PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto una ca@@ata con i fusibili...help

Cico RSV
16/06/2013, 12:35
Ciao ragazzi. Aiuto!
Non mi funzionavano frecce e claxon... Allora qui sul forum ho fatto una ricerca e ho visto che potava essere colpa del fusibile. Ok alzo la sella e lo scambio con un altro buono. Poi accendo i contatti e verifico se funziona. Ok vanno.
Peró .....ecco il momento della cazzata... Alzo lo sguardo e vedo che avevo lasciato il quadro acceso con chiave girata. E sorpresa.... Si é accesa la spia "avaria motore".
Ho cambiato il corrispettivo fusibile con un altro buono ma niente la maledetta rimane accesa.
Mi sto cagando in mano....
Non é che per caso x spegnere la spia bisogna attaccare la centralina alla diagnosi?
Posso fare qualche km per arrivare fino all'officina anche con la spia avaria? Rischio di sfondare il motore? Sul manuale c'é scritto che la centralina va in protezione e limita le prestazioni.
Grazie. Flavio.

armageddon
16/06/2013, 13:49
dopo un tot di accensioni se non rileva altri problemi si spegnerà da sola,il tot non lo ricordo.

Fabrizio
16/06/2013, 14:15
dopo un tot di accensioni se non rileva altri problemi si spegnerà da sola,il tot non lo ricordo.

quoto Armand.

Mr KS
16/06/2013, 14:32
Sereno dopo un po' di on off si resetta . Altrimenti vai di tune ecu

urasch
16/06/2013, 15:56
quoto quelli di sorpa

Cico RSV
16/06/2013, 16:41
Ok raga ho belle notizie. Ho fatto 25-30 km e la spia si é spenta da sola non so dire con precisione in quale momento.
L'unico inconveniente é che mi rimane il problema del claxon e frecce che non funzionano.
Ma il fusibile se é fuso deve essere interrotto.... Giusto?
Vedo che sembrano tutti belli nuovi.

Fabrizio
16/06/2013, 19:34
Ok raga ho belle notizie. Ho fatto 25-30 km e la spia si é spenta da sola non so dire con precisione in quale momento.
L'unico inconveniente é che mi rimane il problema del claxon e frecce che non funzionano.
Ma il fusibile se é fuso deve essere interrotto.... Giusto?
Vedo che sembrano tutti belli nuovi.

guarda bene, a volte sembrano ma in realtà sono interrotti.

thaco
17/06/2013, 12:46
io se la mia spia avaria motore non è accesa, inizio a preoccuparmi..

Mr KS
18/06/2013, 17:06
Controlla i cavi corrente nei pressi del canotto di sterzo....a me 2 settimane fa si sono tranciati e mi dava lo stesso problema..

Cico RSV
18/06/2013, 19:28
Ok grazie. Per ora la spia avaria non si presenta piu'. Il problema rimasto é il claxon e le frecce.
Appena avró 2/3 ore libere rifaccio tutti i collegamenti poi vi faró sapere.

Cico RSV
26/06/2013, 19:08
Controlla i cavi corrente nei pressi del canotto di sterzo....a me 2 settimane fa si sono tranciati e mi dava lo stesso problema..

Esatto! Oggi finalmente mi sono dedicato alla moto e ho scoperto che il problema é il groviglio di cavi del cannotto. Ho stagnato e isolato e messo fusibili nuovi. Ora tutto ok. Anche se sinceramente il suono del claxon lo sento un po' fiacco.
Grazie a tutti.

Higor
27/06/2013, 09:59
È risaputo il cablaggio delle triumph è abbastanza scadente! Per il clacson che suona fiacco o è ancora il cablaggio o e il clacson che si è rovinato.... altre spiegazioni non ce ne sono! Prova a smontarlo e collegarlo direttamente alla batteria così senti se suona bene!

Cico RSV
27/06/2013, 12:35
Ok ho fatto di meglio.... Ho messo il claxon del mio Aprilia SR 50. Ora suona veramente bene!

Higor
27/06/2013, 13:13
Ottimo!