
20/06/2013, 12:11
e che diceva di bello? :D

Fermissimo
20/06/2013, 15:01
e che diceva di bello? :D

ti rispondo in MP...roba pesa:D

votalele
20/06/2013, 15:31
meglio quello anale per essere sicuri che soffra un po all'inizio :D

inviato da Xperia Neo V

Eh però sai dopo come si diverte....

armageddon
20/06/2013, 17:49
ti rispondo in MP...roba pesa:D

attendo posta

Fermissimo
20/06/2013, 18:42
attendo posta

inoltrato MP:oook:

armageddon
20/06/2013, 19:20
inoltrato MP:oook:

non xe arrivato niente,riprova.

Richymbler
21/06/2013, 06:12
non xe arrivato niente,riprova.
Il MPippino va pianino se inviato da 3D di Valentino.

The Dog
21/06/2013, 06:17
Il MPippino va pianino se inviato da 3D di Valentino.

...come sei poetico oggi...:cool: