PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Scorpion Trail: vibrazioni manubrio

moris
16/06/2013, 22:02
Ciao a tutti,
ho cambiato le scarpette alla Tigre ed ho montato le Pirelli Scorpion Trail.
Come maneggevolezza e tenuta mi sembrano ok.
L'unico difetto è una vibrazione al manubrio che scompare superati gli 80 / 90 km/h.
Qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe?
Con / senza bauletto e/o passeggero la situazione non cambia molto.

Grazie!

Dopo 800 km in 3 giorni....gran moto!!! :) :) :)

carminetor
17/06/2013, 11:29
fai ricontrollare equilibratura :nonono:

moris
17/06/2013, 11:38
fai ricontrollare equilibratura :nonono:

Quella sarà la prima cosa. Nessun altro ha problemi analoghi, anche con gomme diverse?

maximilliam
17/06/2013, 19:25
Dunlop Trailmax tr91 .... oscillazioni in autostrada 150kmh , avantreno a 120kmh moooolto leggero.
Per il resto rumorosità di rotolamento assente a qualsiasi velocità.

mototopo67
17/06/2013, 19:34
Io, con le Trailmax, non sento nessun alleggerimento ai 120 km/h...e anche a velocità superiori non mi pare di registrare alcuna anomalia (con assetto standard)...mah!

maximilliam
17/06/2013, 19:43
cupolino maggiorato completamente alzato????? io si!!! prima avevo le Metzeler Tourance Expl. quasi completamente quadrate !!! sarà questa la differenza???

mototopo67
17/06/2013, 22:52
Io ho il cupolino maggiorato quasi completamente abbassato...le Tourance sulla mia hanno avuto vita breve, sostituite quasi subito!

moris
20/06/2013, 08:59
Rifatta equilibratura ruota post, scaricato mono di 2 tacche. La situazione è migliorata molto, anche se la moto adesso è un tantino "seduta". Comunque come tenuta mi sembrano ok, sono curioso sulle nuove Michelin Anakee 3. Penso che le proverò con il prossimo treno.

carminetor
20/06/2013, 12:35
Rifatta equilibratura ruota post, scaricato mono di 2 tacche. La situazione è migliorata molto, anche se la moto adesso è un tantino "seduta". Comunque come tenuta mi sembrano ok, sono curioso sulle nuove Michelin Anakee 3. Penso che le proverò con il prossimo treno.

scusa Morris, ma vibra manubrio e ti hanno rifatto equilibratura ruota posteriore ? mhaaaaaaaaaaaaaa
io cambierei gommista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

moris
20/06/2013, 13:43
scusa Morris, ma vibra manubrio e ti hanno rifatto equilibratura ruota posteriore ? mhaaaaaaaaaaaaaa

Nella mia enorme ignoranza motociclistica sinceramente non mi sono stupito più di tanto. Perchè ho sempre saputo, magari sbagliando, che il 90% di questi problemi deriva proprio dalla ruota post. Il perchè poi non lo so'.

carminetor
20/06/2013, 13:54

senza magari , no comment:wacko:

moris
20/06/2013, 15:13
senza magari , no comment:wacko:

Il gommista ha corso in pista per parecchi anni e serve diverse motociclisti, spero non sia un cretino!! Altrimenti vuol dire che è almeno 15 anni che mi frega :( :(

carminetor
20/06/2013, 18:36
Il gommista ha corso in pista per parecchi anni e serve diverse motociclisti, spero non sia un cretino!! Altrimenti vuol dire che è almeno 15 anni che mi frega :( :(

Scusa Moris della mia insistenza,hai cambiato gomme ed è venuto fuori il problema della vibrazione allo sterzo. il gommista non ti ha ricontrollato l' equilibratura sull'anteriore e tanto meno ha provato cambiare la posizione della gomma sul cerchio anteriore . Per correggere in parte quel difetto hai cambiato l'assetto della moto che secondo il mio modesto parere è sbagliatissimo. Vedi prima il periodo di quando sono state costruite le gomme e approfondisci bene il discorso con il gommista perché può darsi che qualche gomma sia difettato cosa che puo benissimo succedere se le gomme sono vecchie e mal conservate. A volte le cose si danno per scontato per la fiducia ma non è detto che uno che gira in pista ha tanta esperienza per risolvere il problema come nel tuo caso. Mi permetto di dire queste cose per farti risolvere il problema senza farti stravolgere l'assetto e procedere a tentoni sul tuo problema causato dalla sostituzione gomme.:cool::oook:

il consiglio che ti do se non risolvi con le operazioni che ti ho descritto fatti cambiare gomme senza fare nessuna modifica di assetto. apri e leggi link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/225785-cambio-pneumatici.html?

