Visualizza Versione Completa : Cambio pastiglie Bonneville... ma quali ?
A breve dovrò sostituire le pastiglie anteriori della Bonnie.
Ne esistono di tanti tipi e prezzi e qualcuno sostiene che solo le originali non righino il disco.
Quello che cerco rapportato ad un prezzo similiare a quelle di serie, è una maggiore modulabilità e morbidezza della frenata anche se cio' dovesse comportare una minore durata.
Non mi interessano pastiglie in materiali ultra sportivi che ritardano l'entrata in temperatura perchè della bonnie ne facio un uso molto tranquillo.
Esiste qualcosa di simile a quello che cerco ?
puoi provare le brembo blu che hanno una mescola di materiale organico e carbonio, in teoria sono quello che cerchi, ovviamente ci sono anche di altre marche... cerca carbon ceramic
su internet ho trovato diverse pastiglie con dichiarato mescola organica (non dicono altro se ci sia anche qualcosa di carbonio etc)... ho letto che van bene per andature tranquille, che non devono aspettare tanto per andare in temperatura e che frenano bene subito...
mi chiedevo se per andare in giro in due anche in qualche strada di montagna possano andare bene o se c'è rischio che in due con piu peso si possano vetrificare o scaldare troppo, quindi sia meglio scegliere altro...
Sinceramente vorrei cambiarmele io visto che in concessionaria non hanno idea di alternative alle originali e si fanno pagare il lavoro che saprei fare benissimo da solo..
consigli??
se avete qualche link anche di ebay o simili di qualche pastiglia NON RACING da suggerire ben venga!.
grazie
io ti suggerisco le ZCOO, è vero che sono le più racing che ci siano ma hanno solo vantaggi
il primo è che frenano meglio in qualsiasi condizione rispetto a tutte le altre,
sia che tu vada piano o forte, freddo o caldo, pioggia o asciutto, frenano meglio e basta.
secondo hanno una ottima durata.
CarpiMoto - Pastiglie Freno ZCOO N007 mescola EX (modulabile) (1 coppia per 1 disco) (http://www.carpimoto.it/IT/27316_45N00700-Pastiglie-Freno-ZCOO-N007-mescola-EX-modulabile-1-coppia-per-1-disco-.htm)
A me sembra di leggere proprio sul carpimoto che le sconsigliano a uno che ha una triple o una adventurer (basta tornare a leggere le FAQ) proprio perchè sono "DA PISTA"...
mi sembra che sulle nostre MC non sia "sfruttabile" il materiale racing..
Delle brembo invece cosa dite? non ci capisco molto tra colori, serie etc etc.. sicuramente le comprerei piu sicuro rispetto a altre marca sconosciuta..
io ti suggerisco le ZCOO, è vero che sono le più racing che ci siano ma hanno solo vantaggi
il primo è che frenano meglio in qualsiasi condizione rispetto a tutte le altre,
sia che tu vada piano o forte, freddo o caldo, pioggia o asciutto, frenano meglio e basta.
secondo hanno una ottima durata.
CarpiMoto - Pastiglie Freno ZCOO N007 mescola EX (modulabile) (1 coppia per 1 disco) (http://www.carpimoto.it/IT/27316_45N00700-Pastiglie-Freno-ZCOO-N007-mescola-EX-modulabile-1-coppia-per-1-disco-.htm)
ciachi67
18/06/2013, 14:51
Nissin morbide , sono di colore blu!
A me sembra di leggere proprio sul carpimoto che le sconsigliano a uno che ha una triple o una adventurer (basta tornare a leggere le FAQ) proprio perchè sono "DA PISTA"...
mi sembra che sulle nostre MC non sia "sfruttabile" il materiale racing..
ammetto che nascono per la pista, ma non sono come altre pastiglie che vanno scaldate per essere efficaci, queste lavorano già da fredde!
Se si parla di freni è sempre meglio averne di più che di meno, considera anche che la bonnie non è certo un esempio di frenata e delle pastiglie più performanti non fanno che bene
Fabio Pal
18/06/2013, 16:01
Io ho messo le SBS Sinter quando ho cambiato i dischi dietrio consiglio di ITA Parts. Mi trovo bene.
Prima avevo Brembo Blu al Post e rosse all'anteriore. OK la rossa ma la brembo Blu dopo 4000 km in città era già da sostituire
Io ho messo le SBS Sinter quando ho cambiato i dischi dietrio consiglio di ITA Parts. Mi trovo bene.
Prima avevo Brembo Blu al Post e rosse all'anteriore. OK la rossa ma la brembo Blu dopo 4000 km in città era già da sostituire
Confermo sulla durata delle brembo blu, cioè in generale mi sembra che le CC durino meno, ma forse dura di + il disco?
per la compatibilità guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/87570-elenco-ricambi-modern-classic-compatibili-intercambiabili-altre-moto.html
quoto ciachi io ho messo le nissin
ciachi67
18/06/2013, 16:50
per la compatibilità guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/87570-elenco-ricambi-modern-classic-compatibili-intercambiabili-altre-moto.html
quoto ciachi io ho messo le nissin
:oook:
derekale
18/06/2013, 18:18
Mi accodo perchè tra poco devo cambiarle pure io... brembo blu o rosse? :biggrin3:
RoadsterCafe'
18/06/2013, 20:22
Io mi sono trovato bene con le SBS Road Racing
souldancer
19/06/2013, 04:49
puoi provare le brembo blu che hanno una mescola di materiale organico e carbonio, in teoria sono quello che cerchi, ovviamente ci sono anche di altre marche... cerca carbon ceramic
provate, anche col disco finito funzionanomolto bene e sono modulabili.
ora disco nuvo, continuo con le blu
Perfetto ero abbastanza indeciso tra le rosse e le blu, se anche dovessero durare solo qualche migliaio di km non importa...
mi fido di piu a spendere 25€ per delle brembo che 10€ per delle marche sconosciute... sicurezza innanzitutto.
PS: suggerimento richiesto... la mia moto ha 9 anni, 13mila km e un paio di tagliandi alle spalle (ultimo del 2011.. ma non so cosa hanno fatto) quindi per sicurezza farò OLIO+pastiglie anteriori.... al posteriore mi pare sia poco consumata la pastiglia... e il freno posteriore si usa pochino in genere... merita cambiare olio e pastiglie anche dietro???
Fabio Pal
19/06/2013, 08:52
Se ha 9 anni e soli 13000 km vuol dire che è stata tanto ferma. io cambierei il liquido freni sia avanti che dietro perchèp come minimo sara ossidato.
Magari anche le candele meriterebbero una sostituzione.