Furio.71
20/06/2013, 22:11
Stesso problema con le Bridgestone. Fanno chattering.... sono perfino emozionato nel dirlo......
Da carico peggiora.
Le gomme vanno benissimo, grip fantastico.
Nel mio caso non è un problema di equilibratura, il gommista è un mio amico e ha perso una mattina nel fare prove e contro prove.
Probabilmente un tipo particolare di carcassa crea questo tipo di problema.
Ormai sono finite e sabato monto le dunlop.

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

moris
20/06/2013, 22:19
Scusa Moris della mia insistenza,hai cambiato gomme ed è venuto fuori il problema della vibrazione allo sterzo. il gommista non ti ha ricontrollato l' equilibratura sull'anteriore e tanto meno ha provato cambiare la posizione della gomma sul cerchio anteriore . Per correggere in parte quel difetto hai cambiato l'assetto della moto che secondo il mio modesto parere è sbagliatissimo. Vedi prima il periodo di quando sono state costruite le gomme e approfondisci bene il discorso con il gommista perché può darsi che qualche gomma sia difettato cosa che puo benissimo succedere se le gomme sono vecchie e mal conservate. A volte le cose si danno per scontato per la fiducia ma non è detto che uno che gira in pista ha tanta esperienza per risolvere il problema come nel tuo caso. Mi permetto di dire queste cose per farti risolvere il problema senza farti stravolgere l'assetto e procedere a tentoni sul tuo problema causato dalla sostituzione gomme.:cool::oook:

il consiglio che ti do se non risolvi con le operazioni che ti ho descritto fatti cambiare gomme senza fare nessuna modifica di assetto. apri e leggi link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/225785-cambio-pneumatici.html?

Grazie mille per il consiglio ;)

moris
02/07/2013, 14:23
Il problema sembra risolto :)

carminetor
05/07/2013, 14:58
Il problema sembra risolto :)

sarei un pochino curioso a sapere come :ipno::ipno:

moris
06/07/2013, 17:42
Rifatta (1 volta) equilabratura post, controllata equilabratura ant ma era praticamente ok (9 grammi). Sospensioni riportate al settaggio originale.
Cos'è successo...boh?? Comunque meglio così (almeno per me).

mariah9x
03/01/2023, 08:17
Questo è un problema comune con queste bici e di solito è causato dalle corone della bici. Se riscontri questo problema, è importante portarlo da un meccanico per controllare le corone e assicurarsi che siano adeguatamente lubrificate. Inoltre, è importante prestare attenzione quando si guida sotto la pioggia: le vibrazioni della bicicletta possono essere pericolose. wordle (https://wordlewebsite.com)

Apox
03/01/2023, 13:53
Questo è un problema comune con queste bici e di solito è causato dalle corone della bici. Se riscontri questo problema, è importante portarlo da un meccanico per controllare le corone e assicurarsi che siano adeguatamente lubrificate. Inoltre, è importante prestare attenzione quando si guida sotto la pioggia: le vibrazioni della bicicletta possono essere pericolose. wordle (https://wordlewebsite.com)

E un bel sticazzi no???

_sabba_
03/01/2023, 15:00
Le bici hanno problematiche totalmente differenti.
Stiamo parlando di moto.
Chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione (come richiesto dalla netiquette di ogni forum).

:oook:

Marco010
03/01/2023, 17:51
Mi sa di una, per fortuna non frequentissima, infiltrazione pubblicitaria o peggio fraudolenta, e non proveniente dall'Italia!

Vale46EVO
05/01/2023, 19:59
In più darei il premio come miglior post datato resuscitato:bravissimo_::winner_1::madoo:... 2013-2023

Già che ci sono... Auguri Befani:linguaccia::slayer: